Creato da pienne65 il 27/10/2011

oltre le parole

blog con racconti autobiografici e riflessioni varie

 

« ...Come si cambia, per r......non vorrei altra vita... »

La sostenibile ( anzi auspicabile) leggerezza dell'essere !!!!!!

Post n°15 pubblicato il 17 Febbraio 2012 da pienne65
Foto di pienne65

...Ciao!

E' tanto , ormai, che non scrivo, precisamente dal mese di dicembre!Nel frattempo alcune cose si sono e si stanno modificando, speriamo in una direzione di crescita positiva ( l'importante è andare solo avanti e non indietro !)Non ne vorrei parlare più, almeno finchè potrò, se...potrò !A noi donne bisogna riconoscere la capacità di riprogrammarci, ogni volta, e cercare di voltare pagina, anche se non è sempre facile e indolore, a volte le cicatrici fanno male, altre volte un po' meno !Ora, per poter sopportare di dover ( purtroppo!) lavorare fino al tanto agognato momento in cui arriverà l'estate, cerco di sognare le vacanze.Lo so che è banale, sognare ad occhi aperti, cercare un meta per le ferie, immaginarla come se fosse già arrivata...Io, però, no, non  mi sento banale, perchè riuscire a far funzionare l'immaginaione, l'aspetto onirico in pieno giorno, non è da tutti! Non che io viva in una specie di interregno tra realtà e fantasia, come una novella e rinc...ita Bella Addormentata, lungi da me!!!!!

Piuttosto cerco di approfittare di quelle situazioni che si prestano per sognare ad occhi aperti ! Mi aiuta a sopportare la quotidianità, non sempre piacevole e in genere un po' alienante! Nel sogno decido io la" location," il tempo, le modalita' e persino la compagnia !!!!Qualcuno potrebbe obiettare che così sono capaci tutti ed anche qui...ci sarebbe qualcosa da dire.Non mi pare che ci sia questa gran capacità di rifugiarsi nel sogno o saperlo, comunque fare! Se mi guardo intorno, ad esempio nel mio ambiente, trovo che la maggior parte degli adulti abbia abbandonato la dimensione ludica e di immaginazione a vantaggio di cose come concretezza, realismo, praticità! Per carità, tutto legittimo, ma di uno squallore e di una tristezza, perchè se con queste persone cerchi di fare una battuta o di fantasticare, anche solo per gioco, queste ti guardano come un marziano e , al massimo ti dicono:-Beata te ! Si vede che sei ancora giovane, aspetta di crescere e poi vedrai !Al che verrebbe voglia di rispondere:-Se diventerò come voi, voglio morire giovane !!!!Punti di vista, ovviamente, Che poi , il sognatore, il fantasioso non mancano di concretezza, hanno soltanto un diverso modo di approcciare la realtà, ma ci fanno i conti, eccome !Quando invece incontri, poche volte per la verità, qualcuno a te affine, allora sì che è una gioia, si condivide la capacità di sublimare la realtà, rendendola più " digeribile", affrontandola con umorismo intelligente, con fantasia, insomma in modo creativo ! Solo chi lo fa lo può comprendere ! Insomma si tratta, in sintesi, di affrontare la vita anche con leggerezza, quando si può. La mia speranza per l'immediato è questa. poter continuare, io e la mia famiglia, ad infarcire la realtà di quella necessaria leggerezza, lievità che aiuta a viver meglio! Arrivederci o ...leggerci presto !!!!A proposito di leggerezza : -Buon Carnevale !

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

chirichichiricoixtlannj6sett96cara.callalevinca1256ramonlgudolcepinguino2013kingleEddie_Cranestrong_passionquinloritu.sognocorgiancaodio_via_col_vento
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963