Creato da piayvy il 21/03/2010

mammadifretta

dalla parte dei bambini

 

 

« Messaggio #11ATTENZIONE ALL'ADHD... »

Ed è ancora Pasqua...

Post n°12 pubblicato il 04 Aprile 2010 da piayvy
 

Ciao,mia piccola Yvonne oggi ti ho pensato.

Nella mia mente si è creata l'immagine di te, che scartavi l'uovo di Pasqua...E sono corsa a comprarti dei fiori, quei lilium  bianchi che tanto ti asomigliano...

Yvonne,sono già sette anni e ...mi manchi..Dio,se mi manchi.

Quell'unica pasqua che abbiamo passato insieme tu lottavi,piccola mia, lottavi contro quella immunodeficienza primitiva che ti stava portando via, lontano da me...

I volontari dell'ail ti avevano portato l'uovo di Pasqua...l'unico uovo di Pasqua della tua vita, tu non lo potevi mangiare, perchè TU non mangiavi...respiravi a stento e farti mangiare avrebbe significato farti soffocare..Quell'uovo di pasqua mi ha fatto compagnia, piccola mia...era l'unica cosa che mi ricordava che era Pasqua.

Il tempo è passato, amore mio, e la mamma è cambiata, è cambiata dentro...tu sei stata l'angelo che ha cambiato la mia vita.

A volte, il tocco di un angelo...

Ti scrivo, su questo blog, perchè chiunque passi sappia che se un bambino soffre troppo spesso di infezioni, se ha una bronchiolite che non passa mai...se non cresce...è da ricercare una immunodeficienza..una carenza di sistema immunitario, in un mondo ideale ogni pediatra alla prima avvisaglia dovrebbe far fare una tipizzazione linfocitaria...un esame che  costa poco e che può salvare una vita.

Yvonne, oggi è Pasqua, e la tua sorellina ha ricevuto tante uova di Pasqua...per te tanti fiori.

Ti amo,ovunque tu sia.

Associazione Siciliana Immunodeficienze Primitive

Yvonne

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MI PRESENTO...

il 12/01/2003 ho avuto il più grande dono che una mamma possa ricevere,la mia piccola Yvonne...

Yvonne era un batuffolo, ma era piena di vita.

Apgar 10/10.

Il parto non era stato per niente semplice,ma dopo 36 ore di travaglio era arrivata finalmente lei...una gioia immensa.

Dopo, ahinoi, io e suo padre ci siamo scontrati con il dolore più grande che dei genitori possano provare...Yvonne non era sana...e la cosa peggiore era sapere che difficilmente l'avremmo vista crescere...

Quando sai che una figlia è in queste condizioni, raccogli le tue risorse e voli ovunque, alla ricerca di una speranza...

Ma quando il tempo è volato a causa dell'incompetenza e incoscienza dei medici che hai incontrato lungo il cammino, la speranza lentamente si pegne...e (come ben dice la mia amica mammedegliangeli) fai i conti con sorella morte. E perdi.

Quante persone incompetenti che invece si sentivano "Dio" che ho incontrato.

Yvonne è volata via per colpa della SCID nel giugno 2003...

I bambini sono la luce del mondo.

I bambini non devono soffrire...

Seppellire un figlio è contro natura.

Perchè questo BLOG? Perchè non posso fare a meno di stare dalla parte dei BAMBINI...

Siamo soliti pensare ch i bambini che soffrono sono lontani da noi...ma non è così.

E ve lo dimostrerò, nelle vesti di mamma e di infermiera...

NESSUNO TOCCHI I MIEI PICCOLI PIERINO...

 

SE AVETE STORIE ...

di bambini (malasanità, scuola disastrata),o solo la vostra esperienza in un mondo che se ne frega dei bambini...sarò felice di pubblicarvi..scrivetemi

piayvy@libero.it

 

Diventa anche tu Ambasciatore Telethon

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

nessuno tocchi pierino

 

NESSUNO TOCCHI PIERINO...

 

 

il motore di ricerca delle mamme

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jeeee77marcols75Merlina62maxine74albatros5623martinisebastianoilmostro21piayvymorgan08vavva72lavotavale.stefaniDa_1a_100rubenss60belf9
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963