PARERI

Post n°6 pubblicato il 02 Settembre 2008 da ornsot

Mi sento confortata nel saper che c'è qualcuno interessato alla mia idea di associazione volta al sostegno di coloro che vivono la separazione, mi piacerebbe conoscere l'opinione in merito a questa mia idea, vi ringrazio anticipatamente.

Buona notte!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

qualche riflessione sulla separazione coniugale

Post n°5 pubblicato il 29 Agosto 2008 da ornsot

Carissimi amici, in questi giorni ho avuto il piacere di conoscere anche se per via mail o telefonicamente alcune persone che attualmente stanno vivendo il brutto momento della separazione dal coniuge.

Capisco che ogni situazione è unica,che ogni situazione è diversa da un'altra perchè ogni individuo è unico, ma tuttavia le modalità con cui si affronta questo evento sono pressochè le stesse, la separazione è quasi sempre conflittuale anche nei casi di separazione consensuale e non giudiziale.

Si litiga per tutto : per la casa, i mobili, per l'oggetino caro ad entrambi fino a litigare per gli animali, ma mai si dovrebbe litigare per i figli.

Dovrebbe essere scontato che i figli hanno il diritto di avere ancora entrambi i genitori e che entrambi i genitori hanno il diritto - dovere sacrosanto di avere ancora dei figli, anche se poi andranno a vivere o con uno o con l'altro genitore.

non ci si fa la guerra attraverso i figli e non si rinfaccia il comportamento scorretto del coniuge con i figli.

Se il marito o la moglie ci hanno lasciati, noi sicuramente saremo arrabbiati, infuriati, increduli, infelici, depressi e forse vorremmo fargliela pagare in qualche modo, ferendolo/a per causargli lo stesso dolore che hanno dato a noi,tutte reazioni emotive giustificabili comprensibili umanamente, ma tuttavia ciò non è mai sano perchè dobbiamo farcene una ragione, se l'altro ci ha lasciato è perchè dentro di sè ha perso o non ha mai avuto la volontà oltre che l'amore vero, sufficienti a portare avanti un progetto di vita comune, quindi fare la guerra tirandoci dentro anche i figli non ha senso.

I bambini dis-educati al rispeto del genitore credo che crescano in modo non corretto e disarmonico. Le figura del padre e delle madre non vanno mai lese o infangate, non facciamo nulla di buono ai nostri figli educandoli all'odio e al rancore verso la figura genitoriale che deve sempre rimanere una base sicura come la pscicologia infantile insegna.

Scusate le chiacchere

A presto

Ornella

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 27 Agosto 2008 da ornsot

buona notte a tutti per il momento ho fatto il pieno di mondo!!!!!!!!!!!!!!!!

sono un pò disgustata..... ma.... qualcuno mi parli di cose belle e soprattutto di storie belle .....

ma ditemi un pò non sarebbe meglio vivere senza scannarci a vicenda???

sogni d'oro a tutti coloro che visiteranno questo mio blog stasera, pace nei vostri cuori, nelle vostre menti e nei vostri sogni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 25 Agosto 2008 da ornsot

finalmente qualcuno mi ha risposto grazie anche all'annuncio che ho inserito su un sito...

mi dispiace sapere che ci sono uomini e donne che soffrono a causa di una separazione, ma bisognerebbe non coinvolgere nella baraonda anche i figli, capisco che a volte si è tentati, ma queste dovrebbero rimanere delle tentazioni delle semplici fantasie per sfogare la nostra aggressività che si accumula, ma noi.... siamo grandi e dobbiamo saperci controllare malgrado tuto; ci costi anche la gastrite, i figli non si toccano e se non riusciamo noi a farlo capire alla nostra ex metà ci può pensare un bravo avvocato,un consultorio familiare, il nostro direttore spirituale, il parroco di fiducia, uno psicologo che si occupa di terapia familiare e via dicendo, cerchiamo aiuto non subbiamo i dispetti a volte  anche infantili e soprattutto non ne facciamo a nostra volta, anche se ne riceviamo cerchiamo sempre di essere migliori, bisogna lavorare molto su se stessi: ascoltiamo la nostra interiorità, piangiamo se ne abbiamo bisogno(mai davanti ai figli), preghiamo se crediamo, ma non facciamo diventare la nostra vita un inferno di ripicche e vendette anche se pensiamo di essere nel giusto o di avere subito un torto.

A presto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 24 Agosto 2008 da ornsot

Carissimi non ho ricevuto moltissimi commenti o messaggi ... ancora!!

ma io confido nel tempo e nella vostra sensibilità !

Certamente l'argomento non è dei più allegri, ma la vita è fatta anche di queste cose !!

non serve mettere la testa sotto la sabbia, la vita diventa pesante e difficile se così vogliamo viverla, altrimenti possiamo usare ciò che viviamo come motore e spinta per realizzare cose utili per noi stessi e per gli altri.

il mondo è una grande cordata, come quella che fanno gli scalatori .. forse però ce ne dimentichiamo troppo spesso per questo ci sono pesone che poi per disperazione, profonda tristezza e solitudine finiscono con il fare del male o farsi del male. 

Pace a tutti e che il vostro cuore sia tempio dell'amore e dell'accoglienza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

la difficoltà di essere mamma single

Post n°1 pubblicato il 16 Agosto 2008 da ornsot

carissimi oggi ho creato questo spazio di discussione che vuole accogliere e raccogliere le esperienze, le difficoltà di tuttequelle mamme e donne che hanno dovuto reinventarsi una vita dopo la fine del loro matrimonio.

Spesso ci si sente sole e in mezzo ad una montagna di difficoltà da superare per non parlare poi delle difficoltà emotive legate alla sfera emozionale da tenere sotto controllo per impedire che queste abbiano il sopravvento coinvolgendo nella tempesta tutti compresi i figli specialmente .

pertanto vi invito a farmi conoscere la vostra oinione circa l'idea che ho da un pò di tempo e che ho difficoltà a realizzare.

mi piacerebbe fondare una associazione a palermo di tipo socio ricreativo e di assistenza morale e sociale ,presso laquale le donne e i bambini possano trovare un luogo di incontro e di condivisione, un luogo nel quale non ci si sente più sole. questo nasce dal fatto che la mia esperienza personale e la mia professione di assistete sociale , mi ha fatto toccare con mano l'assenza totaledi luoghi di aggregazione e di rifugio per ledonne che hanno necesità a volte anche di una chiaccherata con qualcuno che le capisca davanti ad un caffè.

a presto

P.S. non lasciatemi da sola ci conto.

N.B. spero in interventi costruttivi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

lanfreyadoro_il_kenyastrong_passionmanu.fiorentinoLSDtrippladin1961teologo76ornsotpsicologiaforenseRobaBruttaairone71m
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963