PICCOLA, DOLCE, TENERA NINY COMOLLI

Post n°22 pubblicato il 04 Febbraio 2010 da mangaclubitalia

 

PICCOLA, DOLCE, TENERA NINY COMOLLI

 

le immagini per ricordare Niny Comolli: 

 

CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI RELATIVE A QUESTO ARTICOLO

 

 

PICCOLA, DOLCE, TENERA NINY COMOLLI

  Nata in Francia 94 anni fa, Antigone è una donna dolcissima e molto tenera, oltre che ad essere una gran professionista. Abilissima nel suonare il pianoforte, fu la più brava durante le selezioni per la RAI negli anni 50. La prima donna pianista in TV, all’epoca fece grande scalpore. Ma la sua bravura era di gran superiore a quella degli uomini e la rete televisiva fu costretta ad assumerla; però decisero di tenerla nascosta dietro le quinte.

Negli anni 60 Niny vorrebbe realizzare una manifestazione canora per i bambini, ma l’idea le verrà rubata e portata a Bologna, qui fonderanno lo Zecchino D’Oro. Ma poiché Niny ci teneva a questa sua grande aspirazione, una volta giunta a Milano fonda la manifestazione canora dell’Ambrogino d’Oro. Splendida iniziativa che otterrà un’enorme successo e che durerà per ben 15 anni (fino al 1984), proponendo canzoni bellissime e uno spettacolo molto invitante, pieno di grandi ospiti.

Niny insegnava a cantare a tutti quei bambini che volevano farlo, entravano così nel suo piccolo ma potente coro: composto da 10-20 bambini dai 5 ai 12 anni.

Sono tantissime le canzoni che hanno cantato questi bambini sotto la direzione di Niny, per diverse case discografiche come la R.C.A., Baby Record, Durium, Carosello, Meeting, Ariston, EMI, Wea, Five Record …

Vediamo quali sono alcuni dei loro lavoro più importanti e famosi. 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO L'ARTICOLO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

NOVITà: MANGA’S MELODY E SONGS”: NUOVO CD CON TUTTE LE MUSICHE DELLE SIGLE DEI CAVALIERI DEL RE

Post n°19 pubblicato il 24 Dicembre 2008 da mangaclubitalia
Foto di mangaclubitalia


NOVITà:

MANGA’S MELODY E SONGS”: NUOVO CD CON TUTTE LE MUSICHE DELLE SIGLE DEI CAVALIERI DEL RE

Milano dicembre 2008. Si chiama “Manga’s Melody e Songs”, dopo qualche anno di assenza esce un nuovo cd dei Cavalieri del Re, per l’esattezza si tratta di un triplo cd, contenenti tutte le basi musicali (62 brani) delle sigle che hanno cantato, conquistando tutti negli anni 80, e che tutt’oggi sono ricordate con amore.

Si potranno così riascoltare le musiche delle divertenti battaglie di “Calendar men”, delle storie di collegio di “Caro fratello”, della magica bacchetta di “Chappy”, della tenera bimba orfanella “Coccinella”, del grande uomo diavolo “Devil man”, i simpatici e fedeli amici digitali “Digimon”, il tenebroso mostro “Frankenstain”, del simpaticissimo giocatore di pallacanestro “Gigi la trottola”, del potente robot “Godam”, della scatenata vita selvaggia di Flo e “L’isola dei Robinson”, del bellissimo leone bianco “Kimba”, dell’affascinante ragazza di Vienna e “La ballata di Fiorellino”, del mitico cavaliere medioevale di “La spada di King Arthur”, della Rivoluzione Francese e della bellissima “Lady Oscar”, del romanticissimo “Libro Cuore”, il furbissimo e intelligentissimo ladro “Lupin III”, dei viaggi incredibili della “Macchina del tempo”, a romantica giornalista “Mademoiselle Anne”, della potente balena da guerra “Moby Dick 5”, della sfortunata e girovaga “Piccola Nell”, dei divertenti “Predatori del tempo”, della dolce Stilly e del suo “Specchio magico”, della pazzerella e divertente “Ransie la strega”, la coraggiosa ragazza della scozia “Sandybell”, dell’abilissimo samurai giapponese “Sasuke”, del bravissimo pilota di “Superauto mach 5 go go go”, del buffissimo “Ugo il re del judò”, dell’invincibile lottatore mascherato “Uomo Tigre”; del simpatico robot “Yattaman”…

Oltre alle sigle legate ai cartoni animati ci saranno anche le musiche legati ad altri generi musicali come “Ding Dong il villaggio fantasia” sigla del programma per ragazzi Yo Yo; “La fanciulla di Siena” del film Corri come il vento; “Manichini metropolitani” della telenovelas brasiliana Marron galcè; “Nella verde valle” del telefilm americano Arrivano le spose; “Siamo tutti italiani” l’inno dei mondiali di calcio del 1982 (quando l’Italia divenne campione del mondo); “Tornare al vecchio west” dedicato al mitico attore wester John Wayne…

E per finire ci sono canzoni normali, alcuni furono dei duetti come “I miei 16 anni” che cantarono assieme ad Ambra Orfei, “Svegliati muchacho” e “Corvo il pennuto furbo” cantate assieme al popolarissimo corvo Rockfeller e “Ripa Ticinese” cantata assieme alla grande Nilla Pizzi.

Vere chicche sono “Messaggio d’amore” brano che prepararono per il Festival di Sanremo, dove poi non si sono più esibiti; “La gallina brasiliana” un pezzo che poi diedero da cantare ad una manifestazione dello Zecchino d’Oro.

Insomma, un album dove ci sta di tutto, potremo così ricantare anche noi queste splendide melodie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 18

Post n°18 pubblicato il 28 Settembre 2008 da mangaclubitalia

 I CAVALIERI DEL RE DVD 2007 I CAVALIERI DEL RE DVD 2

le sigle DEI RE

(la storia dei cavalieri del re)

All’inizio degli anni 80 tanti interpreti cantavano le sigle dei cartoni (Superobots, Rocking Horse, Le Mele Verdi, I Micronauti, Georgia Lepore, Nico Fidenco, Oliver Onions, I Minirobot, Orchestra e coro di Augusto Martelli…), c’era tanta concorrenza..

Un gruppo si affermò in modo netto nel campo delle sigle in quel periodo, si tratta de I Cavalieri del Re.

Questo gruppo era affascinante per il fatto che si trattasse di una famiglia Riccardo Zara, la moglie Clara Serina (psicologa), il figlio Jonathan Zara e Guoimar Serina, sorella di Clara (all’epoca studiò Scienze Politiche e fu il primo tecnico del suono femminile qui in Italia).

Infatti il gruppo fu il primo in Italia ad avere uno studio di registrazione tutto loro, e da soli lavoravano per realizzare una sigla; a grandi linee gli comunicavano per telefono di cosa si trattasse la storia e loro da lì si ispiravano per il testo, le musiche e chi poi sarebbe stata la voce solista.

I cori dei Cavalieri del Re poi sono inconfondibili, non sono anonimi.

Si distinguevano da tutti e con questa loro caratteristica hanno conquistato milioni di italiani.

E’ da ricordare che I Cavalieri del Re, oltre alle bellissime e vendutissime sigle (in 5 anni han venduto 8 milioni di dischi), hanno esplorato campi musicali diversi come gli album di ”Italian Carnaval”, qui cantano tutte le ballate popolari della nostra Penisola (Vitti na crozza, Ciuri Ciuri, Lu primmo amore, Funiculì funiculà, O’ sudato ‘nammurato, La società dei magnaccioni, Firenze sogna, Romagna mia, Madonnina, Porta Romana, La biondina in gondoleta, Polenta e baccalà); in “Sanremo carnaval” ricantano i più grandi successi del Festival di Sanremo (Nel blu dipinto di blu, 24 mila baci, Quando quando quando, Non ho l’età, Una lacrima sul viso, Cuore matto, Nessuno mi può giudicare, Zingara, Che sarà, Felicità, L’italiano…); nell’album “Christmas dance” ricantano le più celebri canzoni di Natale (Jingle bells, Tu scendi dalle stelle, Buon Natale, L’albero di Natale, O tacita notte, Adeste Fideles, Bianco Natale, La città di Betlemme); in “Rockfeller a Pentatlon” cantano divertenti canzoni assieme al simpaticissimo corvo (Svegliati muchacho, Un trombone in fa, Nereide, Corvo il pennuto furbo, Cara carogna cara); in “Nillamix” ricantano con la regina di Sanremo Nilla Pizzi dei suoi vecchi successi e brani inediti (Vola colomba, Anema e core, Oh mama mama, Marina, L’edera, Besame mucho, Rosamunda, Tutte le donne fanno così, Papaveri e papere…, Dicembre m’ha portato una canzone, Trovarsi, Vacanze all’italiana, Ripa Ticinese); nel doppio album di “C’erano una volta i Bealtes”, cantano in italiano le più belle canzoni del mitico gruppo (La prima cotta, Su vai da lei, Ma cos’ha Susy, Ehi Jo, La festa dell’amore, Bimba come te, Nonni in verde età, Taxi giallo a Pipperland, Lo scemo sulla collina, Penny Lane, Ma chi sei?, Figlio mio non devi aver paura, Eleanor Rigby, Voglio cantare all’inglese…).

A grandissima voce il pubblico li ha rivoluti, così, dopo aver pubblicato un nuovo cd di inediti intitolato “C’erano una volta I Cavalieri del Re”, che raccoglie le sigle mai pubblicate come: “Wicky il vichingo”, “Lo scoiattolo Banner”, “X Bomber”, “Tom story”, “Lupin III”, “Forza Sugar”, “Hello Sandybell”, “Buy buy Frankenstein”, “Mademoiselle Anne”…; eccoli prodursi 2 dvd dei loro concerti straseguiti.

Il primo si tratta del Luccacomics, con 12 mila persone a seguirli sotto un gelo morente, il secondo a Venezia, in P.zza San Marco (posto mai ceduto ad artisti italiani), con più di 70 mila persone.

Nel 1° dvd si può ascoltare anche la loro nuova sigla del cartone animato di “Caro fratello” più 2 nuove sigle de “La piccola Nell”.

Nel 2° dvd ci sta una sigla fresca, si tratta de “La macchina del tempo”, dedicato ad un celebre cartone animato degli anni 80.

per i collezionisti e fanatici delle sigle dei cartoni ecco l’elenco dei brani:

1° DVD

-La spada di King Arthur-

-Sasuke-

-Chappy-

-Moby Dick 5-

-Superauto mach 5 go go go-

-Kimba-

-L’isola dei Robinson-

-Cucciolo Nero- (una loro sigla rimasta ferma negli anni 80)

-La ballata di Fiorellino-

-La tartaruga- (tributo a Bruno Lauzi)

-Il fichissimo del baseball-

-Ugo il re del judo-

-Il libro Cuore-

-Nonni in verde età- (una delle loro canzoni dei Beatles in italiano)

-Calendar men-

-Le avventure di Gamba-

-Ransie la strega-

-Nino il mio amico ninja-

-Lo specchio magico-

-Piccola piccola Nell- (brano inedito)

-La piccola Nell- (brano inedito)

-Caro fratello- (la nuova sigla)

-Devil man-

-Gigi la trottola-

-Yattaman-

-L’Uomo Tigre-

-Lady Oscar-

-C’erano una volta I Cavalieri del Re- (brano autobiografico)

2° DVD

-La spada di King Arhtur-

-Sasuke il piccolo ninja-

-Cuore-

-Superauto mach 5 go go go-

-La biondina in gondoleta- (brano cantato nella loro Italian Carnaval)

-Devil man-

-Gigi la trottola-

-Yattaman-

-Calendar men-

-Lady Oscar-

-Il grande Mazinga- (assieme a Douglas Meakin)

-Daltanious- (assieme a Douglas Meakin)-

-L’Uomo Tigre il campione-

CONCERTO A PRATO

-La spada di King Arthur-

-Sasuke il piccolo ninja-

-Cuore-

-Superauto mach 5 go go go-

-Calendar men-

-Kimba il leone bianco-

-Flo la piccola Robinson-

-Le avventure di Gamba-

-Nonni in verde età-

-I fantastici viaggi di Fiorellino-

-Devil man-

-Gigi la trottola-

-Yattaman-

-Lady Oscar-

-L’Uomo Tigre il campione-

Intervista al gruppo e:

-La macchina del tempo- (sigla nuovissima)

Per Natale una grandissima e bellissima sorpresa ci sarà, che non potrà mancare ai collezionisti, fanatici e amanti dei Cavalieri del Re.

Per altre informazioni contattate il sito di www.telecartoni.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 17

Post n°17 pubblicato il 14 Giugno 2008 da mangaclubitalia
Foto di mangaclubitalia

(tutti i marchi dei canali televisivi o dei cartoni sono proprieta dei rispettivi proprietari)

(l autore dello spazio -blog- rimuovera immediatamente il contenuto di questa pagina in caso di inadempienza)

OTAKU N. 4

(ottobre-novembre-dicembre 2005)


-I CARTONI ANIMATI CHE HANNO DEBUTTATO SU TELENOVA:


1980: -George della giungla-.

1981: -Le incredibili avventure di Johnny Quest-.

1982: -La furia di Honk Kong- -Sealab 2020-.

1997: -Magico Dan super campione- -Fantasie of folklores-.

1998: -Viaggiando nel tempo-.

2000: -Lilly un guaio tira l’altro-.



-I CARTONI ANIMATI CHE HANNO DEBUTTATO SU TELELOMBARDIA:


1979: -Il grande Mazinga-.



-I CARTONI ANIMATI CHE HANNO DEBUTTATO SU MILANO TV:


1979: -Jeeg robot- -Le avventure dell'ape Magà-.

1980: -Judo boy- -Daitarn 3- -Getta robot- -Monkey- -Grand prix e il campionissimo-.



-I CARTONI ANIMATI CHE HANNO DEBUTTATO SU CANALE 51 (RETE A):


1980: -Le nuove avventure di Pinocchio- -Tekkaman il cavaliere dello spazio- -Bird man-

-Galaxy trio- -La principessa Zaffiro- -Il fantastico mondo di Paul-.

1981: -Shazzan- -Frankenstein Junior- -La pattuglia degli impossibili- -La corsa senza limiti-

-Il clan di Charlie Chan- -L’impareggiabile Lady Gomma- -L'invincibile robot Trider G

7- -Blue Noah mare spaziale- -Space ghost- -Capitan Cavie- -Johsie and the

Pussicats- -Arrivano i superboys- -Archie e Sabrina-…

1983: -Vultus 5-.



-I CARTONI ANIMATI CHE HANNO DEBUTTATO SU TELEMONTECARLO:


1979: -Don Chuck il castoro-.

1980: -Gundam- -Astro Ganga- -Piccola Lulù- -Ippotommaso-.

1981: -Tamagon risolvetutto- -Lo scoiattolo Banner- -Sasuke il piccolo ninja- -Ginguiser-.

1983: -Guyslugger-.

1996: -Ranma ½- -Karate Kid- -Kangoo- -La storia infinita-.

1997: -I miserabili- -David Croket- -Nello e Patrash- -Charlie-

1998: -Gi Joe estreme-.

1999: -Calamity Jane- -B-TX-. 



-I CARTONI ANIMATI CHE HANNO DEBUTTATO SU TELEREPORTER:


1980: -Gackeen il robot magnetico-.

1981: -Zambot 3- -Daikengo- -Ufo Diapolon guerriero spaziale- -Quella magnifica dozzina-

-God Sigma- -Baldios- -Conan-.

1982: -Don Chisciotte della mancia- -La macchina del tempo- -Sampei ragazzo pescatore-

-Calendar man-.

1983: -Forza Sugar- -Mister baseball- -Capitan Jet- -Il mago Pancione Ecciù- -Pat la ragazza

del baseball- -Io sono Teppei- -Jane e Micci- -July rosa di bosco- -La piccola Nell-.

1984: -Godam- -Ugo il re del judò- -Muteking-.

1985: -Moon Mask rider- -Machander robot-.



-I CARTONI ANIMATI CHE HANNO DEBUTTATO SU ANTENNA 3-JUNIOR TV:


1980: -La banda dei ranocchi- -Addio Giuseppina-.

1981: -Flash Gordon- -Donna Ragno- -Fantaman- -Gli gnomi delle montagne-.

1982: -L'Uomo Tigre il campione- -Il piccolo guerriero-.

1983: -Hela supergirl-.

1989: -Dragon ball- -Fiabe dei piccini-…

1990: -Cara dolce Kioko- -Tuttifrutti- -Favole russe-…

1991: -Galaxy high school- -Ninja boy- -Hello Kitty- -Charlotte Fleo e Benjamin- -Manù-

-Mr. Smarties- -Annie- -Genny la principessa del judò-…

1992: -Pondles- -Le favole di Esopo- -Bob e Bobette- -Fantastico Max-…

1993: -Spider- -Penny Crayon- -Rugrats- -Ric il corvo- -Patatapunfete- -La famiglia

Glady- -Sharky e George- -Tubemice-…

1994: -Paddy Polochon- -Chip e Charlie-…

1995: -Rupert- -Adventure in Odissey- -Chip il piccolo passerotto- -Topsy e Tim- -La vera

storia di…-…

1996: -Blinky Bill-.

1997: -Virtua fighter- -Street fighter II-.

1998: -Dragon quest-. 



-I CARTONI ANIMATI CHE HANNO DEBUTTATO SU EURO TV:


1981: -Hurricane Polimar- -Kyashan il ragazzo androide- -Starzinger- -Gordian-…

1982: -Le nuove avventure di Lupin 3°-.

1983: -Dieci magnifici eroi- -Le favole di Hans Cristian Handersen- -Black star- -Mordillo-

-Lamù la ragazza dello spazio-…

1984: -Hero Hight- -Zorro- -Super robot 28- -Coccinella- -Mademoiselle Anne- -Nino il

mio amico ninja- -Ikkiusan il piccolo Bonzo-…

1985: -Isidoro- -Ransie la strega- -Devil man- -Transformers- -Iridella- -I Predatori del

tempo- -Gli orsetti del cuore- -Gigi la trottola- -Il fichissimo del baseball-…

1986: -Voltron- -Mask- -Ken il guerriero-…

1987: -Superkid- -Ghostbusters- -Gi Joe-… 



-I CARTONI ANIMATI CHE HANNO DEBUTTATO SU ITALIA 7:


1987: -Bravestarr-.

1988: -Rambo- -Combatter V- -Sceriffi delle stelle-…

1989: -Capitan Dick- -I rangers delle galassie- -A tutto gas- -I campioni del wrestling-

-Motori in pista- -Tartarughe ninja alla riscossa-…

1990: -I 5 samurai- -Rocky Joe il campione- -Tommy la stella dei Giants- -Il ritorno dei

Cavalieri dello Zodiaco-…

1991: -Automodellli-…

1992: -Voglia di vittoria-…

1993: -Little Dracula- -Camillo e Pallina- -Sun college-…

1997: -City Hunter-.

1998: -Patlabor-.


-I CARTONI ANIMATI CHE HANNO DEBUTTATO SU ODEON TV:


1988: -Centurions- -Starcom- -Yace il cavaliere dello spazio- -Pole position- -Dinoriders-

-Dinosaucers- -Lasertag- Balatak- -Super Lamù- -Silvaniam family- -Superted-

-My pet monster-…

1989: -Little Wizard- -Fantazoo- -L'allegro mondo di Talpilandia- -Il mio amico Guz-…

1990: -Capitan Gorilla- -Lo scrigno magico- -I Cavalieri dello Zodiaco- -Robocop- -Kate

and July-…



-I CARTONI ANIMATI CHE HANNO DEBUTTATO SU MTV:


1998: -Beavis and Butthead- -Daria-.

1999: -Alexander- -Golden boy- -Cowboy Bebop-…

2000: -Master mosquiton- -Trigun- -Slam dunk- -Spy groove- -I cieli di Escaflowne-...

2001: -Excel saga- -Yu Yu- -Neon genesis Evangelion- -Inuyasha-...

2002: -Le situazioni di lui e lei- -Sayuki-…

2003: -G.T.O- -Full metal panic-…

2004: -Cinderella boy- -Last exile- -Orphen- -Wolf's rain-…

2005: -Abenobashi-…




-Il Piccolo Coro dell'Antoniano di Mariele Ventre:

-44 gatti- -Volevo un gatto nero- -Il caffè della Peppina- -Popoff- -La sveglia birichina- -Il pulcino ballerino- -Il valzer del moscerino- -Il coccodrillo come fa- -Le tagliatelle di nonna Pina- -Ninna nanna del chicco di caffè- -Il Lungo il Corto e il Pacioccone- -Metti la cannottiera- -Coccole- -Mamma tutto- -Bim Bum Bam- -Ciao Ciao- -Il piccolo Principe-…


I Piccoli Cantori di Niny Comolli:

-La tartaruga- -Virgola- -Prendete un fiorellino- -Luna Park- -Tarzan lo fa- -Canzone pulita- -Ciao nonnino- -Il cavaliere della sera- -Il cavallino Michele- -Pierino ha la febbre il sabato sera- -Siamo tutti dei Gianburrasca- -Paperita- -Che tipo di topo- -Sì buonasera- -Portobello- -Orzoro- -Temple e Tam Tam- -L’ape Maia- -Judo boy- -Charlotte- -Gettta robot- -Space robot- -Starblazers- -Gackeen il robot magnetico- -Kum Kum- -Sally sì Sally ma- -Maghetta Sally- -L’ape Maia va- -L’ape Maia in concerto- -God Sigma- -Baldios- -Canzone dei Puffi- -Superbook- -John e Solfami- -Il magico mondo di Gigi- -Puffi la la la- -La sui monti con Annette- -L’incantevole Creamy- -Il grande sogno di Maya- -Che bello essere un Puffo- -Arrivano gli Snorky- -Kiss me Licia- -Occhi di gatto-…


Il Coro dei Nostri Figli di Nora Orlandi:

-Isotta- -Mi scappa la pipì papà- -La puntura- -Che fico- -Chi chi chi co co co- -Pinocchio-chio- -Sbirulino- -Il leone- -Charlie è una lenza- -Johnny il bassotto- -Ci vuole un fiore- -La balena- -Il trenino- -C’era una volta anzi domani- -Basta parto prendo volo via- -Il pulcino- -La marcia della frutta- -Le avventure dell’ape Magà- -La banda dei 5- -Don Chuck il castoro- -Don Chuck story- -Le nuove avventure di Pinocchio- -Il fantastico mondo di Paul- -Arnold- -Belle e Sebastien- -La canzone di Doraemon-…


Le Mele Verdi di Mitzi Amoroso:

-Barbapapà- -Capricci colorati- -Lupo rimbambito- -C’era un vecchio Re- -Filastrocca 1 2 3- -Woobinda- -Melomania- -La banda dei ranocchi- -Ippotommaso- -Gli gnomi delle montagne- -Lo scoiattolo Banner- -Belfy e Lillibit- -Fichi e fantasia- -Tagallo- -Spazio 12- -La canzone di Rin Tin Tin- -Pat la ragazza del baseball- -Hello Sandybell- -Africa bambina- -Che sballo- -Mademoiselle Anne- -Ikkiusan il piccolo Bonzo- -L’amore è un topolino- -Stadio giovane-….


I Piccoli Cantori di Milano di Laura Marcora:

-Memole dolce Memole- -Mila e Shiro due cuori nella pallavolo- -Lovely Sara- -Magica magica Emi- -Holly e Benji due fuoriclasse- -Puffa di qua puffa di la- -Noi Snorky incontrerai- -Rosvita- -Love me Licia- -Licia dolce Licia- -Teneramente Licia- -Balliamo e cantiamo con Licia- -David gnomo amico mio- -Vola mio Miniponi- -Lupin l’incorreggibile Lupin- -Sandy dai mille colori- -Juny peperina inventatutto- -Pollyanna- -Jem- -Smile- -Maple Town un nido di simpatia- -Piccola bianca Sibert- -Hilary- -Palla al centro per Rudy- -Prendi il mondo e vai- -Una per tutte tutte per una- -Milly un giorno dopo l’altro- -E’ quasi magia Johnny- -Siamo fati così- -Ti voglio bene Denver- -Arriva Cristina- -Cristina- -Cri Cri- -L’Europa siamo noi- -Papà gambalunga- -Niente paura c’è Alfred- -Il mistero della pietra azzurra- -Peter Pan- -Robin Hood- -Tazmania- -Mary e il giardino dei misteri- -Batman- -Fiocchi di cotone per Jeanie- -Le voci della Savana- -Sailor Moon- -Brividi e polvere con Pellossa- -Parola d’ordine arriviamo- -Cosa c’è nella palude?- -Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare- -E’ un po’ magia per Terry e Maggie- -Le fiabe son fantasia- -Ryo un ragazzo contro un impero- -La fabbrica dei mostri- -Piccoli problemi di cuore- -Una porta socchiusa ai confini del sole- -Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina- -Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto- -Street Sharks quattro pinne all’orizzonte- -20.000 leghe nello spazio- -Ultraforce- -Extreme dinosaucers quattro dinosauri scatenati- -Pippi calzelunghe- -Evvia Zorro- -Superman- -L’incredibile Hulk- -Curiosando nei cortili del cuore- -Pokemon-… 


I Cantori di Torre Spaccata:

-Godzilla Godzuki- -Lo stellone- -Bem- -Jenny la tennista- -Sam ragazzo del West- -Cyborg i nove supermagnifici- -Gomma Gomma- -Hela supergirl- -Microsuperman- -Carletto- -Son contento papà- -Rockfeller- -La pappa non mi va-…




I 100 45 GIRI DELLE SIGLE DEI CARTONI ANIMATI PIU’ VENDUTI CON TIRATURA.


  • 1) Heidi (Elisabetta Viviani 1.600.000 copie)

  • 2) Lady Oscar (I Cavalieri del Re 700.000 copie)

  • 3) Ufo robot (Actarus 650.000 copie)

  • 4) Goldrake (Actarus 600.000 copie)

  • 5) Remì le sue avventure (I ragazzi di Remì 600.000 copie)

  • 6) Jeeg robot (Fogus 600.000 copie)

  • 7) Il grande Mazinga (Superobots 600.000 copie)

  • 8) Anna dai capelli rossi (I ragazzi dai capelli rossi 600.000 copie)

  • 9) Candy Candy (Rocking Horse 500.000 copie)

  • 10) L’ape Maia (Katia Svizzero 500.000 copie)

  • 11) Bia la sfida della magia (I piccoli stregoni 500.000 copie)

  • 12) Canzone dei Puffi (Cristina D’Avena 500.000 copie)

  • 13) Capitan Harlock (La banda dei bucanieri 400.000 copie)

  • 14) Don Chuck il castoro (Nico Fidenco 400.000 copie)

  • 15) La spada di King Arthur (I Cavalieri del Re 300.000 copie)

  • 16) Lulù (Rocking Horse 300.000 copie)

  • 17) Daitarn 3 (I Micronauti 300.000 copie)

  • 18) La canzone di Charlotte (I papaveri blu 300.000 copie)

  • 19) Ape ape ape Maia (I pungiglioni 300.000 copie)

  • 20) La famiglia dei Barbapapà (Le Mele Verdi e Roberto Vecchioni 300.000 copie)

  • 21) L’ape Magà (Coro I Nostri Figli 250.000 copie)

  • 22) Pinocchio perchè no ? (Luigi Lopez 250.000 copie)

  • 23) Mazinga Z (Galaxy Group 250.000 copie)

  • 24) Peline story (Georgia Lepore 250.000 copie)

  • 25) John e Solfami (Cristina D’Avena 250.000 copie)

  • 26) Kiss me Licia (Cristina D’Avena 200.000 copie)

  • 27) Georgie (Cristina D’Avena 200.000 copie)

  • 28) Gundam (Peter Rai 200.000 copie)

  • 29) Daltanious (Superobots 200.000 copie)

  • 30) Trider G 7 (Superobots 200.000 copie)

  • 31) Hello Spank (Aiko e Co. 200.000 copie)

  • 32) Ryù il ragazzo delle caverne (Fogus 200.000 copie)

  • 33) Sally sì Sally ma (The Witch 200.000 copie)

  • 34) Lalabel (Rocking Horse 200.000 copie)

  • 35) Don Chuck story (Nico Fidenco 200.000 copie)

  • 36) Gatchaman la battaglia dei pianeti (Orchestra e Coro di Augusto Martelli 200.000 copie)

  • 37) Capitan Futuro (I Micronauti 200.000 copie)

  • 38) Tommy (La banda di Tom 200.000 copie)

  • 39) Marco (Gli amici di Marco 200.000 copie)

  • 40) Astro robot contatto ypsilon (Gli Ypsilon 200.000 copie)

  • 41) L’ape Maia va (Katia Svizzero 200.000 copie)

  • 42) Danguard (Veronica 200.000 copie)

  • 43) Falco il superbolide (Superobots 200.000 copie)

  • 44) L’Uomo Tigre (I Cavalieri del Re 180.000 copie)

  • 45) Kimba (I Cavalieri del Re 180.000 copie)

  • 46) Jenny and Jeremy (Nico Fidenco 180.000 copie)

  • 47) Fantaman (Superbanda 180.000 copie)

  • 48) Mimì e le ragazze della pallavolo (Georgia Lepore 150.000 copie)

  • 49) Supercargattiger (Superobots 150.000 copie)

  • 50) La banda dei ranocchi (Le Mele Verdi 150.000 copie)

  • 51) L’isola dei Robinson (I Cavalieri del Re 150.000 copie)

  • 52) Superauto mach 5 go go go (I Cavalieri del Re 150.000 copie)

  • 53) Gordian (Superobots 150.000 copie)

  • 54) Huck e Jim (Louisiana gropu 150.000 copie)

  • 55) Noi supereroi (Superbanda 150.000 copie)

  • 56) Belle e Sebastien (Fabiana 120.000 copie)

  • 57) Lo specchio magico (I Cavalieri del Re 120.000 copie)

  • 58) Chappy (I Cavalieri del Re 120.000 copie)

  • 59) Yattaman (I Cavalieri del Re 120.000 copie)

  • 60) Lupin (Castellina Pasi 120.000 copie)

  • 61) Sasuke (I Cavalieri del Re 120.000 copie)

  • 62) Holly e Benji due fuoriclasse (Paolo 100.000 copie)

  • 63) Starzinger (Superobots 100.000 copie)

  • 64) Puffi la la la (Cristina D’Avena 100.000 copie)

  • 65) La fantastica Mimì (Georgia Lepore 100.000 copie)

  • 66) La ballata di Fiorellino (I Cavalieri del Re 100.000 copie)

  • 67) L’incantevole Creamy (Cristina D’Avena 100.000 copie)

  • 68) Mila e Shiro due cuori nella pallavolo (Cristina D’Avena 100.000 copie)

  • 69) Memole dolce Memole (Cristina D’Avena 100.000 copie)

  • 70) I ragazzi della Senna (Cristina D’Avena 100.000 copie)

  • 71) Il libro Cuore (I Cavalieri del Re 100.000 copie)

  • 72) Sampei (Rocking Horse 100.000 copie)

  • 73) Il dottor Slump e Arale (Rocking Horse 100.000 copie)

  • 74) Sam ragazzo del West (Nico Fidenco 100.000 copie)

  • 75) Bambino Pinocchio (Cristina D’Avena 100.000 copie)

  • 76) Moby Dick 5 (I Cavalieri del Re 100.000 copie)

  • 77) Tekkaman (I Micronauti 100.000 copie)

  • 78) Nils Holgersson (I fratelli Grimm 100.000 copie)

  • 79) Toriton (Rocking Horse 100.000 copie)

  • 80) Galaxy (Oliver Onions 80.000 copie)

  • 81) Jet robot (I minirobot 80.000 copie)

  • 82) Sandybell (Le Mele Verdi 80.000 copie)

  • 83) Chobin (Il Mago-la Fata la Zucca bacata 80.000 copie)

  • 84) Belfy e Lillibit (Le Mele Verdi 80.000 copie)

  • 85) La principessa Sapphire (I Cavalieri di Silverland 80.000 copie)

  • 86) Judo boy (Il coro di Judo Boy 60.000 copie)

  • 87) Monkey (I coccodrilli 60.000 copie)

  • 88) Temple e Tam Tam (Il coro di Temple e Tam Tam 60.000 copie)

  • 89) God Sigma (I monelli spaziali 60.000 copie)

  • 90) Starblazers (Gli Argonauti 60.000 copie)

  • 91) Occhi di gatto (Cristina D’Avena 50.000 copie)

  • 92) Lupin l’incorreggibile Lupin (Gli amici di Lupin 50.000 copie)

  • 93) Lucy May (Cristina D’Avena e Orchestra e Coro di Augusto Martelli 50.000 copie)

  • 94) David gnomo amico mio (Cristina D’Avena 50.000 copie)

  • 95) Pollyanna (Cristina D’Avena 50.000 copie)

  • 96) Arrivano gli Snorky (Cristina D’Avena 50.000 copie)

  • 97) Conan (Georgia Lepore 50.000 copie)

  • 98) Doraemon (Oliver Onions 50.000 copie)

  • 99) L’invincibile ninja Kamui (Condors 50.000 copie)

100) Gackeen magnetico robot (I Minirobot 50.000 copie)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

daimoneuantonio_votoshionroseorsone73INTERISTA_bovisafrancesco.tscvito.magaldibabil.74uthena76manny1976debussy1978silver_99DreamOnStudiomilenazoomermattyzit97
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti