Creato da mantica_occulti il 10/03/2010

Mantica

Un piccolo spazio dove postare i miei appunti.

 

 

« Il dilettoSvia »

Siate Luce

Post n°135 pubblicato il 18 Marzo 2012 da mantica_occulti

Nel più recente dialogo della relazione interdisciplinale tra anima e spirito abbiamo constatato una dissonanza armonica che conguaglia la diversità dell' essere. Spinti da una irrefrenabile voglia di essere, l' uomo prende una direzione alquanto insolita, dove appunto non riesce a mantenere una linea stabile di ideologia di crescita. Tramutando così l' essere in divenire si crea un arco di cambiamento voluto e distorto, prende sempre "la strada più difficile".

Abbiamo constatato che nell' arco della storia non s' è mai proposto una linea di passaggio semplice da comprendere, tuttavia si è sempre stati in grado di usufruirne in modo scettico ed eccelso, a volte grazie anche alla disperazione. Possiamo dire quindi, che l' uomo bene o male ingenuamente fa ciò che si è prefisso, in un certo senso. Dover prendere una decisione è saggio all' inizio, non nel seguito. E' saggio nella meditazione, non nell' azione. Sappiamo che siamo dei grandissimi maestri di piacere e di dispiacere, abbiamo una scelta davanti a noi stessi che ci porta a decidere senza riflettere, a decidere ciò che più ci accomuna, a decidere la via del maestro. La perfezione è un' arte dell' essere che vien insegnata, mostrando cosa scartiamo costantemente.

Vi siete mai chiesti come mai non tutti seguano ciò che in un casuale momento presentano gli altri? Ecco, la definizione di alchimia spirituale trova la sua effettiva applicazione quando intrinsechiamo le nostre vite con gli altri, quando facciamo in modo (od anche solo cerchiamo) di andare d' accordo con le vite degli altri, quando cerchiamo di accomunarci per vivere la nostra vita con gli altri. E' permesso, ma non è corretto. Tanto quanto è permesso socializzare ed isolarsi. Vie differenti, costanti universali che influenzano questi eccessi che il creativo indaga esponendo sé stesso ad un' azione irresponsabile, perché priva di un certo senso di principi. Pure io.

Abbiamo capacità che non conosciamo perché, appunto, senza un limite, e soprattutto il limite che noi conosciamo non è nemmeno lontanamente preciso e conosciuto. Abbiamo forze che alimentano la vita dell' essere, e la sostentano sino a quando non abbiamo cambiato qualcosa nella chimica dell' anima.

Abbiamo un compito ben preciso, mantenere una costante che è equilibrio. Abbiamo una capacità ben precisa, la forza del cambiamento. Abbiamo una coscienza molto semplice ed alla portata di tutti: la comunicazione. Abbiamo creato dei limiti alquanto stupidi: la razionalità.

Obiettività questo chiedo, siamo obiettivi. Abbiamo pensato sino ad ora che la crescita è personale senza aver mai bisogno di un maestro od un allievo. Certamente il miglior maestro è il nostro stesso allievo, quello interiore che ci guida ogni volta a far scelte personali ed indipendenti.

Avendo la necessità di crescita, possiamo aiutarci nella riflessione dal punto di vista del sole: completiamo la guida interiore con quella esteriore, intrinsechiamo ciò che sta al di fuori di noi con ciò che è dentro di noi, non abbandoniamoci alla prima guida interiore che accomuna il crescere con l' evoluzione. E la conoscenza.

Abbiamo una capaictà innata, l' intuito. Chi l' ha provata è svanito. Possiamo diventare, questo è essere. Possiamo cambiare, questo è principio. Possiamo essere, questo è vita.

Ultimamente sto riconoscendo una sincronia nell' uomo, nel mondo, nel mio corpo, nella mia mente, nella mia anima, che sta impressionando e gestendo un' infinità di cose e principi che (a dirlo molti mi scambierebbero per eretico) mi fanno riscoprire di essere Santo e Beato, mi fanno solo ricordare esattamente come un dejà-vù che è già tutto vissuto e non c' è bisogno di esperire per crescere, ma se vogliamo possiamo esperire per provare a ricordare proprio quell' esperienza che vogliamo.

Abbiamo nel sangue un codice che probabilmente è la riproduzione casuale di una serie di circostanze ricercate per seguire una determinata vita passiva. Il primo passo passivo che facciamo è il ricordo, il secondo è l' agire, il terzo è il conoscere, il quarto è l' apprendere, il quinto l' esperire.

Step-by-step, un processo graduale quindi che possiamo riconoscere ed accellerare come dove e quando vogliamo. Allora, che aspettare a cercare una sincronia con un qualcosa dove vi sto già aspettando? E non sono l' unico ad aspettare, o meglio: non è solo il mio Sè e Sè superiore che sta aspettando ciò. E' in attesa si, e nell' attesa cerca di essere per entrare in sincronia con tutto il cosmo.

La nostra è una necessità di vita, è una necessità di essere, è una necessità di principio, entrare in interscambio animico e spirituale che comporta solo ed esclusivamente allo sviluppo energetico di tutto il sistema e di tutti i piani co-astrali. Abbiamo il bisogno di spaziare nuovamente questa multidimensionalità che è la base di applicazioni coesistenti l' un l' altra. L' applicazione contemporanea su più piani è il motivo di questa infinita sfaccettatura dell' uomo e delle sue conoscenze, ed occupazioni. La creatività è l' energia che spazia attraverso di esse. L' essere è tuttavia una scelta di applicazione, non il viversi. Non c' è spazio a chi non sceglie di conoscersi, quella scelta vuol dire scegliere di contrastare, abbassare, annullare, l' energia, le capacità ed i principi dei quali siamo fatti.

Abbiamo così tanta fede da poter giocare ad essere Creatore? Si.

Siate Luce

 

 

 

Mantica Occulti

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mantica_occulti
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 124
Prov: EE
 

DIALOGHI

Sei dubbioso, titubante, indeciso, c' è qualcosa che non ti torna, qualche discorso che ti sembra essere nascosto, qualche atteggiamento che non riesci a capire? Hai bisogno di parlare con qualcuno, hai un dubbio e vuoi un parere?

Scrivimi pure nella mail cliccando nel box contatta l' autore. Ti risponderò appena controllo, di norma cerco quotidianamente od ogni 2/3 giorni controllo.

Non chiedo nessun ricompenso in denaro, al contrario di chi offre anche solo 2 chiacchiere come un servizio a pagamento, io metto a Vostra disposizione il mio tempo per leggere, pensare e rispondervi. A volte poche parole bastano per esprimere anche infiniti pensieri.

Sta a te poi saper usare la comunicazione nel migliore dei modi.

 

KHEPER

 

 

AMARE SE STESSO PER AMARE GLI ALTRI

A chi è duro, sciogligli il cuore

A chi è insensibile, donagli l' affetto

A chi è in balia del vento, fallo fermare ad ascoltare

A chi è a testa bassa, sfioragli il mento e vedrai che sorriderà

A chi tiene il cuore in mano, aiutalo a rimetterlo al suo posto

A chi piange, fagli trovare l' amore ovunque

A chi guarda gli altri, fallo guardare dentro a se stesso

A chi sta già guardando dentro a se stesso, fallo aprire come un fiore

A chi è aperto come un fiore, salvalo dalle intemperie

A chi scappa una lacrima quando sente qualcosa che gli ricorda l' Amore, donagli unità e pace

A chi riesce a stare in mezzo alla gente e regalare un sorriso col cuore, donagli la forza per sorridere nuovamente

A chi ama, e a chi non sa più se ama, amali

Perché il loro amore è tutto ciò che può dare vita anche a te stesso

Ama, sappi cos' è l' amore dentro te, perché quando ti verrà donato saprai riconoscerlo ed amarlo.

Ama il cuore, ama l' amore, ama la vita e tutto ciò che ti circonda

Una cosa sola c' è dentro di te, donala incondizionatamente e verrai riempito subito e costantemente dello stesso Amore che saprai dare.

 

MANTICA OCCULTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATORE VISITE ESTERNO

 

CANTO DIFONICO - CANTO DEGLI ANGELI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963