Creato da Astroblu67 il 18/06/2009

FORZA E ONORE

stati d'animo

 

« PantareiPensieri »

TEMPO

Post n°125 pubblicato il 13 Maggio 2014 da Astroblu67

tempo

Uno non è che si sveglia una mattina e si accorge che il tempo gli scorre tra le mani. Sono cosciente che questo ciclo irreversibile sta prendendo il sopravvento su di me, sul mio corpo. I miei capelli piano piano sono diventati bianchi, sul mio viso tanti segni che non avevo mai visto, ma che giorno dopo giorno sono diventati sempre più marcati cambiando anche in parte il mio aspetto.

C'è una cosa però che il tempo almeno per ora non può intaccare ed è il mio spirito, il mio pensiero, la mia forza interiore. La mia anima mi dà una forza incredibile che prevarica anche quella del corpo.

Non esalto ne reprimo le mie qualità atletiche o quelle di un fisico che ormai sta inesorabilmente intraprendendo la strada del viale del tramonto, credo sia il normale pensiero di un uomo di mezza età.

Vorrei soltanto avere un pò più di tempo per dedicarmi a quelle cose che amo fare, al di là dei normali doveri di ogni persona in specialmodo un padre di famiglia.

Mi dispiace però vedere e constatare che tutto questo mi scorre tra le dita, non riesco a stringerlo, afferrarlo, fermarlo.

Vorrei poter dire a fare tante di quelle cose che non basterebbe tutta la carta del mondo per metterlo per iscritto.

Vorrei lasciare tutto ciò che è materiale,  bussines, consumismo, scappare a Cuba con un vagone di quaderni e altrettante penne. Vivere di sogni e nutrirmi di ideali, respirare aria di cambiamento e onestà in un mondo dove non ci si guarda con sospetto e pari dignità.

Quante belle frasi, parole ad effetto, a me in questo momento delle frasi fatte, e  delle belle parole proprio non me ne frega niente, nel rispetto di chi legge voglio svegliare la coscienza chi sta leggendo, ed è arrivato fino a questo punto che si tratta di uno di quei milioni di pensieri che si trovano nel web.

Perciò tutto quello che ho scritto va a farsi friggere perchè senza questo mezzo ultra tecnologico non avrei potuto scrivere un pensiero partito bene ma che si è perso in un mare di ovvietà.

La cosa bella però è che io ci credo......

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11monellaccio19Maheom12ps12g.paolo05robi70dsgprefazione09iltuocognatino2Marion20cassetta2amistad.siemprelimitedelbosco0Desert.69iltuocognatino1acer.250
 

VANGELIS

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 18
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963