Creato da cristarray il 06/05/2012
 

Riti e Tradizioni

della settimana santa nissena

 

 

« Solidali alle famiglie c...Banda Musicale P. Mandan... »

MUSEO DELLE VARE NELL'EDIFICIO EX GIL: Consegna dei lavori all'impresa

Post n°14 pubblicato il 30 Maggio 2012 da cristarray
 
Tag: notizie

Stamani sarà effettuata la consegna dei lavori di completamento del museo delle Vare in corso di realizzazione nei locali a piano terra dell'edificio dell'ex Gil con ingresso dal piazzale degli autobus extraurbani. La consegna sarà fatta dal progettista e direttore dei lavori arch. Maurizio Alù dell'ufficio del Genio Civile all'impresa Vincenzo Saitta di Maletto (Catania) che se li è aggiudicati a seguito di gara pubblica. Subito dopo l'impresa impianterà il cantiere e inizierà i lavori.
Pertanto, dopo un'attesa che si protrae dal dicembre 2009, i lavori saranno ripresi. Furono allora sospesi a completamento del primo lotto dell'importo di 200.000 euro e si è dovuto aspettare sino alla seconda metà dello scorso anno perché fosse finanziato dalla Regione il resto del progetto generale per la ulteriore somma di 650.000 euro.
Con il primo lotto è stata realizzata gran parte della sistemazione interna dei locali con l'abbattimento delle pareti divisorie e la realizzazione di un unico grande salone dove le Vare saranno sistemate. E' stata realizzata anche una porta di metri 6,50 per metri 4,50 per consentire l'ingresso e l'uscita dei Gruppi Sacri.
Con i nuovi lavori sarà completata la sistemazione del salone ma anche degli uffici e dei servizi; sarà effettuata anche la sistemazione esterna e sarà realizzato l'impianto di illuminazione. Dopodichè vi potranno essere trasferite le Vare per essere esposte e fruibili in ogni periodo dell'anno. Dovrebbe avvenire al massimo tra un anno.

(articolo tratto dal sito giornaleonline.lasicilia.it)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

COMPOSIZIONI FUNEBRI DELLA SETTIMANA SANTA

Realizzato dall'Associazione Culturale Sicilia in Musica diretta dal M° Salvatore Bonaffini

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ProtospatariuscristarrayalexlavelalubopopsicologiaforenseLord_Of_Shadowsles_mots_de_sablefenormone0termoclamickyviolaellen_bluedolceluna.12Lylandragesu_risortoannunz1
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20