Sul Presepe del 2000

Post n°41 pubblicato il 29 Settembre 2008 da marcio_dentro

C'è un bambinello e non è circonciso
perchè il suo regno non è il paradiso
la mangiatoia di paglia e verdura
è un cassonetto della spazzatura
al vecchio bue ormai superato
meglio una mucca con il certificato
e un produttore con trenta denari
che paga l'inggaggio di due zampognari
c'èun falegname maestro d'ingegno
che inchioda croci e barche di legno
approderanno tra brindisi e bari
lontano dagli occhi dei commissari
c'è una madonna vestita di nero
che non distingue più il falso dal  vero
porta l'accento di un altro paese
e quando prega lei parla albanese

Sul presepe del 2000
quante cose ci ho messo in fila
sul presepe del 2000
passa un angelo che non vola

ci son due magi che intonano salmi
l'oro è il petrolio,l'incenso le armi
non porta mirra il terzo si affianca
con un vassoio di polvere bianca
sulla montagna a sfiorare le stelle
si alzano in cielo due torri gemelle
per il castello ricordo di erode
lasciato a Bin Laden suo ultimo erede
c'è il pescatore che pesca sirene
e paga in dollari per le cubane
e il cacciatore che cerca una preda
fra i giovani acerbi di una discoteca
sul ponticello che affaccia sul fiume
babbo natale stilista in costume
riempie la slitta di volpi e visoni
e vende le renne per farne giacconi

Sul presepe del 2000
quante cose ci ho messo in fila
sul presepe del 2000
passa un angelo che non vola

L'angelo appeso sui nostri ricordi
grida la pace fra spari e petardi
ma non distingue guardando la terra
se sono botti di festa o di guerra
Sulla capanna la stella cometa
traccia la strada dell'ultima meta
uno scenziato che possa clonare
un altro gesù per poterci salvare
la novella che qui si conclude
può sembrare blasfema lo so
ma se oggi Edoardo mi chiede
"t'piac o' presepio?" rispondo di no

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Starting Believing Love..

Post n°40 pubblicato il 10 Luglio 2008 da marcio_dentro
 

E' una sensazione strana.Non la provavo da anni,o,forse non l'avevo mai provata.Mi capita da un po,mi entra questa sensazione che non riesco a controllare e a classificare e il mio cuore inizia a battere veloce,sento lo stomaco comprimersi a mille, mi sembra di morire,poi mi inizia a far male la testa e.......... poi passa.Passa e sto bene.Ma non troppo.Sto meglio. E' assurdo,non riesco a capire cosa sia,so solo che il tutto scaturisce da una frase,un pensiero di qualcuno,di alcuni,di persone a cui tengo. Nella mia vita non provavo questa sensazione da anni ed ero convinto che non provandola si potesse essere felici.Ma non è cosi.Fottutissimamente non è così. Si puo vegetare nella vita,si può tirare avanti,si possono assaporare attimi di godimento,si possono sentire parole dolci e amare,ma senza questa sensazione,sensa che lo stomaco ti inizi a girare e il cuore a sbattere forte,allora non si può essere davvero felici.Non c'è nulla da fare.Il meglio ha sempre il sapore dell'agrodolce.E' bellissima questa felicità,perchè passa e quando passa il vortice spiraleggiante,allora si che si possono toccare vette altissime di godimento.Si può diventare alpinisti della felicità e raggiungere la cima,la fottutissima cima. Proprio così.
Molti si sforzano di dirmi che questa sensazione è l'amore,che sono innamorato,ma di chi?,di cosa? perchè? Domande a cui mi sforzo da anni di non rispondere,perchè sono convinto che quando arriverà il momento allora le risposte verranno da sole e io sarò in grado di intuirle,senza pensarci,semplicemente vivendo.Mi sforzo di mandare avanti il mio orologio dei sentimenti,mi sforzo infinitamente per cercare di essere ermetico,e francamente questa sensazione in questo momento mi scoccia un po.Al momento sono in fase di work in porgress...

I'm waiting to understand.Living is the only solve to the problem.So I'll live,simply going on my way,without turn around,I'll go on,I'll try to finish my race in the world at the first position.Today is a present.Thank,thanks to life.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

E adesso tocca a me...

Post n°39 pubblicato il 01 Luglio 2008 da marcio_dentro
 

Tutto inizia così.Per gioco,per idea,o forse per malattia.
Nella mia vita tutto quel che ho fatto,ogni esperienza che ho vissuto,ogni emozione che ho provato,è nata così.Di punto in bianco.Una mattina,un pomeriggio,una sera,un idea,l'idea è iniziata a balenarmi nella testa,funambolica e incoerente.Impensabile.Ma pensata.Poi,quest'idea,ogni volta l'ho cacciata,l'ho nascosta malinconicamente coprendola con la parte più razionale del mio cervello.E tutto sembrava finito li. Ma non è vero.E' impossibile coprire le idee.Tornano.A volte ritornano.Nel mio caso,ritornano sempre.Tornano quando sei più fragile e indifeso che mai.Si presentano li e ti chiedono il conto.La vita costa cara,e non si parla di economia.Ti da tanto,tantissimo,ma poi torna a chiedere il conto.E devi pagare.Se non lo fai,ti manda i suoi sicari,vestiti di infelicità e depressione.Io questo,l'ho imparato,e quindi,nonostante mi sforzi di non chiedrle nulla,quando mi vengono le idee le scaccio ma so che torneranno.E in effetti tornano.Precise come un bisturi mi tagliano dentro,mi operano e mi ricuciono,così. Mi cambiano.Non so se sono teorie o cos'altro,so solo che succede,razionalmente non credo nel destino,mi sforzo di pensare che ci sono e che posso decidere io per me,che posso fare quel che voglio,liberamente,scegliendo per me.

"E adesso che sono arrivato
 fin qui grazie ai miei sogni
 cosa me ne faccio della realtà
 E adesso che non ho
 più le mie illusioni
 cosa me ne frega della verità
 E adesso che ho capito
 come va il mondo
 cosa me ne faccio della sincerità"

E adesso tocca a me. E' giunto il mio momento.Ho deciso.Esco dal guscio.Voglio esser quel che sogno e lo farò. E' una promessa.Una promessa che faccio a me. Basta,non ho più voglia di vivere così,se verranno queste maledette idee,non le scaccerò più,le lascerò entrare,mi lascerò avvolgere dalla spirale maledetta del mio io insoddisfatto e cercherò di essere quello che penso.Niente regole schemi pensieri.Vivrò di petto,perchè altrimenti rischierò di impazzire.E non mi va.Anche se sono convinto che prima o poi impazzirò come Nietzsche,e e godo al solo pensierdo di farlo.Il destino non esiste,francamente inizio a pensare che non è così sicuro.Probabilmente alla fine della fiera inizierò a credere prima o poi in qualche Dio.Ma ora non è il momento di pensare al futuro,voglio scrivere una frase che mi balena in testa da un po.l'ho sentita,o forse letta da qualche parte,mi è entrata dentro e non va più via.Non va più via perchè rappresenta a ben donde quel che penso io.

Ieri è storia,domani un mistero,oggi un dono.Per questo si chiama presente.

Coraggio quindi,adesso tocca a me.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Tutta la vita Davanti

Post n°38 pubblicato il 25 Giugno 2008 da marcio_dentro
 
Tag: CINEMA

Paolo Virzì alla regia,struttura un film interessante,uno di quei film in cui pensare.volevate ridere? non è questo il genere.Il Film narra la storia di Maria,ventiquattrenne neo-laureata con il massimo dei voti in Filosofia.La ragazza,astro nascente della filosofia moderna,si vede sbattere in faccial la porta dal mondo editoriale,cosicchè per vivere si trova a fare la beby-sitter e la centralinista in un call-center dove si vende un elettrodomestico completamente inutile ad un prezzo completamente assurdo.E' qui che Maria scopre un mondo nuovo,quello del precariato,quello di milioni di giovani ragazzi che per 300 euro al mese lavorano a tempo pieno.Questo è un mondo assolutamente alieno,avvenieristico,fatto di sms di motivazione,riti tribali per motivare i ragazzi a "truffare il prossimo".La truffa si scorge,c'è,ma resta sempre sullo sfondo e nessuno ne parla mai.Si parla solo di prestazioni menisli,di lavoro e di migliore del mese,megliore della settimana.... In questa giungla lavorativa si svolge il viaggio di Maria,che incotra Giorgio,un sindacalista che prova a cambiare le cose ma risulta essere del tutto evanescente.In questo mondo fatto di carnefici e prede non c'è scampo per nessuno.Lavorare,lavorare e raggiungere gli obiettivi,questo è quello che conta,e se il risultato dovesse non esser raggiunto c'è il licenziamento,che nel film sembra piuttosto una nomination alla grande fratello.In questo mondo tragicomico Virzì riesce a creare un film che si fa guardare,tranne in alcuni fisiologici momenti di stallo in cui i personaggi sono troppo calcati e le loro idee troppo estremizzate.Diciamo che il lavoro è buono,la realtà dipinta è un po "fanatica",e proprio per questo porta facilmente a delle riflessioni sul mondo di oggi,sul precariato e sui risvolti non solo economici ma anche psicologici che questo comporta.Il quadro dipinto,per certi aspetti non rispecchia la realtà,ma la descrive bene,accentuandone le peculiarità. Gli attori sono bravi nell'impersonare i personaggi e a volte per scelta a volte per "inclinazione naturale",riescono ad esprimere molto bene i personagi che sono chiamati ad impersonare.Film buono,adatto per passare una serata un po diversa,non troppo allegra e non troppo triste.Film che fa riflettere senza cadere nelle cosmiche riflessioni effettuate.
Dovendo dare un voto darei 7 - Promessa mantenuta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

LE PAGELLE

Post n°37 pubblicato il 24 Giugno 2008 da marcio_dentro
Foto di marcio_dentro

BUFFON 8- Arriva all'Europeo con la fama di miglior portiere al mondo. E dimostra che è tutto vero. Il migliore.Prodigioso in èiù occasioni,con l'Olanda capisce che sarà dura e raccoglle per tre volte le palle dalla rete.Con la romania si supera parando il rigore a Mutu e tenendoci a galla ancora una volta.Con la Francia vola su Benzema e con la Spagna si affida al Dio palo.Carismatico,professionale,assolutamente uno stile da Campione del Mondo. - Baluardo.

ZAMBROTTA 5,5- Lo avevamo lasciato vedendolo scorazzare sulla fascia a tutto gas,lo avevamo lasciato dirbblare accentrarsi e tirare in porta.Ma quella era l'Australia e si giocava a Berlino.Questa è un altra storia. Questo Zambrotta quasi non si riconosce,sbaglia tanto,forse troppo,e regala a mutu un assist assolutamente fantastico.Peccato che Mutu non giocava con noi.Con la francia si ricorda chi è e cosa sa fare,e lo fa.Quasi bene. - Irriconoscibile

PANUCCI 6,5- Italia - Olanda. Fa il terzino.Male. E lo insulto... Cambiategli la bombola,ha 1000 anni... - Devo chiedere scusa. - Dalla romania in poi gioca al centro e lo fa bene,molto bene. E poi quel gol,e ci riprova con la Francia... e anche con la spagna gioca bene. Sembra un ragazzino. - Elisir di lunga vita.

CHIELLINI 7,5- Dategli un avversario,e state sicuri che in porta non arriva.Al massimo arriva morto. Falcia,fa valere il fisico e corre.Guida la nostra difesa last minute come un veterano. Preciso negli appoggi,puntuale in chiusura,e poi,udite udite,a differenza di Materazzi e Barzagli,sa fare la diagonale! Stoico,eroico,detto il muro,the wall,pronto a dar la vita pur di non subire gol. - Roccia

GROSSO 7- Sale Grosso sulla fascia... non potrei non inizare così. Il ragazzo vede la maglia dell'Italia e si gasa. Fa tutto bene,a modo suo,scende sale e crossa,fa il terzino e lo fa bene. Escluso all'esordio non si capisce perchè.Misteri donadoniani... Dalla seconda entra e si vede.gioca bene. Lo avevamo lasciato segnante un rigore,e lo lasciamo ancora una volta così.Gol di Grosso - Operoso

GATTUSO 6- Grrrr. Ringhia,si indigna si impegna poi getta la spugna con gran dignità.Escludendo la prima,dove non aveva capito con chi giocava,e passava sempre la palla agli olandesi,dalla terza torna a fare il gattuso.Con la Spagna manca e si vede. Nessuno si incazzava.Carismatico,supplisce alla mancanza di fiato con il cuore. E che cuore - Doberman

PIRLO 6,5- Con la Spagna mancava e turn off the light. E' la luce dell'Italia. Sartoriale nei tagli e goniometrico nei lanci.Piede sopraffino e visione del gioco perfetta.Detta i tempi,ma se li detti a Cassano o Del Piero i tempi,è normale che li sbagliano!Fa il suo dovere e anche di più - Illuminante.

DE ROSSI 6,5- Italia Olanda non la gioca e la perdiamo. Corre da Dio,pressa,appoggia preciso e porta la palla in attacco.E poi ringhia sulle caviglie altrui. Sbucacchia Coupet con la partecipazione straordinaria di Henry.Ma quel rigore...quel rigore... - Diga.

AMBROSINI 6- La prima partita non si può guardare.E infatti la seconda non la gioca,e nemmeno la terza.Alla quarta torna per necessità e sembra meglio.Corre,si impegna,prova a fare il gattuso...Ma non è gattuso.Provarlo centrale?Magari alla prima? Vabbè,lasciamo stare... - Saltimbanco

PERROTTA 6- Il suo pregio è l'inserimento.Il suo difetto è il tiro. Qui non solo tira male,ma nemmeno si inserisce.Prova qualche volta a ricordarsi come si fa ma se non vede Totti si sente spaesato e si mette a piangere. Corre,ma non basta,ci prova,ma non basta. - Ma non basta.

CAMORANESI 6,5- La prima partita camminava con la palla tra i piedi senza meta. E Donadoni lo toglie. Alla quarta nessuno camminava con la palla e Donadoni capisce che è il suo turno. E dopo il premio come Oriundo più brutto della storia,strappa anche quello di uomo ravviva partita con la spagna.Corre palla al piede e si inserisce.Dribbla,a volte troppo. - Viaggiatore

CASSANO 7- El pibe de Bari i piedi li ha.Ha anche una faccia da galeotto,ma questo nel calcio non conta.Gioca bene,fa bei numeri e stranamente a questo Europeo non fa "Cassanate".Solo una cosa,te lo pago a parte,ma me lo fai un Dribbling? - Meno zingaro del previsto.

DEL PIERO 6,5- GIoca male e lo toglie.Gioca bene e lo toglie.Deve fare la differenza,e non la fa,ma non per altro,perchè al CEPU in matematica era arrivato all'addizione,quindi le differenze ancora non sa farle. Imparerà. Digerisce bene la panchina,d'altronde lui beve uliveto.Digerisco bene e si sente in forma...zione. - Fruoriclasse,Fuori formazione... - Fuori.

DI NATALE 5- Driin Driin. Pronto,Casa Casillas? No niente,per il rigore,lo tiro PIANO IN BASSO alla mia DESTRA,le va bene o le fa più comodo tuffarsi a sinistra?....Perfetto,allora rimaniamo così.Per il prossimo spot,la Wind sa chi chiamare.Era il pupillo di Donadoni,gioca la prima.... e poi BASTA. meno male che era il preferito,e se lo voleva male? - Telefonante

TONI 4- Non è colpa sua,lui in Germania ha fatto 32 gol. E porca miseria un paio per l'Europeo non se li poteva tenere? Nemmeno se lo colpisci segna,e quando non la deve prendere,la prende e Grosso ringrazia.Non si capisce perchè,ma ha fatto davvero pena... e con la scusante del fa salire la squadra...era sempre li... A me,personalmente ha fatto salire il nervoso... - Irritante.

 

RESTO DEL GRUPPO 6 di stima.

CANNAVARO 10 di stima. Capitano vero.Con le stampelle al seguito della squadra.Non molla mai e va a parlare con i giornalisti.Ci sei mancato.Dio se ci sei mancato.Per dirlo nella tua lingua "S fa sicc ma nun mor"

DONADONI - c.t......... nel senso di CAZZI TUOI!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Contatta l'autore

Nickname: marcio_dentro
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 38
Prov: BO
 

Vinicio Capossela - Il Ballo di San Vito

 

LAST BOOKS

- Caos Calmo
- On the Road (in english)
- Tutto per una ragazza
- Il giorno in più
- Animal Farm (in english)
- Ecce homo
- La paura e la speranza
- Così parlo Bellavista
- Castelli di Rabbia
....

 

LAST FILM...

- Mamma mia
- Burns after Reading
- Piacere Dave
- Hancock
- Un amore di Testimone
- E venne il giorno
- Tutta la vita Davanti
- Il Cacciatore di Aquiloni
- La seconda volta non si scorda mai
...

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

My playlist

- She's always a woman
- Grace
- Se mi lasci non vale
- Corre il soldato
-  Business (Flavio Ibba)
- Back to life
- tonight will be fine
- American Idiot
- We are the world
- Don Raffaè
- Napul'è
- Eroe (M di Liquore)
- Losing my religion
- Tryng your luck
- Under the gun
...



 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

marcio_dentroaltipodavide.dscTalamonalessandro.aiello81CampanellinaDiPeterparerieconsigli
 

WORLD CHAMPIONS

 

FORZA FOGGIA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963