Creato da storiediborghi il 03/05/2009

storiediborghi

un luogo di news

 

 

« Nazzareno, ovvero delle ...AgriCansiglio nella rete... »

Il prosecco, le confetture, la solidarietà : in una parola la Tenuta Schiavon

Post n°73 pubblicato il 29 Maggio 2016 da storiediborghi
 


 





PalatoAnarchico, nei suoi giri vagabondi al Cibus parmense, haintercettato Lena Schiavon, che, con la sua famiglia, porta avanti lastoria di un'azienda agricola e di una Tenuta del tuttoeccellenti.Sarà per il temperamento (davvero ragguardevole) dellaLena, sarà per una linea di prosecco di alto profilo (nelle versioniextra dry, brut e millesimato), subito i giornalisti e i comunicatoridella rete dei borghi europei del gusto hanno inserito la TenutaSchiavon nei percorsi informativi di 'Comunicareper Esistere', realizzando uno stage in azienda.

Protagonistitutti i membri della famiglia, a partire dal 'grande capo', nelleabili mani e parole di PalatoAnarchico.

Eil racconto....

Icampi di mais, i filari di uva Merlot e Cabernet Sauvignon, ci fannorivivere colori e profumi mai dimenticati del passato, ma le originidella nostra Azienda in chiave più evoluta e moderna risalgono al1984 quando il papà Giuseppe si appassiona ad un frutto che a queitempi era da poco approdato nelle tavole italiane, sconosciuto aipalati, ma rinomato per le sue origini e proprietà benefiche, edecide di aggiungerlo alle altre colture. Il Kiwi. Nel 1999, avvieneil passaggio generazionale dell’Azienda. I terreni coltivati a Kiwivengono ampliati e da sempre la nostra produzione vanta standardqualitativi di eccellenza che le permettono di approdare nellemigliori tavole di tutto il Mondo. Ma viene compiuto anche un passoverso la diversificazione aziendale fortemente voluto da Filippo cheerede dell’esperienza paterna ed ispirato dal forte richiamo alleorigini famigliari, decide di dedicarsi alla coltivazione dei vignetidi uva “Glera”, che trova nei nostri terreni e nel nostro climal’ambiente perfetto per nascere forte e rigogliosa e regalarcigrappoli dorati, ricchi di profumi e di emozioni. TENUTA SCHIAVONrappresenta l’essenza di ciò che siamo, un azienda a conduzionefamigliare all’interno della quale ognuno ha il proprio ruolo madove tutti siamo complementari. Situata ai piedi dello splendidoterritorio del Montello, dove ogni stagione con i suoi colori disegnaun paesaggio sempre diverso ma carico di emozioni e sensazioni cherendono unico ogni giorno della nostra vita, dove ogni ospite sisente subito parte della nostra famiglia e guardandosi attornoassapora “un aria di perfezione”, come spesso ci viene riferitoda coloro che arrivano per la prima volta. Per noi la passione el’amore verso la natura sono fondamentali in tutto ciò chefacciamo, vivere in simbiosi con essa, capire le esigenze dellenostre terre è importante perché è a questa speciale sintonia chesi ispirano i nostri prodotti.”

Epoi le confetture: Kiwi e Kiwi mela limone (la confettura fresca apezzettoni, dal colore verde brillante che conserva il sapore ed ilgusto originali del kiwi. Nasce dalla selezione accurata dei fruttimaturi e polposi raccolti rigorosamente a mano nella piantagione) .

Epoi “TENUTA SCHIAVON” sostiene Progetto Veterinario e HorseAmbulance Group.

L’ideaè nata dalla personale passione di Lena per i cavalli nella loroessenza, ereditata dal papà e trasmessa a tutta la famiglia. Grazieal loro appoggio, al meraviglioso contributo dell’artista –fotografa Eugenia Mola di Larissè (www.larisse.it)e all’aiuto di tutte le persone che hanno contribuito con il lorolavoro a questo progetto, Lena ha potuto realizzare quello che datempo è sempre stato un suo grande sogno: aiutare una realtà chelavora per il welfare dei cavalli. Così Lena ha scelto di sostenereHorse Ambulance Group (HAG), un team di volontari dedicatoall’emergenza e al primo soccorso in campo per i cavalli sportivi enon. Si tratta di un sistema integrato di mezzi idonei, uominiformati ad hoc e coordinati da un veterinario ippiatra.

HAGnasce circa 20 anni fa dall’idea di un gruppo di veterinari diAssociazione Progetto Veterinario. Sono presenti nelle principalidiscipline ippiche, equestri, e nelle manifestazioni storiche.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

karen_71m12ps12lightdewMiele.Speziato0oranginellacassetta2sbaglisignorailtuocognatino1rossella1900.rmarabertowArianna1921angi2010prefazione09Noir72dglsurfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963