Creato da Buiosudime il 25/01/2010

Quante notti...

Solo la notte offre la possibilità di vivere intensamente.

 

 

« ☆.•♥ ¯)★☆.•♥ ¯)★ »

☆.•♥ ¯)★

Post n°201 pubblicato il 11 Luglio 2012 da Buiosudime

A volte la vita ti mette davanti a situazioni complicate, che non sei capace di gestire… a volte ti mette davanti a scelte difficili… vuoi ascoltare la ragione… ma vuoi anche seguire il cuore. E siccome parlano due linguaggi differenti e ti indicano due vie diverse, non sai che cosa fare… a quale dei due prestare attenzione. Pensi di comportarti nel modo migliore… pensi di aver agito in buona fede, ma poi, a cose fatte, ti rendi conto che hai sbagliato e non c’è modo di rimediare. Succede… e poi, logicamente, devi pagarne le conseguenze… è così che funziona, nella vita. Ci sono le vittorie e ci sono le sconfitte… e non sempre in egual misura, purtroppo… ma è un dato di fatto, e anche se non ci piace, lo dobbiamo affrontare… perché la vita non ci fa sconti solo perché magari abbiamo nei suoi confronti un debito di anni. Già, nella vita ci sono le discese e le salite… ma a tutto c’è un perché… una ragione che forse ora non comprendiamo, ma che comprenderemo più in là… ed è questo che ripeto a me stessa quando la ruota gira male per un po’… se due persone si sono trovate sullo stesso cammino, una ragione c’è sempre… e io a questa ragione voglio credere, a questa ragione voglio tenermi stretta… fidandomi di te… fidandomi di me stessa… fidandomi di quel sì che solo tu ed io conosciamo. Non c’è bisogno di altro… perché è così, sai? La vita a volte convoglia il tuo sentiero ai piedi di una montagna e non c’è da chiedersi perché… c’è solo da compiere una scelta tra le due opzioni possibili… provare a scalarla, sapendo che sicuramente sarà dura e irta di pericoli e molto probabilmente rischierai di non farcela “e tu lo sai di cosa parlo” e magari ci roviniamo pure la vita… oppure fermarti lì, rinunciando in partenza. Nessuno ti obbliga a nessuna delle due scelte… dipende solo da te… dal valore che dai a quella montagna e a quello che potresti trovarci al di là. E nessuno ti giudicherà mai per la scelta che avrai deciso di portare avanti, purché sia nata dal tuo cuore… e così, eccomi qui. Alzo gli occhi e mi ritrovo davanti questa ennesima potenziale scalata. Non vedo la vetta da quaggiù. E mi chiedo se ce la farò… ho paura. Il sentiero è impervio e ho smarrito la bussola lungo la via. Ma sono pronta a mettermi lo zaino in spalla, a indossare un paio di scarpe comode e a iniziare l’arrampicata armata solo della forza del mio cuore. Un passo avanti all’altro… uno per volta… piano piano. So che ci saranno momenti lungo il cammino in cui mi mancherà il coraggio… so che ci saranno momenti in cui mi lascerò cadere a terra sfinita… so che mi coglierà di sorpresa il freddo della notte… so che la differenza tra te e me è notevole… ma non conto di arrendermi… e so con limpida certezza che ogni fatica, ogni dolore, ogni angoscia sarà cancellata dal mio cuore nel momento in cui affacciandomi da lassù, vedrò la vallata sotto di me… e te ad aspettarmi… che lo vuoi più di me.

 

 
Rispondi al commento:
senor11
senor11 il 12/07/12 alle 22:22 via WEB
Ad una certa età, e non perché siamo vecchi, ma per il vissuto depositato nei nostri zaini, si dovrebbe raggiungere un compromesso tra cuore e ragione. Ma è molto più facile a dirlo che attuarlo…! E anche se ti dicono che nella vita tutto si equilibra prima o poi, scopri invece che la bilancia pende sempre da una parte…! Però, allo stesso modo io dico, visto che parliamo in prima persona e sotto l’effetto emotivo di ciò che ci accade, che forse non siamo così obiettivi con noi stessi. Guardiamo le cose dalla nostra angolazione che non sarà mai a 360 gradi. Io son sicuro che se ci mettessimo in posizioni diverse, avremmo una visione forse differente. Parlare sempre e solo di sé stessi è un esercizio che potrebbe sfociare nell’auto esaltazione del proprio ego o esattamente il contrario…! Negli ultimi tempi son diventato fatalista. Credo che il nostro destino, in qualche parte, non so dove, sia già stato scritto. Altrimenti non riuscirei a spiegarmi come si fa a sopravvivere ad un incidente automobilistico dove le vetture non sono altro che un ammasso accartocciato di plastica e ferro, e a morire scivolando su una buccia di banana. Però di bello c’è che se anche il nostro destino è già stato scritto, a noi non ci è dato di conoscerlo… ed è forse l’unico vero motivo che ci spinge a vivere, a camminare, a inerpicarsi per sentieri scoscesi e impervi di montagna. Probabilmente la cima la si raggiunge prima o poi… ma dopo? Davvero credi che ci sia qualcuno sotto la vallata ad aspettarci? Il nostro viaggio è talmente personale e fine a sé stesso che quel “qualcuno” potrebbe essere soltanto un’icona, un simbolo, una figura metafisica. L’assassino, si sa, ritorna sempre sul luogo del delitto… forse per assicurarsi di non aver lasciato tracce che lo possano ricondurre a lui, ma quel luogo lo mette in forte disagio. Ha paura di sé stesso, delle emozioni, dei ricordi, forse dei rimpianti… e non vede l’ora di fuggire via…! Via da quel tormento, da quel delitto commesso d’impeto, senza ragionare! Ti auguro buone vacanze. Edward mani di forbice…! Eufrasio non esiste più! E’ morto nel momento in cui ha commesso il suo ennesimo delitto…!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 
 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Buiosudimem12ps12festonasecondastella.destrastufissimoassairomhauslo_scoglio2009tam_ludmetro.nomoIl_Conte_1CieloGiusto20limitedelbosco0angels1952the_namelessYulBry
 

Se non mi farai

domande, non

dovrò mentirti...

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

 

ULTIMI COMMENTI

 

 

Protected by Copyscape Website Copyright Protection

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963