Creato da maristella750 il 29/05/2010

Righe a contar di me

e dei miei colori

 

 

...

Post n°54 pubblicato il 30 Novembre 2020 da maristella750

E tu, come come ti anestetizzi?

 
 
 

io e l'osservazione

Post n°53 pubblicato il 23 Febbraio 2018 da maristella750

Dico spesso che la gente non mi piace, non mi interessa, non mi desta curiosità. E' vero. Ma ripensandoci ho capito che la gente la osservo eccome. Avviene per una sorta di meccanismo incondizionato ed inconsapevole. Forse perchè riempie inevitabilmente lo spazio attorno . E sicuramente un altro motivo, di cui non mi rendo conto, è che io le persone le vedo, ma è che non mi accorgo di elaborarle e di analizzarle. Eppure raccolgo all'istante così tanti dettagli di loro e della loro vita. E' come le vedessi in superficie, nel profondo, ma sempre in trasparenza. E da questa trasparenza ci passo attraverso e vado oltre. Non mi lasciano niente che non sia una semplice ed insignificante osservazione.

 
 
 

Ho come l'impressione..

Post n°52 pubblicato il 11 Settembre 2017 da maristella750

Ho come l'impressione, dicevo, di star facendo tutto da sola. Di costruire castelli che poi puntualmente distruggo, quando dall'altra parte non succede niente. La paranoia ormai la fa da padrona. E se invece le paranoie fossero l'instinto che mi mette sul chi va là? non lo saprò mai. Forse. Meglio così. Sta di fatto che ormai non mi riconosco più. Ho perso per strada i miei valori, le mie certezze, quelle che credevo fossero il mio perno.. puff, sparite.

E ora ho la libertà di essere una brutta e pessima persona, finalmente. Libertà, nel dovermi plasmare di nuovo.

 
 
 

Belli pronti

Post n°51 pubblicato il 08 Marzo 2017 da maristella750

Buonasera, sono quella che non conta un cazzo. Sono quella per cui nessuno cambia le cose. Ma sono un trampolino di lancio. Hop hop, due o tre saltelli sopra e poi, belli pronti,  un gran balzo verso il nuovo. Verso quella giusta. Sono un esercizio. Sono una palestra. Preparo gente. Che se ne va.

Sicuramente è una cosa importante quello che faccio. Quella che sono. Encomiabile, per cairità. Ma io resto sempre la bella Cecilia, la sposa cadavere. Con me non è il momento. Pazienza, è il mio ruolo. E cerco di accettarlo.

 
 
 

....

Post n°50 pubblicato il 04 Marzo 2017 da maristella750

che il mio amore sia

vero

e sia il tuo

pronuncia il mio nome e

tienilo tra le labbra

per lasciarlo all'aria

e mostrarlo alla gente

fa che sia vero

il nostro amore.

 
 
 

Stiamo a vedere..

Post n°49 pubblicato il 25 Gennaio 2017 da maristella750

Quando vidi per la prima volta il film The mist, tratto dal libro di Stephen King, mi fermai a 20 minuti dalla fine perchè noiosissimo. Scoprii solo in seguito, parlando con un amico, che il finale era sensazionale. Quello che dava un senso ed un risvolto stupefacente a tutto quanto era accaduto prima.

Ho capito che per me anche nella vita è un po' così. Sono curiosa di stare a vedere che fantasia sorprendente avrà il fato nell'organizzare gli eventi e le mie varie peripezie. Sperando che, anche se per ora non ho raccolto molto di buono, forse arriverà quel finale da farmi esclamare "wow" :-)

E se non succederà, pazienza! Avrò vissuto comunque con l'atteggiamento di chi si aspetta qualcosa per cui è valsa la pena.

Buona vita , guys.

 
 
 

...

Post n°48 pubblicato il 01 Agosto 2016 da maristella750

Non so perchè è capitato a noi. Mi guardo attorno e vedo tante altre che potrebbero piacerti più di me. Tante altre con cui avresti molto di più in comune e con cui potresti essere più affine. Invece hai trovato me. I nostri sguardi si sono incrociati e non ne sono più usciti. Inizio a credere che sia vero.. e il fatto che non abbia un perchè , rende ancora più bello questo essere noi. Dio mio, mi scoppia il cuore di gioia ..

 
 
 

con un pugno di ..

Post n°47 pubblicato il 08 Giugno 2016 da maristella750

Scelgo l'opzione A e mi ritrovo con un pugno di mosche in mano. Scelgo l'opzione B e .. stessa cosa. Si dice che dove ci sono mosche c'è tanta mmmeeerr.. beh, almeno sulla mia tomba nasceranno fiori. Così si dice.

 
 
 

...

Post n°46 pubblicato il 01 Giugno 2016 da maristella750

Ma la tristezza negli occhi .. dagli occhi .. si può cancellare?

 
 
 

La moralizzatrice

Post n°45 pubblicato il 12 Maggio 2015 da maristella750

(Perdonate ma oggi è un giorno all'insegna della catarsi e le riflessioni fluiscono come quando ti si versa il caffè sul tavolo della cucina e.. chi lo ferma più?!). E' appurato che io sia una persona scomoda. Uno dei miei passatempi è mettere le persone in angolo e obbligarle a fare i conti con la propria coscienza e la propria debolezza. Ovviamente mi diverto molto con gli ometti. Sei un tombeur de femmes incallito e devi far capitolare ogni donna tu conosca? Sei un bugiardo cronico e per te mentire è più spontaneo che l'andare in bagno? Non ti sei chiesto se tutto ciò è collegato con la tua autostima? bene, se sei in tempo cambia strada. Evita di incrociare la mia, perchè sarà dura uscirne indenni. Sono sadica? forse, anzi, certamente sì. Ma se posso far redimere qualcuno, benvenga! firmato: "La moralizzatrice degli sfigati che non se ne vogliono rendere conto" hihihih :P

 
 
 

c'era una volta..

Post n°44 pubblicato il 17 Ottobre 2014 da maristella750

C'era una volta un ragazzo senza coscienza, forse anche un po' meschino, diciamo uno stronzo. Decise di stare con una bella fanciulla per paura della solitudine. Ma il suo cuore batteva ancora per la ex.. e per tutte quelle che si imbattevano sulla sua strada purchè dotate di un paio di belle tettine. Lei lo lasciò perchè scoprì  tutto questo e il suo non amore nei suoi confronti.
Passarano 12 mesi e i due si riavvicinarono. Lui aveva bisogno di un favore e lei, essendo una ragazza di buon cuore, lo aiutò. Lui, ovviamente privo di gratitudine, non battè ciglio pur di sfruttare questa situazione a suo vantaggio. Ma lei non era scema e capì tutto anche stavolta senza però dire niente.. scelse il silenzio e di non cercarlo più. Lei ne ebbe conferma quando lo vide assieme ad una nuova fiamma.
Ora lui le scrive a distanza di parecchi giorni e come se nulla fosse le chiede la ricetta delle polpette al sugo. La prima cosa che lei immagina è il suo ghigno mentre se la ride pensandola che si prodiga a trovare la ricetta per porgergliela. Ricetta che cucinerà per la nuova conquista prima di una sontuosa scopata.

Eh no, cari lettori, lei non è una stupida. Forse avrà donato amore senza nulla ricevere se non il dolore. Ma la beffa, no! non la accetta. E allora medita vendetta ..

Alla prossima puntata, carissimi .. ihihihi :D

 
 
 

...

Post n°43 pubblicato il 09 Maggio 2014 da maristella750

Succede di passare di fretta per non trovare. Succede di diventare sconosciuti in quello che è stato.

 
 
 

...

Post n°42 pubblicato il 05 Maggio 2014 da maristella750

Sarà stata la troppa mescolanza, ma ora ho bisogno di ritrovarmi, di riconoscermi e ricostruirmi nelle mie passioni. Non importa se questo mi creerà il vuoto attorno. Perchè è così.. ci sono i film che guardo solo io, i concerti che piacciono solo a me, le iniziative culturali troppo di nicchia.. i centri sociali, posti frequentati da brutta gente.. paura! :-)
Ma tutto questo è linfa per un cuore secco e fragile che cerca di rigenerarsi.
E magari non mi ritroverò poi tanto sola ;-)

 

 
 
 

...

Post n°41 pubblicato il 18 Aprile 2014 da maristella750

Occhi
I miei occhi
Riposate

Ciglia
Non stringete
Il ricordo

E mani
Lasciate scivolare
L'attesa

Di una notte
Che è stata
E di un bacio
Rubato.

 
 
 

Quanto..

Post n°40 pubblicato il 17 Aprile 2014 da maristella750

"Quanto ci metti ad andare via?? scivola via dal mio cuore e non tornare più"

Le nuvole corrono sulle distese di grano
e pettinano giorni senza perchè

 
 
 

...

Post n°39 pubblicato il 03 Aprile 2014 da maristella750

Mi mancano i tuoi zerbini. Sì sì, quelli coi gatti disegnati che hai davanti alla porta. Perchè vedere quei zerbini significava arrivare da te e sapere di passare una serata assieme. Mi manca quella gioia nel salire le scale, nel vederti e darti un bacio veloce. Perchè tanto ne sarebbero seguiti altri e altri ancora. Mi ricorderò di quell'emozione .. nel vedere i tuoi zerbini. Ciao tesoro mio.

 
 
 

...

Post n°38 pubblicato il 30 Marzo 2014 da maristella750

Ti sei svegliato nel cuore della notte e ti eri dimenticato di non amarmi. Sei stato dolce. Come lo eri tempo fa. Poi mi hai visto soffrire, avere brutti pensieri. E mi hai detto "io non posso aiutarti". Perché per te esistono solo i tuoi di problemi. Ed io non sono niente. Senza amore non sono niente.

 
 
 

.

Post n°37 pubblicato il 02 Febbraio 2014 da maristella750

"hai gli occhi arrossati"
"sono stanca"
"come mai? cosa hai fatto oggi?"
"ho pianto tutto il giorno"

 
 
 

.

Post n°36 pubblicato il 27 Gennaio 2014 da maristella750

C'è bisogno di battersi il petto
per ammorbidire la carne
per risvegliare coscienza
e muscoli intorpiditi
C'è bisogno di ridere
per praticare la leggerezza
per donare gesti di bellezza
e poter dire che ne è valsa la pena.

 
 
 

.

Post n°35 pubblicato il 30 Dicembre 2013 da maristella750

Che avessi qualcosa di diverso guardandomi attorno l'ho sempre sospettato. Ma non in meglio, no.. in peggio ovviamente. Vedo gente che vive e convive felicemente. Persone che hanno bisogno l'uno della altra. Singole unità che si cercano per diventare coppie, famiglie, gruppi, amici ecc... Perché è normale così.. siamo umani, animali sociali in fondo.
E io?? che cosa c'entro con tutto questo? che tipo di animale sono? Io che ho bisogno di una boccata di isolamento per rigenerarmi altrimenti soffoco. Ecco, sì, proprio quella sensazione.. di soffocare. Non è un momento così.. lo sono sempre stata: sola, solitaria e.. sbagliata.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

IlViolinistaSulTettomaristella750cassetta2il_parresiastaemmedia17je_est_un_autrevolami_nel_cuore33ditantestellecuoretenero75SpiralArchitecte_d_e_l_w_e_i_s_scuore_Nobile1gianor1sagredo58
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963