Creato da martedipizza il 04/01/2005

Martedi

Divagazioni del martedi, mangiando la pizza dopo una partita a tennis

 

 

amici

Post n°134 pubblicato il 08 Aprile 2019 da martedipizza
 
Foto di martedipizza

tutto sommato l'avanzare dell'eta ha anche i suoi aspetti positivi.

Invecchiare, termine di per se bruttissimo, dovrebbe permettere ad ogni persona di aumentare la prorpria saggezza, o per lo meno di avere memoria dei cambiamenti.

ed ecco il tema di oggi, dopo un po di tempo che non scrivevo. IL CAMBIAMENTO.

in particolar modo mi intriga il cambiamento nei rapporti personali.
Tranquilli non voglio fare il pippone filosofico sull'amicizia vera tra amici, voglio semplicemente esprimere il mio pensiero sul fatto che trovo del tutto normale cambiare. Anche cambiare le solite frequentazioni, ritengo sia una opportunita di avere nuove idee nuovi stimoli, nuovi confronti, e uscire dalla banallità dei preconcetti, pregudizi, basati sul solito "so come la pensa perchè è da tanto che lo conosco". Certo c'è il rischio che chi lasci da parte, si senta escluso o si offenda, ma anhe lui alla fine si adopererà per cercare nuove frequentazioni rispolverarne di vecchie, 

ciao

alla prossima da gigi

 

 
 
 

trasferta

Post n°133 pubblicato il 09 Febbraio 2017 da martedipizza
Foto di martedipizza

ciao gente , ieri sera per la prima volta abbiamo consumato il nostro rituale non in quel di bassano ma a vicenza, presenti fabio F., giovanni  e mio figlio alberto. Trattoria storica self-service Righetti, se ci passate ve lo consiglio

Tutto sommato ogni tanto vale la pena anche di cabiare.

L'oogetto della discussione ieri sera era abbastanza complesso e per il quale non ho una risposta esauriente. La domanda era se per un neo laureato è meglio cercare di far carriera in una piccola azienda o in una grande e strutturata. Che dire , non penso che ci sia una regola universale che possa essere di aiuto ai neo laureati. penso che bisogna fare dei molteplici distinguo. e prima di cercare una risposta, farsi delle domande , del tipo quali sono le mie ambizioni, quali sono le mie aspettative, ho già degli obbiettivi a cui voglio arrivare da subito, ect ect. E comunque penso che principalmente sia la persona che deve scegliere, il neo laureato di turno, che da solo si debba fare quest domande.


saluti alla prossima

ciao da gigi

 

 
 
 

vitalizi/pensioni

Post n°132 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da martedipizza
Foto di martedipizza

Riciao a tutti, 

Ieri sera come nostra consuetudine ci siamo ritorvati per la pizza ,questa volta dalla Rosa malagrado le insofferenze di qualcuno, tengo a sottolineareche è da tempo non giochiamo più a tennis prima, ma andiamo direttamente in pizzeria, e come da tradizione fabio F. anima le discussioni co i suoi quesiti. L'argomento era la differenza tra vitalizi e pensioni, e la risposta, trovata cercando velocemente sui cellulari, ma che non mi ha convinto e che mi ha spinto a scrivere appunto sul nostro blog era che i vitalizi sono una forma di pensione riferita aiparlamentari. Direi che questa affermazione seppur non falsa non è esaustiva.

Per chiarezza in Italia Le pensioni  vengono pagate dall'INPS

Mentre il vitalizio è un contratto in base al quale una parte si obbliga a versare all’altra una determinata somma di denaro fino a quando questa resta in vita,(per esempio mensile o annuale), e chi paga può essere una societa, una assicurazione, o altri enti o organizzazioni etc etc.

I vitalizi ai parlamentari  esistono in molte altre democrazie non vengono pagati dall’Inps ma gravano sui costi della  camera e Senato con regole del tutto loro.

ciao da Gigi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Un pò di Europa

Post n°131 pubblicato il 05 Settembre 2014 da martedipizza
 
Foto di martedipizza

Il rinnovo delle cinque principali cariche ai vertici delle istituzioni Ue, di cui si discute in queste ore, è un passaggio cruciale per l'assetto futuro dell'Europa e il suo programma di lavoro. Ecco funzioni e poteri dei 'big 5′. 

 

Presidente della Commissione Europea
Guida l'azione dell'organo esecutivo dell'Ue, assegnando i portafogli ai commissari designati dai vari governi nazionali. La Commissione Ue ha il potere d'iniziativa legislativa e quello di vigilare sull'applicazione della normativa comunitaria da parte dei Paesi membri svolgendo la funzione di "guardiana dei Trattati".

Presidente del Consiglio Europeo
La creazione di questa figura è una delle principali innovazioni introdotte con il Trattato di Lisbona. Il presidente assicura la preparazione e la continuità delle attività del Consiglio Europeo, facilitando la coesione e il consenso fra i capi di Stato e di governo dei Paesi dell'Unione.

Presidente dell'Europarlamento
Presiede e dirige i lavori dell'unica istituzione dell'Ue eletta direttamente dai cittadini. Il presidente verifica il rispetto del regolamento parlamentare e rappresenta l'istituzione all'interno dell'Ue e in sede internazionale. La sua firma è necessaria per rendere operativa la maggior parte degli atti legislativi europei e per l'approvazione del bilancio.

Alto rappresentante Ue per gli Affari esteri e la politica di sicurezza
Ha il compito di guidare la politica estera dell'Unione europea. La carica è stata creata dal Trattato di Lisbona, che ha riunito in un'unica persona le competenze relative alla politica estera e di sicurezza comune. Nell'esercizio delle sue funzioni, l'Alto rappresentante si avvale del servizio europeo per l'azione esterna, che ricade dunque sotto la sua autorità.

Presidente dell'Eurogruppo
Presiede i lavori della riunione informale dei ministri dell'Economia dei Paesi dell'Eurozona.L'organismo si riunisce una volta al mese alla vigilia del Consiglio Ecofin. L'Eurogruppo è stato creato nel 1997 per rafforzare il dialogo sulle questioni legate all'Unione economica e monetaria dell'Ue 

 

 
 
 

antropologia femminile

Post n°129 pubblicato il 30 Gennaio 2014 da martedipizza
Foto di martedipizza

Sono stati diffusi i risultati dello studio condotto dall famosa università EAGLE SEA BRIGHT UNIVERSITY relativi alla antropologia femminile. Bene, da tali risultati si evice, secondo i luminari di questa università, che la totalità delle donne si può dividere in due specie. La prima ovvero la "feminem degnam", cioè la dona che dopo aver copulato con il prorpio maschio, riesce a carpire la sua mente, e non solo, al punto da renderlo suo succube.
La seconda "feminem INdegnam" ovvero la donna che una volta consumato l'atto fugacemente, spinge l'uomo ad adarsene senza nemmeno salutare, senza girasi e con aria indifferente.

Ovviamnte io riporto solo quanto diffuso da questi accademici e lascio a voi ogni commento.

ciao da gigi

 
 
 

MESCERE

Post n°128 pubblicato il 31 Ottobre 2013 da martedipizza
 
Tag: tesla
Foto di martedipizza

Direi serata tranquilla, abbiamo provato a cambiare pizzeria, ma il risultato è stato alquanto deludente. Uno dei dubbi di ieri sera era il significato di mescere, che in effetti non è univoco,  inffati si può intendere sia come azione del versare ( solitamente il vino) e sia come mescolare, ( si solito riferito a liquidi).

Dobbiamo dare anche merito al Beppe che si dimostra per l'ennesima volta molto preparato sulle questioni di calcio. in effetti aveva ragioni quando sosteneva che il chievo era retrocesso in B
ecco la cronostoria da quando è in serie A
2001-2002 - 5º in Serie A.

  • 2002-2003 - 7º in Serie A
  • 2003-2004 - 9º in Serie A.
  • 2004-2005 - 15º in Serie A.
  • 2005-2006 - 4º in Serie A dopo le sentenze della CAF.
  • 2006-2007 - 18º in Serie A. Red Arrow Down.svg Retrocesso in Serie B.
  • Terzo turno preliminare di Champions League.
  • Primo turno di Coppa UEFA.
  • 2007-2008 - Coppa Ali della Vittoria.png 1º in Serie B. Green Arrow Up.svg Promosso in Serie A.
  • 2008-2009 - 16º in Serie A.
  • 2009-2010 - 14º in Serie A.
  • 2010-2011 - 11º in Serie A.
  • ttavi di finale di Coppa Italia.
  • 2011-2012 - 10º in Serie A.
  • Quarti di finale di Coppa Italia.
  • 2012-2013 - 12° in Serie A.
  • Quarto turno di Coppa Italia.
  • 2013-2014 - in Serie A.
  • per chi volesse documentarsi sulle auto elettriche metto sotto il link

    Tesla

    Ciao alla prossima da gigi

     
     
     
     

    ciao Georges Descrieres

    Post n°127 pubblicato il 22 Ottobre 2013 da martedipizza
     
    Foto di martedipizza

     Mi sembrava doveroso almeno per me
    che spesso uso una sua immagine tratta dalla versione a fumetti
    dare l'ultimo saluto a  colui che
    ha accompagnato la nostra gioventù, stimolato la nostra fantasia,
    e anche dato lezioni di bon ton,
    l'unico e ineguagliabile Arsenio Lupin

    Se avete l'audio ho messo il link alla sigla

    sigla Lupin

    ciao da gigi 

     
     
     

    Priebke, Eichmann, Osama bin Laden e il senso del termine civiltà

    Post n°126 pubblicato il 17 Ottobre 2013 da martedipizza
     
    Foto di martedipizza

    Credo che il rispetto per i morti sia tra le cose che dovrebbe distinguere la democrazia dal nazismo. 

    Quella che stiamo raccontando è una pagina di profonda e avvilente miseria umana, dove ciascuno ha dato il peggio che poteva. I calci, pugni e sputi alla bara e le polemiche sul funerale sono da paese che ha perso ogni senso civiltà. Tutto il resto è sterile polemica.

    Riporto da Wikipedia : - " Eichmann fu impiccato pochi minuti prima della mezzanotte di giovedì 31 maggio 1962 in una prigione a Ramla, in Israele. Questa è rimasta l'unica esecuzione capitale di un civile eseguita in Israele, che ha una politica generale di non impiego della pena di morte. Eichmann, presumibilmente, rifiutò l'ultimo pasto preferendo invece una bottiglia di Carmel, vino rosso secco israeliano. Come da verdetto il cadavere fu cremato e le sue ceneri vennero caricate su una motovedetta della marina israeliana e disperse nel Mar Mediterraneo al di fuori delle acque territoriali israeliane. Il secchio che le trasportò venne molto accuratamente risciacquato con acqua di mare perché niente di lui ritornasse a terra. Dopo quasi cinquant'anni, il racconto degli ultimi mesi e dell'esecuzione è stato fatto dal suo boia, Shalom Nagar, una guardia israeliana d'origine yemenita oggi titolare di una macelleria kosher, che ha accettato di raccontarsi nel film-documentario The Hangman."

    e inoltre : - " Osama bin Laden fu sepolto in mare perché nessun paese ne avrebbe accettato le spoglie. Nelle 24 ore dal decesso di Osama furono celebrati riti religiosi musulmani sulla portaerei Carl Vinson, nel Mare Arabico settentrionale. I preparativi iniziarono alle 10.00 locali e la deposizione in mare fu completata alle 11.00. Il corpo fu lavato, avvolto in un lenzuolo bianco e posto in un sacco di plastica zavorrato. Un ufficiale lesse un sermone religioso preparato e tradotto in arabo da un interprete madrelingua. Dopo di ciò, il corpo di bin Laden fu disteso su una tavola. La tavola fu sollevata su un lato ed il corpo scivolò in mare. "

    F.S.

     
     
     

    Historia magistra vitae

    Post n°125 pubblicato il 17 Ottobre 2013 da martedipizza
     
    Foto di martedipizza

    Non so se dovremmo cambiare nome anche al blog, comunque con un po di affanno, stiamo riprendendo le frequentazioni maschili serali, ma con qualche cambiamento. Infatti non ci troviamo più il martedi, ma bensì il mercoledì, e l'occasione non è più il dopo tennis, ma considirati tutti gli aciacchi dei partecipanti, è solo per la pizza.
    presenti Fabio F., Fabio S. e  the undersigned

    L'argomento di ieri sera è stato Erich Priebke e la gestione della sua dipartita.

    in effeti  bastava guardare cosa è stato fatto durante il famoso TRIALS OF NUREMBERG, per avare delle idee secondo me buone.

    In sintesi dopo la morte , sono stati sono stati cremati ( i condannati a morte di quel processo sono stati cremati a DACHAU ) http://www.kz-gedenkstaette-dachau.de/      e le ceneri disperse

    a rigurado di ciò aggiungo sotto due link di cui il primo  molto forte

    The Executions at Nuremburg

    The Nuremberg Trials

    ciao da gigi

     

     

     

     
     
     

    non molliamo

    Post n°124 pubblicato il 26 Settembre 2013 da martedipizza
    Foto di martedipizza

    uaoo gia quasi tre anni sono passati dall'ultima volta,

    bhe grazie a tutti della vostra pazienza ad aspettarci

    fantozzi

     
     
     

    inizio pausa tennis

    Post n°123 pubblicato il 22 Giugno 2011 da martedipizza

    dopo un secco 6-1, 6-1 della coppia gigi-fabio F contro fabio S- max si ripone la racchetta nella custodia e se ne parla a settembre. L'idea di ieri è stata quella di creare una setta,

    ciao a tutti alla prossima da gigi

     

     
     
     

    Compleanni varie ed eventuali

    Post n°122 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da martedipizza
     
    Foto di martedipizza

    Mi sembra doveroso ringraziare in ordine cronologico la cena offerta dal buon Fabio S. per il suo compleanno e la successiva cena offerta dal Giovanni per il suo di compleanno, cena, durante la quale ho potuto constatare la mia ( e non solo mia) totale avversitudine per il ballo , attività che a quanto pare riscuote un discreto successo tra i normali partecipanti alle occasioni mondane.
    Fatte queste dovute premesse mi pregio di informarvi su ciò che accaduto nei due martedi precedenti. Coscienti del fatto che non è possibile che per una pizza si possa spendere 20 Euro, ho avuto quella che pensavo fosse una brillanete idea, cioè di farsi fare i conti separati, cosa che però non ha prodotto i risultati sperati. Di conseguenza questo martedi non abbianmo ne cambiato pizzeria ne abitudini, ognuno ha ordinato ciò che gli pareva e ha bevuto ciò che gli garbava, con il solito risultato di 20 Euri a testa. La discussione era imperniata sul pranzo sociale (a base di pesce o bollito) che dovrà essere offerto dal max, alla faccia della crisi, dal viaggio del fabio S che farà a praga il prossimo anno, e da complicati calcoli sul consumo medio di barili di petrolio in italia. Per quanto riguarda il petrolio ho potuto controllare da fonti + o - certe che attestano che il nostro consumo medio è di 1.881.000 barili di petrolio al giono, questa è la fonte http://www.nationmaster.com/graph/ene_oil_con-energy-oil-consumption.

    ok ora vi saluto un ciao da Gigi alla prossima

     
     
     

    con il blog è tornato anche il poker

    Post n°121 pubblicato il 03 Dicembre 2008 da martedipizza
     
    Tag: poker
    Foto di martedipizza

    come va ragzzi tutto bene .. bhe spero di si almeno per voi. Ieri sera si consumata la tradizionale partita di poker di fine anno, assente il Max per motivi di forza maggiore e con il beppe come al solito all'estero, ci siamo trovati nell'alcova di giovanni, io ( gigi), fabio f. e fabio s. quindi tra una sigaretta e l'altra, tra qualche cazzata e qualche bicchiere, sono riuscito a farmi spennare tra i 20 e 30 Euro, che sono finiti tutti nelle tasce del fabio f. Non ci sono stati momenti di particolare pathos durante le giocate ma direi che la serata e trascorsa via piacevolmente. Ok ... malgrado striminzito ho dato anche oggi un piccolo contributo al nostro blog.

    Ciao ragazzi alla prossima Gigi

     
     
     

    le cose cambiano

    Post n°120 pubblicato il 26 Novembre 2008 da martedipizza
     
    Foto di martedipizza

    e si ragazzi le cose cambiano...  può succedere che l'inter vinca con la juve può, succedere che il Max batta il Fabio S. a tennis per un 7-5, può succedere che il buon Giovanni si assenti duranete le conversazioni con il suo nuovo I-phone( mmmh no questo è normale), insomma può succedere un po di tutto. In effetti questa crisi sta contaminando anche il naturale corso degli eventi. Sentire il Fabio F. che sprona gli amici ad avere "l'occhio della tigre" ( citazione che sicuramente ho sbagliato)  nei confronti del lavoro per incitarli ad essere più aggressivi, più presenti nella ricerca delle opportunità di guadagno, bhe... sembra prorpio di assistere al  canto del cigno del 45enne che cerca disperatamente di affermare la prorpia identità in questo mondo che di fatto corre veloce.

    comunque  noi non molliamo !!!!

    Il martedi siamo sempre pronti o quasi a farci fregare i soliti 20 Euro per una pizza e a inoltrarci in discussioni pindariche che portano a conclusioni inclucudenti ma che ci lasciano la sensazione, per qualche istante, di poter aver detto o rivelato qualche verita assoluta riguardo il senso della vita.

    Un ciao a tutti da Gigi

     
     
     

    tranquilli

    Post n°119 pubblicato il 05 Novembre 2008 da martedipizza
    Foto di martedipizza

    ci siamo ancora

     
     
     

    BUONE FESTE

    Post n°118 pubblicato il 28 Dicembre 2007 da martedipizza
    Foto di martedipizza

    ci siamo e a volte torniamo

    auguri da Gigi

     
     
     

    ricominciamo

    Post n°117 pubblicato il 02 Aprile 2007 da martedipizza
    Foto di martedipizza

    dopo la pausa ricomiciamo

    ciao a tutti, è stata ripristinata la vecchia password

    la storia continua .....

     
     
     

    SCOLLATI !!!!

    Post n°116 pubblicato il 30 Novembre 2006 da martedipizza
     
    Foto di martedipizza

    Salve gente, beh si forse non avete prorio tutti i dati per poter capire il significato di questa pagina del blog, ma dovendo rispettare le regole della privacy posso solo dire che anche il personaggio della foto ha il suo significato. Mentre il titolo del blog SCOLLATI si riferisce alla nuova terminologia in uso tra in teenager's per far capire in maniera inequivocabile alla persona oggetto delle proprie fantasie che non è proprio il caso di provarci.
    Fatte queste precisazioni sottolineo che a tennis giochiamo ancora in tre e che il candidato al quarto non lo abbiamo ancora trovato mentre a mangiare ci troviamo comunque in cinque

    Saluti a tutti da gigiimmagine

     
     
     

    chi l'ha dura la vince..... eehh vaiiiiii Avvocato Giovanni congratulazioni

    Post n°115 pubblicato il 22 Novembre 2006 da martedipizza
     
    Foto di martedipizza

    E si ragazzi, mi sa che il novembre 2006 e decisamente il mese da assegnare alla categoria degli avvocati, infatti per i frequentatori del martedi pizza non sarà sfuggito che tutti i discorsi sono stati decisamente influenzati da vicende che in qualche modo hanno interssato questa categoria. Comunque veniamo ai nostri dubbi ecco un paio di link interssanti riguardanti gli anni70 con i quali potremo rispolverare alcuni ricordi.
    cominciamo con la cronoca degli anni settanta:
    cronaca
    continuiamo con le sigle dei telefilm:sigle

    inoltre vi metto il sito della mercedes sul quale consultare tutti i modelli
    mercedes compreso il modello CL

    e per par condicio mettiamo comunque anche questa foto BMW 

    ciao a tutti Gigiimmagine

     
     
     

    Eccoli, finalmente !

    Post n°114 pubblicato il 06 Novembre 2006 da martedipizza
    Foto di martedipizza

    Pubblico solo la foto senza fare accenno agli argomenti dela serata, sui quali ritornerò al più presto.

    Fabio S.

     
     
     
    Successivi »
     

    AREA PERSONALE

     

    TAG

     

    ARCHIVIO MESSAGGI

     
     << Aprile 2024 >> 
     
    LuMaMeGiVeSaDo
     
    1 2 3 4 5 6 7
    8 9 10 11 12 13 14
    15 16 17 18 19 20 21
    22 23 24 25 26 27 28
    29 30          
     
     

    CERCA IN QUESTO BLOG

      Trova
     

    FACEBOOK

     
     

    ULTIME VISITE AL BLOG

    cephmartino.antmartedipizzanix.marmozzicatoantoniomatcollu93vip15linda_182rebottoaaabbb22eileen2009tomatis85forripaolomicheleolia.mdpepedgl16
     

    CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

    Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
     
    RSS (Really simple syndication) Feed Atom
     
     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963