Creato da martes51 il 18/08/2008

martes51

In attesa della luce...

 

« Auguri vivissimi a tutti...VIVIMI di Laura Pausini.. »

*DEDICATA A RITA, LA "MIA" MARGHERITA...*

Post n°282 pubblicato il 21 Aprile 2014 da martes51
 

Sono passati diversi anni dall'ultima volta che la vidi, all'ora avevo solo qualche capello bianco... e in testa tanti pregiudizi, non come adesso che sui doc vi si legge "brizzolato" d'altronde la sapevo felicemente sposata con una brava persona ed ho visto l'armonia che regnava in casa sua, l'amore per le sue bambine ed il rispetto per il suo uomo, ma non l'ho mai dimenticata con quel sorriso smagliante a trentadue denti sempre pronto, la sua voce allegra, festosa e felice... è rimasta tale e quale, anche se i quaranta ormai sono finiti ed è passata alla decina successiva, ma pur sempre una taglia quarantasei, asciutta scattante, credo decisamente sotto i 60 kili.

Purtroppo nella vita il destino non sempre ci riserva serenità, nel suo caso è stato veramente ingrato, sono passati oramai quasi sei anni da quando il suo compagno di una vita si è spento dopo quasi due anni di sofferenza a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo.

Quando me là sono trovata di fronte, in casa del mio cliente suo vicino di casa, sono rimasto un attimo disorientato... mi ha salutato con un ciaooo come stai... e mi ha baciato sulla guancia, come si fa tra persone che si stimano e si rispettano, un saluto che aveva il calore di una vecchia amica che non vedevo da anni, e si ricordava di quando quasi vent'anni prima gli avevo tappezzato tutto l'appartamento, mi sembra in occasione di un anniversario di matrimonio se non ricordo male, credevo di essere passato inosservato in quel frangente... mentre invece l'aveva capito che mi ero preso una cotta da urlo per lei, e la cosa evidentemente era stata di suo gradimento, anche se non mi è mai passato per la testa di pensare ad una relazione con una donna sposata.

Ci siamo risentiti al telefono e poi rivisti diverse volte, finché non siamo arrivati alle confidenze... la solitudine di una donna che non ha più impegni di lavoro, dover decidere cosa fare della propria vita, le serate d'inverno passate davanti al televisore, la disperazione dopo la perdita del suo compagno, le notti che non finiscono mai con il sonno che non viene.... quanto piangere nel sentirsi defraudata del bene più caro, dell'affetto che viene a mancare improvvisamente quando maggiormente ne avresti bisogno, in quella fase critica che è il traguardo del mezzo secolo, sopratutto per una donna.

In questi giorni la sento solo al telefono, quasi tutti i giorni, si trova in toscana per il compleanno della nipotina che adora... una settimana di vacanza per stare vicino ai suoi cari che si sono trasferiti in quella regione che io amo tantissimo, è un piacere ascoltarla parlare dei nipotini, della sua figliola che non vede troppo spesso, delle passeggiate in mezzo agli ulivi, dei profumi della campagna toscana in primavera... e di qualche lacrima nascosta quando ai bambini viene in mente il nonno e le chiedono di parlargli di lui perché lo ricordano solo vagamente.

Mi si stringe il cuore quando mi dice che ha pianto per riuscire a sciogliere quel nodo che sente allo stomaco quando pensa al suo uomo che non è più al suo fianco, l'istinto è quello di stringerla forte in un abbraccio e tenerla vicino al cuore... molto probabilmente quella cotta di qualche anno fa... non è mai del tutto guarita, solo il tempo può dirlo... anche se di tempo non so bene quanto ne è rimasto.

Molto probabilmente quel pugliese di nome Orazio vissuto secoli fa la sapeva lunga quando disse quella frase che e rimasta nei testi ed è attuale ancora oggi "Carpe Diam, quam minimum credula postero" forse devo approfondire la conoscenza di questa filosofia che il mio amico Walter, fratello di tastiera ha nominato in un commento qualche tempo fà !!!


Bisogna solo crederci... :-)

L' Amore..


 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/martes51/trackback.php?msg=12740759

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giosikiki
giosikiki il 21/04/14 alle 21:48 via WEB
Non credo sia cotta...è Amore e quello caro Sergiuzzo mio non muore mai....chiedili alla Tua Rita e lei ti dirà la stessa cosa....crudele è la vita che ci fa amare chi ama un altro/a ....Carpe Diam?...è la stessa storia....cogli l'attimo ma se chi è al centro del nostro attimo non è interessato? ....Una cosa è certa però...l'amore che abbiamo dentro per una persona, anche se non è ricambiato nello stesso modo, ci regala comunque grandi emozioni e la vita vale la pena di essere vissuta fin quando riusciamo ancora a sentire qualcosa....Ciao Sergiuzzo ....un grande abbraccio ...Rosy
 
 
martes51
martes51 il 22/04/14 alle 23:11 via WEB
Carissimo cuoricino del Salento, non ho bisogno di chiederlo se è amore perche ne ho la certezza ogni giorno che passa, ed è ogni giorno più forte questo sentimento che mi riempie la vita... Nonostante tutto avrei voluto che l'amore che ho riversato nella mia famiglia fosse stato l'unico della mia vita... Ma purtroppo di quell'amore è rimasto ben poco, oramai siamo alla fine e rimangono solo le parcelle degli avvocati da pagare sperando che di quello che ho costruito in quarant'anni di lavoro non venga sperperato in beghe legali ed il mio sacrificio sia stato inutile e non fine a se stesso. O se per questo di emozione ne regala a iosa sia negative che positive, ed è forse per questo che non ho intenzione mollare… spero solo di uscirne con qualche osso ancora integro sperando che quello che mi resta da vivere possa essere in qualche modo gratificato dal provare ancora qualcosa che mi dia la forza di portare a termine questo mio viaggio terreno. Diversamente la divina provvidenza farà il resto… A dio piacendo!! Ciao Rosalba… un abbraccio grande… Sergio
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 23/04/14 alle 22:42 via WEB
La mia buona notte Sergio,ultimamente non sono molto presente,, , Klicca. Franca
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 29/04/14 alle 22:33 via WEB
Ciao Sergio,la sera volge al temine Aspettando la notte non manca che qusto , , Klicca . Franca
 
 
martes51
martes51 il 30/04/14 alle 20:49 via WEB
Ciao Franca, va bene per il gusto ma.. aspettando la notte manca molto anche altro ;-) Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate!!!dolce notte,
 
   
vulnerabile14
vulnerabile14 il 13/11/14 alle 21:23 via WEB
Questo Sergio, questo.. un 0_________0 Franca
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FUSINO D'ORO QUALE SOCIO CLUB

Secondo "Fusino d'oro" assegnato per miglior post del mese di settembre pubblicato sul blog  "Fusa&Friends"  il  5/09/2009 assegnato dall'organico di controllo & P.R.

Riconoscimenti, trofeo.

 Ringrazio sentitamente per il riconoscimento ricevuto... al prossimo!!!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

PER GENTILE CONCESSIONE....

PRODOTTO da: SOCIA_FUSA Trecchiacchere 

Distribuito a cura di; Capa_Stra_fusi&Friends

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: martes51
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 72
Prov: MI
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963