Creato da marxiello_m il 14/08/2010

soloperuna

Ehi, tu non sai cosa significa!

 

 

« La luce del pensiero.Quando qualcuno non ha a... »

Accontentarsi.

Post n°46 pubblicato il 17 Giugno 2011 da marxiello_m

 

Appena ci manca qualcosa siamo pronti a lamentarci. Perché la costatazione di ciò che manca deve subito oscurare il nostro sguardo? Mi è capitato spesso nel passato ma ora non più. Il sole sorge ogni giorno, abbiamo la luce, l’aria, l’acqua, il cibo, possiamo vedere, udire, gustare, comprendere, e abbiamo anche la facoltà di entrare in relazione con tutti gli esseri umani. A cosa pensate la mattina davanti allo specchio? E nel momento che fate scorrere l’acqua sotto la doccia? E quando vedete vostro marito o moglie e i vostri figli, a cosa pensate? Forse qualcuno di voi non ha figli, non ha marito né moglie ammettiamo anche questo, ma uscendo da casa incontrerete sicuramente qualcuno. A cosa pensate vedendolo? Tutti gli esseri che vivono accanto a voi, come coloro che incontrate, sono lì per farvi riflettere, per affinare la vostra sensibilità. Invece di soffermarci su cosa ci manca impariamo a rallegrarci per tutte le grandi ricchezze della vita, e voi stessi diventerete più vivi.

Buona vita a tutti e cerchiamo sempre di accontentarci, a volte, meglio il poco che il nulla.

Commenti al Post:
eden58ac
eden58ac il 17/06/11 alle 14:15 via WEB
quando guardo i miei figli penso che sono molto fortunata... sono brave persone ed io ho contribuito a far si che lo diventassero.... un abbraccio anna
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 17/06/11 alle 18:30 via WEB
Ciao Anna, vedere i propri figli è la cosa più bella, questo è il senso della vita, un abbraccio.
 
mascl22
mascl22 il 17/06/11 alle 14:31 via WEB
Nella vita bisogna saper prendere tutto con molta filosofia, un giorno va male, l'altro andrà sicuramente meglio, basta volerlo ed essere sempre tenaci senza mollare mai.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 17/06/11 alle 18:31 via WEB
Ci vuole molta fede, sia in quello che siamo, sia in quello in cui crediamo, anche se a volte tutto vacilla, non molliamo mai, un saluto.
 
francy71_12
francy71_12 il 17/06/11 alle 15:15 via WEB
Si forse dovremmo tutti accontentarci di quello che abbiamo e vivere piu' serenamente ciao e buon week end
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 17/06/11 alle 18:32 via WEB
Ciao Francy, oltre ad accontentarci dobbiamo goderci le cose che abbiamo, in tutta la loro mportanza, per noi e per gli altri, un abbraccio.
 
raggiodisoledgl20
raggiodisoledgl20 il 17/06/11 alle 16:18 via WEB
ciao mio caro marcello......hai proprio ragione nella vita bisogna accontentarsi..ed io mi accontento sempre sopratt delle piccole cose e senza grandi pretese.......felice weekend e un bacio......con affetto cinzia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 17/06/11 alle 18:35 via WEB
Buon fine settimana anche a te Cinzia, sei molto saggia.
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 17/06/11 alle 16:40 via WEB
Apprezzare ciò che si ha pensando a chi non può averlo,ci rende umili..un semplice passo verso un successo...Serenella
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 17/06/11 alle 18:36 via WEB
Ciao Serenella è un pensiero bellissimo in tutta la sua semplicità c'è tutta la saggezza del tuo essere donna.
 
sognoproibito1959
sognoproibito1959 il 17/06/11 alle 18:03 via WEB
Ciao Marcello..E' da poco tempo che ti seguo e devo dire che per molti aspetti trovo molte similitudini tra il nostro modo di essere..Una delle cose che sostengo sempre è che dobbiamo capire l'importanza delle piccole cose..che messe insieme nel tempo formano quella cosa grande che ci da serenità..e ci permette di superare i momenti difficili.Invece si cerca sempre qualcosa di troppo grande,ed il più delle volte..questo ci porta all'infelicità..Ma non sono completamente daccordo con te nell'accontentarci..Certo,dovremmo imparare a godere dei piccoli risultati raggiunti..a far durare di più quei momenti in cui si sta bene senza cercare qualcosa di più grande immediatamente..Ma senza fossilizzarci..ponendoci degli obiettivi per crescere ancora..migliorare noi stessi..e soprattutto capire che un obiettivo mancato non è una fine..ma solo un inizio..Buona serata:-)
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 17/06/11 alle 18:39 via WEB
Per ottenere qualcosa di grande, bisogna assemblare tante piccoli e apparenti cose insignificanti, solo così si possono costruire fonadamenta solide, hai completato molto bene il senso del mio pensiero, questo perchè effettivamente pensiamo allo stesso modo, buona serata anche a te.
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 17/06/11 alle 20:32 via WEB
Sono daccordo con te amico mio..solo chi ha molto sofferto può apprezzare e accontentarsi anche di poco..buona serata..un abbraccio..anto
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 18/06/11 alle 09:26 via WEB
Ciao Anto, buon fine settimana, un abbraccio.
 
francyrov1
francyrov1 il 17/06/11 alle 20:41 via WEB
ciao, penso a quando ero piu giovane ed era facile conoscere persone e stare allegri. Adesso tutti dicono di si ma ognuno fa quello che li pare, non si sa piu a chi credere, probabilmente dire di si facilita le cose per poi fare quello che si vuole oppure sentirsi dire ah mi sono dimenticato.. Io mi accontento di poco, però quel poco mi piacerebbe sincero anche da parte degli altri,buona serata e scusa se magari ho fatto un po' di confusione e non sono riuscita a farmi capire
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 18/06/11 alle 09:28 via WEB
Ti sei fatta capire benissimo, l'unica persona sulla quale devi contare sei tu, non farti contaminare da quelle persone che appaiono superficiali, ricorda che molti però, lo sono per autodifesa, dentro c'è molto di più, buon fine settimana.
 
unafatastrega
unafatastrega il 17/06/11 alle 20:58 via WEB
Spesso nei visi della gente balzano domande su cosa sognano, cosa desiderano e come amano. Siamo tutti granelli e fiori, e cuori e respiri. fINCHè abbiamo TEMPO ...abbiamo VITA.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 18/06/11 alle 09:28 via WEB
Granelli del tempo, sabbia della vita, buon fine settimana, un abbraccio.
 
liberafatima
liberafatima il 17/06/11 alle 21:18 via WEB
Buona sera Marcello! Ho capito che ogni cosa ha un suo prezzo in questa vita e sono certa che alla fine ogni uno prima o poi deve fare i conti. Un abbraccio forte, forte! Buon weekend!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 18/06/11 alle 09:30 via WEB
Buongiorno, l'eterna altalena tra il dare e l'avere, forse i conti torneranno prima o poi o forse no, comunque non rinunciamo mai, buon fine settimana, un abbraccio.
 
maraciccia
maraciccia il 17/06/11 alle 21:20 via WEB
Hai ragione..bisognerebbe sempre pensare posivo...ma a volte le difficoltà ce lo fanno dimenticare...e le paure prevalgono sulla ragione.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 18/06/11 alle 09:31 via WEB
Non è facile Mara, ma proviamoci, dai, peggio non può andare, un caro saluto.
 
principessa_ig
principessa_ig il 17/06/11 alle 22:42 via WEB
.........Marcello sai dipende da chi incontro....e solo dopo posso dire cosa penso....un sorriso per augurarti serena notte e felice fine settimana, ciao ciao. Jenny
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 18/06/11 alle 09:32 via WEB
Certo è così, dipende da chi incontriamo e anche il moemnto in cui lo incontriamo, ciao e buon fine settimana.
 
Buiosudime
Buiosudime il 18/06/11 alle 01:51 via WEB
Hai ragione… molte volte pensiamo più a quello che ci manca che a quello che abbiamo… c’è una strana voracità che ci fa dimenticare le cose che ci circondano per pensare a quello che non abbiamo… eppure, è così bello svegliarsi con il pensiero aperto agli affetti che abbiamo… forse pensiamo che quello che abbiamo è nostro e non conta più… forse i nostri occhi sono diventati miopi e non vediamo chi incontriamo se non nell’aspetto esteriore… ma la tua è un’ottima riflessione, tesoro… perché i tuoi occhi, sono sempre aperti nella direzione giusta e vedono dentro le persone… un bacio.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 18/06/11 alle 09:34 via WEB
Buongiorno, è bello addormentarsi con i sogni e risvegliarsi con la realtà degli affetti che ci circondano, ci dà il giusto equilibrio per le nostre scelte, anche i tuoi occhi, oltre a essere splendidi, sanno guardare molto lontano, un bacio Tesoro.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 18/06/11 alle 13:12 via WEB
Ciao, saper dire si, guardarsi intorno e riconoscersi nel creato, amare il mondo che ci circonda, sorridere, cogliere gli aspetti positivi della vita, prevenire le negatività... se ci provassimo!!! Buon pranzo, Saverio
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 18/06/11 alle 16:59 via WEB
Buon pomeriggio Saverio, la vita ci chiede solo di provarci e non di rinunciarci a priori, d'altronde, non abbiamo nulla da perdere nel farlo, buon fine settimana.
 
leoncina17a
leoncina17a il 18/06/11 alle 14:23 via WEB
hai scritto delle cose bellissime......tutto e ricchezza....bisogno solo apprezzare di più ......anche svegliarsi al mattino....bere un caffè....una ricchezza infinita....condivido tutto quello che hai scritto...il mio primo pensiero la mattina....signore ti ringrazio ci sono.......a godermi quello che mi hai regalato......ti abbraccio con affetto ..anche un vero amico e una grande ricchezza.......ciaoooooooooooooo
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 18/06/11 alle 17:01 via WEB
Ciao, sì, le ricchezze sono tante, disperse in giro, sta a noi radunarle per arricchirci in modo definitivo, lasciamo il forziere della nostra anima aperto, si riempirà a ogni passaggio di chi ne ruba un pezzettino, buon fine settimana.
 
yosine
yosine il 18/06/11 alle 20:09 via WEB
Io quando vedo i miei figli e mio marito,penso che la vita mi ha dato tanto..perchè loro.... sono la mia vita. Ma ci sono anche i momenti negativi nella vita...l'importante è saperli superare e rialzarsi sempre non perdendo mai di vista che per falo bisogna avere tanta fede. Buon w,e, Un sorriso Mariella
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/06/11 alle 12:17 via WEB
Buongiorno Mariella, la tua vita è sicuramente piena di bellezza e i momenti negativi sono più facili da superare così, buona domenica, un abbraccio.
 
adularia64
adularia64 il 18/06/11 alle 21:51 via WEB
Idem come l'immagine *_*.. dopo il primo caffè scorre tutto meglio. Felice fine settimana con un affettuoso abbraccio!!!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/06/11 alle 12:18 via WEB
Sarà l'effetto terapeutico del caffè? Qualunque cosa sia è bello svegliarsi con i pensieri positivi, un sorriso e buona domenica.
 
adularia64
adularia64 il 18/06/11 alle 21:58 via WEB
( sto scoprendo cosa vuol dire: solo per uno/a, non so se ne uscirò intera.. Bacio*!)
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/06/11 alle 12:19 via WEB
Spero di si, auguroni.
 
padmaja
padmaja il 18/06/11 alle 22:41 via WEB
Ciao M. devo dire che questo post è davvero interessante. Spesso ci lamentiamo, senza gioire per le ricchezze che già abbiamo, cioè per questa vita. Non siam mai contenti...dalla serie "L'erba del vicino è sempre più verde" nel senso che non ci accontentiamo maiiiiiiiii! Grazie per queste parole...Scrivi sempre cose che fan riflettere...Grazie e buon week end da fla
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/06/11 alle 12:20 via WEB
Ciao, scrivo cose che la maggior parte di noi pensa, per questo sembrano ovvie, ma non lo sono, buona domenica.
 
melamilla
melamilla il 18/06/11 alle 22:53 via WEB
Quante verità riesci a esprimere con le tue parole...Non ci accorgiamo mai di quanto la Vita ci dona finchè non lo abbiamo più.E allora tutto assume un aspetto diverso, ci si comincia a guardare intorno e ad accorgersi che ogni persona ha una sua storia fatta di gioie, ma anche di sofferenze esattamente come te...Un bimbo di nome Mattia, ha solo otto anni, ha la leucemia. Ho seguito in questi ultimi sei mesi la sua istruzione domiciliare, non potendo frequentare la scuola come i suoi compagni...Lui...piccolo, grande e coraggioso uomo mi ha insegnato a gioire per le piccole cose, un suo sorriso riempie di gioia infinita il mio cuore e quando torno a casa mi sento felice perchè ho donato il mio tempo ad una grande persona che con generosità e gioia mi dona il suo...Bellissimo il tuo post...come del resto tutti quelli che scrivi...Una serena notte Marcello e Grazie per offrirmi spunti di profonda riflessione...Milla
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/06/11 alle 12:22 via WEB
Buongiorno Milla, a volte siamo talmente presi dalla vita frenetica che non ci soffermiamo a pensare alle cose naturali della vita, ecco il simbolismo di una tazza di caffè al risveglio, ci aiuta a riflettere nella pausa, un caro saluto.
 
a1985
a1985 il 19/06/11 alle 01:55 via WEB
Be' quando esco di casa ma soprattutto quando rientro dopo una giornata faticosa di lavoro aver conosciuto persone nuove magari chissa' facendo nascere una bella amicizia mi rende felice e penso che la vita valga la pena di essere vissuta anche quando ci sono periodi difficili da affrontare dove pensi che tutto sia perso e ti ritrovi solo...la vita diventa bella solo se vissuta e sia se accettiamo i periodi belli come quelli brutti che di sicuro ne saranno di piu' mi piace la vita :P auguro a te e ai tuoi cari una buona domanica marcello un bacio la tua amica Susy *_*
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/06/11 alle 12:24 via WEB
Conoscere persone nuove, sia positive che negative, aiuta a riflettere su noi stessi, a imparare e a conoscerci meglio, il che non guasta mai, buona giornata Susy.
 
principessa_ig
principessa_ig il 19/06/11 alle 02:19 via WEB
Ciao Marcello ti auguro una speciale domenica, un abbraccio ciao ciao. Jenny
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/06/11 alle 12:25 via WEB
Buona domenica anche a te Jenny, un sorriso.
 
paoletta811981
paoletta811981 il 19/06/11 alle 04:11 via WEB
Sagge parole! Bisogna godere delle piccole e dolci cose di ogni giorno...che poi sono quelle che fanno stupenda la vita!Un abbraccio dal cuore Marcello... per donarti una serena e dolce notte ed un gioioso risveglio...con l'augurio di una allegra e spensierata domenica!!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/06/11 alle 13:52 via WEB
Buongiorno Paoletta, grazie dei tuoi auguri che ricambio con il cuore, un abbraccio.
 
panglos
panglos il 19/06/11 alle 09:42 via WEB
Per onestà non posso non riportarti il mio commento su S_CAROGNE... il Blog
 
 
panglos
panglos il 19/06/11 alle 09:43 via WEB
Chiedo scusa se vi coinvolgo ancora una volta nei miei cazzeggi in altri lidi, ma...
... ho la sensazione di aver rilasciato troppo frettolosamente un attestato di stima a Marxiello... ma avete letto le cazzate che scrive con particolare riferimento ai commenti?! Un blog che sa di zucchero, miele e melassa... stucchevole quanto un dolce eccessivamente glassato.
A mio parere prende tutti per il culo, non è possibile che esista una persona così naturalmente melensa... giurerei che non sapeva nemmeno chi era Kieslowski prima che ne copiaincollasse il nome.
 
   
marxiello_m
marxiello_m il 19/06/11 alle 12:52 via WEB
Non devi scusarti, scusarsi non è sintomo di educazione ma di insicurezza, se per te ciò che scrivo sono cazzate, non vedo per quale motivo ti sei assunto il ruolo di censore e moraleggiatore, vuoi forse redimermi? Dunque tu stesso sei un messia, un educatore che segue le sue regole, assurgendo al ruolo di eretico? Il tuo parere, pur non essendo autorevole, come d'altronde il mio, forse non dipende nemmeno da te, ma da come la vita ti induce a porti nei confronti degli altri. Lungi da me il tentativo maldestro di psicanalizzarti, non è il mio ruolo, ma certo è che sentirsi trattenuto a forza sul lettino del tuo studio mi confonde, chi dei due è il vero malato? Sono contento che ti senti stimolato a scrivermi e già ti immagino rotolarti per terra negli spasmi di quel delirio ridanciano che involontariamente ti stimolo ( a proposito puoi usare all'uopo i pannoloni). E' altrettanto adorabile la pena che ti prendi nel difendere le persone che secondo te prendo per il culo, ammiro le persone che hanno tante certezze come le tue, sono semplici, primitive, mai attraversate dal dubbio, propositive e socialmente ragguardevoli, in parole povere stimolanti a proseguire in altre direzioni. PS tanto per completare il discorso su Kieslowski, (spero di averlo scritto senza errori, avendolo copiato da te) potrei mandarti le foto dei vhs che ho, oppure degli oltre tremila libri della mia libreria, ovviamente non di lui, non per sfoggiare una cultura che non ho, visto che rappresentano solo dei soprammobili, ma tanto tu hai la certezza che ho barato solo perchè ho fatto il copia incolla del suo nome... ma sai perchè? Perchè nella grafica al posto di alcune vocali, sono apparsi dei numeri, e per evitare questo, non essendo bravo come te nei codici html, ho pensato bene di fare il copia incolla, ma i numeri sono usciti lo stesso, così come sono usciti nel tuo messaggio precedente, potresti darmi una dritta sul come evitare questo, invece di fare il San Tommaso.Niente bacini ovviamente e niente mano stavolta, solo un saluto con la penna, pardon con la tastiera.
 
simona_77rm
simona_77rm il 19/06/11 alle 11:16 via WEB
Il segreto forse sta nell' andare a dormire con pensieri positivi, costruttivi, per il domani, svegliarsi pensando che inizia una nuova "avventura"...che solo noi saremo in grado di realizzare. Siamo noi a plasmare la nostra vita, sono d'accordo con te caro Marcello :))
Buona domenica! (clicca)
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 19/06/11 alle 13:36 via WEB
Ciao Simona, è un piccolo segreto ma importante, si comincia a essere vecchi quando non si ha più la capacità di farlo, buona domenica, un abbraccio.
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/06/11 alle 19:35 via WEB
Credo che ciò che scrivi sia veramente un nascere del tuo volere...della tua interiorità e non imitazioni,con rispetto e STIMA Serenella
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 20/06/11 alle 11:34 via WEB
Buongiorno Serenella, è così, ma c'è chi non vede altro che la sua realtà, il resto, per loro, è menzogna, un caro saluto.
 
my_selfe
my_selfe il 19/06/11 alle 22:05 via WEB
"chi si accontenta gode" si dice così... infondo... una parte di verità c'è, peccato si sia sempre più esigenti e sempre meno disposti a vivere davvero a fondo cio che abbiamo.Exy
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 20/06/11 alle 11:36 via WEB
Per volere di più si finisce per perdere quello che si ha, bisognerebbe trovare il giusto equilibrio, un abbraccio Exy.
 
marydafne0
marydafne0 il 19/06/11 alle 22:13 via WEB
buona serata e bn inizio settimana e già a volte bisognerebbe lamentarsi meno.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 20/06/11 alle 11:37 via WEB
Buongiorno un saluto e buon inizio di settimana, ci si lamenta quando si raggiunge il culmine.
 
QuarantaMaBuoni
QuarantaMaBuoni il 19/06/11 alle 22:34 via WEB
Io ringrazio ogni mattina di esserci e in salute...diamo troppo spesso per scontato questa cosa..che nn lo è affatto...buon inizio di settimana :)
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 20/06/11 alle 11:39 via WEB
Bella riflessione, hai ragione, ci si dimentica spesso che la salute è importantissima, buona settimana anche a te, un abbraccio.
 
principessa_ig
principessa_ig il 19/06/11 alle 23:01 via WEB
Ciao Marcello ti auguro serena notte e buon inizio settimana...e che sia speciale!!! un sorriso ciao ciao. Jenny
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 20/06/11 alle 11:39 via WEB
Buongiorno Jenny, un abbraccio particolare.
 
Monella_Sempre_io
Monella_Sempre_io il 20/06/11 alle 09:03 via WEB
un detto dice:chi si accontenta gode, ma mi sa' che questo detto non tutti lo conosco, ecco che si cerca, e si vuole sempre di piu'....ma chi si accontenta di poco, non sa' che e' sempre....sempre felice, la felicita' la si trova anche nelle piccole e semplici cose che la vita offre giorno, per giorno....anche gli ATTIMI..se vissuti bene danno quella dolce sensazione di felicita'....basta per saziare la propria anima.......una carezza per augurarti una dolce giornata.....Roberta
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 20/06/11 alle 11:48 via WEB
Chi si accontenta gode, ma ci sono persone che ti tolgono persino quello di cui ti accontenti, perchè pensano di rubarti la felicità, ma quella è dentro la nostra semplicità, buona giornata Roberta, e un caro saluto.
 
   
patrizia.58.it
patrizia.58.it il 20/06/11 alle 14:36 via WEB
Ciao Marcello ..concordo con questa tua riflessione..un buon inizio settimana..un abbraccio ciao patty
 
lapassionetua
lapassionetua il 20/06/11 alle 11:53 via WEB
A cosa penso? in verità ultimamente dico semplicemente poche parole e le ripeto ad alta voce per far si che io stessa le senta meglio... mi dico: grazie del nuovo giorno... Dolce inizio settimana Marcello un abbraccio
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 20/06/11 alle 12:06 via WEB
Buongiorno, fai la cosa migliore, credimi, ti abbraccio, un caro saluto.
 
laura1953
laura1953 il 20/06/11 alle 13:38 via WEB
Buon Lunedi Marcello, tra poco iniziara l'estate,finisce la scuola e cominciano le vacanze,ti auguro un felice e soleggiato inizio di settimana con un sorriso ..Laura
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 20/06/11 alle 18:22 via WEB
Buon pomeriggio Laura, si, ci siamo, tra poco le vacanze, era ora, un abbraccio.
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/06/11 alle 14:15 via WEB
Posso dirti una cosa in privato? semplicemente GRAZIE....tanto qui nessuno ascolta vero Marcello?Il mio saluto sincero....
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 20/06/11 alle 18:26 via WEB
Certo, qui nessuno ascolta, credo... un caro saluto e un abbraccio.
 
patrizia.58.it
patrizia.58.it il 20/06/11 alle 14:45 via WEB
Consideriamo una gran cosa l'indipendenza dai bisogni non perché sempre ci si debba accontentare del poco, ma per godere anche di questo poco se ci capita di non avere molto.Buona giornata un abbraccio ciao..patty
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 20/06/11 alle 18:27 via WEB
Ciao Patty, buon pomeriggio e buon inizio di settimana, un sorriso sincero.
 
raggiodisoledgl20
raggiodisoledgl20 il 20/06/11 alle 15:13 via WEB
buon inizio settimana mio caro marcello.....con affetto cinzia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 20/06/11 alle 18:27 via WEB
Ciao Cinzia, come va? Tutto bene? Un abbraccio.
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 20/06/11 alle 16:40 via WEB
“ L'amicizia così come l'amore è un valore che non si può fare a meno...Non importa se ogni giorno non riesco a vederti,sentirti, pensarti,ciò che conta è avere la certezza che io ci sono sempre per te così come tu per me! “klikka …Con affetto e amicizia,una carezza dal mio cuore al tuo Sofia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 20/06/11 alle 18:28 via WEB
Si l'amicizia è importante, a volte è più importante di certi amori, un caro saluto.
 
comelunadinonsolopol
comelunadinonsolopol il 20/06/11 alle 18:58 via WEB
condivido questo tuo pensiero!! a volte basta poco per esser felici e invece vogliamo andare oltre e in quel oltre ci troviamo il nulla... dolce inizio settimana
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 21/06/11 alle 09:55 via WEB
Buongiorno, viviamo giorno per giorno le cose che possiamo godere, saremo più sereni, un saluto.
 
Monella_Sempre_io
Monella_Sempre_io il 20/06/11 alle 20:17 via WEB
Amo tutto cio' che si chiama vita....amo tutto quello che la vita offre con i suoi aspetti negativi, e positivi.....l'importante al mondo e'......AMARE SEMPRE.....SE STESSI E IL PROSSIMO......NOTTE!!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 21/06/11 alle 09:56 via WEB
Sei una persona generosa, senza limiti, continua a essere te stessa, un saluto Roberta.
 
Corpo_Di_Rosa
Corpo_Di_Rosa il 20/06/11 alle 21:36 via WEB
paRole SantE! Ma non Tutti cREdono Che Chi TroPPo Vuole Niente A
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 21/06/11 alle 09:57 via WEB
Per avere molto bisogna accontentarsi del poc che abbiamo, solo sommando le piccole cose si possono avere le grandi, buona giornata, un abbraccio.
 
paoletta811981
paoletta811981 il 20/06/11 alle 23:16 via WEB
Ciao Marcello! Ti auguro una bella notte con sogni d'oro...e ti abbraccio forte!!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 21/06/11 alle 09:58 via WEB
Buongiorno Paoletta, un saluto e un abbraccio.
 
adularia64
adularia64 il 20/06/11 alle 23:34 via WEB
Grazie per l'augurio. E' difficiele che noi ci accontentiamo, abbiamo, oramai, superato i "limiti". Buona vita anche a te e dolci sogni per questa notte.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 21/06/11 alle 09:59 via WEB
Se hai raggiunto e superato i limiti devi per forza accontentarti, oltre, non puoi andare, credimi, un caro saluto e ricorda, i limiti non si raggiungono mai, per fortuna.
 
patrizia.58.it
patrizia.58.it il 20/06/11 alle 23:46 via WEB
Una dolce notte Marcello..un abbraccio ciao ..patty
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 21/06/11 alle 10:00 via WEB
Un buongiorno speciale Patty, un abbraccio.
 
navighetortempo
navighetortempo il 20/06/11 alle 23:53 via WEB
tanti sprechi inutili e poi lamenti soffocanti... dolce inizio settimana
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 21/06/11 alle 10:01 via WEB
Siamo proprio certi che tutto sia sprecato e inutile? Buona giornata, ti abbraccio.
 
Illywirin
Illywirin il 21/06/11 alle 00:31 via WEB
C'è sempre la tendenza a vedere cosa manca, anzichè quello che si ha. Buona notte Vittorio
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 21/06/11 alle 10:02 via WEB
Buongiorno Vittorio, anche in questo c'è un lato positivo, cercare quello che manca è importante ma senza trascurare quello che abbiamo, un saluto.
 
lapassionetua
lapassionetua il 21/06/11 alle 08:43 via WEB
Un dolce giorno... un abbraccio Patrizia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 21/06/11 alle 10:02 via WEB
Dolce giornata anche a te Patrizia, un abbraccio.
 
eden58ac
eden58ac il 21/06/11 alle 13:23 via WEB
con affetto e simpatia.. anna
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 21/06/11 alle 17:23 via WEB
Ciao Anna, buon pomeriggio.
 
laura1953
laura1953 il 21/06/11 alle 13:25 via WEB
Buongiorno primo d'estate Marcello,siamo in vacanza!!! Quest'estate andrò al mare, come tutti gli anni, domani parto,saro al mare almeno Giugno e parte di Luglio,devo scappare purtroppo ho poco tempo per preparare la valigia e fare tante cose... Forse non ci risentiremo fino Settembre ,perche il mese d'Agosto andro a Roma 15 giorni, volevo augurarti une buone e felice vacanze ovunque tu sia .... un forte abbraccio con tanto affetto ..Laura CLICCA
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 21/06/11 alle 17:24 via WEB
Ciao Laura, ti auguro buone vacanze, divertiti e riposati, un abbraccio.
 
sagittaire
sagittaire il 21/06/11 alle 16:40 via WEB
Come tutto questo è vero ..la vità è troppa breve per fare i difficili, viviamolo al massimo e bene ..con affetto Pat
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 21/06/11 alle 17:25 via WEB
Ciao Pat, è il proposito di tutti, ma molte volte non ci riusciamo, un caro saluto.
 
yosine
yosine il 21/06/11 alle 19:36 via WEB
Buona serata.....Con affetto Mariella
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/06/11 alle 16:14 via WEB
Buon pomeriggio Mariella, con simpatia.
 
principessa_ig
principessa_ig il 21/06/11 alle 23:33 via WEB
Ciao Marcello oggi è il primo giorno d'estate, auguro tanta gioiosità a te ed alla tua Bambolina. Serena notte, un sorriso, ciao ciao. Jenny
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 22/06/11 alle 16:17 via WEB
Ciao, ieri è stato il giorno più lungo in cui la luce è durata più di ogni altro giorno, bellissimo. Un saluto.
 
lapassionetua
lapassionetua il 22/06/11 alle 08:27 via WEB
Un dolce giorno.... un abbraccio Patrizia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/06/11 alle 10:29 via WEB
Buongiorno Patrizia, una carezza.
 
Colori.del.Cuore
Colori.del.Cuore il 22/06/11 alle 11:28 via WEB
... Buona giornata Marcello, e speriamo che sia arrivata veramente l'estate (ho i miei dubbi) cerchiamo di fare la nostra parte con un pò di sole dentro noi per poter dare agli altri ... un abbraccio Anna
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/06/11 alle 10:34 via WEB
Ciao Anna, si che è arrivata e rimpiangeremo un po' di fresco, intanto portiamo la nostra estate personale con noi, un saluto.
 
consuelo5it
consuelo5it il 22/06/11 alle 12:49 via WEB
hai ragione....lamentarci perchè ci manca qualcosa non ha senso, ma questo l'ho capito nel momento in cui mi è mancato qualcuno....come dici tu il sole sorge ogni giorno, abbiamo la luce, l’aria, l’acqua, il cibo, possiamo vedere, udire, gustare, comprendere,ma tutte queste cose non mi fanno più sentire viva come una volta.....la morte non ha portato via solo mio figlio, ha portato via una parte di me e, credimi, non passo il tempo a lamentarmi o a commiserarmi, sto imparando a conoscere questa nuova " me " e sono convinta del fatto che ho un compito ancora da portare avanti:dedicarmi con tutta me stessa a mio marito e a mia figlia per alleviare la sofferenza che anche loro portano dentro....amarli più di quanto li ho sempre amati.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/06/11 alle 10:42 via WEB
Credo che non esista al mondo dolore più grande della perdita di un figlio, è una perdita che non ha senso nella ragione di un perchè. Ammiro tantissimo le persone come te che trovano la forza in quello che rimane della vita, tu non sai quanto questo sia di grandissimo aiuto a chi si sente troppo debole per essere forte come te. C'è una dignità del dolore che è un grande insegnamento per chi vive la vita perdendosi dietro sciocchezze incredibili. Le persone come te sono un faro per il cammino di tutti noi, un abbraccio con tutto l'affetto e l'ammirazione di cui sono capace, ti voglio bene.
 
animacobalto
animacobalto il 22/06/11 alle 17:31 via WEB
Le parole di Consuelo, potrei averle scritte io. Anch'io ho perso una persona cara da poco. Non mi piango addosso, ma se parlo di Lei è solo per onorare il suo ricordo, per mantenerla viva, perchè Lei è viva. Cerco anch'io di dare conforto a chi cm me soffre questa perdita. Ancora una volta, capisco l'importanza delle piccole cose, quelle a cui, la maggior parte di noi, nn fa caso. Guardare la Natura intorno a noi, e contemporaneamente parlare cn una persona Amica, questa è un'immensa ricchezza...scoprire che anche se mancano le parole, basta il silenzio delle nostre Anime a colmare quei momenti di tacita complicità e intesa. Come sempre i tuoi post fanno riflettere in profondità, ti ammiro, Lorenza.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/06/11 alle 10:47 via WEB
Le piccole cose sono la polvere di stelle che le persone lasciano intorno a loro, per questo bisogna avere la capacità di conservarle nel posto migliore, il proprio cuore che è il luogo dentro il quale nessuno potrà mai portarci via chi amiamo, i tuoi occhi ne sono sicuramente pieni, un caro saluto e un abbraccio forte forte.
 
pipistrella1970
pipistrella1970 il 22/06/11 alle 20:06 via WEB
Hai mai abbracciato il mondo tu? chiudi gli occhi e prova...stringilo forte ed emozionati,abbiamo tutto un mondo intorno, non mi sembra poco...un abbraccio e buona serata, Anna...
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/06/11 alle 10:49 via WEB
Il mondo non riesco ad abbracciarlo da solo, facciamo una catena e abbracciamolo tutti insieme, un saluto e buona giornata.
 
emozionami1960
emozionami1960 il 22/06/11 alle 21:09 via WEB
Bellissimo il commento di " pipistrella" bellissimo e vero..abbiamo tutto un mondo intorno...e se manca qualcos c'è sempre un'altra cosa pronta a sostituirla..il sorriso di tuo figlio...un bacio dal marito....i primi passi di mia nipote...il ciao di un amico...una rosa che sboccia....dolce sera ...un sorriso...Lady
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/06/11 alle 10:53 via WEB
Buongiorno Lady, sì, meraviglioso il commento, ci vorrebbe una mano che tiene un'altra mano all'infinito per tenere il mondo tutto insieme, un saluto.
 
   
emozionami1960
emozionami1960 il 24/06/11 alle 12:20 via WEB
c'è sempre una mano Marcello... basta non ignorarla ...e sempre li tesa...e la mano dell'amicizia ..dell'amore....una mano che a volte ha anche bisogno di essere stretta in silenzio senza tante parole....Lady
 
paoletta811981
paoletta811981 il 23/06/11 alle 01:29 via WEB
Dolci sogni Marcello... un sorriso tutto per te!!
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/06/11 alle 11:00 via WEB
Buona giornata Paoletta, che sia piena di gioia, un abbraccio.
 
luce78_2
luce78_2 il 23/06/11 alle 04:36 via WEB
Uno sguardo, un sorriso, un pensiero che vola nel tempo, ed è... già domani! Un saluto mattiniero ........Lidia
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 23/06/11 alle 11:13 via WEB
E a ogni domani, di nuovo un sorriso, un abbraccio, e un saluto che ci tiene uniti, buona mattinata Lidia.
 
sagittaire
sagittaire il 23/06/11 alle 12:05 via WEB
Io la mattina quando aprò le persiane e vedendo fuori dico sempre " signore ti ringrazio per quest'alba in più che mi dai oggi " ( pkè vedo il sole alzarsi sul mare ..)poi vedendomi nello specchio sorrido e mi dico " dai Pat oggi hai un altra giornata che ti aspetta prendila con filosofia come sempre " poi al momento della collazione quando vedo il sorriso dei miei figli in questo momento prendo coscienza che sono la donna più felice del mondo e tutto le altre sciochezze non contano oggi posso domani non si sa e non importa e per me più ninete è scontato...buon fin di settimana un abbraccio Pat
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 24/06/11 alle 10:05 via WEB
Buongiorno Pat, meraviglioso il tuo risveglio devi essere una splendida mamma, un abbraccio.
 
lapassionetua
lapassionetua il 23/06/11 alle 12:08 via WEB
Dolce giornata Marcello... un abbraccio
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 24/06/11 alle 10:09 via WEB
Buongiorno e buon fine settimana, un saluto affettuoso.
 
pikkepo65
pikkepo65 il 23/06/11 alle 17:54 via WEB
.. se ci si tormenta su quello che ci manca .. si perde il sapore di quello che abbiamo .. o che abbiamo avuto .. la vita è sempre generosa se pensiamo a cosa ci circonda .. aiutiamo chi è meno fortunato nel trovare una luce migliore .. grazie per le belle riflessioni che ci fai fare .. riesci a portarci dentro noi stessi .. per questo ti abbraccio! pik .. :)
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 24/06/11 alle 10:11 via WEB
Un caro abbraccio anche a te Pik, le riflessioni sono importanti, ci aiutano, e voi mi fate riflettere molto, un sorriso.
 
patrizia.58.it
patrizia.58.it il 23/06/11 alle 21:23 via WEB
Una buona serata Marcello...un abbraccio ..patty
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 24/06/11 alle 10:15 via WEB
Buona giornata Patty, serena e felice, sempre, un sorriso.
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 24/06/11 alle 09:14 via WEB
La tua saggezza...mi stupisce ogni volta.-)) Sono tanto contenta di averti incontrato, Marcello:-) Un baciotto per il tuo week end:-)
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 24/06/11 alle 10:19 via WEB
Sono contento anche io di avere incontrato persone speciali come te, un sorriso.
 
Lisa.Forever
Lisa.Forever il 24/06/11 alle 10:33 via WEB
Sante parole...Purtroppo non ci sono molte persone così intelligenti...E chi le incontra deve aver tanta pazienza!!! Bel post! Un abbraccio, felice fine settimana.Annalisa.
 
 
marxiello_m
marxiello_m il 24/06/11 alle 11:42 via WEB
Ciao Annalisa buon fine settimana anche a te e un grande saluto.
 
luce78_2
luce78_2 il 29/06/11 alle 06:27 via WEB
Guida i tuoi passi verso un nuovo orizzonte,verso il giardino dei sentimenti,apri la tua anima e abbraccia l'universo.... la bellezza della natura..tu sei cielo,sole,freschezza,bellezza e tutta l'essenza di questo mondo...apriti come il fiore,liberati come l'aria fresca..vivi la tua essenza,e ama con tutto il cuore,e renditi libero in questo vasto cielo...perche' tu sei coraggio e hai le ali per volare in alto...Buongiorno ,ti auguro un giorno luminoso come il sole,profumato come un fiore...un sorriso felice al tuo cuore amico.....Lidia
 
carbonediamante
carbonediamante il 01/07/11 alle 00:03 via WEB
Ti lascio un fresco saluto per questa calda serata!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 59
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963