pensieri e parole

pensieri e parole in libertà

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

figli

Post n°3 pubblicato il 24 Novembre 2012 da maschiosenese

Ieri ho avuto il piacere di parlare a lungo con i miei due figli, alle prossime elezioni voteranno per la prima volta e sono disorientati.. confusi.. arrabbiati.. Discutendo con loro mi hanno parlato di tutto il loro disagio a votare per partiti o personaggi lontani dalle loro esigenze, dalle loro speranze, dalla loro idea di futuro..

Mi sono sentito a disagio, provengo da un periodo dove quando eravamo giovani avevamo dei sogni, delle ideologie.. giuste o sbagliate credevamo in qualcosa, avevamo un obbiettivo.. ma ora l'unica novità è un ex comico che arringa le folle in modo incazzoso, virulento e qualunquista.. un personaggio che è la parodia di se stesso e lo spauracchio delle vecchie balene della politica..

Insomma, poveri figli miei che Italia disastrata che vi lasciamo.. derubata, umiliata, cementificata e messa in mutande da chi vi ha preceduto.. un solo consiglio ho da darvi: non aspettate che qualcuno vi aiuti.. agite! 

 
 
 

dubbi

Post n°2 pubblicato il 22 Novembre 2012 da maschiosenese

Mi sono svegliato con un pensiero che mi trapanava la testa.. insistente come la cartella delle tasse.. ho quasi 52 anni, due figli che sono avviati alla vita, e quando avranno spiccato il volo avranno dato un senso a tutti questi anni di sacrifici e piccole rinunce.. e poi?

Mi piacerebbe dedicare un po' più di tempo a me stesso.. ma cosa significa? Solo un modo edonistico ed egoistico di concepire il tempo libero? Viaggi, cura del corpo, ricerca di facili ed immediati svaghi? O la  ricerca spasmodica di qualcuno che riempe le mie notti solitarie? Oppure dedicarsi agli altri, aiutare chi ha bisogno, quietare le voci che agitano la mia coscienza?

Non ho la ricetta, nemmeno la soluzione, e nemmeno pretendo di trovarla da solo.. ma se qualcuno ha qualcosa da dire o consigli da dare io sono qui.. vi chiedo una mano.

ciao a tutti

 

 
 
 

CHI SONO

Post n°1 pubblicato il 21 Novembre 2012 da maschiosenese

Un uomo problematico.. per tanti versi contraddittorio.. ma sempre sincero, sincero fino a diventare a volta sgradevole o cattivo.. Da oggi ho intenzione di tenere una specie di diario, dove periodicamente voglio pubblicare pensieri e parole in libertà.. un diario dove scrivere dei miei sentimenti, degli avvenimenti e di tutto quello che giornalmente mi colpisce.. Per ora è tutto, alla prossima..

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: maschiosenese
Data di creazione: 21/11/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dragonfire2015gira.sole2simpatika52bimbayokodolcesogno967TIZY062uomotigre76ambra962nonmale43maschiosenesesaorin.vittorinomargherita.22iononmale43belladona5ginevrafatadelvento
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963