Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« Il trionfo della Serracc...E’ giusto mettere Winsto... »

Il ferimento di due Carabinieri al Quirinale e le responsabilità oggettive di chi fomenta un clima di violenza

Post n°1913 pubblicato il 28 Aprile 2013 da massimocoppa
 

Considerazioni dolorose a margine di un evento drammatico

IL FERIMENTO DI DUE CARABINIERI AL QUIRINALE E LE RESPONSABILITÀ OGGETTIVE DI CHI FOMENTA UN CLIMA DI VIOLENZA


Come è noto, stamattina un uomo ha aperto il fuoco colpendo
due Carabinieri di guardia al Quirinale, a Roma. Il fatto è accaduto mentre il nuovo governo, guidato da Enrico Letta, stava giurando di fronte al presidente della Repubblica.

È difficile sfuggire alla suggestione che i due eventi siano collegati. L’attentatore, arrestato, è forse uno squilibrato; comunque è una persona con gravissime difficoltà economiche.

Sospiro di sollievo da parte delle istituzioni, dell’intelligence e delle forze dell’ordine: non è un atto di terrorismo organizzato.

Però credo che quando esista una situazione di oggettiva crisi economica, finanziaria, sociale ed anche istituzionale, lanciare ogni giorno invettive violente ed usare un linguaggio incendiario possano influenzare le personalità più fragili istigandole a gesti inconsulti.
Questo può succedere quando degli irresponsabili come Beppe Grillo ed i suoi militanti più beceri giocano a fare la rivoluzione. Col risultato che a venir sparati non sono loro, non sono gli alti “papaveri” dello Stato, ma due poveri cristi che fanno la guardia.

(Una versione sintetizzata di questa mia riflessione è stata ospitata nella pagina delle lettere dal "Corriere della Sera" in data 29.4.13 )

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=12065263

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 28/04/13 alle 14:47 via WEB
e questa è la cosa più triste. Ancora una volta si sono scaricati delle loro colpo attribuendo l'attentato all'informazione. Prima si prenderanno le loro responsabilità: prima si uscirà fuori dalla crisi. Ciao Massimo.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/04/13 alle 15:05 via WEB
sarebbe tutto così grottesco, se non fosse tragico!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 28/04/13 alle 15:04 via WEB
ECCERTO MASSIMO!!!,,come no!!..ora le colpe son tutte di Beppe Grillo!! Ma dai!!...Se ci son delle Colpe son ben spartite non temere!!..magari anche con chi ha fatto perdere tanti posti di lavoro, e ha portato allo sfascio la società!! E non dirmi che siamo stati noi!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/04/13 alle 15:11 via WEB
non ho detto che le colpe siano tutte di beppe grillo, il nulla pericoloso che avanza, ma che non si può giocare con la violenza verbale e non pensare di provocare guai
(Rispondi)
 
Arcobaleno1961
Arcobaleno1961 il 28/04/13 alle 15:05 via WEB
Non sono d'accordo con te Massimo. Non è Grillo che istiga alla violenza, ma le condizioni in cui i governi degli ultimi vent'anni ci hanno portano. Tutti i suicidi di chi non ce la fa più fanno male quanto questo gesto. E le immagini del popolo spagnolo e greco, dove non c'è Grillo non arrivano quasi a non farci sapere quanto quei popoli sono disperati ed arrabbiati. Corinna
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/04/13 alle 15:12 via WEB
c'è una polveriera, e grillo accende ogni giorno un fiammifero...
(Rispondi)
 
Vivianafio
Vivianafio il 28/04/13 alle 15:06 via WEB
non è logico ma di logico nel governo noncè niemnte- tirem innanz, unabbraccio a te e famiglia viviana
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/04/13 alle 15:12 via WEB
tiriamo avanti e speriamo in bene...
(Rispondi)
 
astrografica
astrografica il 28/04/13 alle 15:37 via WEB
Gli abitanti dei palazzi governativi dovrebbero baciare la terra dove Grillo mette i piedi perchè è solo grazie a lui se il furore della gente si è contenuto in un movimento civile e rispettoso della legalità invece di essere già sfociato in episodi simili da tempo. La colpa grave è dei politicastri che usano il palazzo solo per scopi propri fregandosene di noi!!! Ultimo esempio gratificante il dito medio alzato da quel genio di Gasparri alla gente che protestava per la rielezione di Napolitano dicendo frasi che non ricordo esattamente ma il cui significato era: "comandiamo noi voi siete merda", o la grossa cazzata della manifestazione al tribunale contro i provvedimenti presi verso Berlu da parte dei parlamentari PdL!! Se questi sono gli esempi poi non si devona lamentare delle conclusioni. Mi dispiace moltissimo per quei poveri carabinieri che devono proteggere simili malfattori e sono quasi sempre il capro espiatorio della violenza insulsa!!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/04/13 alle 15:51 via WEB
e a me lo vieni a dire? di gasparri non sapevo, ma la manifestazione del PDL al Tribunale io l'ho definita addirittura eversiva! cmq non c'è nulla di cui ringraziare grillo: di qualunquisti ce ne sono sempre stati, e se proprio uno voleva protestare poteva votare per diversi partiti o non andare proprio
(Rispondi)
 
caiodentato
caiodentato il 28/04/13 alle 15:55 via WEB
I governi degli ultimi vent'anni hanno fatto gare a chi affamava di piu' il popolo, ed è normale che a qualcuno salta i nervi, peccato per quei due poveri carabinieri, spero che guariscano presto. Però sono convinto che se stava giurando il Berlusca sono sicuro che il cavaliere avrebbe gridato che erano stati i comunisti e che c'era un complotto per eliminarlo, e le sue tv e giornali avrebbero strumentalizzato tutto.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/04/13 alle 15:57 via WEB
ma questo poi sarebbe stato il minimo! cmq ora berlusconi li ama, i comunisti, perché l'hanno fatto rientrare in gioco consentendo al suo partito di tornare al governo...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 28/04/13 alle 16:03 via WEB
Mi sembra sia stato fatto il passo successivo a quello del suicidarsi per debiti o per la perdita di lavoro. E tutti a dire che era uno squilibrato. Dicessero così anche per tutti quelli che si suicidano, allora. Ed al solito ci va di mezzo chi non c'entra.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/04/13 alle 16:47 via WEB
infatti! sono i frutti perversi degli appelli rivoluzionari parolai della domenica
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 28/04/13 alle 16:18 via WEB
Anche quei due, tornando a casa, diventano dei poveri disperati come quelli che sparano....
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/04/13 alle 16:48 via WEB
se ci tornano, a casa...
(Rispondi)
 
roseilmare
roseilmare il 28/04/13 alle 17:09 via WEB
Che c'entra Beppe Grillo? Le sue parole??? No, non è colpa sua o solo colpa sua ma c'entrano ben altri politici e cioè quelli che hanno portato l'Italia e gli Italiani a questo punto di disperazione e di esasperazione.Mi riferisco a Berlusconi e al porcellum, a Monti e le sue tasse ... ai dirigenti politicizzati e strapagati. A chi troppi soldi, a chi la cassa integrazione. Un divario tra redditi impressionante e ingiusto. Non immagini quanti sono coloro che sono rimasti senza lavoro! E quante le imprese fallite e quanti suicidi di imprenditori. Tuttavia voglio essere speranzosa e confidare in un futuro migliore. Che questo episodio non serva proprio ai nostri nuovi ministri per farli riflettere sull'accaduto. Mi dispiace solo tantissimo per i due carabinieri perchè a farne le spese sono sempre i più deboli.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/04/13 alle 17:30 via WEB
sì, certo, si capisce che tutti c'entrano: ma se accanto ad una polveriera metti un grillo con il lanciafiamme, cosa vuoi che succeda? che qualche pazzo o disperato lo prenda alla lettera...
(Rispondi)
 
aeoncobra
aeoncobra il 28/04/13 alle 17:20 via WEB
Bns Massimo. Spiace x i carabinieri ai quali auguro di vivere xkè finisse male,'sto stato di melma nn riconoscerebbe neppure la pensione alla famiglia. Lo vedo come un gesto da nn relazionare a media o grilli urlanti. Nonost smentite per me c'è qualche rotella fuori di posto; nn giustifico il gesto ma io stessa, che mi reputo tranquilla, all'uscente & Co. due schiaffoni li darei volentieri. Dice che ha chiesto ai carab di ucciderlo: poteva farlo da solo senza coinvolgere nessuno; adesso spererà in un aiuto. Ormai x ottenere indulgenza ed aiuto o devi essere straniero o andare in TV. Clotilde
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/04/13 alle 17:31 via WEB
è certamente una mente fragile, ma sono queste le menti su cui fanno presa le sparate di grillo
(Rispondi)
 
paperino61to
paperino61to il 28/04/13 alle 17:49 via WEB
ciao Massimo non mi trovi d'accordo non volermene male, se parliamo di invettiva sono 20 anni che un signore lo fa e anche pesantemente sull'elettorato ( solo i cog..votano sinistra )..questo secondo mio modesto punto di vista è un pazzo, nient'altro che un pazzo..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/04/13 alle 17:51 via WEB
ma sono proprio queste menti qua ad essere le più influenzabili da discorsi violenti e squinternati
(Rispondi)
 
mmcapponi
mmcapponi il 28/04/13 alle 18:16 via WEB
Stando alle notizie date, l'attentatore è oberato da debiti di gioco (videopoker) e separato dalla moglie. Senza lavoro. Insomma, il problema dove sta? Forse non nel clima teso di una crisi oggettiva ma in una giurisprudenza inadeguata a fronteggiare la situazione. Il proibizionismo non basta (il signore si è pur procurato la pistola per canali non ufficiali), anzi non serve a nulla. Le leggi sulla separazione dei coniugi devono essere riviste: al di là di questo caso specifico, un uomo non può essere condannato alla fame da ex-moglie e avvocati compiancenti. In extremis: il gioco è una piaga sociale da arginare - ma c'è chi lucra anche troppo su quelle macchinette mangiasoldi ed evidentemente non è disposto a rinuciare a facili introiti. Che di tutto questo ne abbiano fatto le spese due carabinieri di turno non può che dolermene. L'attentatore voleva sparare sui politici. Ne hanno fatto la spesa due guardie. Speriamo che l'episodio rimanga isolato. D'altronde, finora, nonostante la crisi, abbiamo goduto di tempi relativamente tranquilli e lo spettro del terrore vissuto negli anni di Pb sembra essere lontano. E che resti tale.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/04/13 alle 18:58 via WEB
in effetti sono problemi che potrebbero essere prevenuti da un diverso atteggiamento normativo e giurisprudenziale. Il gioco d'azzardo legale dovrebbe poi proprio essere proibito! comunque sia, non sarà incitando alla rivolta ogni giorno che si limiteranno casi del genere
(Rispondi)
 
nonna.fra1
nonna.fra1 il 28/04/13 alle 19:52 via WEB
Massimo mi deludi dando la colpa a Grillo e ai suoi militanti,ti hanno dato prova il giorno che hanno votato Napolitano,in migliaia a roma senza un accenno di violenza..sono anni che tutti si aspettavano questo momento..prima o poi doveva succedere..ha solo sbagliato bersaglio e bada bene che sono contro la violenza..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/04/13 alle 20:40 via WEB
mi pare di essermi espresso chiaramente: non ho detto che la colpa sia di beppe grillo, ma che le sue intemerate quotidiane possono suggestionare qualche mente debole. E di questo lui ne porta l'oggettiva responsabilità. E smettiamola di pensare che siano dei rivoluzionari: inoltre non credere che tutti i suoi votanti siano grillini sfegatati come te; moltissimi hanno votato solo per protesta. Farà la fine del movimento dell'Uomo Qualunque di Giannini
(Rispondi)
 
peano.maria
peano.maria il 28/04/13 alle 20:28 via WEB
temevo da giorni una cosa del genere, e questa mattina ero proprio davanti al televisonre mentre guardavo il giuramento dei nuovi politici, quando è scoppiato il trambusto.. Beh, mi è venuto da piangere, atto terroristico o no la dice chiara su quello che stiamo vivendo. E intanto, come ieri il povero carabiniere morto ammazzato, oggi altri due poveri uomini che pagano con la loro persona quelle quattro lire di stipendio che prendono..Quando tacerà finalmente quel povero mentecatto di Grillo? E, tanto pour parler, pochi politici questa mattina sono arrivati al Palazzo chi a piedi e chi in taxi (vedi Bonino , Cancellieri e altri) ma ho contato almeno una trentina di auto blu e grige...... Allora? io comunque spero spero spero.. Ciao Massimo, che malinconia..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/04/13 alle 20:40 via WEB
è tutto così triste, sì; ma desta anche rabbia
(Rispondi)
 
 
 
qmr
qmr il 28/04/13 alle 21:19 via WEB
I tempi che stiamo vivendo in Italia non sono dei migliori e vedo purtroppo in qualsiasi schieramento politici non all'altzza della sistuazione e comunque i toni esasperati usati possono essere considerati come la scintilla che innesca la fiamma...ancora non ho compreso perché Rodatà non sia stato scelto come Presidente...
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/04/13 alle 13:52 via WEB
rodotà chi? quel giovane voluto da grillo? (e grillo due anni fa ne sparlava, salvo poi cambiare idea)
(Rispondi)
 
superciro33
superciro33 il 28/04/13 alle 21:11 via WEB
concordo pienamente con la tua analisi!Grillo ed i suoi cittadini pedissequi sono stati gli unici artfici dello stallo se fossero stati responsabili non si sarebbe arrivati all'incucio ed avremmo un governo riformatore ed innovativo. purtroppo sono sempre gli inoceti a rimetterci!ciao
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/04/13 alle 13:53 via WEB
ma non voglio neanche dare la colpa agli elettori, se grillo fa scelte capotiche e paralizzanti, salvo poi inveire contro tutti
(Rispondi)
 
fabpat72
fabpat72 il 28/04/13 alle 21:47 via WEB
Grillo ha dimostrato in questi mesi una intransigenza inconcludente ma scaricare su di lui la rabbia che circola fra la gente delusa dalla politica non mi sembra giusto .. anzi penso che proprio i parlamentari grillini che con coraggio erano in mezzo alla folla inferocita il giorno delle proteste contro l'elezione di Napolitano abbiano dimostrato di saper essere un argine democratico alle spinte di ribellione che serpeggiano in giro, saluti
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/04/13 alle 13:54 via WEB
chi sarebbero questi parlamentari, l'orso yoghi e la signorina rottenmeier?
(Rispondi)
 
Nuovo_Cavaliere
Nuovo_Cavaliere il 28/04/13 alle 22:19 via WEB
Lo diceva anche Pasolini (oltre 40 anni fa...) che a rimetterci, poi, sono sempre quei poveretti i cui abiti "odorano di rancio e di fureria". Lo Stato si indigna a sfrutta i due carabinieri come martiri... Che schifo! E quei tre ragazzi che pochi giorni si sono impiccati e che - disoccupati come questo "attentarore" calabrese - non hanno scelto la rivolta ma il suicidio... Che cosa dice lo Stato di loro...? Che Dio abbia pietà dell'Italia, ragazzi.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/04/13 alle 13:55 via WEB
dobbiamo dire grazie anche ai nuovi rivoluzionari del cavolo
(Rispondi)
 
susannacasta3
susannacasta3 il 28/04/13 alle 22:37 via WEB
Carissimo a me piace Beppe Grillo e penso fosse l'ora che qualcuno smettesse di suicidarsi e si vendicasse di chi lo faceva star male è quello che dico su fb... mi fanno troppa pena i suicidi.... buona serata Rita
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/04/13 alle 13:56 via WEB
non so se ti rendi conto della gravità di quello che dici...
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 28/04/13 alle 23:01 via WEB
Concordo pienamente Max! Ma in questi ultimi mesi le invettive son giunte a valanghe...certo gli attori di quel teatrino hanno sicuramente contribuito..scatenando sempre più un clima di disperazione e perdita di fiducia..e oggi qualcuno ci ha rimesso! Per fortuna, almeno le prime indicazioni parlano d'un caso isolato..ma non vorrei desse la stura..a qualcos'altro..In tempi bui come questi, dove ognuno fa la sua parte nel soffiare sul fuoco..non è difficile da pensare..sono i tempi migliori per manifestazioni di violenza e orrori..la storia ce lo insegna...spero che questo sia di monito a chi s'appresta a governare questa nave..con falle enormi! Non è quello che speravo..ma ormai questo è..e se vogliamo è il risultato che è venuto fuori..è peggio della situazione malandata preesistente! Mio figlio quand'era piccolo diceva: mamma le medicine sono brutte..ma fanno bene! Spero sia così anche nel caso di questo governo..innegabile che la situazione è disastrosa..non avrei mai creduto se me lo avessero detto, che avremmo avuto un governo di siffatta coalizione: Ma occorre correre ai ripari e in un atto di magnanimità estrema dico che abbattere le barriere, cominciare a trattare per il bene della nazione sarebbe far prevalere il buon senso..non sarebbe male per il popolo italiano!! Ciaooooo e buon inizio di settimana..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/04/13 alle 13:57 via WEB
certamente le invettive violente di grillo non servono a niente, se non ad infiammare
(Rispondi)
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 29/04/13 alle 02:38 via WEB
è la punta dell'iceberg, sono dell'idea che se le cose non cambiano l'impotenza del popolo si trasformerà in violenza... e allora sarà rivoluzione!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/04/13 alle 13:57 via WEB
andiamoci piano... la rivoluzione è una cosa seria
(Rispondi)
 
 
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 30/04/13 alle 04:17 via WEB
il popolo non ha ancora fame, ma se il trend è questo sicuramente ci sarà un'impennata della violenza. Quando la gente perde il lavoro, la speranza e vede che la classe politica ti prende anche per il culo, prima o poi esplode... spero per il benessere di tutti di sbagliarmi grossolanamente, pero mentre lo scrivo faccio il gesto scaramantico... mi tocco le balle!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/04/13 alle 11:38 via WEB
che poi, diciamoci la verità, per te già sarebbe una rivoluzione mettersi a dieta! (anche per me, beninteso)
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 01/05/13 alle 01:30 via WEB
non trombo, non fumo, lasciatemi almeno "magnare". Inizia la stagione dell'asparago, ci sono già un paio di cene in programma... non posso deludere gli amici!!!
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 29/04/13 alle 09:21 via WEB
...beppe grillo è la punta dell'iceberg, ma è tutto il clima che è velenoso, tutti dovrebbero fare un passo indietro e rispettarsi nella diversità... soprattutto dovrebbero farsi carico delle proprie responsabilità. Rispetto e responsabilità sono due cose di cui si è perso il concetto nel nostro paese, a tutti i livelli.... :( buona giornata comunque
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/04/13 alle 14:01 via WEB
ah, questo è sicuro! tutti vogliono il successo facile, gli onori e non gli oneri
(Rispondi)
 
rumba701
rumba701 il 29/04/13 alle 09:57 via WEB
Bravo Massimo!!! concordo totalmente con te. Gian Piero
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/04/13 alle 14:06 via WEB
grazie! sei uno dei pochi...
(Rispondi)
 
terry_136
terry_136 il 29/04/13 alle 12:23 via WEB
|| Ohh che spavento! per fortuna nessun politico coinvolto || adesso per la loro sicurezza dovrebbero aumentare la scorta come pure le auto blu || speriamo si calmi quel cattivone di Grillo e si renda conto che toccare anche con le parole un solo politico può costare caro || scusa Massimo la mia ironia ma non li sopporto più || Ciao ||Terry
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/04/13 alle 14:07 via WEB
scusami tu, ma quest'ironia mi sembra proprio fuori luogo
(Rispondi)
 
 
 
terry_136
terry_136 il 29/04/13 alle 17:50 via WEB
|| La mia ironia sarà anche fuori luogo ma azzardare che la colpa sia da imputare a Grillo lo trovo davvero meschino || perchè non si parla più dei suicidi di tanti poveri disgraziati che questa classe politica ha provocato e sta ancora provocando? || ovvio, non suscita più interesse e rientra ormai nella quotidianità || per me invece non è così! || Terry
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/04/13 alle 11:32 via WEB
ma io non ho detto che la colpa sia da imputare a grillo! mi sembra che il post sia chiaro
(Rispondi)
 
denis_darija
denis_darija il 29/04/13 alle 14:09 via WEB
al di là di ciò...se ora ci ritroviamo un governo ibrido un animale mitologico misto democristiano-pd-pdlmenoelle ecc..tutte le stronzate grilline insomma...è proprio a causa di grillo e dei suoi seguaci...poichè bersani ci aveva provato all'inizio a tener fuori berlusconi e a fare qualcosa con il M5S... ma loro chiusi nel loro ottuso e incocnludente rigido estremismo non ne volero sapere...altrimenti può darsi che avevamo già un governo operativo...e loro (i grillini) piuttosto che dire sempre e solo vaffanculo a tutti avrebbero potuto incidere sicuramente di più...ma forse non era questo che volevano...troppe responsabilità...più facile gridare vaffanculo a tutti..e questo lo vado dicendo anche in qualche blog grillino in giro quassù (sapessi come s'incazzano...) ciao...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 29/04/13 alle 15:00 via WEB
hai fatto un'analisi perfetta, guarda!
(Rispondi)
 
anvivian
anvivian il 29/04/13 alle 18:49 via WEB
LA VIOLENZA E' SEMPRE UN ERRORE IMPERDONABILE E POI.......LA VIOLENZA NON SERVE A NIENTE!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/04/13 alle 11:32 via WEB
ma soprattutto non serve e non è giustificabile in una democrazia, per quanto imperfetta
(Rispondi)
 
casalinga_spensierat
casalinga_spensierat il 29/04/13 alle 19:36 via WEB
Non la penso come te sul fatto che il ferimento dei due carabinieri sia colpa del modo di parlare e di porsi di Beppe Grillo e dei suoi attivisti. Il movimento 5 stelle non è violento e vuole il bene dei cittadini italiani. Non ha fatto accordi con il PD e il PDL...ma questo si sapeva..il blog ne ha sempre parlato. Chi ha ferito i due carabinieri nella loro attività era un uomo con gravi problemi...Il blog di GRILLO NON PARLA E ISTIGA MAI ALLA VIOLENZA..GLI ATTIVISTI NON LO FANNO...RACCOLGONO FIRME..PARLANO SERENAMENTE CON LA GENTE...MI SEMBRA INVECE CHE I POLITICI CHE SINO AD ORA HANNO GOVERNATO ABBIANO ESASPERATO IL POPOLO...COMUNQUE OGNUNO HA DIRITTO DI DIRE SCRIVERE QUELLO CHE PENSA.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/04/13 alle 11:34 via WEB
sei sicura che non istighino mai alla violenza? c'è un prof universitario di genova, amicissimo dei grillini, che dice che a Monti bisogna sputarlo in faccia e predica la rivoluzione nei talk show... Poi bisogna aggiungere, in merito alla tua ultima affermazione, che per grillo dobbiamo pensare e scrivere come vuole lui: l'ha detto chiaramente più volte ai suoi correligionari...
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 29/04/13 alle 20:53 via WEB
è proprio un clima torbido dove invece di mettere insieme le persone per capire, proporre, si cerca la miccia da accendere. ciao. Gi
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/04/13 alle 11:35 via WEB
sono atteggiamenti irresponsabili da rivoluzionari della domenica
(Rispondi)
 
serenella1210
serenella1210 il 29/04/13 alle 22:23 via WEB
la colpa è di un sistema ke ormai è fallito e sia ki ha sparato e i due carabinieri sono vittime di questa situazione ke stiamo vivendo in italia la disperazione alle volte nn ha riguardi la violenza è un modo x ribellarsi anke se è sbagliato..ma di questo il governo nn gliene frega ..loro pensano solo x se stessi ciao
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/04/13 alle 11:36 via WEB
non credo che ci sia bisogno di violenza rivoluzionaria, in Italia: non siamo la Russia dello zar. E' questo l'equivoco in cui cadono troppi rivoluzionari parolai
(Rispondi)
 
riccardo081257
riccardo081257 il 29/04/13 alle 23:37 via WEB
Più che Grillo, la responsabilità di questi gesti feroci , secondo me, sta nell'esasperazione di una crisi della quale non si vedono sbocchi e dei politici nostrani che per la maggior parte pensano solo a se stessi fregandosene della gente comune e delle loro problematiche. la violenza mai, ma una bella rivoluzione con i forconi non ci starebbe niente male!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 30/04/13 alle 11:37 via WEB
santo Cielo: una rivoluzione con i forconi non è violenta?!
(Rispondi)
 
mariselene
mariselene il 01/05/13 alle 10:43 via WEB
Concordo con le tue parole ma Grillo non fa altro che cavalcare la rabbia delle persone con quella violenza verbale che è caratteristica del fascismo... Luisa
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/05/13 alle 11:04 via WEB
santo Cielo, hai detto niente!
(Rispondi)
 
delego.in.te
delego.in.te il 02/05/13 alle 10:22 via WEB
Ad agosto del 2012, un disoccupato si è dato fuoco davanti Montecitorio, da qualche parte c'è ancora l'impronta a terra del fuoco.
A marzo 2013 due impiegate della Regione Umbria sono state uccise da un piccolo imprenditore perugino.
''E' una tragedia immane, frutto di un clima orribile legato all'attuale situazione economica'': cosi' il sindaco di Perugia Vladimiro Boccali.
I CRIMINOLOGI: "INFLUISCE LA CRISI - "Un classico caso di mass murder, un fenomeno molto diffuso negli Stati Uniti ma non finora in Italia". Così Vincenzo Mastronardi, docente di psicopatologia forense all'Università La Sapienza di Roma, giudica l'omicidio-suicidio avvenuto a Perugia. "Un fenomeno - aggiunge - in aumento a causa della crisi e che appare destinato a peggiorare proprio per la situazione economica". (fonte: La Nazione)
L'ex-ministro Fornero ai giovani italiani che non trovano ha detto, "hey ragazzi, non siate troppo choosy"
Queste parole fanno più danni di un vaffanculo alla casta.
La colpa è sempre di Grillo e del M5S. Gli unici che non hanno mai governato e che ancora non lo fanno.
Mi viene in mente un film di Totò ("i due orfanelli") in cui dopo la tortura confessa tutto al procuratore del re. Confessa tutto dagli omicidi agli avvenimenti brutti della storia, fino ad arrivare a dire: "...la tessera del pane l' ho inventata io" e infine: "...L' AMERICA L'HO SCOPERTA IO". Era ovviamente una satira sul fatto che sotto tortura si confessa tutto anche le cose non vere.
Provando a torturalo, Grillo, probabilmente, confesserebbe che l'attentato ai carabinieri è colpa sua. La classe politica incapace e corrotta e i giornalisti da loro stipendiati gliene sarebbe grata, i cittadini ciechi anche.
Per la classe politica non ci sarebbe bisogno della tortura, perchè le schifezze ormai le fanno alla luce del sole, ma i cittadini (non tutti) ciechi continuano a far finta di niente e i giornalisti anche.
Tanto la colpa è sempre di Grillo.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/05/13 alle 11:04 via WEB
bravo, complimenti per il panegirico a favore del padre-padrone dell'M5S...
(Rispondi)
 
 
 
delego.in.te
delego.in.te il 02/05/13 alle 15:41 via WEB
Devo ammettere che l'ho votato, erano vent'anni che non votavo più. L'alternativa era quella di fare il "panegirico" contro quelli che continuano a farci stare in questa situazione. Mi avreste accusato di istigazione alla violenza. Se poi penso che da domani sono senza lavoro, mi avrebbero arrestato addirittura. Beati quelli che stanno sempre bene. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/05/13 alle 15:47 via WEB
non c'era bisogno di votare un qualunquista per esprimere un voto anti-sistema. Io ho votato Ingroia, per dire...
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 06/05/13 alle 01:38 via WEB
sono pienamente d'accordo con te, Massimo!!!! Grillo, ma non solo lui, non fa che gettare benzina sul fuoco, usando la violenza verbale. Ma questa volta, stiamo parlando di un tizio che ha comprato 4 anni fa, una pistola con la matricola abrasa e che giocava al videopoker, quindi non una vittima della crisi!!!!
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/05/13 alle 15:47 via WEB
effettivamente uno che si riduce sul lastrico per il gioco mi provoca profonda irritazione
(Rispondi)
 
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 07/05/13 alle 00:08 via WEB
non dirlo a me, che non sopporto le dipendenze in generale
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963