Creato da: massimocoppa il 22/08/2006
"Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati"

DAL 20 MAGGIO 2022 QUESTO BLOG
NON ACCETTA PIU' COMMENTI ED HA CANCELLATO LA LISTA AMICI.
SE VUOI SAPERE PERCHE', CLICCA
QUI.

 


"There is no dark side
of the moon, really.
Matter of fact,
it's all dark"

Pink Floyd

 

 

 

I MIEI LIBRI
(dal più recente
al più datato)

 

 

 

 

 

 

DOVE SCRIVERMI

Puoi scrivermi su: massimocoppa@gmail.com

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 


"Conosceremo una grande quantità di persone sole e dolenti nei prossimi giorni, nei mesi e negli anni a venire. E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: ricordiamo".

Ray Bradbury, "Fahrenheit 451"

 

Area personale

 

 

"And all this science,
I don't understand:
it's just my job,
five days a week...
A rocket man"

Elton John

 

Un uomo può perdonare
a un altro uomo
qualunque cosa, eccetto
una cattiva prosa

                     Winston
                        Churchill

 
 

Presto /
anche noi (…) saremo /
perduti in fondo a questo fresco /
pezzo di terra: ma non sarà una quiete /
la nostra, ché si mescola in essa /
troppo una vita che non ha avuto meta. /
Avremo un silenzio stento e povero, /
un sonno doloroso, che non reca /
dolcezza e pace,
ma nostalgia
e rimprovero
PIER PAOLO PASOLINI
 

 

 

 

 

Cazzarola!

 

 

 

 
« Il capitalismo mondiale ...Le mostruose tasse itali... »

La ribellione a Renzi? Troppo tardi

Post n°2012 pubblicato il 23 Febbraio 2017 da massimocoppa
 

LA RIBELLIONE A RENZI? TROPPO TARDI

La rivolta di alcuni esponenti del Partito Democratico contro il renzismo, cioè contro la gestione capotica ed autoritaria di Renzi è a dir poco patetica; ed è con dolore che lo affermo.
Ci sono state innumerevoli occasioni, negli ultimi anni, per bloccare “le magnifiche sorti e progressive” del renzismo, ed i vari Bersani, D’Alema, Cuperlo, Fassina, Gotor ed altri se le sono fatte sfuggire tutte. Ci sono stati momenti in cui la vita del governo e della gestione renziana dell’esecutivo e del partito erano appese al filo di una risicatissima maggioranza. Si poteva provare a bloccare tutto o, quantomeno, a rendere la vita difficile al dittatore in nuce. Invece, alla fine votavano tutti a favore dei provvedimenti renziani, seppur turandosi il naso (come avrebbe detto Indro Montanelli).
Affermavano di farlo per dovere di scuderia e per il bene del Paese: di quale bene parliamo? Della distruzione dell’art. 18 dello Statuto dei lavoratori e dell’introduzione del libero licenziamento? O dello scandaloso premio di maggioranza nella legge elettorale?
Questi signori hanno consentito la crescita del Frankenstein toscano ed ora, dopo essere stati usati ed umiliati, dopo aver adempiuto alla funzione di “utili idioti” di leninista memoria, finalmente si decidono ad andarsene.
Troppo tardi. Stanno facendo la figura del “vecchio che resiste” contro il “nuovo che avanza”: stanno cioè facendo il gioco della propaganda renziana.
I sondaggi li danno già per morti.
Renzi brinda alla loro salute: una zavorra in meno ed un figurone per lui.
Complimenti, che capolavoro!
Intanto, sempre secondo i sondaggi, il PD è a meno di un punto percentuale sotto i grillini. Com’è possibile che un partito che ha partorito il mostro renziano, che ha affossato i diritti del lavoro, che non è capace di risollevare l’economia e che ha cercato di stravolgere la Costituzione non subisca un tracollo nelle intenzioni di voto?! Davvero gli italiani vogliono Renzi ancora e nonostante tutto?!
Come direbbe Alberto Sordi nel film “Il marchese del Grillo”: “’O vedi che semo cojoni?”…

 

AGGIORNAMENTO AL 22 MARZO
Nuovi sondaggi ci dicono che, finalmente, il PD è calato vistosamente nelle intenzioni di voto. Vuoi vedere che gli italiani hanno pesato Renzi per quel che vale?
Il PD è stato ampiamente superato dai Grillini nei consensi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/massimocoppa/trackback.php?msg=13505610

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
fantasista76
fantasista76 il 23/02/17 alle 16:31 via WEB
Concordo con te. Una disinformazione sistematica fa sì che le intenzioni di voto per il Pd 'svuotato' dei vari fuori usciti siano ancora alte. In Italia la politica ha fallito miseramente, il paese e l'economia sono allo sbando più totale.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/02/17 alle 18:17 via WEB
il mio pessimismo cosmico è a livelli elevatissimi...
(Rispondi)
 
qmr
qmr il 23/02/17 alle 16:50 via WEB
Concordo con te. Chi si aspettava dal PD leggi a favore dei lavoratori ha avuto tutt'altro. È la minoranza che preso atto della politica fallimentare del segretario nonché premier avrebbe dovuto costringerlo ad abbandonare il PD, che ormai nelle sue mani è diventato un ibrido di centro- destra
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/02/17 alle 18:18 via WEB
hanno solo parlato ed ora è troppo tardi
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 23/02/17 alle 16:52 via WEB
Se D'Alema si toglie dagli zebedei, completamente, non sarebbe male. Intanto ciaone Matteo (che tanto l'altro è pronto a prendere il suo posto a palazzo Chigi)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/02/17 alle 18:18 via WEB
Conoscendo Renzi sono arrivato a rivalutare D'Alema, pensa te!
(Rispondi)
 
camay_my_mind
camay_my_mind il 23/02/17 alle 17:55 via WEB
Nonostante il parapiglia in Italia il mr- super Renzi è in California, forse per aggiungere la camera a gas o iniezione letale per i cittadini disoccupati?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 23/02/17 alle 18:17 via WEB
santo Cielo, non dargli un'altra idea!
(Rispondi)
 
caiodentato
caiodentato il 23/02/17 alle 18:31 via WEB
Semo davvero cojoni! Per fortuna che disse che se perdeva si ritirava dalla polica! Come dire : A volte ritornano, ma che hanno di magico ste poltrone?
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/02/17 alle 10:24 via WEB
seeeehhhhhh, si ritirava! non ci ho mai creduto neanche per un istante
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 23/02/17 alle 19:34 via WEB
di primo getto mi viene da risponderti.."non è mai troppo tardi", veramente, anche riflettendo io dico:"Meglio tardi che mai!!"
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/02/17 alle 10:24 via WEB
no, secondo me è troppo tardi e questo fatto mi imbufalisce
(Rispondi)
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 14/03/17 alle 17:18 via WEB
Bisogna riconoscere che Renzi ha una gran faccia tosta!!
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 15/03/17 alle 11:37 via WEB
e ti sei contenuta! io direi in un altro modo...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
maraciccia
maraciccia il 24/03/17 alle 12:00 via WEB
"la commedia"..e lasciamo perdere "Divina"..non si vergognano nemmeno del "quarto grado di giudizio" che si son concessi per Minzolini!!
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 23/02/17 alle 21:12 via WEB
... io non sono di sinistra, ma a tutt'oggi non ho capito cosa c'entri Renzi col pd.... Credo che il pd abbia peccato di superbia e vanità a suo tempo, pensava di cavalcare l'enfant prodige e invece è stato cavalcato....
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/02/17 alle 10:25 via WEB
io non ho capito cosa c'entri il PD con la sinistra...
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 24/02/17 alle 14:45 via WEB
:D anche questo è vero ;)
(Rispondi)
 
rteo1
rteo1 il 23/02/17 alle 22:32 via WEB
La tua analisi è corretta. Eppure, osservando la "strategia" della cosiddetta minoranza PD vi si trova comunque una certa logica. Probabilmente hanno sbagliato i tempi, come sostieni, ma credo che se lo siano posti il problema, e tuttavia abbiano ritenuto inevitabile scegliere questa soluzione. Che molti italiani, poi, siano affascinati da Renzi non ci vedo nulla di strano. Gli italiani sono circa 60.000.000. per cui è inevitabile che ci siano soggetti che lo trovino simpatico, intelligente, divertente, gioviale, e anche competente e capace; così, come, al tempo stesso, ce ne sono altri (come me, ad es.), pochi o molti che siano, non importa, che non lo ritengano idoneo a guidare questo Paese in difficoltà, avendo dimostrato di avere scarso senso di responsabilità rispetto al debito pubblico aggravato dalle sue mancette a pioggia.Adesso si profila una farsa di primarie con un Emiliano che forse inconsapevolmente gli farà da spalla e lo legittimerà con un successo strepitoso. E allora, come direbbe proprio Renzi: bisogna farsene una ragione. E io che sono nella "fascia dei rottamati" richiamo anche il Grande Eduardo che diceva: addà passà a'nuttata ! Ciao.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/02/17 alle 10:25 via WEB
sì, ma quando passa?! e dove ci porterà?
(Rispondi)
 
 
 
rteo1
rteo1 il 01/03/17 alle 13:43 via WEB
Quando passa ? Come tutte le malattie, anche quelle sociali hanno bisogno del giusto tempo. dove ci porterà ? Non lo sa neppure lui, perchè non ha una visione unitaria del sistema. Comunque, gli effetti, anche se fossero "disastrosi", saranno sempre riassorbiti dal sistema. Anche le macerie vengono riutilizzate per le nuove costruzioni.Mi piace ricordare che molti travertini del Colosseo (il grande stadio delle squadre antiche) sono stati utilizzati per nuove edificazioni. E' questa la grandezza della vera Storia, e non di quella scritta e narrata dagli uomini! Ciao.
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 23/02/17 alle 22:50 via WEB
Concordo pienamente con te. E poi le regole non sono a scadenza. Se vuoi "combattere" li dentro quelle sono le regole c'è chi vince e chi perde, e no che voti tutto o quasi e poi critichi tutto. Sta avvenendo una scomposizione molecolare in quel partito! ciao, gi
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/02/17 alle 10:26 via WEB
e intanto racimola sempre il 30 % degli intenti di voto! un mistero!
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 24/02/17 alle 08:09 via WEB
Se l'Italia non fosse popolata dagli italiani sarebbe un bellissimo paese. Si andrà sempre peggio.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/02/17 alle 10:26 via WEB
condivido
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 28/02/17 alle 10:55 via WEB
:( mi piacerebbe cambiare le cose, fare qualcosa. Da soli non si può però.
(Rispondi)
 
paperino61to
paperino61to il 24/02/17 alle 08:42 via WEB
Ciao Massimo,non potevi fare analisi più che perfetta. Condivido tutto e aggiungo per i tanti elettori del Pd compreso quelli che vanno dietro a Bersani e soci, che costoro Hanno VOTATO E AVALLATO la legge Fornero, che D'Alema NON ha mai spiegato perchè NON fa fatto la legge sul conflitto di interesse quando era al governo. Insomma più che scissione il Pd dovrebbe sparire. Sui sondaggi credo poco, lasciano il tempo che trova.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/02/17 alle 10:32 via WEB
sì, concordo. Il PD e la sinistra sono due concetti antitetici. Bisogna rifondare la sinistra (ed anche il centrodestra)
(Rispondi)
 
Luxxil
Luxxil il 24/02/17 alle 14:34 via WEB
La sinistra ai miei tempi rappresentava la base, e si batteva a fianco dei lavoratori. Questa sinistra apprezza solo gli intellettuali e si batte per la difesa delle banche, non oserei più chiamarla sinistra. Renzi è stato il cavallo di troia infilato, a mio pare, dai poteri davvero forti, che non sono i politici, per finire di distruggere una sinistra che di sbagli di suo ne aveva gia fatti, e lui ha dato il colpo di grazia. Se Renzi torna si potra purtroppo parlare di dittatura, e lui sarà come all inizio della sua carriera, solo un burattino, come uomo e politico non vale assolutamente niente, a mio avviso naturalmente ;). ciao :)
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/02/17 alle 20:46 via WEB
mah... non credo tanto che Renzi sia un burattino del Male, ma che sia egli stesso il Male...
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 24/02/17 alle 15:50 via WEB
Sono attori Massimo semplicemente attori con lo stesso copione di sempre... Se gli Italiani sono c...ni o no.. lo scopriremo alle prossime elezioni.. spero questa volta con sentenza definitiva... Buon w.e. ...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/02/17 alle 20:47 via WEB
ho paura di ciò che scopriremo
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 24/02/17 alle 23:03 via WEB
Anch'io! ...
(Rispondi)
 
allegri.fr
allegri.fr il 24/02/17 alle 18:21 via WEB
scusa ma ti sfuggono due fattori importanti, le cose approvate sotto renzi erano state proposte prima di lui e da altri. In secondo luogo questo hanno prima approvato decine di volte e in decine di luoghi quei provvedimenti e in gran parte non li stanno rigettando adesso.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 24/02/17 alle 20:49 via WEB
ma altri esattamente chi? neanche Berlusconi, nelle sue più sfrenate fantasie, ha mai abolito l'art. 18 o dimezzato la disoccupazione ai lavoratori stagionali...
(Rispondi)
 
riccardo081257
riccardo081257 il 24/02/17 alle 22:48 via WEB
Concordo che il PD debba sparire! Rifondare la sinistra sarebbe un'ottima idea; ma quale sinistra? Quella che dovrebbe esserlo davvero si è frantumata e continua a farlo senza sosta. Non si trovano mai dello stesso parere continuando a dividersi. Il PD non è mai stato di sinistra. Ma la sinistra dov'è???
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 25/02/17 alle 09:29 via WEB
il fatto è che gli italiani non la vogliono la vera sinistra, la sinistra "estrema". Guarda all'ultimo decennio: sono scomparsi di seguito, letteralmente, i Comunisti Italiani e Rifondazione Comunista. SEL ha percentuali bassissime e alle ultime elezioni il raggruppamento capeggiato da quel galantuomo del magistrato Ingroia addirittura non ha mandato in Parlamento neanche un eletto! Allora io mi domando: la crisi, la perdita dei diritti, la distruzione dello Stato sociale... Non induce gli italiani a cercare un partito che ci tuteli? Mah!
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 25/02/17 alle 19:34 via WEB
Perchè il PD non è più di sinistra e a quanto pare non lo sono neanche gli elettori, è la nuova democrazia cristiana, anzi la brutta copia. Buona domenica carissimo
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 27/02/17 alle 13:53 via WEB
magari fossero "solo" come la DC!
(Rispondi)
 
 
 
giampi1966
giampi1966 il 09/03/17 alle 19:24 via WEB
Hai ragione sono berlusconiani ma più pericolosi
(Rispondi)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 28/02/17 alle 00:32 via WEB
Renzi è un gran furbacchione, ma non troppo attento. Ha perso perché ha esagerato con l'alterigia, ma il "popolo" è disposto a "sopportarlo". Questa è la mia sensazione.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 28/02/17 alle 10:24 via WEB
credo tu abbia ragione, e questo mi intristisce
(Rispondi)
 
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 16/03/17 alle 23:37 via WEB
Il problema sta nelle alternative disponibili che, almeno a parole, non sanno offrire di meglio.
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 17/03/17 alle 14:00 via WEB
questa, poi, è una vera tragedia
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 28/02/17 alle 10:37 via WEB
Cancellare l'articolo 18 che tutelava i diritti del lavoratore, è stato un errore madornale. Tra i pro e i conto, ci si abroga del privilegio di sabotare la reputazione del lavoratore, fino a considerare il licenziamento legittimo. Eppure al Senato, gli inadempienti occupano i posti migliori. Credo che questo sia già un abuso di legge, che vigeva ai tempi dell'articolo 18. La legge nuova, condanna sempre il misero. Chiedo venia e intelligenza ai grossi dirigenti; in modo che abbiano sempre l'oculatezza di scegliere responsabili idonei e intelligenti, oltre che scevri da qualsiasi pregiudizio.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/03/17 alle 11:46 via WEB
Ma guarda che non è stato un errore: è parte di una strategia portata avanti scientificamente...
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 01/03/17 alle 08:02 via WEB
renzi è figlio del prodismo.... non aggiungo altro
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 01/03/17 alle 11:45 via WEB
addirittura me lo fa rimpiangere, Prodi, pensa!
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 02/03/17 alle 13:52 via WEB
Il Pd ha sbagliato tutto in questi anni! Troppi imbroglioni, troppi opportunisti, troppi corrotti, troppi che hanno pensato solo ad afferrare saldamente la loro poltrona comoda (e decisamente moderata, quasi di destra). Allora dov'è finita la sinistra? Non c'è dubbio: il Movimento 5stelle ha raccolto tutti gli "orfani delusi" dalla sinistra, soprattutto i giovani perchè i "vecchi PD" presto si isoleranno in un loro ghetto... e Renzi ne approfitterà..
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/03/17 alle 15:41 via WEB
non ne sarei sicuro: i grillini hanno tutte le caratteristiche del movimento demagogico di estrema destra extraparlamentare
(Rispondi)
 
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 04/03/17 alle 02:38 via WEB
No Massimo ti sbagli,il m5s non e di destra ne sinistra , il loro obiettivo e ridare potere ai cittadini non alle banche e alle lobby
(Rispondi)
 
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/03/17 alle 12:45 via WEB
presenta tratti di destra poujadista e xenofoba
(Rispondi)
 
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 08/03/17 alle 15:19 via WEB
Forse non hai torto... ^ ^
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ferri il 04/03/17 alle 11:46 via WEB
Il PD, segue una politica liberista, globalista, ed europeista, peggio di così.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/03/17 alle 12:45 via WEB
infatti! è la summa del peggio
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 05/03/17 alle 20:08 via WEB
Non saprei più di chi fidarmi...
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 06/03/17 alle 12:46 via WEB
a chi lo dici
(Rispondi)
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 09/03/17 alle 16:38 via WEB
Detto tra noi.... Negli ultimi anni Renzi è quello che ha fatto meno danni, allo stesso tempo, tanto per parlare di non eletti, Monti è riuscito a rovinarmi la vita..... mi fa lavorare di domenica e mi manda in pensione, grazie alla Fornero, quattro anni dopo a quel che dovevo.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 09/03/17 alle 16:48 via WEB
certo hai fatto un esempio...
(Rispondi)
 
maresogno67
maresogno67 il 12/03/17 alle 19:43 via WEB
non vedo ribellione quando il potere fa casino per se stesso sentendosi appunto marchese del grillo! buona domenica. gi
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 13/03/17 alle 12:10 via WEB
è un casino fumogeno, dici tu?
(Rispondi)
 
 
 
maresogno67
maresogno67 il 16/03/17 alle 21:57 via WEB
credo di si!
(Rispondi)
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 15/03/17 alle 13:40 via WEB
Ha sbagliato ma dagli sbagli nn ha imparato nulla....Ciao Lilly
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 16/03/17 alle 13:32 via WEB
ho paura che invece abbia imparato e che ora sia ancora più furbo e pericoloso
(Rispondi)
 
rteo1
rteo1 il 24/03/17 alle 14:03 via WEB
La notizia fa piacere. Chi lavora bene per la Comunità deve essere premiato; chi lavora male deve essere "punito", in termini elettorali, ovviamente. Detto questo in premessa voglio però invitarti ad una riflessione. Tu affermi che "...gli italiani...". Escludo che tu abbia pensato ai circa 60.000.000. di cittadini, perchè questi sono gli italiani (tutti i residenti, perchè mancano all'appello quelli residenti all'estero).E credo anche tu non abbia incluso i cosiddetti renziani e quelli che sono attratti dal renzismo. E allora, se fosse così, credi ancora che "...gli italiani hanno pesato Renzi" oppure che soltanto una parte, tutta ancora da quantificare e da identificare lo ha "pesato" ? Cordialmente.
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 27/03/17 alle 10:37 via WEB
i sondaggi vengono fatti su un campione rappresentativo di TUTTI gli italiani
(Rispondi)
 
ninograg1
ninograg1 il 31/03/17 alle 08:28 via WEB
te lo dice uno che fino alla morte di berlinguer ne faceva parte... era troppo tardi già nel '92
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 31/03/17 alle 11:36 via WEB
per la sinistra? figurati, lo so
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 04/04/17 alle 19:02 via WEB
Le primarie stanno dimostrando che il PD è renziano, quindi di destra, buona serata carissimo
(Rispondi)
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 05/04/17 alle 12:46 via WEB
è da un pezzo che lo so
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963