Cemetery Gates

"Vivo da anni in una menzogna...è quella con le tende sugli occhi"

 

CANZONE CONSIGLIATA

Ministri-Gli Alberi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

electricfuneral_lddncjordyorsomalindiIdealspleenspagnolosanmar05luca_masterwizardvaleria.trevisimaicol89_3GDTeoXblade_87setacuoio.2008lavorasicuroketa76veronijka.m
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie =D Anche io ^^
Inviato da: luca_masterwizard
il 26/11/2010 alle 18:16
 
"maledetto fb"???? ME GUSTA!!! XD ti aggiungo :P...
Inviato da: gothlips
il 26/11/2010 alle 10:05
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:34
 
Domani parto per la Spagna e poi ti dico :D (quindi...
Inviato da: luca_masterwizard
il 20/03/2008 alle 02:10
 
Giàggià.. "-_- questa italia non ha sicuramente delle...
Inviato da: Anonimo
il 10/03/2008 alle 15:50
 
 

CREATIVE COMMONS

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

 

« Un ritorno "Satanico"Buon 2008 »

La Crisi si avvicina

Post n°39 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da luca_masterwizard
 


Questo non vuole essere un post che parla di economia, anche perchè sarei la persona meno indicata per farlo, ma devo passare obbligatoriamente da questo argomento per esporvi alcuni ragionamenti che mi sono trovato a fare.

Penso che tutti voi siate a conoscenza di ciò che avvenne qualche anno fa in Argentina: una rivoluzione popolare. Da cosa fu causata quella serie di rivolte?
La causa, come al solito, è il denaro. L'inflazione negli anni precedenti era salita alle stelle e molte aziende statali furono vendute a dei privati (la cosiddetta "privatizzazione").
Tutto questo non vi dice nulla? Ultimamente anche in Italia l'inflazione sta aumentando e la privatizzazione ormai è una realtà affermata (Telecom e Alitalia su tutte).

Molti di voi pensaranno che il paragone è un po' forzato e che nulla riuscirà a cambiare la nostra realtà fatta di televisione e falsità, di maiali al potere che non fanno altro che sfruttare la popolazione e gente vuota, riempita solo da queste cazzate.

Una volta appurato di parlare con persone senzienti, ecco la domanda cruciale: possibile che nessuno si accorga di ciò che sta accadendo in questo fottuto Paese?

Sono d'accordo che la televisione succhia la maggior parte degli stimoli intelettivi che una persona ha, ma sicuramente ciò non basta per ignorare una situazione così critica. Tra la gente c'è troppa "auto-disinformazione" (passatemi il neologismo).
Come ho già detto e ripetuto in molti altri post, le persone "normali" non vogliono togliere il paraocchi perchè hanno paura di vedere cosa ha provocato il loro (nostro) stile di vita, che si può tranquillamente definire "agiato".
Ma se la massa non vuole aprire gli occhi, è compito di chi ha una visione d'insieme spalancarglieli (in questo momento mi sento come un leader comunista degli anni 70-80...la sensazione, a conti fatti, non è piacevole).

Quindi, riprendendo il discorso di GDTeo nel suo ultimo post, vi invito ad utilizzare i vostri blog, non solo come diario personale, ma anche come mezzo di informazione.
Il blog ormai è il mezzo più efficace per confrontarsi con gli altri e, magari, aprirsi verso nuovi orizzonti, prima offuscati dalle nuvole della censura (fa uno strano effetto nel 2007 parlare di censura).



PS (dovuto): Domani mattina partirò per una vacanza di cinque giorni in Grecia, quindi leggerò e risponderò ai vostri commenti al mio ritorno. Arrivederci a presto!
PPS (oddio, la mania di Teo): Ci tengo a far sapere che non sono affatto di sinistra (lungi da me), nè di destra, nè di centro o di lato. Ho un'idea tutta mia della politica e dei vari schieramenti che sarò felice di esporvi il giorno in cui avrò imparato a scrivere in maniera chiara e senza troppi giri di parole. 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: luca_masterwizard
Data di creazione: 09/05/2007
 

LIBRO CHE STO LEGGENDO AL MOMENTO

 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963