Creato da matteo_cobra il 04/11/2009

On the Road

Spazio blog in cui si parla un po di tutto, dall'arte allo sport, dalla politica alla satira, dal giornalismo al modellismo e tanto altro ancora

 

 

Buon Natale a tutti !!!

Post n°9 pubblicato il 23 Dicembre 2009 da matteo_cobra
 

Matteo Corarelli Augura a tutti quanti un Buon Natale e Felice anno nuovo !!
Sperando che l'anno che verrà sarà un anno migliore per tutti e anche per lui !!

Buon Natale

Matteo Corarelli

 
 
 

Scusate la mia assenza !!

Innanzitutto buongiorno a tutti i miei più cari visitatori, inizio col chiedervi scusa, per la mia assenza in questi giorni ma sono stato veramente occupatissimo col la nostra mostra di modellismo di cui vi avevo gia parlato, ho lavorato veramente come un pazzo anche fino a notte tarda, quindi anche volendo non ho avuto il tempo materiale per aggiornare il mio blog.

Cosa dire della mostra, è andata benissimo, la qualità dei pezzi è stata veramente alta.
I pezzi iscritti alla gara sono stati circa 700, che per essere la prima gara di modellismo organizzata a Roma sono veramente tanti, pensando che in posti come Monte San Savino sono stati iscritti circa 1300 pezzi ma è una gara che va avanti da 10/15 anni, possiamo ritenerci soddisfatti di questo evento.
Anche il pubblico ha accolto benissimo l'evento e ha partecipato in gran numero.
La lezione di Domenica mattina in cui Alberto Fabri ha aiutato e insegnato ai bambini come si dipinge un modellino, è stata accolta veramente molto ma molto bene, tanto che alcune mamme chiedevano in giro dove potessero acquistare i materiali per completare il figurino.

Insomma nel complesso una gran bella cosa, accompagnata anche dai ragazzi del Gruppo storico Romano, che vestiti da legionari e da antichi romani, ci hanno fatto visionare qualche rito romano.
Anche la parte commerciale è andata bene, si è venduto un sacco di robba. Di questo posso esserne sicuro, perchè anche io ho comprato di tutto e di piu passando per quasi tutti gli stand.

Anche l'organizzazione Onlus che abbiamo ospitato, cioè il VIDES ha concluso qualche adozione e venduto moltissimi oggettini provenienti da molti paesi del mondo.
Mi raccomando aiutiamo anche noi chi ha bisogno per farlo visitate il  sito del VIDES e fate anche voi come noi un'adozione a distanza per sostenere chi ne ha veramente bisogno.
Grazie.

VIDES

Adesso tornero attivo come sempre all'interno del mio blog, ma mi raccomando commentatemi e votatemi. Il vostro apporto è fondamentale.
Sono ben accette anche critiche e consigli su come migliorare.

P.s. a breve posterò qualche foto della manifestazione.

Matteo Corarelli

 

 
 
 

Uff che Lunedi di lavoro !!!

Post n°7 pubblicato il 16 Novembre 2009 da matteo_cobra

Ed eccoci di nuovo qui, Lunedi, ricomincia la settimana lavorativa, i problemi, lo stress.
Dopo un fine settimana all'insegna del relax, si ricomincia la settimana di duro lavoro, l'organizzazione del trofeo di modellismo ci sta uccidendo, già mi aspetterò 3/4 giorni di puro FUOCO, lavorare in qualsiasi ora del giorno e della notte per preparare al meglio questo evento, sperando che sia accolto positivamente dal pubblico e dai protagonisti cioè i modellisti. Ormai abituati alle solite fiere che si susseguono nel corso dell'anno, e che oramai hanno preso piede, quest'anno si farà a Roma anche se molti sono scettici; ma io dico invece di essere invogliati a venire in una città stupenda come la Capitale, preferiscono andare altrove; bè si sa ormai le altre gare/mostre sono affermate da anni e anni e quindi si va sul sicuro, ma proprio per questo si dovrebbe anche cambiare e quale migliore occasione di venire a Roma ?? Allo stesso tempo si può curare il proprio hobby e visitare la più bella città del mondo.

Sapremo essere accoglienti, vi aspettiamo in gran numero.

Speriamo bene.

Vi ricordo le date 20-21 e 22 novembre presso l'impianto sportivo "Mauro Calabresi" dietro gli studi di Cinecittà (dove girano i film, per chi non lo sapesse).

Un abbraccio a tutti e buon inizio settimana.

p.s. per iscriversi o per maggiori informazioni visitate il sito:    www.qtm-magazine.it

 Matteo 

 
 
 

Nasce Area Roma

Post n°6 pubblicato il 11 Novembre 2009 da matteo_cobra

Nasce Area Roma, la nuova rivista della Capitale.

Area Roma vuole approfondire argomenti interessanti che riguardano la città di Roma in tutti i suoi aspetti divenendo il principale referente per i cittadini.
Un giornale che entri nelle nostre case restituendoci il gusto della lettura e della visione di immagini emozionanti; una rivista a grande partecipazione popolare che dia voce a chi si evidenzia nei vari settori, un mensile che diventi punto d'incontro della città di Roma.

primaarearoma

Mettere a fuoco i molteplici eventi che si svolgono nella capitale, soffermarsi sulle svariate occasioni che la città di Roma offre ai suoi cittadini, riscoprire e testimoniare tradizioni di un tempo che perdurano, può aiutare a non perdere mai di vista la fortuna che si ha ad abitare nella splendida città Capitolina, che seppur tra infinite problematiche, merita sempre l'appellativo di città "eterna" per la sua storia e la sua bellezza. Ricucire la distanza che si è creata tra la città e i suoi cittadini.

www.armagazine.it

 Matteo Corarelli


 
 
 

1° Trofeo Internazionale di Modellismo "Città di Roma"

La manifestazione avrà luogo nei giorni del 20, 21 e 22 novembre 2009, presso L'Impianto Sportivo Comunale Mauro Calabresi, via Francesco Gentile 41 (dietro gli Studios di Cinecittà). La location è stata gentilmente offerta dal comune di Roma e dal 10° Municipio di Roma, trattasi di un palatenda di 1000 mq con annesse zone commerciali e di ristoro (una zona dedicata a chi vorrà mangiare con una spesa minima senza allontanarsi dalla location).

locandina new_lt2

 Abbiamo una convenzione con l'Hotel Cinecittà, distante poche centinaia di metri dalla location della manifestazione, che permetterà a chi volesse venire di pernottare a prezzi ottimi. Il posto è situato appena dentro il Grande Raccordo Anulare, uscita 21 (Tuscolano - Roma Centro), quindi facilmente raggiungibile dalle varie autostrade. E' anche vicino all'aereoporto di Ciampino e collegato direttamente con la stazione Termini tramite la linea A della metropolitana (l'omonima fermata Cinecittà). Stiamo inoltre organizzando per chi lo volesse dei piccoli tour nella città od in luoghi particolari, tramite delle navette bus. La giuria sarà composta da molti master di livello internazionale ed hanno già dato la loro disponibilità Danilo Cartacci, Davide Decina, Mariano Numitone, I fratelli Cannone, Carles Vaquero, Alberto Fabri, Mario Venturi, Ivo Preda, John Schey (BOS 2009 a Folkstone) e Rodrigo Chacon (Accion Press), Hardy Tempest ultimo aggiunto alla lista. Tutto questo per sottolineare il livello della manifestazione e di chi dovrà giudicare i pezzi in concorso. Durante i tre giorni della gara saranno tenuti brevi stage di pittura e scultura da parte di Danilo Cartacci, Davide Decina e Mariano Numitone, oltre ad uno spazio dedicato ai bambini curato da Alberto Fabri. La categorie in gara saranno 38 (la metà delle quali dedicate ai figurini).

Per saperne di più sulla manifestazione, contattate:  info@qtm-magazine.it

oppure andate sul sito:  www.qtm-magazine.it

 

p.s. se volete informazioni sulla gara di modellismo potete anche tranquillamente chiedere a me.

Commentate Commentate e Commentate in tanti.

 Matteo Corarelli

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LILLA.17matteo_cobratimmydellabaja60centrocolore1bal_zacreporter514marika13.6Billo_Mastrong_passionsidopaulgiancarlo.dibellaPartmarcWIDE_REDEribiaestempora_nea
 

ULTIMI COMMENTI

tanti auguri...vio
Inviato da: violette51
il 26/12/2009 alle 22:06
 
Vediamo se riesco a afre un salto e portare qualcosa.
Inviato da: nirvana2008g
il 14/11/2009 alle 19:53
 
Il modellismo richiede troppa pazienza... che non ho!...
Inviato da: semprepazza
il 10/11/2009 alle 11:58
 
Grazie Mille per i complimenti.
Inviato da: matteo_cobra
il 10/11/2009 alle 09:59
 
ciao sono enzo mi piace molto sei molto bravo col pc mi...
Inviato da: sambo17
il 10/11/2009 alle 05:33
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963