Creato da matu48 il 20/02/2012
riflessioni varie
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

matu48lisa.dagli_occhi_bluearlJles_mots_de_sableacer.250marirosarioSky_Eaglelacky.procinopiterx0Terzo_Blog.Giusmisteropaganocostanzatorrelli46anmicupramarittimagioiaamore
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

se ne riparla

Post n°77 pubblicato il 11 Gennaio 2022 da matu48

in questi giorni è tornato alla ribalta il caso Tortora, in occasione della prematura scomparsa di una della figlie (RIP).

Contrariamente alla vulgata dominante, rimango colpevolista.

I giudici non avevano alcun interesse a condannare senza prove un personaggio famoso come Tortora, esponendosi così alla feroce gogna mediatica orchestrata da quanti avevano problemi con la Giustizia.

Ho dei dubbi, invece, sull'assoluzione nel secondo processo, quando la Corte d'Appello non ebbero il coraggio di mettersi contro una classe politica di inquisiti, che della popolarità di Tortora si è fatta scudo per attaccare senza ritegno la Magistratura.

 
 
 

il primato

Post n°76 pubblicato il 19 Luglio 2020 da matu48

150 fa (il 18 luglio 1870) il Concilio Vaticano I approvò la Costituzione "Pastor Aeternus" che stabilì, tra l'altro, il primato di giurisdizione del Vescovo di Roma. 

Questo significa che il Vescovo di Roma comanda in maniera assoluta  sulla Chiesa Cattolica in tutto il mondo e, in particolare, nomina i cardinali e i vescovi locali che più gli aggradano. così un Papa conservatore  nominerà nelle varie nazioni dei presuli che sosterranno i regimi conservatori e combatteranno quelli progressisti, facendo del vaticano uno dei centri della reazione mondiale. 

da questo punto di vista, meglio la chiesa ortodossa: a parte un primato puramente onorifico del patriarca di costantinopoli, ogni chiesa è autonoma sotto la giurisdizione di un proprio patriarca!

 
 
 

25 aprile

Post n°75 pubblicato il 28 Aprile 2019 da matu48

da un articolo di Sergio Romano sul corriere della sera di oggi: "se un Paese persegue politiche che non corrispondono agli interessi degli Stati Uniti, il Presidente, il Dipartimento di Stato e in ultima analisi il Congresso decidono che quel Paese deve essere privato del diritto di vendere ciò che produce e di comperare i beni di cui ha bisogno per il buon funzionamento del suo sistema politico e sociale.

continua Sergio Romano: "La decisione non concerne soltanto le relazioni bilaterali tra gli Stati Uniti e il Paese sanzionato. Washington pretende che la regola venga applicata anche dagli altri membri della società internazionale e punisce i renitenti con multe e sanzioni inflitte dalle autorità americane."

abbiamo festeggiato pochi giorni fa l'anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo, non è che siamo passati... dalla padella alla brace?

 
 
 

200

Post n°74 pubblicato il 05 Maggio 2018 da matu48

oggi ricorre il 200° anniversario della nascita di marx. qualcuno vorrebbe attribuirgli i crimini dei comunisti. il che, mi sembra, equivarrebbe ad attribuire a gesù i crimini dei cristiani

 
 
 

Se...

Post n°73 pubblicato il 18 Dicembre 2017 da matu48
 

Se Elena di Montenegro, studentessa allo Smolnyi di San Pietroburgo,  avesse sposato Nicola II di Russia invece che Vittorio Emanuele III di Savoia, l'ultimo zar non avrebbe avuto un erede emofiliaco, non avrebbe avuto a che fare con Rasputin, forse non avrebbe abdicato, non sarebbe stato trucidato dai bolscevichi e i suoi discendenti regnerebbero ancora sulla santa Russia!

Se...

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963