Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Un libro da leggere: Il ...Europa League: Il Napoli... »

Il Napoli butta due punti contro il Cagliari

Post n°2746 pubblicato il 23 Novembre 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Nella dodicesima giornata di campionato il Napoli pareggia contro il Cagliari per 3-3 allo stadio San Paolo. Per gli azzurri è il nono risultato utile consecutivo, ma il pari può essere considerato una mezza sconfitta. Il Napoli perde di nuovo terreno dalle prime due e mostra il solito problema della gestione Benitez: gli azzurri non sanno vincere contro le piccole squadre. La gara odierna è sembrata la fotocopia di quella contro il Palermo alla quarta giornata. In vantaggio di due gol, il Napoli ha subito la doppia rimonta dalla squadra allenata da Zeman. Continua a non convincermi Koulibaly: il francese ha grosse colpe su due gol del Cagliari e ogni volta che deve impostare fa venire i brividi agli spettatori. Male anche Rafael sul secondo gol del Cagliari, ma almeno il portiere brasiliano ha salvato il risultato sul 2-2.

All'11esimo il Napoli passa in vantaggio con Higuain. Tutto nasce da una rimessa laterale di Ghoulam, che in pratica manda in porta l'argentino. Al 28esimo si vede il Cagliari con un tiro centrale di Cossu. Al 30esimo il Napoli raddoppia con una conclusione da 30 metri di Inler. In precedenza Cragno era stato bravo su De Guzman, ma sulla sua respinta Inler ha mirato la porta e fatto centro. La gara sembra chiusa. Invece, il Napoli abbassa i ritmi e il Cagliari prende il controllo del centrocampo. Al 38esimo la squadra di Zeman accorcia le distanze con Ibarbo. Koulibaly si fa superare con troppa facilità dall'attaccante colombiano. Il gol da fiducia al Cagliari. Al secondo minuto del secondo tempo arriva il pari della squadra di Zeman. Su un calcio di punizione calciato da Cossu, Rossettini spizza di testa per Farias che a venti centimetri dalla linea di porta butta la palla in rete. Non esente da colpe Rafael. Al 49esimo Hamsik si divora un gol già fatto in contropiede. Al 51esimo Higuain si libera bene, ma calcia centralmente tra le braccia di Cragno. Al 57esimo Rafael compie un miracolo su un tiro a botta sicura di Farias. Al 62esimo il Napoli torna avanti con un colpo di testa di De Guzman. Ottimo il cross di Maggio. David Lopez prende il posto di Inler. Il vantaggio dura solo 5 minuti. Koulibaly perde una brutta pala al limite dell'area e per Farias è un gioco da ragazzi buttare la palla in rete. All'82esimo Britos prende il posto dello stanco De Guzman. Ghoulam viene spostato in avanti. All'84esimo Diego Lopez sfiora il palo con un tiro dal limite. E' l'unica occasione degna di nota creata dal Napoli dopo il secondo gol di Farias. Nel finale il brasiliano del Cagliari sfiora la clamorosa tripletta. La gara finisce tra i fischi del pubblico.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963