Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Supercoppa: Napoli-Juven...Brasile 2014: L'Italia ... »

Brasile 2014: L'Italia parte con una vittoria. Grande Sirigu

Post n°2703 pubblicato il 15 Giugno 2014 da maxsof1
 
Tag: Calcio

Gli azzurri partono alla grande in Brasile con il 2-1 di Manaus sull'Inghilterra. Il protagonista della serata è stato il portiere Sirigu, che salvato l'Italia più volte dai bombardamenti inglesi. Ora sarà un problema toglierlo per far posto a Buffon. L'Italia torna a vincere una gara in un Mondiale dopo la finale del 2006 con la Francia: dopo i 90 minuti regolamentari addirittura dal 3-0 dei quarti tedeschi sull'Ucraina. Nel 2010, in Sudafrica, gli azzurri racimolarono 3 pareggi e non si qualificarono per gli ottavi. Gli inglesi non ci battono in una gara ufficiale addirittura dal 16 novembre 1977, da un 2-0 a Wembley valevole per la qualificazione ai Mondiali del 1978. Venerdì alle 18 la seconda gara contro la sorpresa Costa Rica.

Al quarto minuto gran tiro da 25 metri di Sterling che finisce sull'esterno della rete, dando per un attimo l'illusione del gol. Subito dopo ci prova Henderson su una corta respita della difesa azzurra ma Sirigu vola sulla sinistra e respinge. Al 23esimo, Balotelli scalda il destro con un tiro che finisce alto sulla traversa. Al  35esimo, dopo un cross di Candreva deviato, il pallone arriva al limite dell'area, velo di Pirlo e di destro Marchisio batte Hart. Per il centrocampista della Juventus è la quarta rete con la maglia azzurra. Il vantaggio azzurro che dura appena due minuti: Sturridge sfrutta un cross perfetto di Rooney. Difesa azzurra non esente da colpe. Nei due minuti di recupero del primo tempo gli azzurri sfiorano il 2-1 prima con Balotelli e poi con Candreva, che colpisce il palo a botta sicura. Il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni. Al 49esimo, Sturridge si ritrova al limite e di sinistro impegna Sirigu. Un minuto dopo l'Italia si porta sul 2-1 grazie ad un colpo di testa di Balotelli. Ottimo il cross di Candreva. Per l'attaccante del Milan è il 13esimo gol in Nazionale. Al 57esimo Verratti lascia il posto a Thiago Motta. Al 62esimo, Sirigu deve fare gli straordinari sul destro di Barkley e dopo pochi secondi, incredibilmente Rooney calcia fuori la palla del 2-2. Immobile prende il posto di Balotelli. Dopo quattro minuti Sirigu devia in angolo una punizione dal limite di Baines. Il finale di partita è con l'Inghilterra che preme davanti all'area ma alla fine a rendersi pericolosa è l'Italia che colpisce una traversa in pieno recupero con Pirlo su punizione.

Commenti al Post:
casilli2010
casilli2010 il 17/06/14 alle 17:15 via WEB
grande partenza degli azzuri ma non culliamoci sugli allori ho visto poco gioco e il costa rica non ci dara' una vittoria scontata,non capisco la convocazione di paletta...alcune scelte sbagliate del mister prandelli potrebbero costarci il mondiale
 
 
maxsof1
maxsof1 il 24/06/14 alle 21:19 via WEB
Alla fine hai avuto ragione. Torniamo a casa mestamente.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963