Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

 

« Il Napoli fa tre gol ma ...Europa League: Il Napoli... »

Il Napoli torna alla vittoria

Post n°2733 pubblicato il 28 Settembre 2014 da maxsof1
 

Nell'anticipo della quinta giornata di campionato il Napoli batte il Sassuolo per 1-0 al Mapei Stadium. Vittoria fondamentale nel cammino degli azzurri, basta la rete di Callejon nel primo tempo per superare i neroverdi e conquistare il secondo successo in campionato dopo quello di Genova. La notizia è che il Napoli non ha subito reti: non accadeva dalla gara contro il Cagliari dello scorso campionato. La squadra di Benitez ha dimostrato i soliti limiti difensivi e una precaria condizione fisica. Inoltre, c'è sempre il problema Hamsik: lo slovacco sembra un pesce fuor d'acqua nel 4-2-3-1 di Benitez. Male anche Higuain: l'argentino non ha segnato nemmeno un gol in queste cinque gare. Insigne invece è utile nella fase difensiva, ma è un disastro sotto porta. Albiol è ormai diventato un "caso" in difesa. Non convince nemmeno il portiere Rafael.

Al quarto minuto, Higuain porta palla per 50 metri poi allarga sulla destra per Callejon che serve in area Hamsik. Lo slovacco conclude a botta sicura ma Consigli si distende e para. Al 28esimo il Napoli passa in vantaggio con il solito Callejon. Ottimo l'assist di Higuain. Al 43esimo minuto Albiol si lascia superare da Zaza, rimedia Koulibaly in area di rigore. Il primo tempo termina senza ulteriori emozioni. Al 50esimo brividi nell'area del Napoli, tutto nasce da un errore in disimpegno di Albiol. Rafael risolve. Al 54esimo tiro-cross di Insigne, Consigli si salva in angolo. Al 55esimo Higuain non sfrutta una buona occasione. L'argentino non segna in campionato dallo scorso aprile. Al 61esimo De Guzman prende il posto di Hamsik. Al 62esimo Missiroli sfiora l'incrocio dei pali. Al 70esimo Zapata prende il posto di uno spento Higuain. Poco dopo, Gargano viene sostituito da Jorginho. Il brasiliano si fa subito ammonire per un fallo stupido. All'83esimo Rafael esce a vuoto, ma Pavoletti non ne approfitta. All'85esimo Peluso colpisce la traversa con un tiro sporcato. Nel finale Insigne non sfrutta un contropiede. La gara termina senza ulteriori emozioni.

Commenti al Post:
Nessun commento
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963