Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 25/07/2014

Murdered: Soul Suspect

Post n°2717 pubblicato il 25 Luglio 2014 da maxsof1
 
Foto di maxsof1

Trama:

Ronan O'Connor, un investigatore della polizia di Salem, viene ucciso a bruciapelo da un brutale assassino. Improvvisamente imprigionato nell'aldilà, dovrà ricorrere ai suoi nuovi poteri soprannaturali per fuggire dal limbo della penombra e scoprire l'inquietante legame tra propria morte e la terribile serie di omicidi che sta terrorizzando la città di Salem.

Commento: Un videogioco che sembra un film. Così può essere riassunto "Murdered: Soul Suspect", un'avventura investigativa dai toni thriller alquanto cupi, prodotta da Square Enix. Come potete intuire il gioco lascia poco spazio al giocatore: dovete seguire la storia senza possibilità di divagare. Ronan O'Connor, il protagonista, è una testa calda cresciuta con il talento naturale di piantare grane, beccandosi botte, coltellate e condanne penali, la cui beffa più riuscita è quella di essere finito a lavorare per la polizia, come detective. L'omicidio di O'Connor è la prima scena che vediamo in "Murdered: Soul Suspect". Da quel momento in poi, il detective rimane in una sorta di limbo da dove può indagare sulle ragioni del suo omicidio, in una Salem storicamente molto accurata e ricca di riferimenti agli atti persecutori verso le streghe, avvenuti alla fine del '600. Ronan guadagna il diritto di disputarsi il match della rivincita contro il killer seriale a cui dava la caccia da vivo, con l'aiuto dalla regia di alcuni vantaggi derivanti dalla sua nuova condizione. Scopo del gioco è quello di indagare sul "Killer della Campana". Conclusioni? "Murdered: Soul Suspect" incuriosisce, spaventa e appassiona, ma riesce a farlo davvero bene solo a fasi alterne, con una storia e soprattutto un gameplay che non capitalizzano come sperato caratteristiche di partenza promettenti. Non mi è piaciuto il mondo in cui devono essere distrutti i demoni. Il motivo? C'è il rischio di rompere il joypad. Da acquistare se amate il genere.

Voto: 6½

Prezzo: Usato lo si trova sui 45 euro

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963