Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 12/03/2015

Europa League: Il Napoli batte la Dinamo Mosca

Post n°2778 pubblicato il 12 Marzo 2015 da maxsof1
 
Tag: Calcio
Foto di maxsof1

Nell'andata degli ottavi di finale di Europa League il Napoli batte la Dinamo Mosca per 3-1 allo stadio San Paolo. Gli azzurri hanno avuto un'ottima reazione dopo il gol a freddo dei russi. Peccato non aver trovato la quarta rete che avrebbe chiuso il discorso qualificazione. Per questo motivo la gara di ritorno del 19 marzo non sarà una formalità. Nel Napoli ha giocato benissimo Mertens, finalmente ritornato il funambolo ammirato nella passata stagione. Gara strepitosa di Higuain, autore di tre reti. Finalmente l'argentino ha fatto una gara da campione vero. Buona prova anche per Inler. Male Callejon. Lo spagnolo ormai è diventato un caso.

Al primo minuto Andujar si salva in angolo su un tiro dalla distanza di Zhirkov. Sugli sviluppi del corner la squadra russa trova la rete con Kuranyi. Al settimo minuto si fa male Koulibaly, al suo posto entra Albiol. Al 16esimo azione spettacolare del Napoli che porta Ghoulam a crossare basso dalla sinistra, provano ad intervenire Mertens che però non impatta con la palla a due metri dalla porta. Al 17esimo Kuranyi è di nuovo pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 22esimo ci prova Mertens con un tiro a giro, ma il pallone è debole e Gabulov blocca. Al 24esimo il Napoli trova il pareggio con un gran colpo di testa di Higuain. Ottimo il cross di Ghoulam. Al 29esimo Mertens si procura un calcio di rigore. Higuain non sbaglia e porta in vantaggio il Napoli. Il primo tempo si chiude senza ulteriore emozioni. La ripresa si apre con l'espulsione di Zobnin per doppio giallo. Al 52esimo ci prova De Guzman ma il portiere russo blocca facilmente. Al 54esimo Higuain inventa un gol da fuoriclasse. Al 59esimo ci prova da posizione angolatissima Mertens, respinge il portiere russo. Al 62esimo Callejon sfiora la rete con un colpo di testa. Al 69esimo un tiro di Higuain termina di poco a lato. Poco dopo una conclusione di De Guzman termina di poco alta. Hamsik prende il posto di De Guzman. All'80esimo torna in campo Zuniga dopo circa 5 mesi. Il colombiano prende il posto di uno spento Callejon. All'82esimo Mertens sfiora la quarta rete. All'86esimo una punizione di Dzsudzsák termina di poco a lato. La gara termina tra gli applausi del pubblico.

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963