Creato da maxsof1 il 02/06/2005

Maxso's Blog

Un blog indefinito di non so che...

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravCostanzabeforesunsetusb1_dglDelfino_mistoAlessandro.PicaronebaldofReek0mickygriAntionFormiSTamoruttortagianlucamauriziotoninellisurfinia60fortunatoverducistudiolegale.papa0
 

Messaggi del 19/03/2015

Europa League: Il Napoli si qualifica con il minimo sforzo

Post n°2781 pubblicato il 19 Marzo 2015 da maxsof1
 
Tag: Calcio
Foto di maxsof1

Nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League il Napoli pareggia con la Dinamo Mosca per 0-0 allo stadio Dinamo. Gli azzurri accedono ai quarti di finale in virtù del successo per 3-1 ottenuto all'andata al San Paolo. Qualificazione senza troppi affanni per la squadra di Benitez che all'Arena Khimki controlla un avversario nettamente inferiore. La gara è stata poco emozionante. Gli azzurri soffrono solo nei dieci minuti iniziali della ripresa. La gara di questa sera conferma che solo un miracolo può far vincere l'Europa League al Napoli.

La gara inizia a ritmi blandi. All'11esimo un tiro a giro di Mertens prende in pieno la traversa. Quattro minuti dopo Callejon spreca una buona occasione. Ormai lo spagnolo non vede più la porta. La Dinamo Mosca si fa notare solo per due reti annullate per fuorigioco netto. Nella ripresa Dinamo subito all'attacco, il Napoli arretra pericolosamente il baricentro. Ma al 57esimo è Higuain, su ripartenza, che ha l'occasione più limpida: l'argentino dribbla anche il portiere ma poi tira fuori da buona posizione. Higuain fa gol impossibili ma poi sbaglia occasioni clamorose. Entra De Guzman al posto di Mertens. Al 70esimo Kuranyi sfiora il palo con un colpo di testa. Gabbiadini lascia il posto a Hamsik. Poco dopo Higuain viene sostituito da Zuniga. All'83esimo lo slovacco fornisce un pallone d'oro a Callejon, ma lo spagnolo tira addosso al portiere. La partita scivola via senza sussulti e il Napoli festeggia senza entusiasmare.

 
 
 

Un libro da leggere: La mossa del Cartomante

Post n°2780 pubblicato il 19 Marzo 2015 da maxsof1
 
Tag: Libri

Autore: Franco Matteucci

Descrizione:

La quiete della valle di un piccolo paesino di montagna è turbata da una terribile disgrazia. Marietta Lack, la sarta di Valdiluce, è morta nell'incendio della sua abitazione. Una sciagura inaspettata: inizialmente tutti sembrano convinti che le fiamme siano divampate per un tragico incidente. Tutti, tranne l'ispettore Santoni. Lupo Bianco, è questo il nome con cui tutti lo conoscono in paese: il suo istinto infatti lo porta a non credere mai alle coincidenze. Mentre fervono i preparativi per l'inizio della Coppa del mondo di sci, altri delitti si susseguono, uniti da strani indizi esoterici, e Santoni, che conosce bene quei luoghi, dovrà mettere insieme i pezzi di un puzzle macchiato di sangue.

Commento: "La mossa del Cartomante" è il primo libro che leggo di Franco Matteucci e quasi certamente non sarà l'ultimo. All'inizio il libro sembra interessante, ma poi cambia verso diventando quasi una sorte di "Cinquanta sfumature di grigio" ambientato a Valdiluce. La trama ha dei buoni spunti che potrebbero dar vita a un giallo interessante ma l'autore rovina tutto con personaggi poco credibili. Non parliamo della storia d'amore tra l'ispettore bello e impossibile nel cui cuore apparentemente di ghiaccio fa breccia la campionessa di sci che sembra più adatta alle selezioni di Miss Universo. Basta un sms della donna per far avere un erezione al "vecchio" ispettore Santoni. La figura della donna non esce molto bene da questo libro. Il motivo? Sembrano quasi che sia tutte e troie pronte a fare sesso con il primo ciarlatano. Conclusioni? Il libro è da acquistare se lo trovate a buon prezzo. Qualcuno scrive che "La mossa del Cartomante" è molto più intrigante del precedente "Il suicidio perfetto". Questo commento ha risolto il mio dubbio: non acquisterò l'altro libro.

Voto: 6+

 
 
 

CLASSIFICA

 

AMICIZIA, AMORE E COPPIA

 

I "MIEI" AMORI

 

LAVORO

 

VARIE

 

LICENZA

Ove non altrimenti specificato, i contenuti pubblicati in questo blog vengono rilasciati sotto Licenza Creative Commons 2.5 pertanto tutti testi e le immagini, tranne dove espressamente vietato, sono ripubblicabili e ridistribuibili nei termini della licenza indicata. Per il materiale di terzi, laddove possibile, sono indicati la fonte e i termini di licenza.

 
Maxso's Blog

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963