Alessandro Mahony

ARMONIA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

 

« Rivista onlineAcqua nuova »

Lettera aperta al Presidente del Consiglio, On. Silvio Berlusconi

Post n°61 pubblicato il 28 Dicembre 2008 da thecityhunter

Gentile Signor Presidente

le scrivo con il cuore in mano dando voce credo alla speranza di molte persone. Da quando mi sono laureato sono subito entrato in universita' a svolgere attivita' di ricerca. Ho sempre svolto attivita' da precario in quanto mi e' sempre stato consigliato "misteriosamente" di non fare concorsi perche' c'era sempre qualcuno piu' in gamba di me, che la carriera universitaria e' lunga e difficile e che bisogna avere gli attributi. Guarda caso sappiamo in molti come funzionano i concorsi in Italia.... infatti ho poi visto docenti universitari venire a lavorare un giorno alla settimana, questi tanto conclamati "esperti" con i succitati attributi non conoscere neppure le basi della materia, ho visto svolgere ricerche di dubbio interesse, ho visto personaggi realmente validi con ottime idee essere invece rifiutati.
Ho visto soldi gettati al vento, signori bravi solo a pensare di essere grandi e ad autoelogiarsi che in realta' valgono quanto un due di picche rispetto all'asso per quanto riguarda il confronto con colleghi esteri, e gente come me che e' dovuta andare all'estero dove e' non solo accettata ma anche rispettata e spero ammirata per il suo lavoro e le sue idee. Ho visto pazienti buttare moltissimi soldi al vento  per visite e terapie che avrebbero potuto e dovuto essere migliori se solo le cose fossero andate come dovevano.
Ho deciso di dedicare la mia "carriera"(se mai faro' una carriera) alla ricerca della verita', ad aiutare le persone che soffrono ingiustamente, a denunciare tutto quello che avrebbe potuto essere ma non e' stato fatto non per mancanza di capacita', ma per colpa di personaggi e di un sistema che definire marcio e' soltanto un complimento.
Gentile Onorevole, la gente deve sapere che non esiste solo la malasanita', ma esiste ed e' forte anche la malaricerca. Molti lavorano per passione con enorme sacrificio: docenti, ricercatori, medici....ed e' grazie alla fatica di questi uomini e donne, gente che vive con pochi euro al mese e che fa turni impossibili che le cose fortunatamente vanno avanti. E dobbiamo dire grazie al cuore di queste persone: gli onesti. Ma onestamente mi vergogno per tutti gli altri, mi vergogno di essere italiano per queste persone che hanno rovinato un campo che avrebbe potuto essere il nostro fiore all'occhiello: un'ottima ricerca. Credo di parlare non solo a mio nome se dico che i tagli ci vogliono si', ma quelli destinati a tagliare le gambe ai furbi, ai baroni, agli ipocriti che non possano piu' vivere alle spalle della gente che paga. Che paga in tutti i sensi. Molti sulla propria pelle.
Gentile Signor Presidente, spero che questa lettera le arrivi, e spero anche di incontrarla presto per parlare di queste cose. Bisogna cambiare. E in fretta.

Con stima e rispetto

Dott. Alessandro Mahony

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/meditation/trackback.php?msg=6195325

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gattabgm
gattabgm il 28/12/08 alle 18:24 via WEB
sono orgogliosa di te!
 
notteinoltrata
notteinoltrata il 30/12/08 alle 02:25 via WEB
Felice fine anno e un 2009 meraviglioso!
 
donnadaipassiperduti
donnadaipassiperduti il 30/12/08 alle 12:41 via WEB
negli ultimi tempi mi ripeto spesso che vivo in una Nazione che amo,ma di cui mi vergogno.ho sempre dato il mio impegno nel sociale in modo disinteressato,ma spesso lottando contro i mulini al vento.Per questo,anche se per motivi diversi,mi rispecchio in questo post.Cordiali saluti e auguri di un anno migliore,Carmen
 
ghisa53
ghisa53 il 30/12/08 alle 16:49 via WEB
ti auguro che sia per te un anno super fantastico.......cin cin....ghisa ,klicca
 
ManuelMariaPonce
ManuelMariaPonce il 01/01/09 alle 16:46 via WEB
Alessandro parole ben dette, anche se, penso, gettate al vento...il nostro paese é ormai così gravemente malato che non ci resta che espatriare, o rimanere e sopportare. Tu descrivi l'ambito della ricerca, ma é così in tanti altri ambiti anche nell'arte e nella musica, nella scuola e qui il discorso si allargherebbe a macchia d'olio...Cambiare lo vedo complesso ovvero quasi impossibile. Un caro augurio Marco
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 02/01/09 alle 14:58 via WEB
Ciao, auguroni di buon anno, anche se purtroppo i presupposti lo indicano come per niente buono, io credo che finchè i politici non chiedono a chi lavora nei vari settori dove sono i tagli da fare e cosa c'è che nn và e fanno le riforme a suon di decreti e vengono nominati ministri come quelli (salvo pochi) che parlano senza la minima esperienza sul campo..in Italia le cose andranno sempre peggio...ora la ciliegina sulla torta del nuovo anno è la ventilata candidatura della Marini o della Parietti al parlamento europeo ....nn basta che in tutte le trasmissioni siano a sputare le loro sentenze ora devono visto che sono vicine alla data di scadenza assicurarsi la pensione?? Dopo che un giornale tedesco ha chiamato bonariamente il nostro Silvio clown....come chiamerà l'ITALIA???
 
volareliberi0
volareliberi0 il 16/03/09 alle 19:21 via WEB
Io non so se il silenzio di Charlie in questa sede sia giusto o sbagliato, non sono giudice né giurato, ma vi dico una cosa... quest'uomo non venderà mai nessuno per comprarsi un futuro, e questa, amici miei si chiama onestà, si chiama coraggio, e cioè quelle cose di cui un leader dovrebbe essere fatto.Abbiamo bisogno di gente come voi Liberi di Volare.Grazie http://blog.libero.it/volareliberi/6700843.html
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: thecityhunter
Data di creazione: 26/09/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

JOKER931yuyu_rutessa65thecityhunteragnese_cattaneoDoNnA.Spiccola.memoled.mafaldamsgr.fitzgeraldmarchino790polone1miki5401premasaibvaleria.mazzoleni
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963