Capitolo I

parole-parole-parole

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Parlare per trovare applausi, parlare orientandosi a quanto gli uomini vogliono sentire, parlare in obbedienza alla dittatura delle opinioni comuni è considerato come una specie di prostituzione della parola e dell’anima. La <<castità>> è non sottomettersi a questi standard, non cercare gli applausi, ma cercare l’obbedienza alla verità.

Non si direbbe, ma…
Papa Benedetto XVI

 

 

COINCIDENZE

immagine

 

ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND!

Com'è felice il destino dell'incolpevole vestale!
Dimentica del mondo, dal mondo dimenticata.
Infinita letizia della mente candida!
Accettata ogni preghiera e rinunciato a ogni desiderio.

Eloisa to Abelard.
Alexander Pope

 

visti e apprezzati

 
immagine
 
immagine 
 
immagine 
 

 

...ma ci prendono in giro?

Post n°25 pubblicato il 03 Aprile 2007 da m.e.l.a.n.i.a
 

Strade apparentemente tranquille grazie ai posto di blocco. La processione di cadaveri ambulanti verso i soliti cancelli sembra finita. Così come il via vai di scooter e di Smart con carichi ben troppo noti. Il piano di intervento interforze, Polizia di Stato ed Arma dei Carabinieri, nelle zone di Scampia e Secondigliano messo in atto a partire da venerdì scorso, in attuazione della cosiddetta “fase due” del patto per Napoli, sembra riuscire a controllare le piazze di spaccio e fungere da deterrente per la faida che sembrava infinita. Lo dimostrano gli arresti e i sequestri operati già dal primo giorno di applicazione della task-forza. Questo fine settimana i traffici illeciti hanno subito una severa battuta d’arresto. Commercio paralizzato. Tra il venerdì e la domenica, di solito i venditori di “sogni” registrano affari da record perché ai clienti abituali si aggiungono i “giri” da altre parti della città e anche da fuori regione. Ma quei 50 mila euro quotidiani di ricavo sono stati il lontano ricordo di un’età dell’oro.
Di giorno tre stazioni mobili dei Carabinieri presidiano Secondigliano, una fissa al Rione dei Fiori,
il “terzo mondo”, la terra
dei Di Lauro, un’altra alle “Case Celesti” che costeggiano via Limitone d’Arzano, avamposto degli “scissionisti”. In appoggio sei volanti delle Cio, i nuclei operativi, pattugliano nei loro giri il quartiere, controllano documenti, bloccano i “consumatori” verso i quali sono avviati, quando ricorrono i presupposti, procedimenti amministrativi.
Ma si sta delineando un’anomalia preoccupante. La sera le tre stazioni mobili si ritirano, lasciando il campo alle sole volanti in pattuglia. Mentre le prime linee dello spaccio risultano indebolite i cartelli del traffico di droga rimangono inviolati. E gli si dà agio di riorganizzarsi velocemente. Così mentre alla luce del giorno quella porzione di territorio può sembrare, per così dire, riacquisito dalle istituzioni, con l’oscurità la mala della zona nord dimostra tutta la sua abilità nel rialzare prontamente la testa. Del resto la cronaca lo insegna. Un pusher finisce in questura, ma ci sono subito pronti altri ancora più giovani a subentrare. Così adesso. Di giorno non si può spacciare, le volanti tengono d’occhio i volti noti, il cliente non fa in tempo arrivare che il “cordone sanitario” lo rispedisce a casa, ma la sera la situazione è diversa. Il supermarket riapre i battenti. Il traffico risorge dalla sue ceneri. Le piazze di spaccio si ripopolano e le perdite negli affari si ammortizzano con le entrate serali. 

 
 
 

Post N° 24

Post n°24 pubblicato il 29 Marzo 2007 da m.e.l.a.n.i.a

immagineAltrimenti torna Berlusconi…
Ma secondo voi ogni tanto quando si guarda allo specchio gli fa schifo quelle vede? Come si può dire “abbiamo la maggioranza anche senza l’Udc”, ma i sondaggi chi glieli fa? Sua madre?
E le condizioni in Afghanistan “che sono cambiate”, ma rispetto a cosa, pure rispetto all’Iraq?
Così la sinistra (non il centro-sinistra) pacifista che vota per il rifinanziamento delle “operazioni militari” per non tradire il governo, per evitare il peggiore dei mali…
Fa parte dei giochetti di questa nostra italietta che tutti si sentono in diritto di ammonire. E noi ci stiamo. Del resto noi italiani ci abituiamo presto al cattivo odore (ndDS- nota di Daniele Silvestri).

 
 
 

Post N° 23

Post n°23 pubblicato il 29 Marzo 2007 da m.e.l.a.n.i.a
 

immagine

Daniele Silvestri e qualche amico mentre festeggiano il compleanno mio e di Allie (negli anni '50 a Milano).

 
 
 

Delirio isterico

Post n°22 pubblicato il 27 Marzo 2007 da m.e.l.a.n.i.a

ma è mai possibile che in questa città è difficile pure lavorare gratis!? che per approvare uno schifo di stage si deve riunire la giunta! e che la mia richiesta, da un mese, "non è stata ancora sottoposta"...

 
 
 

tra-di-menti....?

Post n°21 pubblicato il 23 Marzo 2007 da m.e.l.a.n.i.a

immagine

Oggi improvvisamente ho avuto una rivelazione. Come quando tutto si dispone davanti per portare alla comprensione ma non scatta niente, non so come, ho finto con me stessa di non sapere. Io, così abituata ad autodifendermi. Io, così critica da farmi scoraggiare da una leggerezza trascurabile...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: m.e.l.a.n.i.a
Data di creazione: 23/09/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orsinifulviaEauDuCiellola.bunny88ediwebabb.francescaDeep61luna2525m.e.l.a.n.i.aessenza.inbilicoRAT6Alex4skyneodaveAllieMcB
 

ULTIMI COMMENTI

"Dolls" è stato un film che mi ha emozionato....
Inviato da: sasacineman
il 25/05/2007 alle 15:47
 
certo che cel'abbiamo fatta. Abbiamo fiato e forza da...
Inviato da: AllieMcB
il 03/05/2007 alle 00:58
 
Auguroni!!! Ce l'hai poi fatta a soffiare?
Inviato da: LarryPaul
il 02/05/2007 alle 09:54
 
Incredibile vero? montypablo
Inviato da: LarryPaul
il 23/04/2007 alle 15:52
 
Però che schifo, m a è mai possibile che non ci si possa...
Inviato da: LarryPaul
il 23/04/2007 alle 15:51
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

OGGI PIÙ CHE MAI OCCORRE....

immagine
 

immagine
Forum
clicca per entrare

partecipa anche tu!
per saperne di piu'
visita
il Blog
se volete partecipare
scrivetelo sul blog
sarete inseriti nella
lista degli aderenti!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963