Creato da biancanevecontronani il 09/01/2007

BIANCANEVE

CORRE VERSO L'ALTARE SBEFFEGGIANDO I NANI

 

« BAMBOCCIONI IN LOVENANO- AWARD: QUESTA VOLT... »

ANTICHI AMORI (prima e seconda parte)

Post n°198 pubblicato il 08 Novembre 2007 da biancanevecontronani
 

Allora amici blogger, tra nove mesi e mezzo dovrò dire addio a flirt, corteggiamenti, pensierini platonici e licenziosi, dottorini gentilmente offerti dalla Pronci nei momenti bui della vita di fiabesca ricercatrice per dedicarmi anima e corpo al definivo amore della mia vita: il Principe!

 

Ma come siamo arrivati a questa a lungo desiderata e agognata stabilità sentimentale?
Il cammino è stato lungo quanto una carestia, tortuoso quanto un viaggio sulla Salerno-Reggio Calabria, ha messo a dura prova la mia psiche quanto una discussione nell’Arena di Giletti.

Vari candidati hanno rischiato di essere vincitori dell’ambito premio finale: la mia fatata mano.

 

A voi giudicare se in questi 26 anni mi sia lasciare sfuggire qualcosa di interessante:

 
        

* 5 anni: YURY.
Poteva essere l’uomo della mia vita! Più giovane di me di 12 mesi, mi regalava sorrisi accompagnati da dolcissimi disegni in cui io e lui, ormai adulti e vestiti da Sposi , posavamo in prati sterminati attorniati da cani, gatti e pappagalli esotici. La storia è stata miseramente interrotta dal trasferimento del padre poliziotto in un’altra città… Quanto ho sofferto!!! Ma presto mi sono consolata…..


* 6 anni: GIOVANNI.
Ancora commossa dalla visione del cartoon DUMBO sono stata colpita da una freccia di Cupido sulla via dell’asilo. Lui era alto, possente, biondo, con gli occhiali spessi e… due enormi padiglioni auricolari. Per ascoltarmi meglio, ovvio.

 

* 7 anni: MIRKO.

Vagava per la scuola elementare proclamando al mondo l’amore per me, non escludendo dalle dichiarazioni maestre, bidelle, mamme al ricevimento insegnanti, scheletri dell’aula di scienze… Uno strazio!  L’imbarazzo era tale che con la maestra mi confidavo anch’io: ma per chiederne l’espulsione dalla scuola.

 

* 8 anni: ALEX.

Fanciullo arrivato da lontano, promessa del calcio padano e proprietario di due occhini azzurri che più azzurri non si può. Piangevo e mi disperavo,  purtroppo il nanetto non solo non mostrava il minimo interesse per la sottoscritta, ma non perdeva occasione per deridermi per quelle orrende gonnelline a pieghe stile Britney Spears  prima maniera, ma lunghe 4 volte tanto (grazie mamma…)

 

* 13 anni: NICOLA.

Il mio primo fidanzatino ufficiale. Quello che ti chiede tamite un’amica “Ti vuoi mettere con me?” e da lì in poi smetterai di salutare, tutta intimidita  dall’impegno emotivo che l'essere fidanzati comporta. Relazione finita causa vecchio provolone ritornato sulle scene dopo mesi di assenza chissàddove.

 

* 13 anni: GIUSEPPE.

Classico bulletto di paese, dotato di tutti gli accessori del caso: sigarette, coltellini svizzeri, palloncini bianchi confezionati singolarmente  che cadevano dalle tasche … Mi corteggiava con apprezzamenti sulle mie (allora… Sigh!! ) ossute gambe: a questo punto le vecchie gonne a pieghe, diventate di una lunghezza un po’ meno casta, sono ritornate utilissime!! (Grazie mamma!!! ). Inutile dire che il mio animo candido ha avuto la meglio sui primi ormoni in circolo… NIENTE!!

 

* 14 anni: JONATHAN e GIANNI.

Due fratelli che alternavo allegramente con la stessa facilità con cui Brooke Logan Forrester saltellava tra i vari componenti del cast di Beautiful… Il tutto sempre mooooolto platonicamente , con il sottofondo delle musiche di Gianluca Grignani. Per ulteriori dettagli, vedi post sul  PRIMO AMORE  e sulle inquietanti similitudine tra la mia relazione e quella tra Joey Potter e Dawson Leary.

 

* 15 anni: LORENZO.

Conquistato con una lettera imbevuta di profumo di Barbie e una cassetta con incise le canzoni più romantiche degli 883. E qui, amici miei, è AMMORE !!! Baci, passeggiate mano nella mano, regali… corna, lacrime (mie ). Qualche mese dopo scopro che era un cacciatore : lo shock e il ribrezzo per lui e per me stessa chiude per un po’ la mia ricerca dell’anima gemella.


          


** SECONDA PARTE **

* 16 anni: CHRISTIAN.

E con lui inizia il trio degli italiani con nome straniero. Classico bastardodentro, fuori, intorno e anche di più,  che illude la povera Biancaneve con promesse da marinaio che non tornava agli inciuci amorosi ad ogni porto, ma ad ogni discoteca . Per lui la disgraziata ha subito tour automobilistici degni di un video dei Red Hot Chili Peppers , a bordo di una Tipo Bianca scassata che ancora portava le orgogliose ferite rimediate in un fossetto dove il nostro eroe era piombato a velocità da gran premio e da dove l’elicoccorso veronese l’aveva salvato . Storia che mi ha valso il premio “TEMPO” (quella dei fazzoletti di carta, ndb) nel lontano 1997, resa ancor più tragica  dai messaggi di conforto delle compagne di classe che a mo’ di processione venivano da me e mi consolavano con frasi riconducibili al significato: “Aveva fatto altrettanto con me, in contemporanea a quello che stava facendo con te; avrei voluto dirtelo, ma il dolore aveva annebbiato il mio senso di amicizia/ fratellanza/ solidarietà/ civiltà… e poi come cavolo hai fatto a non accorgertene prima ?!?!?”

* 17 anni: WILLIAM.

Rientrate le protuberanze cresciute a mo’ di ciliegio sulla mia testolina sempre troppo vuota , la mia amica B. ha l’insana idea di presentarmi l’uomo del destino, quello che per 5 lunghi anni  muove i fili della mia vita portandomi dritto dritto tra le braccia del mio attuale e ultimo fidanzato . Come dimenticare le scenate di gelosia, i continui e sconfitti confronti con la sua mamma , i progetti di farmi diventare una casalinga disperata ma ben mantenuta….???? Il grave non era tanto il fatto che il giovine in questione  attuasse una politica di coppia degna dei complimenti di Iman, talebani e Bin Laden & Bush vari… l’aspetto più inquietante e motivo della donazione massiccia di ceri alla statua della Madonna nella Chiesa di Nanolandia da parte della mia famiglia , era che a me andava benone!! Se non fosse stato per l’afa dell’estate 2003 a questa ora sarei probabilmente sposata, divorziata, avrei un  paio di pargoli viziati di nome Ridge e Brad e raccoglierei barbabietole per mantenermi .

 

22 anni: GARY.

Sotto il solleone del 2003 appunto, adescamento da parte dell’aitante bagnino con carta d’identità truccata e repertorio di frasi da Baci Perugina . Il solo chiacchierare con lui in una notte stellata fa scoppiare una bomba nella pianura padana, bomba che mi libera sì dalla schiavitù dell’aspirante aguzzino, ma che mi fa piombare in bui mesi di pentimenti, rimorsi, scoperte di identità fasulle , tensioni interiori… e chi più ne ha più ne metta!

 

* 23 anni: il PRINCIPE.

Dopo anni di confidenze e fitto scambio d’appunti all’università, accade ciò che William ha sempre temuto: ci innamoriamo . O meglio, io mi innamoro . Lui fa finta di non capire .

Dopo mesi e mesi di messaggi più o meno espliciti, nel lontano gennaio 2004 (prima della sessione invernale di esami più fruttuosa delle nostre vite) il primo bacio : segue crisi esilarante e grande, grandissimo Amore !!!

                                                             

 

*  THE END *

 

                         

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/melavvelenata/trackback.php?msg=3553513

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
baobab72
baobab72 il 08/11/07 alle 12:59 via WEB
"Relazione finita causa vecchio provolone...", sai che non mi ricordo di te ?
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/11/07 alle 13:36 via WEB
Ecco lo sapevo... Te lo dicevo: "sarò solo una tacca sulla tua spada" e tu mi rassicuravi finamente: "Ma no Bianca, con te è diverso, io di te sono davvero cotto come una pera william nel forno a 300 gradi!!" :((
 
Madame.Pi
Madame.Pi il 08/11/07 alle 13:18 via WEB
hahaha biank! sai volevo farlo anchio un post simile in passato , ma sarebbe stato troppo triste in quanto i miei amori passati erano tutti a senso univoco... il mio!!!
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/11/07 alle 13:37 via WEB
Bè perchè i miei ti sembrano più fortunati???? Tanto amai... tanto fui presa per i fondelli.... :(((
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/11/07 alle 14:21 via WEB

Ora c'è il link.... maledetto fosforo!!! :)))

 
xsemprestate
xsemprestate il 08/11/07 alle 15:07 via WEB
ma che bel post amica!! fantastica la sfilza di ometti dal nome straniero :PP pensa che anche mio fratello si chiama William!!
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/11/07 alle 15:12 via WEB
In realtà i nomi sono diversi... ma per dovere di Privacy e soprattutto per la mia incolumità ho preferito cambiare!! ;))) Ma sono lo stesso nomi stranieri!! :))))
 
Madame.Pi
Madame.Pi il 08/11/07 alle 15:17 via WEB
amica... what's permalink??
ora devo andare più tardi torno e vediamo cosa possiamo fare! bacio
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/11/07 alle 15:19 via WEB
Ti ho risposto nel tuo blog... Ciao amica a dopo!! E in boca al lupo!!!
 
   
xsemprestate
xsemprestate il 08/11/07 alle 15:21 via WEB
in bocca al lupo amica mad!!!
 
     
Madame.Pi
Madame.Pi il 08/11/07 alle 18:44 via WEB
ecco:
http://blog.libero.it/MadamePi/3553700.html
 
     
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 09/11/07 alle 10:33 via WEB
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! NON FUNZIONA!!!!!!! :((((((((
 
xsemprestate
xsemprestate il 08/11/07 alle 15:19 via WEB
ora mi sorge una riflessiono però...ma xchè io non ho avuto fidanzatini all'asilo??? sarò stata una brutta bambina??? (ahhhhh dimenticavo!!io non ci sono andata all'asilo :PPPPP)
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/11/07 alle 15:21 via WEB
Ahahhahah!!! Che forte Xse!!! :)))) Che dolcetto che era Yury...peccato che non trovo più i suoi disegnini...li faceva su un block notes del Mulino Bianco e me li regalava sul pulmino... :))
 
   
xsemprestate
xsemprestate il 08/11/07 alle 15:24 via WEB
:((((((((((( che invidia!!! uffa lo volevo anche io un fidanzatino sul pulmino, cosa racconterò ai posteri?????
 
     
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/11/07 alle 15:25 via WEB
Racconterai di un anziano blogger che faceva Logout per poter guardare la tua Fotogallery... :)))))
 
     
xsemprestate
xsemprestate il 08/11/07 alle 15:27 via WEB
ma lo fa con tutte!!!! è un anziano blogger lumacone!!! nooo...ai posteri devono andare gli spasimanti in esclusiva :PPP
 
     
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/11/07 alle 15:28 via WEB
Raccontaci anche tu il tuo curriculum sentimentale!!! :)
 
     
xsemprestate
xsemprestate il 08/11/07 alle 15:31 via WEB
dai...sarebbe carino!!!! hai lanciato una moda biank!!! appena ho una mezz'ora libera lo faccio sul serio!!
 
     
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/11/07 alle 15:35 via WEB
Sìììì daiiiii!!! Sono troppo curiosa!!! :)))
 
     
xsemprestate
xsemprestate il 08/11/07 alle 15:45 via WEB
se brigo un pò di cosine poi posso provare a scriverlo visto che sono sola oggi....a dopo amica!!!
 
     
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/11/07 alle 16:18 via WEB
A dopo friend!!! :)))) Mi metto a brigolare anch'io va... :))
 
piffione
piffione il 08/11/07 alle 16:44 via WEB
COME FINE???? Del primo tempo spero? :-)
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/11/07 alle 16:46 via WEB
Fine del curriculum sentimentale!! Mi sposo!!! :)))
 
   
piffione
piffione il 09/11/07 alle 10:18 via WEB
:-) premetto gli auguri più sinceri --- e non ho nessuna intenzione di fare il gufo, ma ho 46 anni e qualcuna nella mia vita ne ho viste ... io ci andrei cauto con quel: fine del curriculum :-)
 
     
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 09/11/07 alle 10:32 via WEB
Tocco ferro e mi spalmio di aglio.... :))) Spero che il curriculum sia finito...e in ogni caso il post matrimonio di solito non si scrive!! ;))
 
baobab72
baobab72 il 08/11/07 alle 16:48 via WEB
mi metti in contatto con gary ? vorrei mi dicesse qualcosa di quella notte stellata :)))
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/11/07 alle 16:50 via WEB
"Il solo chiacchierare con lui in una notte stellata...." leggi Bao!!! Non c'è altro da sapere!
 
   
baobab72
baobab72 il 08/11/07 alle 17:04 via WEB
appunto ! il bagnino che passa la notte a chiacchierare, ma quando mai ? :))) garyyyyyyyy
 
     
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/11/07 alle 17:07 via WEB
Ma era gggovane...moooolto gggiovane... ahimè...
 
     
baobab72
baobab72 il 08/11/07 alle 17:20 via WEB
quindi ti piacciono giovani eh ? :D
 
     
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/11/07 alle 17:21 via WEB
No... è che mi aveva ingannato! Dimostrava più anni di quellei che aveva in realtà e ci giocava parecchio.... Ma era innocuo, era ggiovane!!!
 
     
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 08/11/07 alle 17:22 via WEB
Cmq anche il Principe è più giovane di me!!! Ben 6 mesi e mezzo in meno di me!
 
Kimberlykiss
Kimberlykiss il 08/11/07 alle 18:10 via WEB
Biancaneve! Buona sera! noto con piacere che hai fatto non poche conquiste!!!!! brava.... :)))) un gran bacione!!!! Spero che questo amore con il Principe sia anche l'ultimo...non ti innamorare del fontaniere!!! :))))) kimkiss
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 09/11/07 alle 09:44 via WEB
Diciamo che tutte le conquiste erano mooolto unilaterali... quindi parlare di coquiste è un po' eccessivo! Il fontaniere?? Uhm... è carino??? :)))))
 
   
Kimberlykiss
Kimberlykiss il 12/11/07 alle 10:55 via WEB
...ah...ti rimette a posto i tubi a te...il tuo idraulico...è carino????? bacioni
 
     
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 12/11/07 alle 11:02 via WEB
L'idraulico a cui ci affidavamo i tuvi della casa paterna era assolutamente immune dai nostri pensieri, anche in epoche ormonalmente impegnative... Nella casa nuova e nel paesino nuovo non ho ancora fatto conoscenza di alcun uomo del tubo, ma spero sia almeno a livello BRAD PITT, se no quello che ci raccontano le barzelletete sono delle sòle mostruse!!! :)))
 
Madame.Pi
Madame.Pi il 08/11/07 alle 18:48 via WEB
oooooohhhh!!!!!! è tutto così..... romantico!!! aaaahn!
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 09/11/07 alle 09:44 via WEB
Ciao Madame!!!!! Allora il colloquio???? Come è andato???
 
pronci
pronci il 09/11/07 alle 10:08 via WEB
biank, una tombeur d'hommes sin dall'asilo! :) che bello l'happy ending...
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 09/11/07 alle 10:31 via WEB
Hai visto che curriculum?!?!? :))))
 
   
pronci
pronci il 09/11/07 alle 11:04 via WEB
mamma mia! ti avrebbero assunta a biutiful!
 
     
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 09/11/07 alle 11:40 via WEB
Peccato che era tutto unilaterale!!! Come ho detto a Mad, tanto ami, tanto fui presa per i fondelli...
 
helver
helver il 09/11/07 alle 11:44 via WEB
Sto blog e' sempre il migliore! Ogni volta si entra e ci si fa quattro risate:) Vedi di mantenerlo in vita eh? E per il tuo principe devi essere una gran principessa! Auguroni e tanti figli!:)
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 09/11/07 alle 11:45 via WEB
Grazie helver!!! Lunga vita al blog!! Anche a costo di essere licenziata!!! Eheheheh....
 
sixx83
sixx83 il 09/11/07 alle 12:19 via WEB
tutto è bene quel che finisce bene,proprio come nelle favole!!ciao!
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 12/11/07 alle 10:08 via WEB
L'HAPPY END... Ciao buona giornata!!! :)
 
21474
21474 il 09/11/07 alle 13:48 via WEB
Bianca...che meraviglia sto post. Davvero bello, mi ha fatta ridere ma anche riflettere...si perchè gli uomini a qualunque età...sanno essere proprio degli stronzi!!! Baciooooooo. Senti, ma con precisione quand'è che convoli a nozze??
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 12/11/07 alle 10:10 via WEB
...e noi continuiamo imperterrite e orgoglione a rincorrerli!!! :PP La data esatta è il 30.08.2008!!!! :))
 
Victoriah
Victoriah il 11/11/07 alle 17:02 via WEB
Troppo carino questo post!!!era da un pò che non passavo,sorry,e adesso x punizione inflittami da sola,mi leggerò tutti i post precedenti!!! :) un bacio!!!
 
 
Victoriah
Victoriah il 11/11/07 alle 17:07 via WEB
La punizione ovviamente non è leggere il tuo blog!!!ci ho pensato dopo averlo scritto!! :) comunque li ho letti tutti,bellissimo quello sull'abito da sposa!!!un bacio,ciao ciao
 
   
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 12/11/07 alle 10:11 via WEB
Grazie grazissime!!!! Buona giornata!!!! ;)))
 
volpina832
volpina832 il 11/11/07 alle 18:45 via WEB
Post fenomenale...che da speranza anche a noi principesse sole che cerchiamo il principe azzurro e piangiamo delle ferite dei pezzi di bastardo che abbiam incontrato lungo il cammino...MEGLIO RIDERCI SU! OTTIMA IDEA! Complimentoni e...buon inizio di settimana!
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 12/11/07 alle 10:12 via WEB
La risata è sempre la scelta mgliore... anche perchè con un bel sorriso smagliante è più facile trovare un nuovo corteggiatore, no?? ;)) Buona settimana anche a te!!!
 
PollonLaDea
PollonLaDea il 12/11/07 alle 02:25 via WEB
Complimenti!!! Questo post è bellissimo! A 9 mesi dalle nozza, lo scriverò anch'io! ^__= Buonanotte!
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 12/11/07 alle 10:12 via WEB
Non vedo l'ora di leggerlo!!!! :)))) Ciao!!!
 
elvi.gepri
elvi.gepri il 12/11/07 alle 11:10 via WEB
credo che un post del genere debba farlo anche io, così ne salterebbe fuori una specie di comica fantozziana!!!! Complimenti, mi fai morire dal ridere... Ciao Anita
 
 
biancanevecontronani
biancanevecontronani il 12/11/07 alle 11:19 via WEB
Grazie!! Dopo 10-15 anni ci si ride su... ma quanti pianti all'epoca!! :))
 
nolover
nolover il 06/02/08 alle 11:36 via WEB
the end?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: TN
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

QUANTI SONO CONTRO I NANI?

 

NON ESSERE NANO!!!!

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IL MIO FILM PREFERITO

immagine
 
  
 

LA MIA CANZONE PREFERITA... IL MIO CREDO

OASIS - Live Forever

Maybe I don't really want to know
How your garden grows
I just want to fly Lately did you ever feel the pain
In the morning rain
As it soaks it to the bone

Maybe I just want to fly
I want to live I don't want to die
Maybe I just want to breath
Maybe I just don't believe
Maybe you're the same as me
We see things they'll never see
You and I are gonna live forever

Maybe I don't really want to know
How your garden grows
I just want to fly Lately did you ever feel the pain
In the morning rain
As it soaks it to the bone

Maybe I will never be
All the things that I want to be
But now is not the time to cry
Now's the time to find out why
I think you're the same as me
We see things they'll never see
You and I are gonna live forever
We're gonna live forever
Gonna live forever
Live forever
Forever

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liborio_1971nikonos61Fa_sifonzie_heyelisabetta.fiscoparisielianaguglielmipossRaffy_dglatlcostruzionisrlgpisa2002efrascarifabrizio.c1971lallalalla22beac03mone020
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

immagine

Perchè la vita è un brivido che vola via.... 
E' tutto un equilibrio sopra la follia....
Sopra la follia....

                      V.

 

CHI SIAMO? DA DOVE VENIAMO?

immagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963