Creato da ikehanson il 20/04/2014
cambiare la mia vita da così a cosà

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ikehansonDisoccupandaandrea7770VICTORY48carlo.capra27antropoeticoDJ_PonhzipsicologiaforenseAncora_Lucekarel_ASky_Eagle
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Il Passero Solitario

Post n°3 pubblicato il 05 Maggio 2014 da ikehanson

Stamani era una domenica come tutte le altre.. un pò di sole finalmente, le lavatrici da fare.. insomma pensieri da casalinga che non ha voglia di andarsene a zonzo la domenica e di restarsene a casa a godere di sole, pace, tranquillità e a sbrigare le faccende domestiche in modo quasi indolore.

Se non c'è mentre chiacchieravo con la vicina e stendevo la mia ultima lavatrice ho visto un passerotto vicino a me. il meschinello non volava.. a piccoli saltelli cercava di fuggire.. ma non so cosa glie lo impediva.. fatto sta che ho pensato di prenderlo e portarlo in casa perchè nel cortile ogni tanto ci entra qualche gatto.

Quando Cris lo ha visto lo ha preso nella sua mano e mi ha detto di lasciarlo volare.. io gli ho spiegato che se ero riuscita a prenderlo è proprio perchè non volava e che magari potevamo fare qualcosa per lui.

Dopo aver superato un pò di panico iniziale ho preso una scatola da scarpe, ci ho messo dentro fogli di giornale, un pò di scottex, delle piume colorate che avevo in casa e ho creato per lui una specie di nido, poi ho contattato una mia amica che sapevo aveva avuto la mia precedente esperienza e mi ha messo in contatto con dei ragazzi che sarebbero venuti a prendersi l'uccellino per portarlo ad un centro LIPU.

Mentre il passero cicciottello stava lì nella scatola impaurito al massimo e con il panico, lo vedevo che respirava in modo affannato ho pensato di metterlo in una stanza da solo per fargli passare il trauma.

Tempo mezzora? o forse meno ancora.. Cris è andato a controllarlo.. voleva dargli un pò di acqua con un cotton fioc imbevuto... e.... non si muoveva, aveva gli occhi aperti povera creatura... ma non respirava più.. forse aveva sbattuto ed aveva preso una bella botta... il trauma è stato troppo forte... o forse lo spavento... chi lo sa.... volevo tanto aiutarlo... mi è dispiaciuto enormemente... non volevo..... che morisse.... davvero no.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E Pasqua Fu..

Post n°2 pubblicato il 20 Aprile 2014 da ikehanson

Nonostante tutte le previsioni, avevo dato per spacciata questa giornata.. brutta e piovosa.. fredda anche, e invece il sole brilla, c'è tepore e tutto sembra essere in armonia con il creato.

Ho paura di mangiare troppo, di sicuro la suocera avrà preparato ogni ben di Dio.

Benedetta è una cuoca mancata, adora leggere riviste di cucina e fare esperimenti, sfortunatamente suo marito e sua figlia non gli danno soddisfazione perchè non mangiano nulla, e così lei si sfoga nelle festivitàà dove ha tutto il parentado a casa e sforna torte salate, sartù, aperitivi e stuzzichini di ogni sorta... insomma ci farcirà come tutti gli anni.

Il problema per me è resistere, sono stata ligia per tutto il mese, non ho mai strafatto troppo, inizio da poco a pesare gli alimenti, spero che la mia pancia un giorno se ne andrà via, e ho eliminato tutte quelle schifezze che si trovano nei supermercati, panature dalla provenienza incerta e pure dalla consistenza, niente sofficini, alla fine mi preparo tutto io..

Ma quando mi si para una tale tavola davanti non riesco proprio a non assaggiare un pò di questo e un pò di quello.. credo che questo sia un problema comune.

Premetto col dire che non sono obesa, ma ho comunque una decina di chili da buttare giù.. invidio quelle ciccione che nonostante gli si allarga il culo a dismisura hanno il faccino piccolo e senza un filo di grasso.

La cosa che si ingrassa a me è proprio il viso, seguito da pancia e tette, e due gambette proporzionate, un pò di cosce forse, insomma.. vorrei avere il culo grosso e tutto il resto piatto come una tavola.

Ovvai..dopo queste frasi motivazionali per evitare di sgarrare troppo oggi mi accingo a docciarmi e a compiere il mio triste destino.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vita incasinatissima..

Post n°1 pubblicato il 20 Aprile 2014 da ikehanson

Apro ufficialmente questo mio blog, perchè ho una vita incasinatissima.. per vita incasinata intendo che devo assolutamente trovare un modo per gestirla nel modo più semplice possibile, a cominciare dall'eliminare tutte quelle cattive abitudini che albergano in me.. e nella mia casa.

Intanto posso iniziare con una presentazione di me.

Mi chiamo Laura ed ho 31 anni, sposata, senza figli e con un marito innamorato e raro, è uno di quei mariti che aiutano nelle pulizie e si spaccano la schiena pur di portare qualcosa a casa, insomma.. un sant'uomo.

Sono casalinga non per scelta, nel senso che cerco cerco cerco cerco lavoro e non trovo mai niente da quattro anni, faccio lavoretti saltuari all'occorrenza, ma nessuno che effettivamente mi ha mai proposto un contratto serio e duraturo.

Ho una casa mia, un piccolo focolare domestico da gestire, un micio che è un figliolo che adoro e che molto spesso nonostante gli voglio un bene dell'anima, vorrei fare al forno con le patate!

Insomma.. la mia vita è tutta qui, poi naturalmente ci sono gli amici, gli hobbies, gli esperimenti, le figuracce, le risate, le gioie e i dolori.

Insomma.. ho bisogno di un pò di ordine..... questo diario mi servirà a rendermi conto di quanto devo migliorare!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963