Creato da metropolis_3 il 18/12/2010
si è sacrificato sulla croce ed è resuscitato, ora vive accanto a te...
 

 

DIVENTARE AMICI DI DIO

Post n°48 pubblicato il 29 Maggio 2012 da metropolis_3
Foto di metropolis_3

«Abraamo credette a Dio, e ciò gli fu messo in conto come giustizia»; e fu chiamato amico di Dio (Giacomo 2:23)

Questi versetti dichiarano che Abramo fu considerato amico di Dio, semplicemente perchè credette in Lui. Anche noi come Abramo, possiamo essere chiamati amici di Dio semplicemente credendo in Lui; ma per noi oggi è molto più semplice:  infatti ai tempi di Abramo, Dio non si era ancora manifestato in carne, mentre ai giorni nostri sappiamo che Dio è venuto nel mondo e si è fatto uomo come noi, nella persona di Gesù.  Dio si è fatto conoscere per mezzo di Gesù, ma ancor di più, è venuto nel mondo sacrificando la Sua vita, affinchè semplicemente credendo in Gesù tu ed io possiamo ottenere la Salvezza della nostra anima e quindi la Vita Eterna.
Caro amico/amica, se ringrazi Gesù per il Suo Sacrificio, accettandoLo come unica soluzione per la tua Salvezza Eterna e Gli chiedi di entrare a vivere nella tua vita, allora Gesù diventerà tuo amico e si farà conoscere da te. Sarà poi Lui stesso a chiamarti "Suo amico":

ma vi ho chiamati amici, perchè vi ho fatto conoscere tutte le cose che ho udite dal Padre mio (Giovanni 15:15)

Dio ti benedica! :-)

 
 
 

La vera saggezza!

Post n°46 pubblicato il 25 Aprile 2012 da metropolis_3
Foto di metropolis_3

"Il SIGNORE infatti dà la saggezza;dalla sua bocca provengono la scienza e l'intelligenza"
(Proverbi 2:6)


Buongiorno cari amici/amiche!
Esistono tanti buoni motivi per confidare nel Signore ed uno di essi è proprio quello descritto nel Proverbio citato sopra: il Signore dà la saggezza! Ma a chi, Gesù, dona la saggezza?!


Solo quando conosciamo una persona possiamo veramente inziare a fidarci di lei e questa persona inizierà a condividere con noi ogni cosa.
Lo stesso vale con Gesù oggi: solo quando iniziamo ad avere un rapporto personale con Gesù, facendolo entrare nella nostra vita, potremo incominciare a fidarci di Lui e Gesù incomincerà a donarci pace, gioia e benedizioni, tra cui anche la vera saggezza.
Ecco che cosa accade a tutti coloro che fanno entrare Gesù, sinceramente, nel proprio cuore:

"Perché la saggezza ti entrerà nella mente, la scienza sarà la delizia del tuo cuore,

la riflessione veglierà su di te,
l'intelligenza ti proteggerà"
(Proverbi 2:10-11)

Dio vi benedica! :-)

 
 
 

le origini della Pasqua

Post n°44 pubblicato il 07 Aprile 2012 da metropolis_3

ho trovato sul blog di ernestino.miic questo file che spiega quali sono le origini della Pasqua.

lo linko anch'io poichè è molto interessante.

 

(copia e incolla in una nuova finestra il link sottostante)

http://digilander.libero.it/ernestino.miic/Pasqua.pdf

 

Ciao! Buona Pasqua a tutti!


 

 
 
 

SEMPLICEMENTE CREDERE...

Post n°43 pubblicato il 12 Marzo 2012 da metropolis_3
Foto di metropolis_3

"Credi", non "fai"! Ecco l'Evangelo, ecco ciò che lo distingue da tutte le religioni umane.
Qualunque sistema religioso che l'uomo possa aver immaginato dice a colui che cerca Dio: " Fà e vivrai".

Fai delle penitenze, incamminati per lunghi pellegrinaggi, lascia la società dei tuoi simili e seppellisciti vivo in una triste solitudine, e avrai il perdono dei tuoi peccati. Oppure: fai delle opere buone, assisti i poveri, prenditi cura degli ammalati e piacerai a Dio.

Il Vangelo invece dice solo: "credi"! Smetti di sprecare inutilmente delle energie per cercare di riconciliarti con Dio; con le tue forze non ci riuscirai mai. Hai solo un modo per essere liberato, quello che Dio dichiara nella Sua Parola: credere... ma in cosa credere?! O forse meglio dire: in chi bisogna credere?

(Atti 16:31) Credi nel Signore Gesù e sarai salvato

E' una cosa semplice, che anche un bambino può comprendere ed è forse anche per questo che la maggior parte della gente non capisce!

Gesù è vivo, come annuncia il titolo di questo blog: Egli vuole diventare tuo amico ed entrare a far parte della tua vita.

Se qualcuno me lo avesse detto tre anni fa, non ci avrei creduto nemmeno io e invece adesso lo racconto proprio a te, che leggi. Perciò ti consiglio: inizia ora a rivolgerti a Gesù, apri a Lui il tuo cuore ed Egli donerà riposo e pace alla tua vita.

Del resto è semplice, perchè non dovresti crederci?

:-)

 
 
 

IL TEMPO SCORRE...

Post n°41 pubblicato il 22 Febbraio 2012 da metropolis_3
Foto di metropolis_3

Il tempo trascorre veloce ed ogni cosa cambia sotto i nostri occhi! Il mondo ha raggiunto un livello di tecnologia sempre più avanzato; il clima e gli eventi atmosferici sono in continuo mutamento; dalle ultime notizie in tv si apprende che il lavoro sta diminuendo mentre la criminalità sta aumentando rispetto agli anni passati; infine, ogni uomo cambia, nasce cresce invecchia e poi muore.

La Parola di Dio ci dice infatti che "per tutto c'è il suo tempo, c'è il suo momento per ogni cosa sotto il cielo.."e ci dice anche che "Dio ha fatto ogni cosa bella a suo tempo: egli ha perfino messo nei loro cuori (degli uomini) il pensiero dell'eternità, sebbene l'uomo non possa comprendere dal principio alla fine l'opera che Dio ha fatta" (Ecclesiaste 3:1-11)

Caro amico/amica, al tempo giusto, Dio ci ha donato Suo Figlio Gesù perchè chiunque crede in Lui non perisca ma abbia la vita eterna (Giovanni 3:15); attraverso un rapporto personale con Gesù, oggi puoi comprendere l'opera che Dio ha fatta e il Suo Amore grande per te. Questo può avvenire per un semplice motivo: che tutto cambia e scompare, tranne una persona, che è vissuta e vivrà per sempre ed oggi può vivere anche nel tuo cuore:

"Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno" (Ebrei 13:8)

Non lasciarti scappare questa grande occasione perchè "ora è il tempo favorevole, eccolo ora il giorno della salvezza" (2Corinzi 6:2)

 

 

 
 
 

Area personale

 

I miei Blog Amici

La mia testimonianza

In questo piccolo spazio, desidero rendervi partecipi di come Gesù ha cambiato radicalmente la mia vita, da un anno a questa parte! Non accadde nessun evento tragico prima che giungessi alla consapevolezza del vuoto della mia esistenza e del bisogno, che ognuno di noi ha, di una vita piena ed abbondante. Compresi solo dopo aver conosciuto Gesù, la profondità e la verità delle Sue parole in Giovanni 10:10 "Io sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza". La ricchezza e la Pace che Lui dona è eterna, non è finita come ogni cosa a cui tendiamo ad aggrapparci per sopravvivere; ne ho conferma ogni giorno parlando con Gesù e leggendo la Sua Parola, dalla quale ricevo certezze!! Questo blog vuole essere un invito per tutti a conoscere Gesù personalmente ed accoglierLo nella propria vita, ricevendo le benedizioni che ha in serbo per ognuno di voi. E' Gesù stesso che vi invita ad essere Suo amico. Cosa c'è di peggio se non conoscere qualcuno descritto da altri, senza farsi prima un'idea propria?? E' semplice: basta chiedere con il cuore a Gesù di entrare nella propria vita ed accettare il Dono grande che ci ha offerto, morendo sulla croce per noi. Egli entrerà nel tuo cuore, si farà conoscere da te e credimi, la tua vita da quel momento diventerà meravigliosa! :-)

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Guerreira_da_Luzalice88mi1fra873Last.Tramplupin977metropolis_3williams30andreagabri72ernestino.miicmax.b09danilogatto96boscia.marasabinamariadelucaNues.s
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963