Creato da agnesemamma il 04/10/2007
apro questo blog per descrivere itinerari di montagna per rendere felice chi la ama come me
 

 

« la montagna imprigionata

il sentiero del sole

Post n°4 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da agnesemamma

 

 

 

 

 

Il sentiero del sole.

ciao a tutte e tutti

oggi vi parlo di un sentiero sul lago di Garda, non una roba da alpinisti scalmanati, no, un bellissimo sentiero adattoa tutti, possono farlo gli obesi e gli anoressici, i bimbi e gli anziani, in un posto meraviglioso con panorami mozzafiato e che si può percorrere anche d'inverno.

dovete andare a Limone del Garda che già da solo merita un viaggio sul lago, è meraviglioso il lago di Garda, ha una vegetazione da sud d'Italia, con limoni, arance, cipressi, macchia, ma tutto molto più lussureggiante perchè l'umidità è più forte, ed è tenuto magnificamente, oramai è tutto tedesco, un po' magari dà fastidio, come gli americani sul lago di Como.

però questi stranieri hanno contribuito a renderlo fiorente e con un turismo che dura da marzo a fine ottobre e anche d'inverno è abbastanza frequentato, insomma se non ci siete mai stati andateci, e la costa da Limone a Riva del Garda è una delle più belle.

allora torniamo al sentiero, appena dopo Limone arrivati all'albergo panorama attraversate la strada e percorrete il segnavia "sentiero del sole", un cartello di legno vi indica la strada, è un bel sentierino nel bosco con vista sul lago, la strada è poche centinaia di metri sotto di voi.

il sentiero incontra una calchera, era una specie di baita rotonda senza tetto dove fondevano il calcare per farci la calce, poi una vasca di raccolta di acqua che serviva per la limonaia sottostante, poi alla fine del sentiero dopo un ora circa i manufatti militari di quando lì c'erano i soldati.

ci sono alcune grotte, muri di pietra e due stupende panchine scavate nella roccia, ecco noi abbiamo mangiato lì, riparati dal vento e scaldati dal sole con vista sul lago.

poi si scende sulla strada e un bel percorso pedonale costeggia la strada che corre alta sulla costa, è protetto da palizzate di legno e ci sono panchine di travertino per riposarsi, corre alto su una limonaia ristrutturata, perchè anticamente i limoni per il nord europa li coltivavano qui, ora sono dismesse e ristrutturate le limonaie, ma sono comunque molto belle da vedere.

in pochissimo tempo si ritorna al parcheggio, piano piano dalle due alle tre orette immersi nei profumi, negli odori, nei colori, e nel tepore del magnifico lago di Garda.

ciao alla prossima.

smackkkk

agnese

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/miamontagna/trackback.php?msg=3391648

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carmen46c
carmen46c il 10/10/07 alle 11:58 via WEB
Carissima Agnese...anche a me succedeva cosi all'inizio.
 
carmen46c
carmen46c il 11/10/07 alle 01:31 via WEB
No Agnese.....io ci vado spesso....è che vado sempre di corsa, guardo se qualcunami ha scritto per rispondere,mapoi devo sempre scappare...come anche sul blog...è la stessa cosa...spesso non riesco a rispondere a tutti e mi dispiace, ma tra la casa, i dipinti, e le mie limitazioni fisiche faccio le cose con affanno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

muchusefendemmat78gfreezer.bertomaccelli0serenetta65gibellailpiacere1lucio.tribosalemimosa5petitandreTiredOldBoytino0981marlucchinicicala.tata
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963