Michele......blog

più o meno quel che combino tutti i giorni

 
 

immagine

immagine   immagine

 

IL MIO NOME....

MICHELE: Ha origini ebraiche e significa "Chi è come Dio?". Il primo a portare questo nome fu l'Arcangelo che scacciò gli angeli ribelli dal paradiso al grido di "Mikha'el!" (con il significato prima specificato) e da allora gli rimase come nome.
immagine
 

PRAGA

 

MISANO

 

VIENNA

immagine

immagine

immagine

 

STOCCOLMA

immagine

immagine

 

ULTIMI FILM VISTI


immagine

immagine

immagine

immagine
immagine
immagine

 

Messaggi di Ottobre 2016

 
 

INFO


Un blog di: micheleee
Data di creazione: 16/12/2005
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

condottestradeMichela_Somacalr.balbinotrbmariomancino.msagipter70daniele87poxelibuffadavide_jobPassione_diteunamamma1xyzrsfernando.83cicinelliluanasimocuriosandoorkaa
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

allora ci sei o no? ti ho visto passare da me...! comunque...
Inviato da: simocuriosando
il 19/10/2009 alle 16:20
 
ecco,siamo nella stessa identica situazione...buona...
Inviato da: qwer10
il 17/08/2009 alle 11:20
 
carina la macchina complimenti
Inviato da: fatamorgana77r
il 14/08/2009 alle 01:24
 
HOLA .JOVEN....
Inviato da: maye2
il 14/06/2009 alle 17:36
 
ok! siamo spariti in due...ma io almeno lo faccio...
Inviato da: te35555
il 27/04/2009 alle 09:39
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

immagine

 

LO SCORPIONE...

immagine


Il segno è legato ai primi freddi, al torpore che inizia a colpire la natura; per questo la sua natura psicologica è tendenzialmente riservata e sfuggente, chiusa e conservatrice. Alla base delle esigenze del nato Scorpione c'è un grande bisogno di pace e di serenità che sente, paradossalmente, di poter conquistare solo stabilendo una superiorità psicologica su chi lo circonda; per ottenere tutto questo, però, può anche utilizzare le armi dell'aggressività e della prevaricazione. Così attacca per primo per paura di essere aggredito, soppesa ogni parola, si guarda da tutti e da tutto fino a temere persino se stesso. Questa tendenza di base rivela un carattere molto complesso ma anche una capacità di analisi eccezionale che, se ben indirizzata, può divenire un punto di forza.

Il gioco sta nel guidare in modo corretto l'aggressività di base per evitare ansie interiori e scontri con l'ambiente. Ma se il buon senso e l'organizzazione sono i terreni su cui si muoverà sul piano pratico, nei sentimenti il raziocinio prenderà poche volte il sopravvento. La sua natura istintiva e passionale lo porta ad azioni irruente, a determinare scontri violenti per paura di ciò che non può controllare. E, in effetti, il suo più grande desiderio sarebbe proprio quello di poter dominare la mente di chi ama o di coloro che possono rappresentare un futuro ostacolo o impedimento. Talvolta ci riesce, altre no...

Della sua vita conoscerete poco o nulla ma potete star certi che della vostra saprà moltissimo; la sua tattica è quella di giocare sempre in difesa simulando azioni d'attacco. Semmai si trovasse scoperto, si difenderà con un poco credibile vittimismo; Marte, pianeta simbolo del segno, indica la forza, la guerra, l'attacco. Funziona, quindi, come accumulatore di energia combattiva; sarebbe importante trasformare questo concentrato di energia nervosa mettendola al servizio dell'attività fisica (anche nel lavoro) o come "conduttore" per alimentare la grande attività mentale e spirituale.

Naturalmente il personaggio che più gli si addice è quello del bel tenebroso con quel tocco di "diabolico" che aggiunge ancora più charme al personaggio. In questo senso ogni Scorpione possiede un potenziale magnetico davvero eccezionale. Quando decide di affascinare una persona è difficile che non riesca nei suoi intenti; conquistarlo, al contrario, non è facile. Bisogna passare attraverso una serie di meticolose e sistematiche prove e quasi mai contraddirlo. La sua permalosità, mista alla grande stima di sé, non gli consente di sentirsi dire che ha torto. Ma anche la presunzione può far parte del fascino... basti pensare agli atteggiamenti delle grandi dive del passato!
 

...LO SCORPIONE E L'AMORE

LUI: La sua sensualità è eccezionale, ma assai meno "terrena" di quella, ad esempio, di un Toro. Il lui del segno ha un profondo sentimento di natura mistica nei confronti del sesso, tanto da legarsi indissolubilmente allo stesso desiderio d'amore. La sua fame di erotismo non si sazierebbe mai, come i più pensano, con una esplicita esibizione pornografica. Necessita, al contrario, di atmosfere legate alle percezioni dei sensi, di voli fantasiosi della mente, di perversioni più complicate da realizzare. Il suo erotismo, insomma, è più mentale che fisico!

LEI: La qualità veramente rara che possiede la donna del segno è quella di capire bene la persona che ha davanti. Dal momento che le sfuggono poche cose è senza dubbio al corrente di tutti i pregi e difetti del partner. Il suo modo di condurre la relazione è sempre profondo, al punto da mal tollerare tradimenti e sconfitte. Solo quando la sua serenità è davvero in pericolo diventa aggressiva e persino spietata... meglio non stuzzicarla troppo, le sue vendette sono micidiali!

Spogliato del suo fascino lo Scorpione ha bisogno di affetto, rassicurazione e amore essendo, come ogni segno d'acqua, terribilmente fragile. Se non amate sottomettervi o darne l'impressione state alla larga da un tipo così opprimente. Ma se starete al gioco potrete confidare sulla sua presenza e persino sul suo aiuto diretto. Farà di tutto per starvi vicino ed essere attivo nella vostra vita.

Può persino andare a spiare la vostra agenda mentre siete al bagno, seguirvi di nascosto per capire meglio come la pensate e se lo tradite... attenti al portafogli ed alle ricevute che contiene! In questo atteggiamento non cercate di leggere solo un grande desiderio d'amore e di possesso nei vostri confronti, c'è anche l'orgoglio a farlo muovere. Detesta essere "fregato" e tantomeno in amore.

La tendenza al tradimento è connaturata nel segno, e al riguardo c'è ben poco da fare. Ricordate Mata Hari? Era davvero un classico Scorpione, seppure il nostro esempio è evidenziato per eccesso. Il gioco della seduzione ha un potere troppo forte per poter essere accantonato in un angolo assieme al contratto di matrimonio. L'istinto del cacciatore può risvegliarsi per gioco, improvvisamente! Non cercate di annientare il suo orgoglio o colpirà diritto col suo aculeo chiedendovi il divorzio!

Tradisce quasi per una esigenza "fisiologica"; capace di negare l'evidenza dei fatti, può persino offendersi se tentate di ricordargli il misfatto. Naturalmente le cose che si concede non sono affatto permesse al partner, perché pretende dedizione assoluta; è il classico tipo che predica bene e razzola malissimo.

Quando è geloso diventa aggressivo, persino insopportabile. La sua potente reazione emotiva è talmente viscerale che è praticamente impossibile non rimanere coinvolti dalla sua grande irascibilità. Ha una buona memoria per il bene e per il male, per cui sarà consigliabile mantenere sempre un atteggiamento equilibrato. I guai possono arrivare se ha ricevuto schiaffi nel passato... è facile che se la prenda col malcapitato dell'ultima ora, anche se non c'entra nulla. E in questo caso la gelosia può far danni.

Quando alza la voce è meglio darsela a gambe! Marte, pianeta che lo governa, è simbolo di guerra e di grande combattività. Dai semplici improperi può passare direttamente a tirare qualche piatto per cui, quando alza la voce, tanto vale mettersi in salvo.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963