Michele......blog

più o meno quel che combino tutti i giorni

 
 

immagine

immagine   immagine

 

IL MIO NOME....

MICHELE: Ha origini ebraiche e significa "Chi è come Dio?". Il primo a portare questo nome fu l'Arcangelo che scacciò gli angeli ribelli dal paradiso al grido di "Mikha'el!" (con il significato prima specificato) e da allora gli rimase come nome.
immagine
 

PRAGA

 

MISANO

 

VIENNA

immagine

immagine

immagine

 

STOCCOLMA

immagine

immagine

 

ULTIMI FILM VISTI


immagine

immagine

immagine

immagine
immagine
immagine

 

 

Post N° 301

Post n°301 pubblicato il 27 Novembre 2007 da micheleee

Buongiorno cari miei!!!
Questa mattina mi sono alzato strapresto, levataccia alle 6:40, in modo da potermi fare con gran calma la doccia, asciugarmi per bene senza dover uscire di casa ancora umido andando così incontro a morte certa, bermi la mia sana mocca di caffé guardando un minimo di tv (soprattutto l'oroscopo o in alternativa un pò di cartoni se ce ne sono di belli), ecc.... in modo da essere fuori casa poco dopo le 7:30. Si dai, ho fatto tutto, l'unico problema era l'acqua della doccia che faceva i capricci!!! Porca paletta, mi immagino che avrete sentito le mie imprecazioni fin su in Irlanda!!!!!! E' stata una cosa terribile, 10 min fuori ad aspettare che si scaldasse, poi per un pochino è rimasta tiepida....quanto bastava per mantenere una gradevole pelle d'oca, poi per un paio di minuti bella bollente....e infine la mazzata finale, cubetti di ghiaccio (quasi), ma per fortuna ero già lavato per ben benino.
Ok, ragazzi mò volo a fare qualcosa.
Baci

...ecco dove mi sentivo

 
 
 

Post N° 300

Post n°300 pubblicato il 21 Novembre 2007 da micheleee

Eccomi!! No, non sono sparito come in tanti mi hanno chiesto.
Come vi dicevo oggi la mia dolce metà è partita per l'irlanda e così i giorni scorsi ho dedicato tutto il tempo che potevo a lei dato che per un pochino di tempo non la potrò vedere, sigh! Ho pure fatto la settimana corta (al contrario), sono arrivato a Tn ieri sera e non ne avrò voglia di tornare a casa venerdì senza trovare lei da stressare, stresssssssss. Per fortuna abbiamo già iniziato a sentirci con il favoloso skype phone, che gran bel regalino che mi sono fatto...lo sapevo che sarebbe tornato moooolto utile in queste occasioni.
Voi cosa mi raccontate? Qui il tempo inizia a fare parecchio schifo, per fortuna non piove (per ora intendo) e così non mi viene la depressione. Già sono triste di mio e per consolarmi un pò sto mangiando una gran quantità di schifezze...ad es ho le tasche della giacca stra piene di caramelle!!!!!
Bon, mò ritorno a fare qualcosa, tra un oretta e mezza me ne vò a prendere una di quelle cornici trasparenti da riempire di foto, così questa sera faccio uscire l'artista che c'è in me e faccio un bel quadretto pieno di fotine (che mi ha regalato lei) mie e di SiamSiam.
Bacioni a tutti. Ciao ciao ragassi

 
 
 

Ufffffff

Post n°299 pubblicato il 16 Novembre 2007 da micheleee

Eccomi. Oggi ragassi cari mi sento parecchio giù, tutti quanti ogni tanto hanno dei momenti un pò bassi...mica si può essere sempre sorridenti, eh!!! Vabbè, il motivo molti di voi lo sanno già, la prox sett la mia dolce metà mi abbandona e un pò mi dispiace (anzi, parecchio!!), strauffff vi dico.
Ma si dai, sarà tragica il distacco, poi ci farò l'abitudine alla lontananza...e che cavolo, gli aerei sono fatti apposta poi per andare a spasso, inoltre mi piacce un sacco volare e le trasferte me le faccio volentieri... Ufffffff lo stessssssso.
Vabbè dai, parlo d'altro, avrò modo nei prossimi giorni di rompervi le scatole alla grande con la mia depressione da abbandono!!
Vi ricoredate che alcune sett fa avevo fatto un bel post per parlarvi dello Skype Phone?? Bene...l'ho preso!!!!! E'una cosa favolosa. Funziona come un normalissimo cellulare, solo che che c'è skype sempre collegato (solo sotto copertura 3) e quindi si può chiacchierare senza spendere un euro con amici, parenti e chi vi pare, collegati ad internet oppure in  possesso dello stesso telefono. In teoria funziona gratis con skype pure all'estero, così non spende più valanghe di soldi in tel quando sono via. Tra un pò provo e poi vi saprò dire se è vero. Se per caso non mi vedete più molto in msn è propro perchè sto cipollando con questo aggeggio!!!
Bon, mò cerco qualche fotina da lasciarvi.
Ciao ciao cari miei

....si dai, questa è carina!!!

 
 
 

Tanti auguriiiiiii a meeeeeeeee

Post n°298 pubblicato il 11 Novembre 2007 da micheleee

Buongiorno a tutti...quest'oggi mi sono svegliato con un anno di più!! Cavoli se passa il tempo, agli occhi degli altri posso anche non sembrare più un ragazzino, ma io sinceramente mi sento ancora tranquillo felice e spensierato. Forse un pò troppo diranno alcuni. Ma nooooo, sinceramente sto un gran bene, con me stesso soprattutto e penso che sia la cosa più importante questa (bè, assieme alla salute ovviamente...sapete, con l'età!).
Devo ancora organizzarmi la giornata, penso mangierò taaaaante pastine e se arriva pure un torta (o magari due, tre, n) di sicuro non mi tiro indietro. Quindi siete tutti ben accetti se volete passare da me a sbaffare qualcosa, ma vi lascio entrare in casa solo se avete dolci con voi!!!
Ok, mò vi lascio, ho il tel che non mi lascia in pace...mi piace un sacco quando mi mandano una valanga di messaggini!!!
Bacioni a tutti

 
 
 

Post N° 297

Post n°297 pubblicato il 10 Novembre 2007 da micheleee

Buongiorno ragassuoli. Cavolo che bella arietta c'è in questi giorni, robe che se esco da casa il vento mi porta via!! Cavolo che stresso, sono entrato in piena monotonia e non ho nulla da raccontarvi di nuovo, faccio le stesse cose da mattina a sera. A parte un paio di viaggi interessante che avrei per la testa....mi hanno messo un paio di pulci alle orecchie e così inizio a viaggiare un pò con la fanasia. Vabbè dai. Oggi pomeriggio vado a prendere SiamSiam e andiamo a fare un pò di spesucce giù per Treviso, magari trovo qualcosa pure per me!! Ok, mi rimetto al lavoro ragassuoli. Tanti bacioni cari miei.

PS: domani compio gli anni!!!!!!!!! Che vecchio.................... 

 
 
 

Post N° 296

Post n°296 pubblicato il 07 Novembre 2007 da micheleee

Ciao cari ragassi miei. Che freddo questa mattina!! Sono uscito di casa avvolto per bene nella sciarpa, giusto con gli occhietti che spuntassero fuori per vedere qualcosa ed evitare di sbattere la testa da qualche parte...direi che è meglio non peggiorare il mio stato di salute (mentale ovviamente). Comunque per la prima volta quest'anno, c'era la brina sui prati....terribile!!!! Ho iniziato ad accelerare il passo per scaldarmi per bene.
Voi cosa mi raccontate di bello??? Io nulla di interessante, solita vitaccia...in questi giorni ho ricominciato a frequentare in maniera intensiva la biblioteca, ovvero 8 - 23 e devo dire che mi rimane gran poco tempo per andare a spasso come piace a me, ufffff. Anzi, mò vi saluto amici cari e ritorno a fare qualcosa.
Taaaaanti bacioni e vi auguro una buona giornata!!!

 
 
 

Lo voglio!!!!!!!

Post n°295 pubblicato il 03 Novembre 2007 da micheleee

Ciao ragazzi miei!! Rieccomi qui dopo un breve periodo di assenza forzata (come sempre). Allora, i miei giri di shopping sono andati abbastanza bene, nell'arco di una settimana mi sono preso un paio di jean, una camicia, una giacchina molto carina...e poi cos'altro?? Forse basta....forse perché mi mancano ancora alcuni maglioncini e poi sono sistemato (in realtà non è vero perché mi manca sempre qualcosa) per l'inverno!!!

Ritorno al titolo del mio post. In questi giorni mi sto informando per trovare qualche sistema per comunica con l'estero senza spendere una lira (o euro che dir si voglia). Come sapete a breve la mia dolce metà se ne andrà in quel di Dublino e mica posso fare a meno di romperle le scatole tutti i giorni (no, non ti lascio in pace neppure lì!!)....e così oltre ai tradizionali Skype e Msn ho visto (guardatelo qui pure voi) su internet questo bellissimo telefono della Tre in collaborazione con Skype che risolverà, spero, tutti i miei problemi. Per una cifra abbordabile si parla gratis con tutti quelli che hanno lo stesso telefono e chi è collegato ad internet con il computer....devo convincere anche i miei amici ad armarsi di questo bel giocattolino, quindi cari ragazzi preparatevi a farvi stressare per bene dal sottoscritto!!!!!!!!!!! Oggi ho fatto un giro in paio di negozi e mi hanno detto che devo attendere ancora un paio di settimane, uffff, me lo volevo portare a casa subito.
Ok ragassuoli miei, mo vi saluto. Dopo cena e magari guardo rattatouille, se merita domani vi faccio un bel racconto!!
Bacio e buona serata. Ciao ciao

 
 
 

Post N° 294

Post n°294 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da micheleee

10 girni che non scrivo????? Terribile. Cavolo che assenteista che sto diventando, mooooolto male. Spero mi giustifichiate, in queste settimane sto cercandi mettermi seriamente sui libri per preparare un esame e così mi lego sulla sedia in biblioteca e da lì non mi muovo fino a sera.
Cosa vi racconto?? Cavolo, non combino più niente di nuovo, che monotonia..... a parte oggi pomeriggio che ho organizzato un giro shopping veloce con SiamSiam. E' arrivato l'inverno e mi sono reso conto che devo prendermi un pò di roba nuova per affrontare il gran freddo che a breve arriverà a roperci le scatole e così dopo pranzo andiamo a vedere in giro per le vetine cosa c'è di bello per Michele!!
Voi cosa mi raccontate di bello??? Ma lo sapete che tra poco più di due settimane compio gli anni??? Che vecchio, aiutooooooooooooo
Ragassi, mò vi saluto e mi metto a fare qualcosa, prometto che passerò prima  del prossimo week end per scrivere un post nuovo!!!!
Baciotti

 
 
 

Post N° 293

Post n°293 pubblicato il 18 Ottobre 2007 da micheleee

Ciao carissimi!! In questi giorni ho avuto un sacco di impegni...in particolare i preparativi per la laurea di un'amica...sembra di no, ma fare un bel papiro porta via un gran quantità di energie. Così ieri sera siamo andati a farci un bel rinfresco, seguito poi da una squisita cenetta.
Ora sono in biblioteca, è già un miracolo se sono uscito di casa oggi, ho il terribile presentimento di prendere nuovamente un pò di influenza (ma no è porca l'oca), prima mi sentivo una gran pesantezza di stomaco...e, cosa molto peggiore, avevo freddo!!!!! Mò sembra che le cose siano migliorate...cavolo, ma sempre nei fine settimana ci si deve malare????? No è.
Mò vi saluto, tra poco mi buttano fuori e faccio giusto a tempo a fare una visita veloce a tutti voi spero.
Sogni d'oro!!!!!!

e vi lascio pure quest'altra immagine di questo bel aeroplanino che tutti i giorni vola da Treviso a Praga...è si, mi sa proprio che ci torno....a breve????? Magari.....

 
 
 

Post N° 292

Post n°292 pubblicato il 14 Ottobre 2007 da micheleee

Sono tornato anche questa volta!! Forse non è ancora giunto il momento di scappare definitivamente da casa...o magari ol momento giusto è anche arrivato, però non in un posto freddo e dove non c'è mai il sole!! Cavolate a parte, Dublino è una gran bella città, abbastanza tranquilla ed in ordine (ho visto posti decisamente peggiori in vita mia). Il primo impatto è stato un pò traumatico per me, siamo finiti in un BeB che non era proprio un gran che, ma dati i prezzi folli degli hotel ci siamo dovuti adattare. Ma uscito da lì mi sonoripreso abbastanza in fretta. Nel primo giorno e mezzo abbiamo girato quasi tutta la città, quindi se volete fare un pò di turismo veloce ed intensivo sapete dove andare. Non so perché ma credevo fosse più grande ed invece, anche a piedi, ci si mette un attimo ad attraversarla tutta ed in maniera molto autonoma potete andare dove vi pare e piace senza perdervi o buttando via ore ed ore per i trasferimenti. Per questa volta (dato che forse non sarà l'unico viaggio in Irlanda prima della fine dell'anno) ci siamo visti i posti più caratteristici, dal Temple bar, alla fabbrica della Guinnes, dal Trinity College alla cattedrale di S.Patrizio, ecc.... Dai, come primo viaggio non è stato male, la prossima volta che andrò su saprò dà da che parte riprendere la continuazione del tour.
Mò vi lascio una foto veloce, che assomiglia tanto a quella del post precedente, ma con me in mezzo!!!!
Buona giornata a tutti.
Ciao ciao cari


 
 
 

Post N° 291

Post n°291 pubblicato il 08 Ottobre 2007 da micheleee

Buonlunedì a tutti!! Finalmente è tornato il sole ed il mio stato semi influenzale sembra essere scomparso del tutto...qualcuno mi avrà fatto una maledizione giusto per rovinarmi il fine settimana.
Questa mattina mi devo rimettere sotto con i libri, il tempo stringe e nell'ultimo periodo come sapete sono andato parecchio in giro, non che non mi sia dispiaciuto è, anzi, però direi che è giunto il momento di rimanere un pò fermi...ma no dai, metto radici la prossima settimana, tra due giorni giusti sarò all'aeroporto aspettando di salire sull'aereo per Dublino.  Vado a fare un giretto di quattro giorni con SiamSiam, più che altro la accompagno a cercare lavoro....buuuuu, mi vuol abbandonare qui da solo!!!! Ma no, poi mi sa tanto che inizierò a fare il pendolare tutti i fine settimana (così dopo due o tre volte che mi vede arrivare su mi riporta all'aeroporto e mi lega in mezzo alla pista!!). E a proposito di pendolarismo aereo, la settimana scorsa passavo per caso davanti ad un negozio Carpisa, c'era un trolley rosso tanto carino (guarda caso delle misure del bagaglio a mano)...bene, ora è in camera mia pronto all'uso!! Così per i voli brevi non mi dovrò annoiare ore ed ore aspettando la consegna dei bagagli che non arrivano mai.
Ragassuoli, mò vi saluto e mi metto a fare qualcosa.
Bacioni e buona giornata!!!!

 
 
 

Post N° 290

Post n°290 pubblicato il 06 Ottobre 2007 da micheleee

Porca paletta sto male!!!!!
Ragazzi cari, ieri sera poco prima di andare a letto sentivo un certo senso di stanchezza e lo stomaco sotto sopra, così mi sono bevuto una camomilla bollente con limone e un pochino mi si è sistemato tutto. Nottetempo invece è tornato a rompere le scatole il mal di stomaco e mica mi lascia in pace sapete...è come se quel che ho mangiato ieri sera non lo avessi digerito e continua a girarsi e rigirarsi nella mia panzetta. Ah bè, ovviamente ho anche la febbre, non so di preciso quanta, poiché un termometro segna 37.6 e l'altro 38.0, mah? Pensavo di fare una media tra le due per non sbagliare troppo.
Me infelice cari miei, sono qui a casa con il pile e la stufa accesa vicino a me. Almeno fuori piove e non mi viene neanche voglia di uscire...certo che però me ne starei chiuso in casa più volentieri anche se fossi messo un pò meglio.
Vi saluto e ritorno a curare i miei bacilli.
Baci. Ciao ciao

 
 
 

Post N° 289

Post n°289 pubblicato il 02 Ottobre 2007 da micheleee

Ciao ragazzi miei cari!!!!
Eccomi tornato dopo una favolosa settimana di ozio in spiaggia (e non solo). rientrare a casa è stato un trauma, i miei amici mi raccontavano che qui faceva un freddo atroce (temperatura minima a casa mia: 6 gradi) mentre io ero lì tranquillo e beato a fare il bagno in mare (o in una delle piscine del villaggio) con 30 e passa gradi!!!!! Favoloso....... E invece mò sono ancora qui, con un piccolo principio di raffreddore per colpa degli sbalzi termici, ma uffffffffff, laggiù uscivo con la maglietta a mezze maniche anche la sera.....stra ufffffffffffffffff
vabbè dai, ora pian piano cerco di riambientarmi con questo clima terribilmente freddo per le mie abitudini!!
Ora vi devo salutare, appena ho due secondi passo a salutarvi tutti quanti
Bacioni!!!!

 
 
 

Post N° 288

Post n°288 pubblicato il 21 Settembre 2007 da micheleee

Ragazzi, ho avuto un sacco di cose da fare in questi giorni e sono rimasto lontano dal pc purtroppo!! Sono passato giusto un secondo per salutarvi prima di chiudere la valigia e sistemare le ultime cose. Tra poche ore parto e mi trasferisco una settimana a Creta...spero di trovare bel tempo, così mi abbronzo un pò dato che mi sto sbiancando.
Lascio un bacione grande a tutti, se per caso in albergo trovo un computer me ne impossesso e vi scrivo!!!!!!
Bacioni a tutti, ci sentiamo tra una settimana. Ciao ciao

 
 
 

Post N° 287

Post n°287 pubblicato il 17 Settembre 2007 da micheleee

Buongiorno a tutti!! Buongiorno si fa per dire, dato che oggi piove. Questa mattina per evitare ritardi vari ho messo la sveglia alle 7......sulla scrivania, in modo che in un modo o nell'altro fossi obbligato ad alzarmi (che poi in realtà si è messa a suonare, ha svegliato il mio compagno di stanza, che lievemente incavolato ha iniziato insultarmi mentre io dormivo ancora pacifico e tranquillo...a quel punto mi sono alzato!!). Poi mi sono accorto che fuori il cielo era un pò grigio, ho aperto la finestra e lì la triste realtà: pioggia.....noooooo, lo sapevo che ieri non dovevo lavare la macchina (all'autolavaggio oltretutto), sicuramente se la lasciavo sporca oggi ci sarebbe stato un sole favoloso.
Ma cambiamo discorso, inizio ad anticiparvi cosa farò la prossima settimana, sabato prendo l'aereo e vado...........qui!!!! Vediamo se indovinate il posto!!

E non è finita qui. Venerdì sera ho prenotato altri due biglietti...ma vi tengo sulle spine, arriveranno i dettagli (intanto cerco un albero per il prossimo viaggio, non mi piace molto questa situazione: avere in mano i biglietti per l'aereo ma non un posto dove dormire).

 
 
 

Post N° 286

Post n°286 pubblicato il 16 Settembre 2007 da micheleee

Buongiorno ragassi...ma che bello svegliarsi a quest'ora!!!!! Ah, se potessi farlo tutti i giorni...ho ronfato per quasi 10 ore di fila senza nessuno che mi rompesse le scatole, sognando che andavo in giro in moto, con un gruppo di amici, a fare curve e controcurve. Bon, ora mi sveglio!
Buona giornata. Baci

 
 
 

Post N° 285

Post n°285 pubblicato il 11 Settembre 2007 da micheleee

Ciao ragassi!! Sta mattina ho un fastidiosissimo raffreddore, tutti questi sbalzi termici mi fanno male!...parto dal letto dove ci saranno più o meno 40 - 50 gradi, nella mia camera ci saranno 15 gradi, poi doccia....altri 90 gradi (tipo il bucato in lavatrice), camera di nuovo...ed infine il tragico contatto con la relatà, la strada. E per fortuna fa caldo rispetto alla settimana scorsa!!!!!! Ma cmq sento che è uno di quei tipici raffreddori che passa verso le ore 10.
Ci sentiamo dopo, bacioni.

 
 
 

Post N° 284

Post n°284 pubblicato il 10 Settembre 2007 da micheleee

Buongiorno ragazzi!!! E' lunedì pure questa settimana. A me è iniziata anche bene dai, mi sono alzato più o meno presto ,mi sono fatto la mia passeggiata e mi sono messo a studiare di buon'ora!!!
Nel fine settimana non ho combinato praticamente un tubo, i miei buoni propositi erano di giocare a computer per due giorni di fila...ma tra una cosa e l'altra non l'ho neppure acceso, uffffffff. Però in compenso sono andato a tagliarmi i capelli, scoprendo terribilmente che quelli bianchi avanzano ormai senza controllo. Pian piano temo che prenderanno il posto degli altri, buuuuuuuuuuuu.
Mò mi faccio una brevissima pausa computer e poi torno giù, mi sevo prendere un pò in anticipo con lo studio...a fine mese me ne vado una settimana al caldo (spero di trovare almeno 25 gradi costanti!!)...ma vi aggiornerò a breve, he he he!!!!!!!
Baciottoni a tutti

 
 
 

Post N° 283

Post n°283 pubblicato il 06 Settembre 2007 da micheleee

Buongiorno a tutti miei cari!!
Questa mattina mi sono alzato all'alba, fatto una rilassante doccia di mezz'oretta e con molta calma mi sono incamminato verso la facoltà. Devo andare a caccia di un professore e così cerco di pedinarlo nei suoi spostamenti fin che risco ad avvicinarlo (sembra quasi una scena quotidiana della giungla, dove il lone affamato aspetta le gazzelle!!) e poi lo stresso come si deve, gli devo chiedere se tra un pò mi fa un esame solo per me fuori sessione...ma si, sono tanto gentili di solito, non mi rifiuterà mica.
Questa notte ho dormito proprio al caldo, ieri vi dicevo che avevo solamente un pigiamino corto, dato che non mi aspettavo queste temperature, bè, ho trovato la soluzione!! Via il pigiama, su pantaloni della tuta ed una felpa...mi sembrava di essere davanti al calduccio di un camino...e così ho dormito proprio bene!!
Ci sentiamo dopo, mò inizio il pedinamento!
Bacioni. Ciao ciao

 
 
 

Post N° 282

Post n°282 pubblicato il 05 Settembre 2007 da micheleee

Buongiorno carissimi!! Questa notte ho patito un gran freddo (premetto che da furbo domenica scorsa sono partito con i soliti pigiamini corti tanto carini), ho provato a limitare i danni con due coperte, ma evidentemente riusciva ad intrufolarsi sotto le lenzuola fino a raggiungere me causandomi una sensazione di gelo costante, maledetto!!!!! Forse avrete capito che non sopporto proprio il freddo.  E l'autunno sta per arrivare, no no no, non è possibile. Ma perché il clima non impazzisce ancora e fa un bel inverno con 25 gradi??? Ecco dai, magari si prende una settimana di pausa per Natale, così può fare un pò di neve e rendere allegra l'atmosfera delle feste.
Ok ragazzi, mò vado ad inventare la macchina del tempo (meteo).
A dopo. Bacioni

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: micheleee
Data di creazione: 16/12/2005
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I MIEI BLOG PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

condottestradeMichela_Somacalr.balbinotrbmariomancino.msagipter70daniele87poxelibuffadavide_jobPassione_diteunamamma1xyzrsfernando.83cicinelliluanasimocuriosandoorkaa
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

allora ci sei o no? ti ho visto passare da me...! comunque...
Inviato da: simocuriosando
il 19/10/2009 alle 16:20
 
ecco,siamo nella stessa identica situazione...buona...
Inviato da: qwer10
il 17/08/2009 alle 11:20
 
carina la macchina complimenti
Inviato da: fatamorgana77r
il 14/08/2009 alle 01:24
 
HOLA .JOVEN....
Inviato da: maye2
il 14/06/2009 alle 17:36
 
ok! siamo spariti in due...ma io almeno lo faccio...
Inviato da: te35555
il 27/04/2009 alle 09:39
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

immagine

 

LO SCORPIONE...

immagine


Il segno è legato ai primi freddi, al torpore che inizia a colpire la natura; per questo la sua natura psicologica è tendenzialmente riservata e sfuggente, chiusa e conservatrice. Alla base delle esigenze del nato Scorpione c'è un grande bisogno di pace e di serenità che sente, paradossalmente, di poter conquistare solo stabilendo una superiorità psicologica su chi lo circonda; per ottenere tutto questo, però, può anche utilizzare le armi dell'aggressività e della prevaricazione. Così attacca per primo per paura di essere aggredito, soppesa ogni parola, si guarda da tutti e da tutto fino a temere persino se stesso. Questa tendenza di base rivela un carattere molto complesso ma anche una capacità di analisi eccezionale che, se ben indirizzata, può divenire un punto di forza.

Il gioco sta nel guidare in modo corretto l'aggressività di base per evitare ansie interiori e scontri con l'ambiente. Ma se il buon senso e l'organizzazione sono i terreni su cui si muoverà sul piano pratico, nei sentimenti il raziocinio prenderà poche volte il sopravvento. La sua natura istintiva e passionale lo porta ad azioni irruente, a determinare scontri violenti per paura di ciò che non può controllare. E, in effetti, il suo più grande desiderio sarebbe proprio quello di poter dominare la mente di chi ama o di coloro che possono rappresentare un futuro ostacolo o impedimento. Talvolta ci riesce, altre no...

Della sua vita conoscerete poco o nulla ma potete star certi che della vostra saprà moltissimo; la sua tattica è quella di giocare sempre in difesa simulando azioni d'attacco. Semmai si trovasse scoperto, si difenderà con un poco credibile vittimismo; Marte, pianeta simbolo del segno, indica la forza, la guerra, l'attacco. Funziona, quindi, come accumulatore di energia combattiva; sarebbe importante trasformare questo concentrato di energia nervosa mettendola al servizio dell'attività fisica (anche nel lavoro) o come "conduttore" per alimentare la grande attività mentale e spirituale.

Naturalmente il personaggio che più gli si addice è quello del bel tenebroso con quel tocco di "diabolico" che aggiunge ancora più charme al personaggio. In questo senso ogni Scorpione possiede un potenziale magnetico davvero eccezionale. Quando decide di affascinare una persona è difficile che non riesca nei suoi intenti; conquistarlo, al contrario, non è facile. Bisogna passare attraverso una serie di meticolose e sistematiche prove e quasi mai contraddirlo. La sua permalosità, mista alla grande stima di sé, non gli consente di sentirsi dire che ha torto. Ma anche la presunzione può far parte del fascino... basti pensare agli atteggiamenti delle grandi dive del passato!
 

...LO SCORPIONE E L'AMORE

LUI: La sua sensualità è eccezionale, ma assai meno "terrena" di quella, ad esempio, di un Toro. Il lui del segno ha un profondo sentimento di natura mistica nei confronti del sesso, tanto da legarsi indissolubilmente allo stesso desiderio d'amore. La sua fame di erotismo non si sazierebbe mai, come i più pensano, con una esplicita esibizione pornografica. Necessita, al contrario, di atmosfere legate alle percezioni dei sensi, di voli fantasiosi della mente, di perversioni più complicate da realizzare. Il suo erotismo, insomma, è più mentale che fisico!

LEI: La qualità veramente rara che possiede la donna del segno è quella di capire bene la persona che ha davanti. Dal momento che le sfuggono poche cose è senza dubbio al corrente di tutti i pregi e difetti del partner. Il suo modo di condurre la relazione è sempre profondo, al punto da mal tollerare tradimenti e sconfitte. Solo quando la sua serenità è davvero in pericolo diventa aggressiva e persino spietata... meglio non stuzzicarla troppo, le sue vendette sono micidiali!

Spogliato del suo fascino lo Scorpione ha bisogno di affetto, rassicurazione e amore essendo, come ogni segno d'acqua, terribilmente fragile. Se non amate sottomettervi o darne l'impressione state alla larga da un tipo così opprimente. Ma se starete al gioco potrete confidare sulla sua presenza e persino sul suo aiuto diretto. Farà di tutto per starvi vicino ed essere attivo nella vostra vita.

Può persino andare a spiare la vostra agenda mentre siete al bagno, seguirvi di nascosto per capire meglio come la pensate e se lo tradite... attenti al portafogli ed alle ricevute che contiene! In questo atteggiamento non cercate di leggere solo un grande desiderio d'amore e di possesso nei vostri confronti, c'è anche l'orgoglio a farlo muovere. Detesta essere "fregato" e tantomeno in amore.

La tendenza al tradimento è connaturata nel segno, e al riguardo c'è ben poco da fare. Ricordate Mata Hari? Era davvero un classico Scorpione, seppure il nostro esempio è evidenziato per eccesso. Il gioco della seduzione ha un potere troppo forte per poter essere accantonato in un angolo assieme al contratto di matrimonio. L'istinto del cacciatore può risvegliarsi per gioco, improvvisamente! Non cercate di annientare il suo orgoglio o colpirà diritto col suo aculeo chiedendovi il divorzio!

Tradisce quasi per una esigenza "fisiologica"; capace di negare l'evidenza dei fatti, può persino offendersi se tentate di ricordargli il misfatto. Naturalmente le cose che si concede non sono affatto permesse al partner, perché pretende dedizione assoluta; è il classico tipo che predica bene e razzola malissimo.

Quando è geloso diventa aggressivo, persino insopportabile. La sua potente reazione emotiva è talmente viscerale che è praticamente impossibile non rimanere coinvolti dalla sua grande irascibilità. Ha una buona memoria per il bene e per il male, per cui sarà consigliabile mantenere sempre un atteggiamento equilibrato. I guai possono arrivare se ha ricevuto schiaffi nel passato... è facile che se la prenda col malcapitato dell'ultima ora, anche se non c'entra nulla. E in questo caso la gelosia può far danni.

Quando alza la voce è meglio darsela a gambe! Marte, pianeta che lo governa, è simbolo di guerra e di grande combattività. Dai semplici improperi può passare direttamente a tirare qualche piatto per cui, quando alza la voce, tanto vale mettersi in salvo.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963