diario di bordo
non c'è coraggio senza paura...La giornata di shopping di ieri è stata stordente e divertente. Io e Sarah, come drogate dalle vetrine, dalla gente, dall'atomosfera, sembravamo appena uscite da una puntata di Sex&the city. Il giro è stato "Piazza San Bambila e portici limitrofi" in lungo e in largo per sette ore, quasi senza sosta, salvo pausa pipì e caldarroste! I milanesi erano tutti perfettamente a loro agio nella sfilata del consumismo: le famiglie mi hanno colpito, tutte griffate, ragazzine di 15 anni con cappellino Gucci e Nike. Una parte di me ne era quasi schifata, l'altra ne era comunque affascinata: sono le mie due anime, squatterona e fighetta :-) Stamattina ho sentito Lui. Mi sto allontanando emotivamente, sarà per questo che lo sogno sempre. L'altra notte ho sognato che mi ospitava in casa sua, litigavamo furiosamente, poi si andava a dormire, lui con la sua fidanzata, io nella camera degli ospiti, alla fine mi svegliavo stremata e in lacrime, e dicevo "basta", basta con quella vita, sempre a rincorrere un uomo che non mi vuole. e mentre tentavo di fuggire da casa sua senza essere sentita e senza far rumore, lui arrivava ad abbracciarmi e mi diceva che in fondo amava me. Maledetti incubi.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Alla fine andiamo a Milano - shopping sfrenato nella citrà della moda: aiutooooo!!
Treno alle 12,20. Scappo.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Oggi sono restata a casa tutto il giorno, a far niente. La redazione è chiusa, domani il giornale non esce. Ho la congiuntivite, che mi ha fatto saltare ogni programma. E poi questo senso di apatia che non mi abbandona. Ho perso un po' di stimoli, soprattutto sul lavoro: l'idea di partire per Kabul è ormai il mio unico pensiero, il mio solo obiettivo, tutto il resto passa un po' in secondo piano, compresa la cronacaccia di tutti i giorni.
E poi manca l'amore, manca un uomo a cui pensare. E nel vuoto più totale, resta sempre lui l'unico presente. Lui che non mi vuole più, ma che ancora mi cerca. Lui che non voglio più ma che ancora cerco.
Devo fare la lista di cose che mi servono per Kabul: farà molto freddo. Ieri ho sentito al tg (anzi ho letto sul sito del Corriere) che è caduto un C130 con a bordo 40 giornalisti (irakeni): confesso di aver avuto un brivido di paura.
Forse domani parto per Roma: due giorni nella capitale. Vado con Sarah. ma ancora non sappiamo se in treno o in auto. E poi sabato c'è una mega festa a Sestriere, alla quale non possiamo mancare: mi aspetta un tour de force nella movida...
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Dopo qualche giorno di assenza, ritorno sul blog. Ho ripreso a scrivere di cronaca, ho ripreso a uscire, mi sono riappropriata della mia tranquilla quotidianità...
APPUNTI DI LAVORO - CRONACA: settimana NO TAV, su Leggo di oggi, incidente ambulanza, due morti.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ecco i claustrofobici carrarmati dove solo una settimana fa ero rinchiusa coi miei adorati "compagni di guerra"!!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti |
Successivi » |
Inviato da: hakman
il 16/02/2007 alle 12:52
Inviato da: hakman
il 16/02/2007 alle 12:50
Inviato da: hakman
il 16/02/2007 alle 12:47
Inviato da: hakman
il 16/02/2007 alle 12:46
Inviato da: hakman
il 16/02/2007 alle 12:42