Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

 

« Bakunin on my mindNella vita le zampe non ... »

Christian girls just want to have fun

Post n°502 pubblicato il 12 Maggio 2009 da middlemarch_g

Ora, voi ne converrete, questa Prammatica Sanzione delle Citrullagine non si può commentare. O meglio, si potrebbe, ma andrebbe fatto con perizia e metodo, riga per riga, con un rigore filologico che non mi sento di dedicargli, perché è una tale raccolta di grullerie che non reggo nemmeno ad applicargli lo sconto di pena che è d’uso concedere a quelli che hanno una così giovane età. Francamente ho avuto 18 anni anch’io, ed ero tutt’altro che un’aquila della grandi pianure. Ma un simile concentrato di nequizia va oltre ogni concepibile credito di misericordia.

Attiro la vostra attenzione solo su un dettaglio, la chiosa finale, perché mi ha causato tristi riflessioni leopardiane. Là dove dice: la politica mi affa­scina e m’incuriosisce, ma non vuol dire che tra vent’an­ni sarò un ministro.

Che non significa mica che non ritiene probabile diventare ministro, macché. Vuol dire solo che pensa di farcela nel prossimo quinquennio.

noemi

Nella foto: quella che la verginità per me è un valore importante. Nel gioco di luci e ombre tra le chiappe si può distinguere l'immagine di Padre Pio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963