Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
ilbisognodiparlaremikacineacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545limitedelbosco0monellaccio19marabertow
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Febbraio 2015

 

Taken 3 - L'ora della verità

Post n°538 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da mikacine
 
Foto di mikacine

Bryan Mills è tornato..per la terza volta!

Dopo l'inatteso successo di Io vi troverò,quella che sarebbe dovuta essere una delle tante pellicole action presenti nel panorama cinematografico è divenuta una vera e propria saga. Il protagonista Liam Neeson interpreta un ex-agente della CIA che ha ben poco di che godersi la pensione,visto che nei primi due episodi sua figlia e la sua ex-moglie verranno prese di mira da un gruppo di criminale dell'est Europa e rapite. Dopo mirabolanti avventure riuscirà a liberarle e a fare fuori tutti (!) i cattivi con metodi a dir poco non convenzionali,ma la sfortuna è sempre dietro l'angolo..

In questa terza - e in teoria ultima - avventura,infatti,sarà incolpato della morte della ex-moglie trovata cadavere nel suo appartamento. Capendo subito di essere stato incastrato in un gioco più intricato e complesso di ciò che invece la polizia crede,inizierà una fuga inarrestabile dalle autorità ed una caccia spietata ai killer della sua amata.

Ancora più esplosivo dei primi due episodi e particolarmente esagerato,il film è un concentrato di inseguimenti,scazzottate,pallottole e speronamenti in cui la (conosciuta) fisicità di Neeson primeggia su una trama classica ma sempre apprezzabile.

 
 
 

Notte al museo 3 - Il segreto del Faraone

Post n°537 pubblicato il 24 Febbraio 2015 da mikacine
 
Foto di mikacine

Dopo due episodi sembrava essere terminata la magia del Museo di Storia Naturale di New York e delle sue attrazioni che,durante la notte,prendono vita creando scompiglio nel museo e nella vita lavorativa del custode notturno Ben Stiller. E invece,a distanza di sei anni,arriva la terza avventura che,per l'occasione,si sposta dalla Grande Mela al British Museum di Londra.


I nostri "eroi" sono costretti ad affrontare questo viaggio a causa della Tavoletta di Ahkmenrah,il gioiello dorato che permette loro di prendere vita,che sembra perdere i poteri a causa di una strana corrosione. Gli unici a sapere come poter impedire il peggio sono i genitori del Faraone Ahkmenrah - protagonista del secondo film - che risiedono proprio nel museo londinese. Grazie a nuovi alleati,ma anche affrontando nuovi pericoli,Larry e la sua bizzarra combriccola vivranno un'avventura indimenticabile.

Il compianto Robin Williams e Ben Kingsley completano un cast ricco,ben assortito e soprattutto divertito,dove nonostante si sia ad un terzo episodio ci si diverte e si ride. Non brillerà certamente per originalità ma la bravura di Stiller e le gag divertenti fanno ridere uno spettatore senza troppe pretese.

 
 
 

Italiano medio

Post n°536 pubblicato il 19 Febbraio 2015 da mikacine
 
Foto di mikacine

Alzi la mano chi non ha visto almeno una volta i trailer demenziali creati da Maccio Capatonda con protagonisti Herbert Ballerina e Ivo Avido? Sono piuttosto certo che siate in pochi,vista la fama che i tre hanno ottenuto su YouTube e che li ha portati a diventare colonne portanti del programma radiofonico Lo Zoo di 105. In ogni caso,conoscitori e non,consiglio spassionatamente la visione di questo film tratto proprio da uno dei loro fake trailer.


Giulio Verme é un cittadino modello,ossessionato dalla salvaguardia dell'ambiente e della protezione del pianeta,tanto da sacrificare affetti personali e la sua stessa esistenza. L'incontro con un suo vecchio amico e il seguente ingerimento di una strana pillola gli permetterà di aprire gli occhi,facendogli usare solo il 2% del cervello e trasformandolo nel perfetto..italiano medio! Da quel momento i suoi interessi diventeranno molto più banali e la sua vita cambierà radicalmente.

Gag spassose ed ironia volgare e demenziale che ha,però, il pregio di avere al suo interno anche una critica piuttosto feroce verso tutti quegli stereotipi della società italiana moderna: ecco quindi che vengono presi di mira reality show,abusivismo edilizio e quella continua ricerca della fama che tanto fa gola attualmente. Certo,l'impegno verso il sociale passa in secondo piano rispetto alle battute e alle scene deliranti,ma in ogni caso si tratta di una pellicola nuova e che percorre una strada alternativa per descrivere uno spaccato sociale moderno. 

 
 
 

Unbroken

Post n°535 pubblicato il 16 Febbraio 2015 da mikacine
 
Foto di mikacine

Seconda fatica da regista per la star Angelina Jolie che,dopo l'esordio con Nella terra del sangue e del miele - pellicola incentrata su una storia d'amore impossibile durante la guerra nei Balcani -,ci regala la storia vera di Louis Zamperini,dalla nascente carriera di atleta olimpico alle torture subite in guerra da parte dei giapponesi.


Dopo aver passato un'infanzia difficile Louis trova la sua strada attraverso l'atletica,arrivando addirittura a partecipare da protagonista alle Olimpiadi di Berlino del 1936. Con lo scoppio del secondo conflitto mondiale Louis é in prima fila nel combattere i Giapponesi e dopo essere stato abbattuto - ed essere stato un naufrago per più di quaranta giorni nell'Oceano - viene catturato e torturato per più di due anni. Sarà la sua impensabile forza d'animo a dargli speranza e a fargli superare il periodo più tremendo della sua vita.

Film di guerra fatto e finito,classico nella narrazione e nel risultato. Epico,crudo,drammatico ed intenso grazie al bravissimo protagonista (il semiesordiente Jack O'Connell) e alla regia stranamente matura della Jolie,la cui scuola fatta sotto l'ala di Eastwood sta dando buoni risultati. E le tre candidature ai prossimi Oscar confermano esattamente questa teoria.

 
 
 

Exodus - Dei e Re

Post n°534 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da mikacine
 
Foto di mikacine

La Bibbia e i personaggi storici appartenuti alla religione stanno avendo una nuova vita cinematografica. Dal biografico e avventuroso Noah dell'anno scorso siamo arrivati all'epico esodo degli schiavi ebrei targato Ridley Scott,a suo agio con l'avventura "in costume" viste le esperienze con Il Gladiatore e Le Crociate. 


Ramses e Mosè sono due fratelli dalle origini completamente opposte: il primo é discendente diretto del Faraone e futuro leader d'Egitto mentre il secondo é inconsapevole delle sue origini ebree e di portare con se il destino del suo popolo. Nel momento in cui questa scottante rivelazione verrà a galla i due fratelli si separeranno per iniziare due vite completamente opposte che sfoceranno in una guerra fratricida con risvolti biblici.

Epico,spettacolare e violento,proprio come un film di guerra moderno ma con l'audacia narrativa dei classici peplum. Christian Bale é come sempre perfetto,interpretando un bellicoso e confuso Mosè,alle prese con i dilemmi sulla fede e sulle sue origini. Bellissimi gli effetti speciali e particolarmente ricche d'azione le scene di lotta,con la chicca finale dell'analisi sui risvolti moderni che tale storia ha portato.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963