Creato da mikacine il 15/01/2008
un blog dedicato ai cinefili

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

 
ilbisognodiparlaremikacineacer.250disperadosalcubokaren_71m12ps12Desert.69cassetta2lisa.dagli_occhi_blurobi70dsgcuorevagabondo_1962anna545limitedelbosco0monellaccio19marabertow
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi di Agosto 2015

 

Ant-Man

Post n°564 pubblicato il 26 Agosto 2015 da mikacine
 
Foto di mikacine

Arriva al cinema un altro tassello dell'Universo Marvel,probabilmente il più piccolo di tutta la filmografia cinecomic mondiale. Ma,come spesso è uso e costume affermare,"nella botte piccola c'è il vino buono",ed in effetti il vino in questione è di buona qualità.


Lo scassinatore Scott Lang sa fare solo una cosa nella vita,derubare,ma spesso lo fa a fin di bene come nel caso del suo pirataggio informatico ai danni di una corrotta finanziaria. Il suo curriculum però non lo aiuta di certo a trovare un lavoro e a farsi una vita normale,condizioni necessarie per poter avere dei diritti sulla figlia piccola. Dopo un "lavoretto" andato male viene avvicinato dallo scienziato milionario Hank Pym che,impaurito dalla possibilità che una sua vecchia scoperta torni a galla e venga usata per scopi oscuri,gli chiede aiuto per fermare questo progetto facendolo entrare (in tutti i sensi) in una tuta ed in mondo miniaturizzato...

Più di una scommessa questo Ant-Man che,però,la Casa delle idee ha saputo sviluppare,viralizzare e su cui ha saputo creare una grande aspettativa. Un personaggio secondario su cui puntare per poter catalizzare l'attenzione di un pubblico abituato a supereroi di ben altro "spessore" era una bella sfida e per vincerla servivano delle "mosse speciali". Ecco quindi la scelta di un protagonista (Paul Rudd) cresciuto nel cinema demenziale americano,per dare al film un tono anche divertente,un co-protagonista da cinque stelle come Michael Douglas ed una storia semplice,diretta e veloce.
Il resto è il puro Marvel style!

 
 
 

Joker - Wild card

Post n°563 pubblicato il 21 Agosto 2015 da mikacine
 
Foto di mikacine

Las Vegas è al centro di questa storia di gioco d'azzardo,mafia e violenza in cui Nick Wilde - il possente attore action Jason Statham - si occupa di protezione di ricchi che vogliono spassarsela nella città del peccato senza avere rogne. Il problema è che lo stesso Nick ha il vizio del gioco e spera di poter vincere la somma necessaria per poter lasciare la città e questo suo squallido presente.


Mentre sta proteggendo un giovane milionario scopre che una sua vecchia fiamma,di professione escort,ha subito un pestaggio da parte di un malavitoso e dei suoi scagnozzi,pestaggio che le ha lasciato segni indelebili. Dopo aver dipanato alcuni dubbi e dopo aver capito di essere in debito con la ragazza,Nick troverà i colpevoli infliggendo loro una lezione che,però,avrà ripercussioni sul suo futuro e sulla sua permanenza a Las Vegas.

Ultimamente la carriera di Statham si è barcamenata fra film adrenalinici come Fast and Furious e progetti un pò più ragionati come Parker,e quest'ultimo appartiene proprio a questa categoria. Chi si aspettava il burbero attore inglese fendere pugni e menare chiunque dovrà ricredersi perchè la maggior parte del film sembra essere attesa di queste scene che però non risulterà vana. I momenti in cui il nostro protagonista "menerà le mani",difatti,sono assolutamente godibili e valgono da soli il prezzo del biglietto.

 
 
 

Top e Flop Annuali

Post n°562 pubblicato il 05 Agosto 2015 da mikacine
 
Foto di mikacine

Estate e,di conseguenza,tempo di riflessioni,bilanci e giudizi. Ed ovviamente tempo di classifica annuali dei film top,dei flop e di quelle sorprese che hanno contraddistinto l'anno cinematografico appena terminato.


Si parte rigorosamente "dall'alto" con i cinque top class,partendo dalla nuova creatura Marvel campione d'incassi e di critica Guardiani della Galassia che riesce,contemporaneamente,ad aprire la strada agli astri fumettistici e a divertire parecchio. L'icona secolare del conte Vlad vive una nuova avventura nell'ottimo Dracula Untold,progetto gotico,maturo ma anche piuttosto moderno che apre alla nuova via di un universo condiviso anche per i mostri classici anni '30-'40. Mad Max:Fury Road rappresenta il miglior film d'azione dell'anno ed anche quello più innovativo grazie al suo strepitoso montaggio. The rover è,invece,il più bel film drammatico dell'anno,una visione cupa e desolante del mondo,del suo (e nostro) futuro con un duo Pattinson-Pearce da urlo. Infine il mondo delle spie stilose e british di Kingsman - Secret Service si piazza nella top five grazie al solito mondo surreale creato dal regista Vaughn che racconta una spy-story strizzando l'occhio ai comics.

Le note dolenti partono da uno dei progetti per me più attesi,I Cavalieri dello Zodiaco,dove un'attesa spasmodica è stata distrutta da un film pessimo ed inutile. The protector 2 segue la scia negativa dei sequel di Ong-Bak risultando brutto,sconclusionato e fuori posto nel panorama action. Sean Penn ed il suo The Gunman hanno tanta voglia quanta inconsistenza,così come Contagious - Epidemia mortale con un inedito Schwarzenegger che tratta il tema zombie in chiave drammatica ma piuttosto "piatta". Chiude il quintetto negativo la prima parte di Hunger Games che forse migliorerà con la visione della seconda parte ma che per ora delude parecchio.

E' stato anche un anno di soprese,come Maze Runner - Il labirinto,geniale ed ansiogeno,oppure Lo sciacallo - Nightcrawler che ci regala uno spaccato nero e moderno della nostra società ed offre la performance dell'anno,quella di un fantastico Jake Gyllenhall,per finire con Spy che mischia saggiamente l'azione alla commedia come nessuno quest'anno.

Non mi resta che augurarCi un buon nuovo anno cinematografico!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963