Ultime visite al Blog

cassetta2odisseo3000ornella.torre24886RicamiAmoeric.triganceStrada_in_salitaing.canalegaspareallegragioia78missely_2010sondicorsacapitolato1annalisa.delvecchio8rina.tomasinibambagia65
 

Blog d'argento

 

In classifica

 

Ospiti

 

free counters

 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

motori di ricerca italiani

 

Area personale

 
Creato da: RicamiAmo il 26/02/2009
Consigli e Curiosità in Cucina e non solo (dal 2009)

Messaggi del 14/07/2014

 

Cake pops

Post n°1313 pubblicato il 14 Luglio 2014 da RicamiAmo
 
Foto di RicamiAmo

Un cake pop è una torta a forma di lecca lecca ricoperto di cioccolato e permette di dar spazio alla fantasia con la copertura!! Cocco, codine di zucchero, cacao... come si vuole!

Questi sono i cake pops realizzati dalla mia principessa  

Ingredienti per 30 cake pops : 

Marmellata del tipo che preferite

Una torta semplice ( una paradiso, una torta al cacao o un pan di spagna )

Per la copertura:

cioccolato che preferite ( bianco, fondente, al latte...) 

codine di zucchero 

granella di nocciole

cocco grattugiato

Necessario:

spiedini di plastica

polistirolo

Preparazione:

Sbriciolare con le dita la torta, ben raffreddata, in un recipiente e aggiungere circa 2 cucchiai di marmellata, se risultasse troppo secco aggiungerne un altro. Formare poi delle palline non troppo grandi e lasciarle raffreddare in frigo per una mezz'oretta. Sciogliere nel frattempo il cioccolato. Infilzare le palline con dei bastoncini di plastica o di legno e immergerle nel cioccolato. Dopo aver fatto colare l'eccesso, ricoprirli con ciò che preferite ( cocco, codine ecc...) e infilarle nel polistirolo. Conservarli in frigo. 

Ideali per le feste dei bambini o per un aperitivo all'ultimo minuto

                 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Arancini di riso

Post n°1312 pubblicato il 14 Luglio 2014 da RicamiAmo
 
Foto di RicamiAmo

L'Arancino è una specialità tipica della cucina siciliana ed è una palla di riso fritta, del diametro di 8 - 10 cm, farcita con ragù, emmental e piselli. Il suo nome deriva dalla forma e dal colore simile ad un'arancia. Le forme, le dimensioni e i ripieni dell'arancino di riso variano spesso di città in città; nella parte orientale dell'isola, ad esempio, essi possono assumere anche una forma conica.

Per gli arancini: 380 g di riso - 200 g di pangrattato - 3 uova -  80 g di parmigiano grattugiato - sale e pepe - farina.
Per il ripieno: emmental (o pecorino) - prosciutto cotto a cubetti - 1 scatola di piselli - 200ml di passata di pomodoro - un pizzico di zafferano - 1 cipolla piccola

Preparazione:

Lessare il riso. Toglierlo dal fuoco, farlo raffreddare e incorporarvi 3 uova sbattute e il parmigiano. Intanto cuocere la cipolla tritata in un tegame a fuoco medio. Mettere la passata, un goccio d'acqua, sale, pepe e piselli e fate cuocere per 20-30 minuti, poi fare raffreddare. Unire successivamente al riso lo zafferano ( sciolto in un pochino d'acqua tiepida). Con le mani inumidite, prelevare un po' di riso, spianarlo sul palmo e deporvi una quantità di ripieno( sugo con i piselli, emmental e prosciutto ), in fine richiudervi sopra il riso. Passare poi gli arancini nella farina, nell'uovo sbattuto e nel pangrattato e poi friggerli in olio caldissimo.

N.B. Gli arancini di riso possono essere conservati in frigorifero per un paio di giorni. Si possono anche congelare, soltanto, però, se avete utilizzato tutti ingredienti freschi non decongelati e quindi friggere poi all'occorrenza direttamente da congelati.

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

 
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Utilizza TAG e CERCA per trovare una ricetta

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963