Ultime visite al Blog

cassetta2odisseo3000ornella.torre24886RicamiAmoeric.triganceStrada_in_salitaing.canalegaspareallegragioia78missely_2010sondicorsacapitolato1annalisa.delvecchio8rina.tomasinibambagia65
 

Blog d'argento

 

In classifica

 

Ospiti

 

free counters

 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

motori di ricerca italiani

 

Area personale

 
Creato da: RicamiAmo il 26/02/2009
Consigli e Curiosità in Cucina e non solo (dal 2009)

Messaggi del 14/08/2014

 

INSALATA ESTIVA DI PESCHE, RUCOLA E BURRATA

Post n°1428 pubblicato il 14 Agosto 2014 da RicamiAmo
 
Foto di RicamiAmo

INSALATA ESTIVA DI PESCHE, RUCOLA E BURRATA!

Un'insalata fresca e golosa da servire nelle sere più calde per stupire tutti e restare leggeri!

 Ingredienti

- un mazzetto di rucola - una burrata freschissima - insalatina mista - menta fresca - 4 fette di pane in cassetta - 30 gr di noci sgusciate

Le insalate estive possono essere davvero golose: basta scegliere gli ingredienti giusti Aggiungete qualche pesca alla vostra classica insalata e rendetela ancora più deliziosa con altri piccoli ingredienti segreti!

Preparazione

 Lavate la rucola e l’insalata fresca e mettetele in una ciotola. Tagliate a fettine le pesche: potete decidere di usarle fresche oppure di servirle leggermente tiepide grigliandole per pochi minuti.

Tagliate via la crosta esterna delle fette di pane e tagliate a dadini: fate saltare i dadini di pane per pochi minuti in una padella con un filo di olio.

Otterrete in questo modo dei crostini di pane croccanti da aggiungere alla vostra insalata. Aggiungete le pesche, le noci sgusciate, qualche foglia di menta fresca tritata e i crostini di pane all’insalata: condite con un filo di olio di oliva e qualche goccia di aceto balsamico.

Servite con la burrate freschissima.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ROTOLO DI FRITTATA FARCITO CON FORMAGGIO E ZUCCHINE

Post n°1427 pubblicato il 14 Agosto 2014 da RicamiAmo
 
Foto di RicamiAmo

ROTOLO DI FRITTATA FARCITO CON FORMAGGIO E ZUCCHINE

Il rotolo di frittata è una ricetta perfetta per aperitivi e pranzi al parco, ecco come realizzarla!Facilissima

 Ingredienti

- 3 zucchine - 6 uova - 1 bicchiere di latte - 1 scalogno - 1 mazzetto erba cipollina - 5 fette di prosciutto crudo - formaggio grattugiato

Il rotolo di frittata è un ricetta perfetta da preparare in vista di pic nic o pranzi in famiglia. Facile da preparare, può essere cucinato il giorno precedente per poter poi essere servito freddo come antipasto o piatto unico.

Facile da trasportare, il rotolo di frittata può essere farcito con quello che più vi piace: noi vi proponiamo una versione light ma molto saporita!

Preparazione

Cominciate dalle zucchine: tagliatene una a julienne mentre tagliate le altre due zucchine a strisce verticali abbastanza sottili. Tritate finemente lo scalogno e il mazzo di erbette. In una ciotola rompete le uova e aggiungetevi mezzo bicchiere di latte, del formaggio grattugiato e mescolate tutto per bene usando una frusta.

Aggiustate di sale e pepe. Intanto in una ciotola fate soffriggere lo scalogno con le erbette e le zucchine tagliate a julienne: fate soffriggere tutto per una decina di minuti, fino a quando le zucchine saranno cotte.

Stendete sulla teglia da forno un foglio di carta da forno e versatevi le uova strapazzate a cui avrete aggiunto le zucchine cotte: infornate tutto a 180° per 20 minuti. Mentre la frittata è in forno, cuocete le zucchine tagliate a fettine verticali passandole alla griglia.

Quando la frittata sarà cotta, estraetela dal forno e lasciatela raffreddare bene: una volta fredda, spalmate al suo interno il formaggio spalmabile e adagiate all’interno le zucchine grigliate cotte, lasciandone da parte una manciata per decorare. Arrotolate quindi la frittata su sé stessa: cercate di stringere abbastanza il rotolo e, quando avrete finito, avvolgete il rotolo di frittata nella pellicola trasparente e mettetela a riposare per almeno un’ora in frigo.

Quando sarà il momento di servire la frittata, togliete la pellicola e adagiatela su un piatto da portata: decoratela aggiungendo le zucchine grigliate lasciate da parte e con qualche ciuffetto di erbe aromatiche.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

 
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Utilizza TAG e CERCA per trovare una ricetta

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963