Creato da Misha07 il 07/02/2007

I feel like a Clown

Me, Myself and my Passions

 

 

« Messaggio #6Messaggio #8 »

7 ANNI

Post n°7 pubblicato il 13 Marzo 2007 da Misha07
 
Foto di Misha07

Oggi sono esattamente 7 anni che mio nonno ci ha lasciati.

All'epoca ero in 2° superiore se non sbaglio, e come ogni mattina dovevo alzarmi presto per prepararmi x la scuola; bè quella mattina stranamente mi sono svegliata non grazie alla tripla sveglia, ma dal rumore dei volontari che venivano a prendere con la barella mio nonno dal suo letto, nella stanza di fronte alla mia.
Ho fatto capolino dalla mia camera ma la situazione era grave e quando sono scesa in cucina sono solo riuscita a vedere (e ricordare) l'ambulanza che usciva dal nostro cortile.
Mamma mi disse che il nonno aveva avuto un'infarto nel sonno e che ora lo stavano portando di corsa all'ospedale.
Da lì, buio... non mi ricordo + niente... sono andata a scuola e mi ricordo che sono stata sorpresa da un mio amico che piangevo davanti alla finestra mentre aspettavamo che il prof. entrasse a fare lezione. Mi ha chiesto cosa mi prendeva, e gli ho detto che ero preoccupata perchè mio nonno era stato male e l'avevano portato all'ospedale d'urgenza. Poi ancora buio... fino a quando non torno a casa e prima che possa varcare la porta mia mamma esce e mi sussura "é morto il nonno"... Cazzo! questa proprio non me l'aspettavo... ho iniziato a piangere e non volevo entrare in casa... poi mi ci hanno portato dentro e c'era anche mia zia... era una situazione così pesante che quasi mi scocciava abbracciare i miei parenti per confortarli... in quel caso volevo soffrire da sola...

Buio per diversi giorni sino al giorno che sono andata a salutarlo nell'obitorio, pensavo mi sconvolgesse vederlo così invece avevo proprio bisogno di vederlo e accarezzargli i suoi buffi capelli un'ultima volta. Poi ricordo che tantissime persone sono venute a salutarlo prima a casa nostra e poi al funerale.

Mio nonno Giovanni aveva 75 anni ed è morto d'infarto appena salito sull'ambulanza... quell'ambulanza non equipaggiata per assistere persone appena infartuate perchè mancavano le punture e attrezzi vari. Il mio amico che si era preoccupato per me mi disse che si capiva da come stavo che mio nonno non c'era + ... ma io speravo ancora, non pensavo minimamente di perderlo quella mattina in due minuti.

Mio nonno era un genio (lo so che non vorrebbe che lo scrivo) ma è giusto... non ha potuto fare l'università, ma era comunque considerato dalle gente un ingeniere per le sue idee e per tutte le macchine e brevetti che ha fatto in campo agricolo e per la sponda parmense del fiume Po; e poi non da meno, il lavoro che ci ha costruito per il 90% e che ci dà da mangiare oggi. E poi... spero di scoprire altre cose del mio nonno, perchè so che ne so ancora poco, ma che ogni giorno che lavoro ne scopro un pezzetto.

A domani allora, nonno!

(non ci avevo badato... è il mio 7° messaggio!!!)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

COLONNA SONORA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

TAG

 

IL "MIO" PRIMO BLOG

DA VISITARE...

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elysabettauser_1977PUXXOLApuxxoladgl0solidale_mentevascosantosubitthekingofdarknesssScirocc012milionidieuro
 

ULTIMI COMMENTI

e si....se non viene un angelo....o se non nasce un...
Inviato da: vascosantosubit
il 13/09/2008 alle 15:36
 
Buon fine settimana ^_^!
Inviato da: PUXXOLA
il 12/10/2007 alle 09:31
 
piccola ma forse era meglio ke specificavo l'hanno...
Inviato da: diavolo_tenero
il 10/09/2007 alle 17:12
 
BUONE VACANZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato da: PUXXOLA
il 13/08/2007 alle 09:34
 
grazie... no bè il fumetto è famoso tra i blog... anche a...
Inviato da: Misha07
il 09/07/2007 alle 16:42
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 
 

immagine

immagine

immagine


immagine
immagine
immagine
immagine
immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963