Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 02 Maggio 2006 da misia1981

 Da dimenticare dove e quando (e soprattutto CHI)me l'ha detta la frase, ma in questo momento ci sta bene sn proprio così, ubriaca di bei pensieri al retrogusto di un ottimo grecale bevuto all'aperitivo.

E' uscito il giornale, due pagine fitte di articoli scritti da me!Che soddisfazione...

P.S. Domani è il gran giorno in cui dirò ai miei che non mi laurerò a Luglio e che devo pagare le tasse universitarie (assai tasse direi)...
non voglio ancora far finire la splendida giornata di oggi, non ci riesco.Un bacio al mio amorino!

*Misia*

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Pensierino della notte

Post n°37 pubblicato il 02 Maggio 2006 da misia1981

Chi se 'mbriaca cu 'o vino a maina sta 'n sè

Chi se 'mbriaca cu 'e penziere sta sempre 'mbriaco.

Pulcinella

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 29 Aprile 2006 da misia1981

Siccome ho già sempre poca voglia di scrivere ci voleva anche sto beeeeeeep di pc che alla fine di un lunghissimo post liberatorio...ha deciso bene di disconnettersi!
Ho pensato fosse inutile riprendere le fila del discorso, le cose vengono di getto e non amo rileggerle come a scuola coi temi per cercare gli errori...
Mi piacerebbe dire che sono soddisfatta pienamente ma non è così...In fondo è passato un anno, bellissimo perchè l'ho condiviso con una persona speciale che mi ha fatto Innamorare e stavolta è Amore non infatuazione o sesso o quant'altro avevo provato...però la mia vita sta stagnando, pochi stimoli a parte la collaborazione col nuovo giornale "la gazzetta"(esce domani ilsecondo numero con due pagine di notizie scritte da me!)  che è un progetto del tutto nuovo, imprenditorialmente parlando e spero (anche per me è ovvio!) che funzioni visto che la nostra realtà è un po' ostica a recepire news e perturbamenti sociali; direi che se un sociologo venisse a fare una ricerca qua perderebbe ogni spunto di riflessione! A proposito di professione, forse sarebbe il caso che anche io cambiassi professione o che meglio cercassi una professione da fare (meglio, qualcuno che me la faccia fare!)Credo che sia arrivato il momento di smetterla di dire che sono studentessa,laureanda,tesista e quant'altro visto che sono aggettivi,sostantivi,nomi pieni di niente ,di una certezza che stenta ad arrivare e di cui ogni tanto (molto più frequentemente in questo periodo) mi interrogo se abbia veramente valore.
Le alternative? Beh al momento sono giusto 2 o 3 guardandomi intorno: la raccolta delle zucchine, il call center del miracolo vercellese" che ha fatto crescere il tasso di occupazione nella provincia "(sicuri che parlano della stessa???) o uno stage, o contratto diinserimento,legge treu,legge tremonti e legge tremaglia ovvero lavoro a gratis!

Ma qualcosa cambierà prima o poi no...
Nel frattempo spero di trovare un modo più proficuo per occupare il mio tempo, e prometto stavolta sul serio, di tenere aggiornato il mio blog!
Buon sabato mattina ragassuoli!
*Misia*

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Guerra tra poveri o poveri noi?

Post n°35 pubblicato il 28 Marzo 2006 da misia1981

Ricomincio a scrivere in questo blog dopo una vita (non per il tempo, è circa un anno ma per la quantità di eventi accaduti) ma la vita che è passata nel frattempo non mi ha certo cambiata nel profondo...Stavo assistendo ad una delle migliaia di trasmissioni politico elettorali in vista di quelle che stanno diventando più un evento mediatico che un appuntamento istituzionale: le elezioni politiche.

Berlusconi l'ho sempre considerato  un volpone, il più abile a invertare campagne elettorali di chimere, ancora una con volta qualcosa di (con)vincente per battagliare i Comunisti e stravincere alla grande, un asso nella manica lui che con la faccia da Joker promette (o minaccia fate voi) da ogni dove che"qualcosa cambierà".

Nel frattempo tutti chiedono qualcosa chi i voti, chi un posto di lavoro perchè di quel milione che è stato promesso ne han visti solo volare via.
Ma(e qui è scattata la mia riflessione) qualcuno chiede anche che si faccia qualcosa per il sistema Italia che non va: vanno limitati i prodotti dalla Cina per far ripartire la nostra industria!
Ma sorpresa delle sorprese questa richiesta non arriva da Confindustria (sono attualmente impegnati a fare un libro nero degli imprenditori filo comunisti, i quali si autocensureranno fino a fine ostilità) nè dalla lega (eh si i dazi, famosissime danze diffuse nell'alto Medioevo no?) ma bensì da una manifestazione svoltasi a Napoli!!!
Evidentemente i cinesi hanno smantellato anni di fiorente e radicato "Made in Naples" e il malcontento del popolo partenopeo (almeno quelli del settore) è sfociato in una manifestazione dai toni accesi e (perdonatemelo!) comici!Ecco perchè dico poveri noi!

Meditate sempre, che poi se vi viene il mal di testa Lui s'inventera' qualcosa anche per quello!
Con affetto
*Misia*

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 01 Aprile 2005 da misia1981

E' qualche giorno che non scrivo, a dire il vero una temibilissima sindrome influenzale mi ha messo un po' k.o. e così non avevo voglia nemmeno di collegarmi per vedere le mail..
In questi giorni nel mio paesino (ma di piu' nel circondariato!) c'è aria di fermento...
Non è solo per la pur accesa campagna elettorale ma soprattutto per la minaccia della costruzione di un INCENERITORE sul territorio del mio comune...
E fin qui voi direte tutto ok, i rifiuti crescono di giorno in giorno, la differenziata stenta a decollare (noi siamo al 30% circa) e quindi c'è bisogno di trovare una situazione alternativa...
Quello che mi scandalizza pero' è che questa proposta non è emersa nè dalle amministrazioni locali (in questo caso la provincia che ne è competente) nè dalla regione ma da un privato, una multinazionale americana!
E soprattutto vista la dimensione spropositata dell'impianto (si parla di incenerire 350 tonnellate di rifiuti, e non sto parlando di una provincia ad alta densita' quale roma,napoli o milano!!!!!)
mi chiedo a chi interessa davvero costruire questo impianto!!!

Ieri sera ho partecipato ad una inchiesta pubblica proposta da Legambiente che ha visto la partecipazione di diversi "tecnici" e i dati che sono emersi sono spaventosi...
Allora, durante tutta la serata, mi sono chiesta a che prezzo QUALCUNO avrebbe venduto la salute MIA E DEL MIO PAESE ad una multinazionale che ha sede decine di migliaia di km da qua!    A loro poco importa se nel bel mezzo delle risaie sorgerà una ciminiera alta 80 m, che transiteranno 108 camion al giorno e che tutto questo porterà a farsi benedire il già precario equilibrio biologico!
Quando si parla di agriturismo, di certificazione d'origine controllata, di prodotti tradizionali metteremo sulle etichette l'immagine del MEGA CAMINO????
Sono indignata, amareggiata e anche un po' stupita, soprattutto perchè ho visto strumentalizzare la questione, farne uno strumento di campagna elettorale ma

LA SALUTE HA DAVVERO UN COLORE POLITICO???

Meditate gente meditate!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Sten74.bsredazione_blogSdoppiamoCupidoJUDA_KISSgigosmbmisia1981
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963