Creato da gicotagi777 il 13/08/2010

CRISTIANI

Atti 11:26 Essi parteciparono per un anno intero alle riunioni della chiesa, e istruirono un gran numero di persone; ad Antiochia, per la prima volta, i discepoli furono chiamati cristiani.

 

 

Retroscena sul film Zeitgest

E' veramente impressionante quante persone possano credere al primo regista che, prendendo da fonti unilaterali, fa un film decisamnete anticristiano, mentendo spudoratamente sull'origine delle sue fonti e sullo scopo del suo film.

Peter jordan ha collaborato con Jordan Maxell e hanno attinto alle opere di una mistica russa (Elena Blavatzki), mistica che ha ispirato la società teosofica.

Jordan Maxell e un nome d'arte ispirato a Jordanus maxinum, ovvero la seconda persona della trinità secondo la mistica russa, l'unco salvatore l'acqua della vita.

Ecco svelato l'arcano mistero è la solita musica da millenni, cercano di screditare e ridicolizzare Cristo al fine di dichiararsi loro Cristo...la società teosofica e la religione della nuova era cercano quindi di dire che noi siamo dio e che non abbiamo altro dio da seguire, solamente uno di loro che appare e dice "io sono il vero dio..seguitemi!!"

beh! alla fine siamo alle solite..vi consiglio la lettura di Genesi 3.

 
 
 

"Dentro le porte di Sion"

Post n°7 pubblicato il 18 Novembre 2010 da gicotagi777

"I tuoi passi si sono fermate dentro le tue porte, o Gerusalemme" (salmo 122:2).

Questo salmo fa parte dei salmi dei pellegrini(120-134), forse erano racchiusi in un libretto che i pellegrini da tutta la giudea si recavano un volta l'anno per la festa delle capanne.

Sapevano che la strada era lunga e impervia, piena di pericoli, ma loro cantavano come se già fossero dentro le porte.

Noi come chiesa di Cristo, dobbiamo avere lo stesso atteggiamento, i nostri "passi" si devono "fermare" nella "Gerusalemme" e dobbiamo testimoniare la nostra gioia di vivere l'incredibile realtà di dimorare nel tempio di Dio.

Al di fuori  delle porte di Sion tutto è pericoloso ,tanti sono gli stimoli, i pericoli, le difficoltà, ma dentro "le porte" tutto è sicurezza, pace, separazione dal mondo.

"Le porte" sono aperte per lasciarci entrare e si chiudono per non fre entrare il nemico delle anime nostre, vediamo un mondo là fuori ed anche parecchi cristiani che si sono lasciati trasportare e sono fuori dalle porte in balìa di ogni sorta di pericolo, ma  "i nostri passi si sono fermati in sion e lì saranno per sempre", questa è una condizione grandamente onorata: tutta la bibbia prla della sovranità di Dio, della capacità di Dio di proteggere e guidare i nostri passi.

Mettiamo in dio la nostra fede e la nostra speranza, puntiamo i nostri passi alla rocca della nostra slavezza e vivremo al sicuro..perchè Dio ha promesso e nella sua fedeltà manterrà.

Dio vi benedica

 
 
 

Santitą e libertą

Post n°6 pubblicato il 11 Novembre 2010 da gicotagi777
 

Salmi 119:133

Stabilisci i miei passi nella tua parola e non permettere che alcuna iniquità mi domini.

 

La Grazia di Dio, è talmente potente e forte da essere capace a dirigere i nostri passi verso l'obbedienza e l'adempimento della Parola di Dio.

Questa preghiera del salmista è molto precisa, chiede a Dio la fermezza e la forza per poer essere stabile in ogni azione e comportamento, in modo che non muova un passo senza essere sotto la perfetta volonta di Dio.

Questo comportamento è un incipit verso la santificazione, come un viandante che in un giorno di pioggia cerc ripro sotto un ombrello, così il salmista cerca riparo sotto la volontà di Dio.

La preghiera è anche preventiva del peccato, noi spesso ci perdiamo in richieste egoistiche, su cose oggetti e situazioni sperate per migliorare la nostra vita, ma quasi sempre ci dimentichiamo di chiedere protezione spirituale nei confronti delle tentazioni peccaminosi o abitudini insane che rischiano di dominarci.

I credenti vero non amano peccare, ma cercano di uscire pienamente dall'oppressione del peccato, consapevoli di non esserne capaci con le proprie forze e chiedono a Dio di essere liberati.

Il versetto successivo invece chiede a dio di essere liberato "dall'oppressione deglio uomini",

forse al giorno d'oggi è un pò difficile vedere l'oppressione vera ,almeno nel nostro mondo occidentale, ma la chiesa perseguitata nel mondo è un esempio di Cristiani oppressi e persguitati ,derisi, puniti ,arrestati, torturati, uccisi a causa della fede in Cristo..e a volte sarebbe interessante domandarci se al loro posto saremo capaci di non rinnegare la nostre fede a costo della nostra vita.

Colui che ci ha insegnato a chiedere in preghiera dall'allontanare le tentazioni allontanerà anche l'oppressione, perchè essere oppressi equivale ad essere tentati.

Dio vi benedica

 

 
 
 

"gotta serve somebody"

Post n°5 pubblicato il 09 Novembre 2010 da gicotagi777
 
Foto di gicotagi777

‎"gotta serve somebody", cantava Bob Dylan, purtroppo la parola servo oggi è una parola vietata è una parola vietata..tutti vogliono essere liberi e non servi. Il nostro Dio ci ha insegnato la via..incarnadosi e prendendo le sembianze di un servo, il nostro Signore Gesù Cristo si cinse con l'asciugsatoio di servo e lavò i piedi ai suoi discepoli, dicendo loro che se volevano primeggiare su gli altri dovevano farlo essendo iservitori di tutti...in Giovanni 8 afferma che solo conoscendo la verità si è veramente liberi, e il giovanni 14 afferma di essere l'unica via per il cielo.
Allora per chi si ritiene discepolo di Cristo è un privilegio definirsi servi di Dio, quì davide lo fa ben tre volte.
Il nostro Dio non è fallibile come noi uomini, è un re perfetto e infallibile è l'unico maetro in grado di traferire l'intelligenza all'allievo per renderlo capace di apprendere i suoi insegnamenti..e Davide questo l'aveva sperimentato nella sua vita, poi anche Salomone o l'apostolo Paolo avevano chiesto a Dio di ricevere sapienza e intendimento.
il vero servo di Dio desidera con tutte le sue forze conoscere tutto sul suo Signore per poterlo servire meglio...chi invece non è servo di Dio si accontenta di vivere nelle tenebre e servire comunque altri padroni che lo porteranno alla perdizione, pur di non servire Dio...perchè che lo vogliate o no qualcuno lo dovete pur servire.

 
 
 

che gioia ci hai dato

Post n°4 pubblicato il 16 Agosto 2010 da gicotagi777
 

La resurezione di Cristo è un fatto storicamente accertato, se lo mettete a confronto con qualsiasi altro evento storico dell'antichità,lo riuscirà a surclassare per quanto riguarda le prove oggettive, facendo un'analisi storico-legale delle prove e delle testimonianze oculari...la prova più schiacciante che si oppone alle accuse di falsificazione dell'evento della resurezione da parte dei discepoli ,(che, secondo loro, vollero trasformare il loro maestro in un eroe immortale, facendo sparire il corpo) , sta nel fatto che queste persone semplici che lo seguivano si sono fatti tutti uccidere per proclamare quella verità in cui credevano "la resurezione", può darsi che qualcuno muoia per una cosa che crede sia vera ma in realtà è una bugia..capita...ma non ho mai sentito che qualcuno ha dato la sua vita su una bugia da lui inventato e se puruno lo potesse fare dubito a trovare undici persone che fino all'ultimo muiano per una bugia che loro stessi hanno inventato....riflettete..la resurezione ha trasformato.. un mucchio di discepoli codardi e in fuga in un gruppo di impavidi e coraggiosi uomini di fede che sfidarono il mondo con il più grande e meraviglioso messaggio di grazia e speranza che l'umanità abbia mai ricevuto.

Dio vi benedica

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LunicaviaVincy58gelixpinelli1981mare66sRahab777testimone82cagliostro40tonysalvatoperfedeloriseabenhur411in_cammino1980loredana1981domenico.tatulli
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

L'UOMO NEL POZZO- LA CONDIZIONE DELL'UOMO

 

PREDICAZIONE DELL 'EVANGELO AL PORTO DI GENOVA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

MUORI A TE STESSO: MATTEO 16:24-27

 

PRENDI LA TUA CROCE E SEGUIMI!

 

POCHI ENTRERANNO NEL REGNO DEI CIELI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963