Creato da missmarch il 19/02/2009

wabi

forma nascosta del bello, qualità di raffinatezza mascherata di rusticità

 

« metti una sera in cucinaDi spilli nel cuore e cose cosi` »

bagliori alieni, messaggi chiusi prima di riaprirli

Post n°213 pubblicato il 18 Febbraio 2011 da missmarch

Tempismo perfetto.
Sei appena rientrato da Madoogali, nemmeno 24 ore e sei gia` qui.
M'era sembrato di vederti tornare l'altra notte. No, non m'e` parso : e` SUCCESSO. Poco c'e` mancato ti dicessi "Si`"
Non spiegarmi mai perche` lo fai, perche` mi cerchi ancora.
Non farlo perche` mi ridurresti a spugna strizzata.
Non ha senso "immaginare come un cieco e poi inciampare in due parole. A che serve poi parlare per spiegare e intanto, intanto noi corriamo sopra un filo, una stagione, un'inquietudine sottile" (da "Non e` l'amore che va` via")  

Passi attraverso la mia vita, διαβαίνειν,
dentro
fuori
accanto
sopra
anche sopra di me
o io sopra di te.

Tu, ectoplasma di carne vento acqua e musica
Tu.

Mi prendi per il guscio nuotando senza peso.

Bollicine


Tu sei nel mio cuore. Non ne sei mai uscito.
Non si e` mai spezzato il cuore che avevo partorito nuovo e tutto per te.
L'ho riposto tra i velluti quando ho chiuso il nostro baule e mi sono tagliata le mani per non riaprire il coperchio.
Morsa la lingua per non spiegarti e sparire; non e` stato come nei film : sparire e` stata una tortura, la stessa che ha partorito le preghiere che ogni giorno recito all'Universo intero per te e per coloro che amo.    


Sentiti meglio di come mi sento io, che pur in questo momento sono felice e fortunata Non e` retorica sai, ma un augurio . E` un desiderio che ho per te come quei pensieri-preghiera che faccio ogni giorno. Pensieri come a proteggerti da lontano.
Lo so` che sei grande (un gigante alieno quasi), so` che hai visto quaranta compleanni e vissuto mille vite, ma non posso farci niente. Resto impigliata tra le tue braccia, seduta sulle tue ginocchia- se tu non mi lasci andare. E dovresti lasciarmi libera, da tempo te lo chiedo. Dalla fine dell'estate ti sfuggo e non trovo nemmeno il tempo di un caffe`, quello che ti piaceva tanto.

Spero tu ti possa ritrovare negli occhi di un' altra.
A me e` successo, per caso i primi di dicembre : sono stata fortunata. Dieci cento mille volte fortunata
Ora mi sono accorta che e` stato un rischio, sarei potuta cadere tra le braccia di un mangiatore di cuori, invece e` arrivato lui. Un Orsosauro fuori taglia standard, piu` piccolo di un grano di pepe verde; con un cuore profumato di zenzero.
E vorrei viverlo, a costo di tornare sui miei passi e scoprire che e` tutto diverso da come penso.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FAI ATTENZIONE

 

AREA PERSONALE

 

INSAECULASAECULORUM

 

       LIEVE

(piu` d'una ME).

Svelato al Guerriero posso confessarlo ai passanti.

 

 

ULTIMI COMMENTI

eh magari sul numero dei curriculum distribuiti :)
Inviato da: missmarch
il 21/05/2013 alle 01:41
 
Una delle "prossime sfide" potrebbe essere un...
Inviato da: sciarconazzi
il 05/05/2013 alle 09:48
 
- brava, tiragli un fiato all'immunologo -
Inviato da: jango.fett
il 03/05/2013 alle 21:14
 
uffa-fuffa
Inviato da: missmarch
il 01/05/2013 alle 23:12
 
Buffa! :-)
Inviato da: sciarconazzi
il 01/05/2013 alle 10:34
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

e.rino57marittiellaje_est_un_autresuzuribakoNarcysseBlueSteeleWeb_LondonimperfettamenteWhatYourSoulSings2canescioltodgl10virtualboy000undicidomanisciarconazzifrederaick
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963