Creato da: calabrisazzomaniaco il 01/07/2006
siete curiosi di sapere cosa succede dopo la vita? entrate e lo scoprirete! racconti di avvenimenti realmente accaduti nel mondo!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

leopardo08debbie890gioele40giuseppeconti1977sergio.orruvittorio.donnanietzsche7777eleonora_gredarkangel.sctrisha745cicero.massimilianostrix_1952SdoppiamoCupidoDeepspace_explorersafira2012
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

come immagginate la morte?

Post n°2 pubblicato il 01 Luglio 2006 da calabrisazzomaniaco
Foto di calabrisazzomaniaco

come vi immaginate la morte?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La morte è la fine di tutto?

Post n°1 pubblicato il 01 Luglio 2006 da calabrisazzomaniaco
Foto di calabrisazzomaniaco

Questo che vi andremo a narrare è il primo articolo di questo blog,e per farlo ci sposteremo di circa 4500 anni nel passato, ovvero nel 2500 a.C. nella città sumera di Ur.
Andiamo ora a raccontarvi la "Follia" o "fede" come meglio la si vuole definire che spinse migliaia di  persone al suicidio in nome del loro sovrano  e della credenza dell'esistenza di una seconda vita dopo la morte.
In questa città infatti  seguendo la' antica usanza secondo la quale tutte le creature compreso l'uomo doveva sottomettersi al sovrano,ovvero seguirlo e servirlo nell' oltretomba,si assistette al primo rituale mistico-sacrificale della storia.
La  cosa che stupisce noi autori, di questo avvenimento è la disposizione della popolazione prima del folle suicidio,infatti, dopo aver scavato una fossa molto profonda e con un ampio diametro, posero al centro di quest'ultima il sovrano, disponendo i guerrieri a guardia dell'entrata,con il compito di proteggere il sovrano durante il cammino verso l'al di là ,mentre servi e animali da trasporto si disposero attorno al sovrano.
Questo non è un episodio isolato nella storia, infatti un episodio altrettanto importante avvenne circa 4500 anni dopo il primo,ovvero nel 1978 in Guyana ,dove il capo della setta James Jones,chiamò a raccolta migliaia di seguaci , intimandoli all'estremo sacrificio in nome di questa credenza.Infatti sollecitò questi a bere una pozione contenente acido cianidrico, solo poche persone si salvarono, infatti 918 persone bevettero la pozione, seguendo la folle teoria di Jones.
Questo come detto è solo il primo articolo di questo blog settimanale che cerca di rispodere alle principali domande della vita.
Invitiamo voi lettori a laciare commenti su questo primo episodio, sperando di ottenere un discreto successo ma soprattutto un sincero assenso del pubblico.
Ci teniamo a precisare che questo blog non ha alcun intento a promuovere spiritismo o quant'altro, ma far conoscere le reazioni alle principali domande che l'uomo si pone dal principio,il tutto narrando avvenimenti realmente accaduti.
Un saluto daglia autoria e arrivederci alla prossima settimana.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963