Civiltà sepolte

Atlantide, Agharti, Mu, UFO, Maya, Egizi, Sumeri... un interessante viaggio alla scoperta dei misteri e delle origini dell'umanità

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

1. UN MONDO DI MISTERI

Foto di gipas76

Non vi è nulla di nascosto che non sarà rivelato;
nulla di occulto che non sarà conosciuto.

[Matteo X, 30]

ILLUMINIAMO IL NOSTRO PASSATO

La clipeologia è una disciplina nata di recente, dedita allo studio di tutti quei reperti archeologici e di tutte quelle espressioni artistiche che possano farci sospettare la presenza, nel nostro passato, di esseri alieni intelligenti provenienti da altri mondi. Il termine deriva dalla parola latina clipeus, coniata per indicare lo scudo tondo usato dagli antichi Romani . Infatti, i nostri avi ci lasciarono molti scritti e testimonianze della presenza di strani clipea ardentes nel cielo, ovvero, di UFO ("Unidentified Flying Object", "oggetto volante non identificato" – OVNI, in italiano) .
La clipeologia non è altro che un ramo ancora eretico dell'archeologia, non molto presa in considerazione dalla scienza “ufficiale”, perché ritenuta più una serie di fantasie che di fatti reali e dimostrabili. Il fatto che non si possano dimostrare i fatti clipeologici del passato è vero solo in parte, in quanto, non è detto che in futuro non si possano avere delle risposte alle molte domande imbarazzanti che affollano le menti degli studiosi. Non bisogna escludere a priori il fatto che possano essere accadute davvero tali cose, definite “fantasiose”. È doveroso ricercare, indagare, spingersi il più possibile nell’oscurità entro cui ancora giace parte del nostro essere. Che cos’erano quei dischi ardenti che i Romani vedevano sfrecciare nei loro cieli? Cosa vollero rappresentare alcuni artisti nelle loro opere? In molte di esse è possibile notare strani oggetti luccicanti nel cielo, oggetti fuori posto, anacronistici, definiti anche “OOParts”, ovvero, Out Of Place Artifacts (Oggetti fuori posto) . Probabilmente, gli UFO erano una realtà già allora e, in alcuni casi, questi non si limitarono a solcare silenziosamente i cieli del mondo antico. In molti casi vi dovettero essere dei contatti tra gli uomini dell’antichità e i loro “dèi”. Esseri superiori visti come divinità dalla gente di allora.
Non dimentichiamo che una cosa simile avvenne nuovamente durante la Seconda Guerra Mondiale. Gli aborigeni australiani costruirono feticci in paglia a immagine e somiglianza dei loro dèi: le misteriose macchine volanti che solcavano i cieli dell’Australia di allora. Ovvero, semplici aerei militari di nazionalità statunitense. Era la prima volta che quegli indigeni vedevano simili cose e ne rimasero affascinati a tal punto da interpretare tali eventi come divini.
Gli antropologi hanno studiato questo curioso episodio, coniando il concetto del “culto del cargo” , ovvero, il culto degli indigeni per i loro dèi del cielo. Un concetto che, volendo, potremmo applicare anche al passato della Terra, parlando di un culto del cargo preistorico. Già lo scrittore greco Evemero (340-260 a.C. circa) credeva che «gli eroi e i personaggi mitici altro non [erano] che uomini divinizzati dall’ammirazione dei popoli (…); tutta la mitologia è una trasposizione di eventi storici» . Molti elementi c’inducono a proseguire le nostre ricerche in questa direzione (...).

Giorgio Pastore

Fonte:
Giorgio Pastore, Dèi del Cielo, Dèi della Terra, Eremon edizioni, 2007, pp. 18-23.

 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 08 Dicembre 2007 da gipas76
 

 
 
 

Giorgio Pastore

Post n°5 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da gipas76

Giorgio Pastore nasce nel 1976 a Seregno, in provincia di Milano. Fin dall'infanzia cresce in lui la passione per il mistero, per ciò che ancora non si conosce, per i mondi lontani, ancora sconosciuti o ormai scomparsi. Dal 2001 è insegnante di archeologia in alcune università per il tempo libero della sua zona.

Nel maggio del 2003 fonda l'Associazione culturale CROP, con lo scopo di indagare molti misteri della natura e della storia, e in breve tempo aderiscono all'iniziativa molti collaboratori. Attualmente la community, che è solita incontrarsi in chat e nel forum, conta moltissimi iscritti. Dopo la laurea in Storia, inizia la sua carriera nelle scuole superiori, come insegnante di lettere e storia. Nel 2007 pubblica il suo primo libro con la casa editrice Eremon: Dèi del Cielo, dèi della Terra.

 
 
 

La gallery di Civiltà sepolte

Ho creato un gruppo su Flickr dedicato alle foto di interesse archeologico e clipeologico:

http://www.flickr.com/groups/misterogenesi/

Chi volesse, può farne parte, pubblicando i propri scatti.

Un saluto e un ringraziamento a tutti voi!

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

INFO


Un blog di: gipas76
Data di creazione: 06/12/2007
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cristiana.bachqueencar2000alex.moricgipas76epnapobadboy08theOutsider00Ghost.Rider75Permanente3laracharles2008silvana_gabrielimaestra1975quidtum0krisdolce0unamamma1
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963