Creato da: mi.diresti.il.perche il 21/11/2007
Per discutere sui mondi reale e virtuale

Area personale

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

lucarinaldo2009abbracciami_forte_1ester1tepopa.plunatica91lunasoleminabarbara.donisiilda70sidopaulmanuelacclannetta6semplice.rmsfrattato0Mandybellmuppets3
 

I miei link preferiti

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

Dov'è la giustizia?

Post n°24 pubblicato il 26 Maggio 2008 da mi.diresti.il.perche
 

Mentre scrivevo il precedente messaggio avevo la tv accesa.

Italia1, Studio Aperto, due notizie che mi lasciano esterrefatto.

La prima riguarda il giovane che a Roma ha investito i due fidanzati, andando a 100 all'ora, e il GIP sembra abbia confermato solo l'accusa di omicidio colposo. Significa che è colpa sua ma che non lo ha fatto apposta...
La seconda notizia è quella di un imprenditore che ha sorpreso un ladro in casa sua e ha aperto il fuoco. Ora è accusato di omicidio volontario.

Cammini per strada e ti ammazzano, ma lo chiamano omicidio colposo.
Sei a casa tua, cercano di derubarti e ti difendi... vai in galera per omicidio volontario.

E quest'è!! Non aggiungo altro...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A che servono le regole?

Post n°23 pubblicato il 26 Maggio 2008 da mi.diresti.il.perche
 

Scendo per strada e continuo, giorno dopo giorno, ad odiare la mia città.
Mi chiedo a cosa servono le regole... qui a Napoli ognuno ha le sue e spesso e volentieri le proprie regole sono contro quelle altrui, che sia individuo o società.

Da napoletano me ne vergogno, ma devo essere onesto... facciamo davvero pena!

Ci credo che poi gli italiani si chiedano che abbiamo da lamentarci, ora per le discariche, domani per qualche altra cosa.

Scendo da casa e devo fare lo slalom per scendere dal marciapiede. Se devo attraversare non posso farlo sulle strisce pedonali perché le macchine ci parcheggiano sopra. Stanno facendo i lavori alla facciata del palazzo dove abito e non vi dico... operai imbecilli... maleducati, cafoni... già da prima delle 8 del mattino si sentono urla e rumori. Non hanno nemmeno idea di quelle che sono le norme di sicurezza, non indossano caschi (qualcuno dirà i caschi... e che sono? eheheh), nessuna protezione. Invece tempo fa un'impresa ha iniziato i lavori al palazzo di fronte... tutti con casco, casacca fosforescente... puliti e ordinati e non facevano neanche rumore (non più del necessario)... evidentemente non erano di Napoli.

Comunque torniamo al'uscita... quando trovo le strisce pedonali... devo fare attenzione... perché nessuno (ripeto: NESSUNO) si ferma. Eppure la patente dovrebbero averla presa tutti (tranne chi l'ha comprata ovviamente). Corrono, corrono, corrono per fare quei 10 centimetri in più... così come quando c'è traffico bloccano gli incroci, le strisce... insomma quel buon senso (oltre alle regole) che ti direbbe che se lasci spazio... quello spazio lo occupa il primo coglione di turno che superando tutti, camminando sulla corsia inversa, si piazza davanti a tutti, manco dovesse fare un grandprix.

Al semaforo ho l'abitudine di buttarmi appena scatta il verde per i pedoni, lo so che è pericoloso... qualcuno prima o poi mi butterà sotto.
Basta guardare la gente come guida per capire che le regole qui non valgono, qui vale il più furbo... è onorato, come se fosse un eroe.

E la gente che vorrebbe che tutto funzionasse si ritrova alla mercé di tutti quelli che fanno di questa città un farwest.
E non verrà mai lo sceriffo a liberarci...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Retata nel Comune di Giugliano (NA)

Post n°22 pubblicato il 21 Maggio 2008 da mi.diresti.il.perche
 

Apprendo con un misto tra il divertimento e la tristezza di una retata fatta dalla polizia nel Comune di Giugliano.
39 ordinanze di cui 23 a vigili urbani (minuscolo voluto). Sembra che l'intero corpo municipale sia di 30 vigili. Quasi tutti.
In pratica questi 23 "onesti" lavoratori, insieme a 3 tecnici comunali, 11 imprenditori e altre 2 persone avevano messo su un modo per intascare qualche spicciolo... chiudendo gli occhi sugli abusi edilizi, ritardando i sigilli, omettere le denunce, etc...
E se leggete l'articolo su "Il Napoli" (www.ilnapoli.sm) troverete anche che il 14 febbraio 2006 furono arrestati i vertici della municipalità.
Mi chiedo se sono gli stessi vertici che oggi comandavano sui 23 vigili arrestati.
Comunque, tornando ad oggi, il tutto è partito dalla denuncia, fatta quasi due anni fa, di una donna alla quale era stata fatta una "proposta sessuale" da uno dei vigili del reparto antiabusivismo. E quindi commissariato, con la supervisione della DDA, hanno indagato!

Ora, perché riporto tutto questo?

Perché questa m..da di gente dovrebbe sparire. Tutori dell'ordine pubblico un corno!

Buttarli fuori a calci nel culo, arrestarli e fargli pagare tutto, come paga la gente normale.
Dovrebbero pubblicare i loro nomi su tutti i giornali, fare in modo che tutti sappiano chi sono e possano, un domani, sapere con chi hanno a che fare.
Qualche ipocrita benpensante (già l'ho sentito dire e ho già risposto a voce) dirà... così diventi tu giudice, proprio tu che sei uno psicologo. Devi ammettere che nella vita si può sbagliare. Beh... gli ho risposto.. si, certo che si può sbagliare. Si può ammettere che uno (bisogna sempre vedere fino a che punto TU lo ammetteresti) possa prendere una mazzetta... ma... mi sa che in due anni di sbagli ne hanno fatti tanti... anzi, in realtà è sempre lo stesso sbaglio reiterato più volte. Questo mi sa tanto di scusa del cavolo. Questo non è uno sbaglio, è un comportamento ingiusto ormai radicato. E come tale va punito, essendo vietato dalla legge.

Interdirli dagli uffici pubblici comunali, provinciali, regionali, nazionali... fargli perdere tutti i bonus che magari hanno avuto, lasciare soltanto i contributi e via... calcio nel culo. Andassero a lavorare come tutti gli altri e lasciassero il posto ai tanti onesti.

Tanto verranno trasferiti e ricomincerà tutto daccapo. Sono stato troppo duro?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Immagini sensuali nei blog

Post n°21 pubblicato il 16 Maggio 2008 da mi.diresti.il.perche
 

Stamattina ho poco da fare al lavoro.
Mi sono messo un po' a vagare tra i blog degli utenti. E ho notato che molto spesso le donne (o meglio, i profili che sembrano essere di donne) contengono quasi sempre immagini di corpi intrecciati, abbracci supererotici, a volte posizioni estremamente coinvolgenti e sensualissimi.

Si certo, anche i profili degli uomini non sono da meno, però le immagini riportate dalle donne, sono molto più profonde ed emozionanti. Solitamente in community come questa l'uomo è in cerca dell'avventura (senza offesa per nessuno) escludendo chi, come me, ha semplicemente voglia di comunicare o di passare un po' di tempo leggendo pezzi di vita di altri utenti. E spesso anche per la donna è così.

Ma la domanda che mi pongo è: qual è il messaggio dietro a queste immagini? C'è una delusione/scontentezza imperante nella propria vita sessuale e l'immagine postata è una proiezione delle proprie fantasie? In parole povere... "ecco cosa vorrei e che non riesco a trovare"? Oppure è un modo per comunicare la fondamentale differenza di profondità emotiva che esiste (inutile negarlo) tra donne e uomini?

Spesso resto a guardare alcune immagini perché sono veramente belle.
Qualche commento?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Si difende e va in galera

Post n°20 pubblicato il 14 Maggio 2008 da mi.diresti.il.perche
 

Come tutte le mattine, apro la home page del tgcom per dare un'occhiata a ciò che succede in giro. Nella cronaca la notizia di un commerciante che spara (e uccide) un rapinatore che si era introdotto nel suo esercizio.

Ora il commerciante è indagato di "eccesso colposo di legittima difesa"!

Non parlo da psicologo, ma da cittadino. Ogni giorno siamo vittime... chi più e chi meno... in una società dove purtroppo chi delinque non va in galera oppure se ci va, per motivi gravi, viene trattato al pari di un ambasciatore straniero in visita ovvero sotto scorta, servito e riverito, e gli danno pure soldi (leggasi... pentiti).

Dal punto di vista umano... mi dispiace per quell'uomo. E' brutto pensare ad una vita che finisce, in questo modo.

Dal punto di vista sociale... ben gli sta! E se mi chiedessero di far parte di una giuria... con il commerciante come imputato...lo dichiarerei innocente!

Che ne pensate?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963