Creato da mjago il 09/12/2007

Cioccolata con panna

Racconti di mjago

 

 

« CHIUSO PER FERIE

Settembre

Post n°60 pubblicato il 13 Settembre 2008 da mjago
Foto di mjago

Potrei scrivere di spiagge vecchie e nuove, della riscoperta di una caletta sperduta, di un vecchio amico che non vedevo da molto tempo, della sua ragazza antipatica e saccente, di un Ferragosto passato sotto la pioggia, di una macchina in panne al bordo della strada, di quanto sia difficile trovare un meccanico aperto nella settimana di Ferragosto, della storia di un piccolo polpo che non si voleva far catturare e di quanto poi si sia rivelato saporito fatto ad insalata.
Potrei scrivere di come mi sono preso una mezza influenza appena rientrato dalla ferie e di quante scartoffie si siano accumulate nel frattempo sulla mia scrivania, di come ho fatto a rompere un cellulare appena comprato, di un incendio scoppiato nella cucina di casa e di quanto sia stato fortunato a spegnerlo in tempo.
Potrei continuare a scrivere di Camilla, Corrado e Irene, ma ancora non so se Irene avrà il coraggio di controllare il cellulare del suo ragazzo, potrei raccontare dell’arrivo di Settembre, con le sue ombre lunghe che hanno tanto il sapore dell’autunno.
Potrei raccontarvi della tempesta che si è abbattuta ieri pomeriggio sulla mia isola facendoci prendere un bello spavento, potrei parlare di tutte queste cose o di altro ancora oppure fermarmi, smettere di scrivere e stare in silenzio, ripensando ad un dolce bacio dato sulla spiaggia…

Mi piaci quando taci...
(Pablo Neruda )

Mi piaci quando taci perché sei come assente,
e mi ascolti da lontano, e la mia voce non ti tocca.
Sembra che si siano dileguati i tuoi occhi
e che un bacio ti abbia chiuso la bocca.

Siccome ogni cosa è piena della mia anima
tu emergi dalle cose, piena dell'anima mia.
Farfalla di sogno, assomigli alla mia anima,
e assomigli alla parola malinconia.

Mi piaci quando taci e sei come distante.
Sembri lamentarti, farfalla che tuba.
E mi ascolti da lontano e la mia voce non ti giunge:
lascia che io taccia con il silenzio tuo.

Lascia che ti parli anche con il tuo silenzio
chiaro come una lampada, semplice come un anello.
Sei come la notte, silenziosa e stellata.
Il tuo silenzio è di stella, così lontano e semplice.

Mi piaci quando taci perché sei come assente.
Distante e dolorosa come se fossi morta.
Poi basta una parola, un sorriso.

E sono felice, felice che non sia vero.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Lunabella75scampipercena77ladamadeilinklatifah28silva55laclassenneacquagiuly009claudioperozzoalmera1974l.zampellapiloni.simonapetit4_3W_Dixieserialsinglelunagiallablu
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963