Paradiso per gli umani un inferno per gli animali

Post n°14 pubblicato il 15 Febbraio 2016 da Veronica1070
Foto di Veronica1070

Sardegna, un paradiso terrestre per gli esseri umani, un mare che tutta Europa ci invidia, ma c'è qualcuno per cui un paradiso non è .

per gli animali la Sardegna è un vero e proprio inferno, per la maggior parte dei sardi la vita di un cane o di un gatto non ha nessun valore, i volontari sono allo stremo in ogni periodo dell'anno e non è così difficile trovare sacchetti della pattumiera con intere cucciolate, esseri indifesi buttati via nel l'indifferenza e nel non rispetto per la vita . 

Cani che si aggirano come scheletri stremati dalla fame, gattini che nascono con un futuro già segnato dalle malattie, come si può parlare di civiltà ?

in Sardegna la maggior parte dei cani padronali vengono fatti girare per strada da soli, non sono muniti di regolare microchip rischiando ogni giorno di essere investiti, poi senti dire frasi come :"poteva capitare" eh no non doveva capitare, capita solo quando si è troppo incivili e ottusi nel non avere cura del proprio animale, capita quando si vive con la mentalità di 100 anni fa, la mentalità dei pastori dove il cane deve servire. 

I volontari sono una goccia nel mare per quanti esseri vengono salvati ce ne sono sempre di nuovi, non si finisce mai . 

L'inferno per qualcuno esiste e all'orrore non c'è mai fine. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Nuovo blog

Post n°13 pubblicato il 15 Gennaio 2014 da Veronica1070

Se amate gli animali come me credo che possa interessarvi il mio nuovo blog  con notizie appeli e quant'altro sugli animali.

l'indirizzo web è www.mondobestiale.altervista.org

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Troppe scuse inutili per liberarsi del peloso scomodo

Post n°12 pubblicato il 28 Aprile 2013 da Veronica1070

Sul mio Fb che utilizzo per lo più per rimanere in contatto con volontari, canili e rifugi, leggo sempre più spesso che si sta diffondendo la "moda" di cedere il proprio cane o gatto in canile con le scuse più disparate.

L'ultimo della serie di questi tristi abbandoni è di ieri ed è toccata a un Jack Russel cane di piccola taglia a pelo raso, le volontarie del canile si sono sentite dire : "perde troppo pelo, non lo voglio più".

Ma questa è solo l'ultima di queste banali scuse per disfarsi del proprio cane; è troppo vecchio, oppure è troppo giovane ed è troppo esuberante, ho la casa piccola (ma non lo sapevi prima di prendere il cane?), mi sono separato e persino c'è crisi non posso mantenerlo, salvo presentarsi però una settimana dopo per chippare il cane nuovo nello stesso canile (vi lascio immaginare lo sguardo sgomento delle volontarie).

Io credo che bisognerebbe porre fine a tutto questo, e sarebbe anche abbastanza semplice, basterebbe fare una legge dove chi ha abbandonato un cane o lo ha lasciato in canile non possa più nè adottare nè acquistare un cane o un gatto.

Un animale non è un giocattolo se si vuole un oggetto inanimato, che non sporca, non abbaia, non perde pelo, si può comprare un pelouche, mi parrebbe la scelta migliore per certa gente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Storia di Holly: La gatta che ritrova casa dopo 62 giorni e 300 km.

Post n°11 pubblicato il 18 Febbraio 2013 da Veronica1070
 

A novembre scorso Holly era partita con i suoi "padroni" per una mini vacanza di qualche giorno.

Forse spaventata per i fuochi artificiali Holly è scappata. Inutili le richerche da parte dei propietari che affranti hanno fatto ritorno a casa.

Dopo 62 giorni un vicino di casa della famiglia Richter ha ritrovato Holly nel proprio giardino, ridotta ormai a pelle e ossa per aver percorso 300 Km. non riusciva più quasi a camminare.

Portata immediatamente da un veterinario si è potuti risalire ai propietari che increduli hanno potuto riabbracciarla.

E poi dicono che i gatti non sono fedeli!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Tommy non ce L'ha fatta

Post n°10 pubblicato il 13 Febbraio 2013 da Veronica1070
 

Tommy purtroppo non ce l'ha fatta. Il cane che aveva commosso l'Italia perchè da mesi di recava alla messa nella parrocchia di San Donaci (BR) non ce l'ha fatta, era ricoverato da qualche giorno presso una clinica veterinaria, ma le sue condizioni si sono rivelate da subito critiche.

Forse questo pelosetto dalla fedeltà che solo un cane sa dare ora avrà ritrovato la sua amata padrona, libero di correre sul Ponte dell'arcobaleno.

A me personalmente resta un po' di dispiacere, anche se Tommy era un cane fortunato, amato dai concittadini, e rispettato, cosa che molto spesso non succede ai cani del sud, dove i pochi volontari fanno quel che possono per contrastare il randagismo e per sistemare i cani in difficoltà

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

caiodentatounluipoetaccio.mienrico505Veronica1070tobias_shufflerubino1952psicologiaforenselacey_munrooscardellestellesoliinmezzoallagentewanted_2013anmicupramarittimamoschettiere62
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963