Community
 
sasacineman
   
 

Contatto email

 sasacineman [at] libero.it

 

Film Per Pochi

Caricamento...
 

B Movies Heroes

Caricamento...
 
Citazioni nei Blog Amici: 111
 

Wikio - Top dei blog - Cinema

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Film Al Cinema Movie Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 
Creato da: sasacineman il 01/03/2005
Blogportale della Settima Arte

 

 
« Dark Shadows: il trailer...The Avengers boom in Ita... »

Appuntamenti speciali in Campania per i venti anni di Cantine Aperte

Post n°869 pubblicato il 25 Aprile 2012 da sasacineman
 

Cantine Aperte

Vent’anni di cantine aperte, di visite in vigna, degustazioni, tour nei vigneti e feste contadine: Cantine Aperte, l’appuntamento del Movimento Turismo del Vino che ha rivoluzionato il modo di vivere l’accoglienza in cantina quest’anno festeggia vent’anni. La sezione Campana del Movimento presieduto da Daniela Mastroberardino ha deciso di festeggiare l’anniversario con un fitto calendario di eventi ed appuntamenti che hanno come filo conduttore il numero 20 abbinato all’arte in forme differenti.
Si parte martedì 15 maggio nello scenario suggestivo del Palazzo delle Arti di Napoli in occasione della serata inaugurale di Wine&Thecity dove le cantine aderenti al Movimento saranno protagoniste di un grande evento degustazione con Città del gusto Napoli e i Sommelier dell’Ais Napoli.
Da domenica 20 a martedì 22 maggio il monumentale Castel dell’Ovo sul lungomare che ospita Vitignoitalia, il salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani, sarà lo scenario di un doppio appuntamento in nome di Cantine Aperte. La mostra ArteVino Equilibrio perfetto nata dalla collaborazione dl MTV Campania con la gallerista Sabina Albano di Modart Gallery, vede protagoniste 20 bottiglie magnum di altrettanti vini campani interpretate da 20 artisti italiani. Martedì 22 maggio la sala degustazioni del Castello ospiterà a partire dalle 15.00 un’insolita degustazione-evento: i vini delle aziende del Movimento saranno degustati in abbinamento a scene tratte da film che hanno contribuito a rendere la Campania famosa nel mondo. La degustazione è a cura del critico eno-cinematografico Marco Lombardi del Gambero Rosso.
Domenica 27 maggio è la giornata nazionale di Cantine aperte. La festa in cantina vera e propria conclude il ciclo degli appuntamenti. Si va per vigne e bottaie alla scoperta delle aziende e dei territori del vino della Campania. In ogni azienda programmi, visite guidate e degustazioni. Anche in questo caso, il numero 20 sarà ricorrente: 20 è infatti il numero delle eccellenze gastronomiche sparse sul territorio selezionate dall’organizzazione da abbinare ai vini. Ogni azienda potrà scegliere tra uno o più prodotti tipici del proprio territorio di appartenenza – dai formaggi ai taralli, ai prodotti dell’orto – da offrire agli enoturisti in abbinamento ai vini.

 Fonte: articolo tratto da www.tafter.it (23/04/12)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
jigendaisuke
jigendaisuke il 25/04/12 alle 12:35 via WEB
ottima iniziativa anche per far conoscere zone come l'Irpinia e il Sannio. Ciao
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

Area personale

 

Film oggi al cinema MYmovies.it

Caricamento...
 

Piccolo schermo

il mio vizio è una stanza chiusa

Caricamento...
 

Disclaimer

MondoCinema è un blog personale, amatoriale, con finalità culturale, senza scopo di lucro. Non si tratta di una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001 in quanto i post sono pubblicati senza alcuna periodicità.

Molti link presenti in questo blog sono prodotti automaticamente tramite feed ed aprono pagine di altri siti cinematografici i cui contenuti sono prodotti e/o gestiti dai rispettivi proprietari.

L'intenzione dell'amministratore è di rispettare le norme sul copyright. Le immagini dei post sono reperite dalla Rete e sono sempre citate le fonti da cui sono riprodotti gli articoli.

Se a causa di materiale pubblicato in questo blog (testi, immagini, video, link) qualcuno dovesse ritenere di essere stato leso in un proprio diritto, con una semplice richiesta otterrà l'immediata rimozione.

MondoCinema
(2005-14) è un blog di Salvatore Sola pubblicato con licenza Creative Commons “Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo” 2.5 Italia.

Licenza Creative Commons

Locations of Site Visitors

 
 

Contatto email

 sasacineman [at] libero.it